Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 21-08-2012 12:06:41

Doc001
Habitant de Guem
Inscription : 05-08-2012
Messages : 256

Perchè non creare un "Livello mazzo" ?

Mi è balenata in testa un idea:
Se si mettesse un liveelo mazzo oltre che un livello giocatore?
Mi spiego meglio:
Si dovrebbe dare un valore numerico alle varie carte, in base all' utilità "Assoluta" della carta.
Ad esempio, un [card]Ourenos[/card], o uno [card]Scragh[/card], che sono carte che di per se danno valore al mazzo, varrebbero 10, mentre un [card]Bastonate![/card] piuttosto che un [card]Attacco Brutale[/card] varrebbero 1, in merito alla scarsa utilità.
Alla fine, una rapida conta dei punti darebbe un valore da cui stabilire il livello del mazzo così creato.
A fine battaglia, nella conta dei punti, verrebbe aggiunto un bonus ai mazzi più "deboli" in modo da pareggiare gli scontri tra mazzi "FaiDaTe" e mazzi colmi di carte
"sgrave".
Inoltre eviterebbe il pessimo effetto "Deja Vu" che ultimamente aleggia giocando, quando in dieci combattimenti diversi trovi 3 o 4 mazzi, non di più.

E' un idea, non di più.
Che ne pensate?


Qui non c'è scritto niente. non nel senso che ho scritto la parola niente, ma nel senso che non c'è niente da leggere e se stai ancora leggendo, stai sprecando dai 3 ai 5 secondi di vita, per niente.


Hors ligne

#2 21-08-2012 12:14:21

Ale_F
Guémélite
Inscription : 19-03-2012
Messages : 410

Re : Perchè non creare un "Livello mazzo" ?

Non credo sia il caso di Eredan, ma in certi altri giochi di carte mazzi composti da carte di scadenti, ma sinergiche tra loro, possono essere rognose anche contro mezzi di serie A.

Non credo che questa valutazione sia fattibile in modo equo su tutte le carte.
Forse però, assegnare dei coefficienti solo a carte eccessivamente sbilanciate nel meta, e di conseguenza al mazzo, potrebbe dira qualcosa al giocatore avversario. Ma sparirebbero gli effetti a sorpresa!


Hors ligne

#3 21-08-2012 12:20:48

arkid
Campeur
Inscription : 27-08-2011
Messages : 89

Re : Perchè non creare un "Livello mazzo" ?

Non è male come idea, in teoria, ma in pratica credo sia di difficile applicazione.

Un valore "assoluto" dici, ok magari su alcune carte si è tutti d'accordo sull'attribuire un certo valore, ma sulla maggioranza ci sarebbero discussioni infinite, secondo me ogni carta non ha e non puo' avere un valore assoluto, anzi cambia totalmente valore a seconda del contesto nel quale è inserita, modalità di gioco, mazzo, mazzo avversario ed altri mille fattori.

Sarebbe una buona idea inserire il valore del mazzo, ma andrebbe forse definito da altri parametri.
Magari che ne so, dando un valore alle carte ma utilizzando parametri indiscutibili, guardando il bonus "sicuro" vero e propio che da, ad esempio:

stupide incatenamento punti 1
aumento spirito da +1 a +2  punti 2
aumento attacco da +4+5 punti 6

è solo un esempio


Hors ligne

#4 21-08-2012 14:31:33

Doc001
Habitant de Guem
Inscription : 05-08-2012
Messages : 256

Re : Perchè non creare un "Livello mazzo" ?

Si, in effetti il sistema stupide cui dare un punteggio alle carte sarebbe da studiare in maniera più dettagliata...
Quella di Arkid è già un idea più valida!

E poi, anche alcuni tornei potrebbero avere come restrizione "Livello mazzo minore di X"
Almeno ognno avrebbe la possibilità di qualificarsi


Qui non c'è scritto niente. non nel senso che ho scritto la parola niente, ma nel senso che non c'è niente da leggere e se stai ancora leggendo, stai sprecando dai 3 ai 5 secondi di vita, per niente.


Hors ligne

Pied de page des forums