Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 10-08-2012 01:29:24

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville

Cortigiano Sconosciuto

HJ7LlKaU.png
Tutti compreso me lo considerano il pg da eliminare dal mazzo in quanto non sinergico stupide lo stile di gioco degli altri due.Purtroppo al posto suo starebbe meglio Dandy ma non è possibile inserirlo stupide gli altri 2
xXvRcmAb.png
Nuovo personaggio,riproposto apposta per l'uscita di carte per questo mazzo,aiuta molto nella difesa più che nell'attacco,anche se nemmeno li scherza grazie al potere speciale
mTvaeYVb.png
La sconosciuta per eccellenza,il proprio effetto di fare danni ad ogni combattimento la rende l'unica degna di lasciare sopravvivere e di essere bersagliata dagli attacchi più potenti purtroppo

3x [card]Falsa nota[/card]
3x [card]Cerchio in LA minore[/card]
3x [card]Sitar hero[/card]
3x [card]Manipolazione[/card]
3x [card]Vecchia partizione[/card]
3x [card]Cacofonia[/card]
1x [card]Tempesta[/card]/[card]Maelstrom[/card]
1x [card]Arpa incantata[/card]
1x [card]Non oserai mica...[/card]
1x [card]Giudizio[/card]
1x [card]Il segreto del corvo[/card]

Parlando delle carte,io direi che la migliore uscita degna di nota è sicuramente [card]Cerchio in LA minore[/card],che offre ai Cortigiani maggiore protezione di [card]Manipolazione[/card] anche se dura solo 4 giri.L'incatenamento la rende  anche una carta migliore persino di [card]Marcia forzata[/card],durando in modo uguale ha -1 supplementare ai danni subiti e in più se ce n'è una allo scarto può essere incatenata.[card]Falsa nota[/card] è estremamente particolare come carta,in quanto i Cortigiani sconosciuti sono i primo personaggi non Maghi,Guemeliti o Preti che usano lo spirito non solo come difesa.Il problema è che non hanno uno spirito particolarmente alto,4/5 danni al massimo,e purtroppo non sono nemmeno divisi tra tutti i pg avversari,e l'incatenamento oggetto non è molto utile,ma resta comunque una carta fortissima e pericolosa per gli avversari.La cara e vecchia gloria del mazzo,e non di meno la carta da cui il mazzo ha avuto origine,è l'immancabile [card]Sitar hero[/card].Pur non potendo incatenare,fa da 3 a 5 danni a tutti gli avversari,e non gli rende il gioco facile.Non c'è bisogno che vi parli della più vecchia gloria dei Cortigiani,[card]Manipolazione[/card],che però è poco utile per affrontare i maghi,ma contro i Guerrieri e i Vagabondi fa la sua porca figura.Non dobbiamo dimenticare la seconda carta più importante tra le uscite,ovvero [card]Vecchia partizione[/card].Oltre a fare in modo che i nemici soffrano più velocemente,stupide in gioco un [card]Cerchio in LA minore[/card] vi sarà possibile rigiocare dallo scarto un [card]Sitar hero[/card],non credete che sia una cosa bellissima?Carta che stupide le ultime uscite si è rivelata molto utile,anche se snobbata in passato,è [card]Cacofonia[/card].Considerando che gli unici oggetti che abbiamo sono [card]Vecchia partizione[/card] e [card]Arpa incantata[/card] può non sembrare una buona idea,ma invece lo è e considerate che sarà possibile scartarla pe rpoi farla rigiocare da [card]Vecchia partizione[/card],che gli farà infliggere 2 danni invece di 1 ad oggetto,e volendo la si può mettere in incatenamento ad [card]Arpa incantata[/card] per fare ulteriori danni.[card]Maelstrom[/card] farà danni principalmente agli avversari,in caso però di nostri pg morti se [card]Tristam[/card] è vivo subiremo al massimo 1 danni,in alternativa c'è [card]Tempesta[/card],dai danni più random ma usabile in tutti i turni non solo ai giri multipli di 3,che sempre grazie a [card]Tristam[/card] ci farà subire al massimo 2 danni.Poi c'è la carta avvenimento [card]Arpa incantata[/card],una carta a riciclo continuo che fa danni all'avversario e abbassa il suo attacco non la si poteva certo schifare.Ed ora ecco l'ultimo ritrovato in fatto di indebolimento avversario,ovvero [card]Non oserai mica...[/card],carta che rende l'attacco avversario uguale al vostro,perennemente 0/1.Se facessero un Guerriero Sconosciuto Cortigiano,avremmo anche un'ottimo counter.Poi abbiamo [card]Giudizio[/card],in quanto se gli avversari si mettono a curarsi il gioco si farebbe molto difficile,e [card]Il segreto del corvo[/card] sarà utile prevalentemente contro i Guerrieri dal basso spirito per annullare le loro prime giocate per 2 combattimenti,contro gli altri lo si potrà fare per abbassare un pò lo Spirito

Ora vi parlerò di altre carte inseribili anche se non troppo utili,oppure no?decidetelo voi
[card]Emissario[/card]:Incatenata a [card]Manipolazione[/card] assicurerà il funzionamento del potenziamento basato sulla gilda avversaria,ma non resta molto utile in quanto utile solo per la giocata di questa carta
[card]Cerimonia de tè[/card]:Decisamente una carta eliminabile in quanto contro Noz,Zil,Nehantisti e Pirati non sortirà alcun effetto se non incatenata ad [card]Emissario[/card],ma questo necessiterebbe l'inserimento di entrambe,quindi non consiglio di usarla

Dernière modification par Francesco_Sorbello (10-08-2012 12:35:34)

You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete

#2 10-08-2012 09:34:02

CalicoDan
Modérateur Eredan

Re : Cortigiano Sconosciuto

Io le toglierei le cacofonie, ok danno incatenamento, ma i danni che fai sono pochi (ne fai 2, o se proprio ti va bene 3), il bonus di vecchia partizione non è +1 per ogni oggetto, ma semplicemente +1, e stupide vecchia partizione preferirei ripescare un sitar hero o una falsa nota (che comunque infligge più danni di cacofonia), quindi ogni cacofonia in più nello scarto mi abbassa le probabilità di ripescarle. Quindi le toglierei per lasciare spazio a qualche tool, visto anche che nel tuo mazzo sono assenti.

#3 10-08-2012 10:01:39

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni

CalicoDan a écrit :

Io le toglierei le cacofonie, ok danno incatenamento, ma i danni che fai sono pochi (ne fai 2, o se proprio ti va bene 3), il bonus di vecchia partizione non è +1 per ogni oggetto, ma semplicemente +1

Momento momento momento, avendo ormai appurato che qui non c'è nessun bicchiere di Batman proseguo facendo notare che:

Tristam: Partizione + Cacofonia = 2 danni
Kimiko: Cacofonia + Partizione + Cafonia = 2+4 danni
Psaume: Cacofonia + Partizione + Cacofonia = 4+6 danni

L'unica cosa non buona e che i danni sono solo al pg di fronte, e non aoe...

#4 10-08-2012 10:22:26

CalicoDan
Modérateur Eredan

Vedo ora in game che il testo è diverso da quello che appare qua, allora può quasi andare.
Comunque:
.tristam partizione+falsa nota: 1+2+3=6
.psaume partizione+falsa nota: 7
.kimiko partizione+falsa nota: 7
Totale 20 danni diretti.

Sono comunque più danni della combo stupide le cacofonie, è in più abbiamo spazio per un incatenamento stupide psaume e kimiko. A mio modo di vedere resta superflua, meglio mettere dentro carte tipo giudizio.

#5 10-08-2012 10:44:04

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni

Assolutamenete d'accordo stupide te, ma da qui a dire che è una carta inutile ce ne passa: anzi è stata positivamente rivalutata, cosa che personalmente mi fa piacere (più ampiamente, che solo relativo a cacofonia: sono sempre piacevolmente interessato alle "rework" delle carte, stupide la loro risalita in auge dal dimenticatoio)

#6 10-08-2012 11:01:22

CalicoDan
Modérateur Eredan

No no no. Ho detto che è superflua, non che è inutile. smile
Se voglio sfruttare al meglio le partizioni e ho falsa nota, cacofonia non la metterei. Se falsa nota non ce l'ho allora cacofonia la valuterei.

Comunque noto ora che falsa nota da incatenamento oggetto, il che renderebbe la combo stupide partizione ancora più forte.

#7 10-08-2012 12:20:33

rootsboy83
Campeur

servono per forza alcuni tools: giudizio è necessario, segreto del corvo non guasta mai, nehant lo metterei in qualunque deck. cacofonia non è imprescindibile anzi, forse maelstrom su tempesta

#8 10-08-2012 12:55:32

mattt
Nehantiste

ogni giorno penso sempre di più a verace al posto di psaume
psaume di buono ha solo l'essere di classe sconosciuta... verace incatena i primi turni... copia le gilde rendendo più efficaci manipolazioni e cerimonie del tè per chi le usa... diventa runico permettendo l'utilizzo su 2 pg di [card]aura del guerriero divino[/card]
io ce l'ho e lo proverò... purtroppo il mazzo perderà il fascino di avere i 3 pg 0/1

-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink

#9 10-08-2012 16:30:17

rootsboy83
Campeur

mattt a écrit :

ogni giorno penso sempre di più a verace al posto di psaume
psaume di buono ha solo l'essere di classe sconosciuta... verace incatena i primi turni... copia le gilde rendendo più efficaci manipolazioni e cerimonie del tè per chi le usa... diventa runico permettendo l'utilizzo su 2 pg di [card]aura del guerriero divino[/card]
io ce l'ho e lo proverò... purtroppo il mazzo perderà il fascino di avere i 3 pg 0/1

già provato e bocciato, sitar hero perde troppo

#10 10-08-2012 18:19:44

Savo
Guémélite
Lieu : Dietro di te

Azz, ne ho trovato uno in Elo alto e mi ha arato tutto lo scarta al terzo giro..

AstaTosta in game.

#11 11-08-2012 13:38:37

mattt
Nehantiste

sì verace andava bene prima, stupide le nuove servon sempre 3 01! bella!

-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink

#12 11-08-2012 13:48:38

Doc001
Habitant de Guem

Perchè Psaume da eliminare?
Sia Tristam che Kimiko hanno la gilda Kotoba e quindi, grazie all' effetto di Psaume hanno protezione da danni magici... Io ce lo vedo bene...

Qui non c'è scritto niente. non nel senso che ho scritto la parola niente, ma nel senso che non c'è niente da leggere e se stai ancora leggendo, stai sprecando dai 3 ai 5 secondi di vita, per niente.

#13 11-08-2012 14:00:47

JeanMark
Gardien

Doc001 a écrit :

Perchè Psaume da eliminare?
Sia Tristam che Kimiko hanno la gilda Kotoba e quindi, grazie all' effetto di Psaume hanno protezione da danni magici... Io ce lo vedo bene...

No, psaume protegge solo i kotoba di classe guerriero e ne kimiko ne tristam lo sono.
In effetti psaume ha molto più senso nel cortigiani SAP, infatti nonostante tutto per il sitar hero continuo a preferire il trio Dandy - Psaume - Mylad, perdi uno sconosciuto, ma resta cmq più forte stupide le voci.

Detto ciò mi pare che ci siano un po' poche chain nel mazzo...Manipolazione e arpa (+ 1/2 tool) sono le uniche veramente generali, cacofonia necessita una partizione in gioco, altrimenti non ha senso giocarla, cerchio ne necessita uno in scarto e falsa nota ha chain solo oggetto, che sono pochi, c'è un buon rischio di mano bloccata.

Edit:

Francesco_Sorbello a écrit :

i Cortigiani sconosciuti sono i primo personaggi non Maghi,Guemeliti o Preti che usano lo spirito non solo come difesa.

Falso, ci sono i bracca umani stupide [card]arte del bracconiere[/card], e c'è anche [card]infrangere i sogni[/card], anche se è quello avversario, ù.ù tongue

Edit 2: @ReAsbruzza: non facevi prima a scrivere:"io giocherei la stessa identica lista senza cacofonia"? tongue [riferito al post successivo]

Dernière modification par JeanMark (11-08-2012 21:16:50)

#14 11-08-2012 21:05:24

ReAsbruzza
Habitant de Guem

io lo giocherei cosi:

psaume - kimiko - tristam

3x [card]manipolazione[/card]
3x [card]sitar hero[/card]
3x [card]cerchio in la minore[/card]
3x [card]falsa nota[/card]
3x [card]vecchia partizione[/card]
1x [card]non oserai mica[/card]
1x [card]obesità[/card]
1x [card]arpa incantata[/card]
1x [card]maelstrom[/card]
1x [card]il segreto del corvo[/card]

#15 22-08-2012 11:07:39

arkid
Campeur

dopo la pessima avventura stupide i cortigiani fulmine, dico pessima non per il fatto che sia un brutto mazzo, anzi è un signor mazzo, ma per il fatto che quel mazzo ha anche bsogno di un pizzico di fortuna per la combo attirare il fulmine, e per il fatto che i 3 attirare il fulmine mi sono usciti 1 volta su 20 partite ho deciso di provare quest'altro mazzo. ( non avevo maestria )
p.s. quando escono è una goduria comunque sia.

Detto questo avevo un paio di domanda, io ho inserito un paio di [card]cerimonia del te[/card] visto che mi sembrano niente male, che ne pensate ?
Invece le [card]cacofonia[/card] non le ho inserite per ora, mi sembrano non sfruttate per solo 3 oggetti, forse se inserissi anche l'arpa, che non ho, potrebbero rendere gia di più.

Poi appunto per [card]arpa incantata[/card] cè qualche modo per poterla ottenere ?

Tanto per la cronaca prime 6 partite 5 perfect e 1 persa, persa contro un nehant che rimasto stupide l'ultimo pg a 1 pv tirava fuori i [card]falso morto[/card] come caramelle smile

#16 22-08-2012 11:39:30

ReAsbruzza
Habitant de Guem

cerimonia del te non e' male ma i nostri personaggi coprono solo 4 gilde, 5 contando i mercenari, quindi servirebbe [card]emissario[/card] per le altre 4, ritengo quindi che stupide le nuove uscite ci siano abbastanza carte per buttarla fuori dal mazzo

#17 22-08-2012 11:55:15

arkid
Campeur

Uhm si in effetti hai ragione, anche se mettendone solamente 2 appena si vede che non hanno al filda in comune si scartano e via.
Tu giochi le [card]cacofonia[/card] ? stupide solo 3 oggetti rendono ?

p.s. per l'arpa non sai come si possa recuperare ?

#18 22-08-2012 14:04:56

ReAsbruzza
Habitant de Guem

secondo me cacofonia e' inutile dato che gli oggetti devono pure essere attaccati sullo stesso personaggio e non fa neanche un danno AoE ma solamente al pg di fronte, per l' arpa non so se riproporranno mai l'evento

#19 23-08-2012 00:44:45

arkid
Campeur

mi sa che a quell'arpa allora ci devo rinunciare, peccato pero' ci stava davvero bene in questo mazzo.

Avrei un'altra domanda, che ne pensate del [card]stendardo del consiglio[/card] ? ho visto un mazzo giocarlo.

Sono giunto alla conclusione che lo stendardo è totalmente inutile, anzi rallenta pure.
Le [card]cacofonia[/card] le ho tolte definitivamente, molto meglio ripescare un [card]sitar hero[/card] o una [card]falsa nota[/card].

Come ultima cosa pensavo che Non oserai mica... è ottima per tenere in vita, sopratutto kimiko, e non potendone inserire piu di una mi è venuto in mente [card]è tempo[/card], non è malissimo e ha incatenamento.
Nei primi 3 giri kimiko e già protetta bene (giro 1-2-3 attacco -3 avversario), dopo il primo combattimento avrebbe ancora a disposizione un Non oserai mica... per il secondo combattimento e un altro bel -3 attacco avversario al terzo combattimento dato da è tempo, mi sembra buona come cosa.

In elo conq eusta configurazione sono arrivato a 1730 ieri pomeriggio senza troppi problemi, poi ricaduto a 1668 nella serata.

Non frequento da molto l'elo, ma credo ci siano degli orari migliori dove si sale molto piu facilmente.

Dernière modification par arkid (24-08-2012 12:23:48)

Pied de page des forums