Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 12-08-2012 16:57:12

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Il ritorno del kotoba.

Ebbene sì ho deciso di passare dal pirata marcatore ad un mazzzo kotoba e dato che posseggo alcune buone carte volevo chiedere qualche consiglio.
Dispongo di[card] Iro il duellista[/card] livello 3(da portare a 4) e del [card]Signore imperiale Gakyusha[/card] , quale sarebbe un buon 3 Pg?
Quale carte dovrei inserire?
DI utile ho un [card]Kaiken[/card] , un [card]mangiavita [/card] ed [card]un forza del kotoba[/card]


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#2 12-08-2012 17:37:23

mattt
Nehantiste
Inscription : 01-03-2011
Messages : 855

Re : Il ritorno del kotoba.

dovresti specificare quanti cristalli vuoi spendere...
questo cmq è da sempre un mazzo che costa molto e rende poco...
stupide le ultime uscite si è potenziato ma dovresti partite stupide iro leggendario maestro ma e gakyusha/asajiro

direi che rende molto di + un bracconiere kotoba

Dernière modification par mattt (12-08-2012 17:38:47)


-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink


Hors ligne

#3 12-08-2012 17:38:47

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Il ritorno del kotoba.

Mario-Pezzella9 a écrit :

Ebbene sì ho deciso di passare dal pirata marcatore ad un mazzzo kotoba e dato che posseggo alcune buone carte volevo chiedere qualche consiglio.
Dispongo di[card] Iro il duellista[/card] livello 3(da portare a 4) e del [card]Signore imperiale Gakyusha[/card] , quale sarebbe un buon 3 Pg?
Quale carte dovrei inserire?
DI utile ho un [card]Kaiken[/card] , un [card]mangiavita [/card] ed [card]un forza del kotoba[/card]

Il terzo personaggio da inserire è ovviamente il nuovo arrivato, maestro mà, aspetterei però il calo di prezzo. Se proprio ne vuoi un altro nel frattempo, direi che asajiro o furagu sono quelli più spesso usati (prima che arrivasse maestro mà, che è meglio, fidati), o al limite xin.
Comunque, sulle possibilità del mazzo kotoba war, aggiornandoci stupide le ultime uscite, ne abbiamo discusso un po' qui, se vuoi prendere spunto:
http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=46757
Non guardare solo la prima lista, ma anche e soprattutto quelle successive.

P.s.: come ha detto mattt, non ti aspettare chissà quali risultati (specie senza iro campione imperiale, ma anche stupide lui in top elo non ci arriveresti di sicuro). Tuttavia, il mazzo è migliorato più di quello che si pensa stupide le ultime uscite, e te lo posso dire perché l'ho provato contro di me.

Dernière modification par Skjae (12-08-2012 17:43:51)


Hors ligne

#4 12-08-2012 22:54:44

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Il ritorno del kotoba.

per ora ho un marcatore stupide la capitana e fiammata, mi conviene vemderlo per il kotoba? Mai possibile che questa gilsa sia da buttare? Oltre tsoutai non vedo uscite...


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#5 12-08-2012 23:04:24

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Il ritorno del kotoba.

Beh non solo tsuotai, anche bracco, corvo e Dh sono ottimi mazzi, tuttavia al mazzo che dovrebbe essere di punta, il Kotoba War, manca ancora quel qualcosa che lo faccia passare da buono a Top, probabilmente una tool anti maghi è la carta vera che manca.

Cmq da un punto di vista puramente di risultato, ti conviene tenere il marcatore, se invece vuoi cambiare il Kotoba War non sarà da top, ma è un buon mazzo, stupide una buona competitività e molto divertimento (ovvero non è ai passi del Nehant mage tongue)


Hors ligne

#6 13-08-2012 09:12:08

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Il ritorno del kotoba.

Il nehant amge mi piace, ma costa anche troppo xD.
In realtà vorrei provare questa lista oppure è meglio uno tsoutai? Il corvo non m'ispira....

[card]Maestro Mà[/card]
[card]Iro il Duellista[/card]
[card]Signore imperiale Gakyusha[/card]
1x [card]Corrotto [/card](stupide cosa lo sostituisco?)
3x [card]Armatura di Masamune[/card]
3x [card]Spade di Taichi[/card]
3x [card]Mangiavita [/card](oppure [card]Kaiken[/card])
3x [card]Concentrare il Chakra[/card]
3x [card]Mano dell'Impero [/card]
2x [card]Signori della guerra[/card] (oppure [card]Gloria all'Imperatore[/card])
1x [card]La migliore Difesa[/card]
1x [card]Kensensei[/card] (Davvero necessario?)

Dernière modification par Mario-Pezzella9 (13-08-2012 09:14:16)


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#7 13-08-2012 09:21:03

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Il ritorno del kotoba.

Mario-Pezzella9 a écrit :

Il nehant amge mi piace, ma costa anche troppo xD.
In realtà vorrei provare questa lista oppure è meglio uno tsoutai? Il corvo non m'ispira....

[card]Maestro Mà[/card]
[card]Iro il Duellista[/card]
[card]Signore imperiale Gakyusha[/card]
1x [card]Corrotto [/card](stupide cosa lo sostituisco?)
3x [card]Armatura di Masamune[/card]
3x [card]Spade di Taichi[/card]
3x [card]Mangiavita [/card](oppure [card]Kaiken[/card])
3x [card]Concentrare il Chakra[/card]
3x [card]Mano dell'Impero [/card]
2x [card]Signori della guerra[/card] (oppure [card]Gloria all'Imperatore[/card])
1x [card]La migliore Difesa[/card]
1x [card]Kensensei[/card] (Davvero necessario?)

gloria è core corrotto come lo usi? meglio magiavita kensensei no però è molto utile


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#8 13-08-2012 09:22:50

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Il ritorno del kotoba.

Corrotto non ha senso senza il Campione, non puoi nemmeno metterlo, l'armatura lasciala perdere e anche concentrare il chackra e mano dell'impero.
3x [card]Signore della guerra[/card], 3x [card]Gloria all'imperatore[/card], 3x [card]Colpo del chi[/card] e 2x [card]Armi a Volontà[/card].
invece di 3 mangiavita fa 2 mangiavita e 2 kaiken e Kensensei non è necessario è fondamentale.


Hors ligne

#9 13-08-2012 09:22:50

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Il ritorno del kotoba.

ScikuHokubo a écrit :
Mario-Pezzella9 a écrit :

Il nehant amge mi piace, ma costa anche troppo xD.
In realtà vorrei provare questa lista oppure è meglio uno tsoutai? Il corvo non m'ispira....

[card]Maestro Mà[/card]
[card]Iro il Duellista[/card]
[card]Signore imperiale Gakyusha[/card]
1x [card]???  [/card](stupide cosa lo sostituisco?)
3x [card]Armatura di Masamune[/card]
3x [card]Spade di Taichi[/card]
3x [card]Mangiavita [/card](oppure [card]Kaiken[/card])
3x [card]Concentrare il Chakra[/card]
3x [card]Mano dell'Impero [/card]
2x [card][card]Gloria all'Imperatore[/card]
1x [card]La migliore Difesa[/card]
1x [card]Kensensei[/card] (Davvero necessario?)

gloria è core corrotto come lo usi? meglio magiavita kensensei no però è molto utile

Quindi potrei fare


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#10 13-08-2012 09:32:13

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Il ritorno del kotoba.

Beh, a me cone mazzo piace e vorrei provarlo, parò mi piace anche lo tsoutai, che a occhio costa meno (se non ci si mette le rod).
A parte questo, sto notando ora che gli incatenamenti non sono molti. In ogni caso, metterei gloria all'imperatore al posto di signore della guerra, che almeno incatena e ci fa attivare subito le armi. In particolare ciò è conveniente se usi i mangiavita invece dei kaiken. Signore della guerra non è una brutta carta, ma in questo mazzo ci appesantisce, e per i danni diretti ci affideremo alla combo accumulare il chakra + mano dell'impero.
Per quanto riguarda il problema accennato degli incatenamenti, se avessimo delle spade al posto dei pugnali sarebbe meglio, ovviamente, ma l'unica altra spada che possiamo mettere stupide ambidestria è [card]kusanagi[/card], non so se vale la pena.
Kensensei sarebbe da mettere, sì.
Altra carta inseribile è [card]colpo del chi[/card], che è ottima specie contro mazzi da altissima difesa.

EDIT: ragazzi, nella lista c'era corrotto perché la presa da un'altra discussione, in cui si metteva iro campione, infatti ha chiesto come sostituirla.
E comunque jean, credo che tu stia sottovalutando l'armatura. Come minimo ci vuole anche solo per l'abilità di maestro mà (se tu la leggessi come una carta che, se giocata su mà, dà +2 dif a tutti i pg fino a fine partita ti farebbe schifo? in più dà anche il suo bonus sul personaggio in cui è attiva).
Comunque, faccio presente che se maestro mà gioca (o ha equipaggiate) arma + armatura la sua difesa schizza a 9 (11 se c'è il bonus di giro). stupide concentrare il chakra + mano dell'impero diventa 17 (21) di difesa, stupide 8 (10) punti di danno diretto...
è un modo diverso, nuovo, di giocare il kotoba war, ma rey mi ci ha letteralmente aperto il culo. Sarà stato forse fortunato stupide le carte, non so, però un tentativo se lo merita, secondo me. Comunque, in quell'altra discussione, proprio perché non sappiamo ancora quale sia il modo più efficace di giocarlo, devil within ha messo anche una lista incentrata sulle armi e armi a volontà.

Dernière modification par Skjae (13-08-2012 09:42:36)


Hors ligne

#11 13-08-2012 09:32:31

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Il ritorno del kotoba.

Mario-Pezzella9 a écrit :
ScikuHokubo a écrit :
Mario-Pezzella9 a écrit :

Il nehant amge mi piace, ma costa anche troppo xD.
In realtà vorrei provare questa lista oppure è meglio uno tsoutai? Il corvo non m'ispira....

[card]Maestro Mà[/card]
[card]Iro il Duellista[/card]
[card]Signore imperiale Gakyusha[/card]
1x [card]Kusanagi lv2[/card]
3x [card]Armatura di Masamune[/card]
3x [card]Spade di Taichi[/card]
3x [card]Mangiavita [/card]
2x [card]Signore Della Guerra[/card] o [card]Prestito[/card]
2x [card]armi a volonta[/card]
2x [card]Gloria all'Imperatore[/card]
1x [card]La migliore Difesa[/card]
1x [card]Kensensei[/card]
1x [card]Concentrare il chakra[/card]
3x [card]Kaiken[/card] o [card]spada corta[/card] o [card]dente di karukai[/card]
io consiglio inoltre di usare dente di karukai abbiamo incatenamento ed attacco +1 per tutti le armi invece sono solo da SCARTARE per potenziare aav

Aggiustato sopra!!


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#12 13-08-2012 09:54:48

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Il ritorno del kotoba.

Io non sono un fan della versione difensiva, le carte che abbassano la difesa sono tante, un [card]Attacco magico[/card] e va a farsi benedire, come qualsiasi altra carta che abbassa la difesa rovina la strategia.
Mentre la versione stupide Signore della guerra è più stabile e fa danni diretti assurdi anche senza grosse combo, basta fare Gloria + Signore stupide Taichi in mano e sono 7-8 danni diretti e +3 attacco, per fare altrettanto stupide mano servono almeno 2 combattimenti e rimanendo stupide attacchi più bassi.

La versione troppo incentrata su aav secondo me non gira troppo bene, molto meglio quelli incentrati sui danni diretti.

Le Chain sono un po poche, principalmente le taichi, le glorie e aav, se ne vuoi di più dovresti rinunciare a la miglior difesa per una tool stupide incatenamento.


cmq sinceramente? vai sullo tsuotai tongue senza iro campione il mazzo perde parecchio


Hors ligne

#13 13-08-2012 10:21:19

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Il ritorno del kotoba.

Allora passo allo tsoutai che forse mi piace anche di più. Ora però, stupide le nuove uscite, quali carte dovrei inserire?


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#14 13-08-2012 10:31:00

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Il ritorno del kotoba.

[card]Ayako[/card]-[card]Toran il Regnante[/card]-[card]Xianren[/card] *se xian costa troppo [card]Akutsai[/card] va benissimo

3x [card]Meditazione del cercafalla[/card]
3x [card]Invocazione del cercafalla[/card]
3x [card]Armonia del cercafalla[/card]
3x [card]Maestria del cercafalla[/card] / rod
3x [card]Fedeltà[/card]
3x [card]Katamaru[/card]
2x [card]Dente di Karukai[/card]

questo a 20 carte, puoi aggiungere 1/2 [card]attacco magico[/card] se se disposto a superarle tongue

Dernière modification par JeanMark (13-08-2012 10:31:55)


Hors ligne

#15 13-08-2012 10:33:46

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Il ritorno del kotoba.

JeanMark a écrit :

[card]Ayako[/card]-[card]Toran il Regnante[/card]-[card]Xianren[/card] *se xian costa troppo [card]Akutsai[/card] va benissimo

3x [card]Meditazione del cercafalla[/card]
3x [card]Invocazione del cercafalla[/card]
3x [card]Armonia del cercafalla[/card]
3x [card]Maestria del cercafalla[/card] / rod
3x [card]Fedeltà[/card]
3x [card]Katamaru[/card]
2x [card]Dente di Karukai[/card]

questo a 20 carte, puoi aggiungere 1/2 [card]attacco magico[/card] se se disposto a superarle tongue

Mi piace, quanto verrebbe a costare un mazzo del genere?


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#16 13-08-2012 10:42:55

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Il ritorno del kotoba.

non saprei, cmq poco, l'unica spesa è Xian, escluso lui penso non più di 60-70k


Hors ligne

#17 13-08-2012 10:45:00

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Il ritorno del kotoba.

Beh, dopo aver provato a lungo gli tsoutai, la nuova carta maestria del carcafalla non è malissimo, ma ti dirò che si sta meglio stupide le rod o anche solo stupide le palle di fuoco.
Poi, io non ho testato personalmente, ma molta gente che gioca molto tsoutai e ha provato più o meno tutto dice che adesso il modo migliore di giocarlo è senza nemmeno toran e le meditazioni e invocazione, ma solo stupide le invocazioni del cercafalla e sortilegi vari (rod e bufera, credo), più fedeltà e credo [card]punto vitale[/card]. In realtà, la cosa molto sensata è che il mazzo è fatto in modo da essere sicuri di poter rigiocare molte volte armonia del cercafalla (stupide fedeltà la si gioca sempre perché è l'unica carta tsoutai del mazzo), che è una gran carta.
Personalmente, io continuo a preferire una lista classica come quella di jeanmark (anche se io i denti li metto in 3x, visto che a volte il mazzo tende a non avere abbastanza incatenamenti per toran e xianren), tuttavia tutti questi giocatori tsoutai che prima giocavano prorpio quel tipo di lista, dopo essere passati alla versione senza toran e armonie mi dicono che quest'ultima è meglio (mi sapettavo che sarebbero tornati sui loro passi, onestamente). Io non ne sono convinto ma non l'ho mai provata, te lo dico solo perché così puoi scegliere tu cosa preferisci.
La lista di questa ultima versione non la ho completa, e non mi pare ci sia sul forum, ma se passi in chat magari si riesce a stabilirla. Altrimenti vai stupide una lista come quella di jeanmark, che a me piace.

Dernière modification par Skjae (13-08-2012 10:46:07)


Hors ligne

#18 13-08-2012 14:37:02

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Il ritorno del kotoba.

Proverò la lista old style, chissà... Seguirò i consigli di Jean ma come lista basta quella?


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#19 13-08-2012 14:45:10

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Il ritorno del kotoba.

Questo è il momento giusto per comprare le carte? Ho trovato [card]Punto vitale [/card]a 14K


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

Pied de page des forums