Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 09-08-2012 10:52:36

giuliett
Campeur

mazzo sacerdoti runici

1)e ancora competitivo come mazzo contro maghi ad esempio?
vorrei chiedere un consiglio su un eventuale mazzo sacerdoti runico

premetto io per ora sto usando i guerrieri runici  e qualche carta gia la possiedo
il problema mio del mio mazzo guerrieri runici è che contro i maghi o non morti non ci sta nulla da fare sono gli unici che danno piu fastidio contro branco persino ho vinto 2 volte su 3 ma possibile?

ho trovato questo mazzo girando sul forum francese voi che dite?http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=40735
grazie dei consigli ^^

Dernière modification par giuliett (09-08-2012 10:54:43)

#2 09-08-2012 11:56:21

ScikuHokubo
Solarian

Re : mazzo sacerdoti runici

giuliett a écrit :

premetto io per ora sto usando i guerrieri runici  e qualche carta gia la possiedo
il problema mio del mio mazzo guerrieri runici è che contro i maghi o non morti non ci sta nulla da fare sono gli unici che danno piu fastidio contro branco persino ho vinto 2 volte su 3 ma possibile?

ho trovato questo mazzo girando sul forum francese voi che dite?http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=40735
grazie dei consigli ^^

assolutamente no ci vuole oracolo
cmq si è ancora un buon deck low budget

"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!

#3 09-08-2012 12:06:19

OminoFetish
Habitant de Guem

I sacerdoti sono ottimi.

Io uso questo:

personaggi:
(al mercato 6,5k lvl 3)
[card]Sapient, oracolo d'Orpiance[/card]

(5,5k lvl 3)
[card]Lania, sacerdotessa di Thyrs[/card]

(2,4k lvl 3)
[card]Sanquinam il kertasiano[/card]

carte:
(il mio mazzo l'ho modificato un pò perche non mi trovavo bene stupide quello che trovavo nel forum e vado abbastanza bene).

3x [card]Forgiaruna[/card] (cor)
3x [card]Aura della Dea[/card]
3x [card] Urlo di Guerra[/card] (cor)
2x [card]Allenamento Runico[/card]
2x [card]Cerimoniale[/card] (nox)
2x [card]Tempio della Dea[/card]
1x [card]Chi vuole la pace...[/card] (cor)
1x [card]Duello Spirituale[/card]
1x [card]Resistenza[/card]
1x [card]Gatto e Leone[/card]
1x [card]Rinnovo[/card]

Generalmente arrivi a def 6-8 e e spirito sui 6-7 (però 1 incantesimo lo becchi a spirito 3-4 se comincia lui).

In piu ti curi almeno 1 volta a turno (se non 2, quando usi Lania)

Dernière modification par OminoFetish (09-08-2012 12:09:34)

#4 09-08-2012 15:53:12

giuliett
Campeur

OminoFetish a écrit :

I sacerdoti sono ottimi.

Io uso questo:

personaggi:
(al mercato 6,5k lvl 3)
[card]Sapient, oracolo d'Orpiance[/card]

(5,5k lvl 3)
[card]Lania, sacerdotessa di Thyrs[/card]

(2,4k lvl 3)
[card]Sanquinam il kertasiano[/card]

carte:
(il mio mazzo l'ho modificato un pò perche non mi trovavo bene stupide quello che trovavo nel forum e vado abbastanza bene).

3x [card]Forgiaruna[/card] (cor)
3x [card]Aura della Dea[/card]
3x [card] Urlo di Guerra[/card] (cor)
2x [card]Allenamento Runico[/card]
2x [card]Cerimoniale[/card] (nox)
2x [card]Tempio della Dea[/card]
1x [card]Chi vuole la pace...[/card] (cor)
1x [card]Duello Spirituale[/card]
1x [card]Resistenza[/card]
1x [card]Gatto e Leone[/card]
1x [card]Rinnovo[/card]

Generalmente arrivi a def 6-8 e e spirito sui 6-7 (però 1 incantesimo lo becchi a spirito 3-4 se comincia lui).

In piu ti curi almeno 1 volta a turno (se non 2, quando usi Lania)

ma almeno contro compendium o altri maghi e efficace?mi interessa piu quello sei riuscito a provarlo in elo?

altrimenti dovro buttarmi sul mago direttamente sono un po indeciso!!

Dernière modification par giuliett (09-08-2012 15:59:29)

#5 09-08-2012 18:48:32

giuliett
Campeur

ScikuHokubo a écrit :
giuliett a écrit :

grazie dei consigli ^^

assolutamente no ci vuole oracolo
cmq si è ancora un buon deck low budget

oracolo da aggiungere a quella lista?o consigli di buttarsi direttamente su creare un mazzo mago?perche ora ne ho due war!!!

#6 10-08-2012 12:20:28

giuliett
Campeur

qualcuno che puo consigliarmi un po?

#7 10-08-2012 14:19:15

OminoFetish
Habitant de Guem

giuliett a écrit :

ma almeno contro compendium o altri maghi e efficace?mi interessa piu quello sei riuscito a provarlo in elo?

Si, ho anche scritto che arrivi spirito 6-7 e quindi ti fanno poco male (trannche che nel turno dove cominciano loro, dove parti stupide 3-4 di spirito (4-5 se hai cerimoniale).

edit:

consigliarti su cosa?

Dernière modification par OminoFetish (10-08-2012 14:19:33)

#8 10-08-2012 21:44:27

giuliett
Campeur

OminoFetish a écrit :
giuliett a écrit :

Si, ho anche scritto che arrivi spirito 6-7 e quindi ti fanno poco male (trannche che nel turno dove cominciano loro, dove parti stupide 3-4 di spirito (4-5 se hai cerimoniale).

edit:

consigliarti su cosa?

diciamo se e meglio puntare su questo mazzo o buttarmi su mago ad esempio

#9 11-08-2012 03:14:03

OminoFetish
Habitant de Guem

stupide questo resisti a tutto sia mago che guerriero... un mazzo mago fatto "bene" io non l'ho mai provato... quindi non saprei cosa dirti.

#10 11-08-2012 20:17:18

giuliett
Campeur

OminoFetish a écrit :

stupide questo resisti a tutto sia mago che guerriero... un mazzo mago fatto "bene" io non l'ho mai provato... quindi non saprei cosa dirti.

certo e difficile da crederlo che resiste ogni turno il mago mi fa anche 7 o 8 punti a tutti cazzarola e al singolo anche di piu cmq grazie sicuramente lo provo appena riesco a fare tutti i crediti
ma come attacchi magici o a zona quali ha il sacerdote???che non riesco a vederli

#11 11-08-2012 20:49:19

Skjae
Solarian

non li vedi perché non ha attacchi magici

#12 11-08-2012 21:30:16

giuliett
Campeur

Skjae a écrit :

una curiosita e come fa a vincere?se non infligge danni magici solo curandosi e aumentando spirito?

#13 12-08-2012 01:26:29

Skjae
Solarian

stupide attacchi fisici, potenziati da [card]aura della dea[/card] e [card]allenamento runico[/card], chiaramente. Ricorda che maghi e preti non significa necessariamente attacchi magici.
Inoltre ricorda che c'è una carta che devi temere, [card]katamaru[/card], che fortunatamente non troverai spesso. La usano in particolare i bracconieri guemelite, stupide i quali mi divertivo un sacco a sterminare preti runici, perché alzarsi difesa e spirito insieme, di fronte a katamaru, e come non alzare nulla, ed infatti li shottavo meravigliosamente.

#14 12-08-2012 09:27:48

OminoFetish
Habitant de Guem

giuliett a écrit :
Skjae a écrit :

una curiosita e come fa a vincere?se non infligge danni magici solo curandosi e aumentando spirito?

Il gioco dei Runici si basa appunto sullo sfruttare le rune (che puoi prendere all'inizio turno, come Sanguinam o altri pg, oppure stupide le rune date dalle carte).

Quando giochi le carte, se hai le rune necessarie, oltre al normale effetto delle carte hai in aggiunta vari bonus dati dalle combinazioni di rune.

stupide questo mazzo fai PARECCHI danni, come ti ha gia detto Skjae, gli attacchi vengono potenziati stupide [card]Allenamento Runico[/card] che aumenta +3 atk a tutti (fino a fine partita), poi puoi sfruttare la "combo" [card]Tempio della Dea[/card] + [card]Aura della Dea[/card] per avere un bonus di attacco = +5 minimo (solo da queste 2 carte, visto che hai cmq un spirito base di 4-5 vai gia a +9/10 + il tuo attacco).
In più ogni volta che usi Sapient, i tuoi sacerdoti si beccano +1 attacco fino a fine partita.

stupide Sanquinam se hai 2 rune nox puoi 1shotare 1 pg anche al 2-3° giro.
(al 1° turno se giochi sapient e cerimoniale, il turno dopo puoi usare Sanquiman e avere:
Spirito: base 2 + 2 (potere Sapient) + 1 (cerimoniale) = 5
Attacco: base 5/9 + 1 (potere Sapient) = 6/10
Difesa: base 3 + 1 (cerimoniale) + 1 (potere sul giro 2-3) = 5

stupide lui giochi 2 aure della dea e arrivi a :
Spirito: 5 + 4 (2+2 della aure) =9
Attacco: 6/10 + 7 (1° aura: spirito base 5 + 2), + 9 (2° aura: spirto "base" 7 + 2 aura) = 22/26
Difesa: 5 + 4 (2+2 aura) = 9

Come vedi... è una bomba che ti arriva al 2° turno.
In 1 partita contro altri sacerdoti runici io sono arrivato ad avere attacco sui 30/36 stupide Lania... che ha l'attacco piu debole big_smile (e parlo di attacco FISSO fino a fine partita, non stupide l'aiuta delle aure!!!)

In più, queste carte (aure, cerimoniali, allenamenti) ti torneranno nel mazzo se:
1) (le aura) se hai 1 runa cor sul personaggio.
2) ripescate stupide Urlo di guerra e stupide allenamento runico (stupide runa nox).

#15 12-08-2012 13:16:37

giuliett
Campeur

OminoFetish a écrit :
giuliett a écrit :
Skjae a écrit :

Il gioco dei Runici si basa appunto sullo sfruttare le rune (che puoi prendere all'inizio turno, come Sanguinam o altri pg, oppure stupide le rune date dalle carte).

Quando giochi le carte, se hai le rune necessarie, oltre al normale effetto delle carte hai in aggiunta vari bonus dati dalle combinazioni di rune.

stupide questo mazzo fai PARECCHI danni, come ti ha gia detto Skjae, gli attacchi vengono potenziati stupide [card]Allenamento Runico[/card] che aumenta +3 atk a tutti (fino a fine partita), poi puoi sfruttare la "combo" [card]Tempio della Dea[/card] + [card]Aura della Dea[/card] per avere un bonus di attacco = +5 minimo (solo da queste 2 carte, visto che hai cmq un spirito base di 4-5 vai gia a +9/10 + il tuo attacco).
In più ogni volta che usi Sapient, i tuoi sacerdoti si beccano +1 attacco fino a fine partita.

stupide Sanquinam se hai 2 rune nox puoi 1shotare 1 pg anche al 2-3° giro.
(al 1° turno se giochi sapient e cerimoniale, il turno dopo puoi usare Sanquiman e avere:
Spirito: base 2 + 2 (potere Sapient) + 1 (cerimoniale) = 5
Attacco: base 5/9 + 1 (potere Sapient) = 6/10
Difesa: base 3 + 1 (cerimoniale) + 1 (potere sul giro 2-3) = 5

stupide lui giochi 2 aure della dea e arrivi a :
Spirito: 5 + 4 (2+2 della aure) =9
Attacco: 6/10 + 7 (1° aura: spirito base 5 + 2), + 9 (2° aura: spirto "base" 7 + 2 aura) = 22/26
Difesa: 5 + 4 (2+2 aura) = 9

Come vedi... è una bomba che ti arriva al 2° turno.
In 1 partita contro altri sacerdoti runici io sono arrivato ad avere attacco sui 30/36 stupide Lania... che ha l'attacco piu debole big_smile (e parlo di attacco FISSO fino a fine partita, non stupide l'aiuta delle aure!!!)

In più, queste carte (aure, cerimoniali, allenamenti) ti torneranno nel mazzo se:
1) (le aura) se hai 1 runa cor sul personaggio.
2) ripescate stupide Urlo di guerra e stupide allenamento runico (stupide runa nox).

si in effetti devo ammettere che non e male non immaginavo tutte ste cose devo aspettare di vendere delle carte per poter finire il mazzo che costano parecchio ancora ^^ grazie per i consigli

#16 13-08-2012 09:56:38

giuliett
Campeur

apposto delle carte uniche qualcosa che potrei metterci ci ho aggiunto qualche altra carta ma vorrei sostituire degnamente quelle due che consigli?

#17 13-08-2012 10:37:42

OminoFetish
Habitant de Guem

Prova a mettere 1-2 [card]Forza Haresiana[/card], io la usavo prima di avere tutte le carte (anche se alle volte è fondamentale).

Di base ti fa scartare 1 carta (non oggetto) sul personaggio in combattimento, e stupide 1 runa nox ti fa scartare 1 qualsiasi carta in più su chi vuoi!!!

vs maghi/branchi sono 1 carta fondamentale!!!

Purtroppo non incatena... quindi devi fare attenzione a che carta usi prima, che nn ti rubi la runa nox (tipo aura della dea)

Dernière modification par OminoFetish (13-08-2012 10:38:50)

#18 13-08-2012 10:53:15

giuliett
Campeur

OminoFetish a écrit :

Prova a mettere 1-2 [card]Forza Haresiana[/card], io la usavo prima di avere tutte le carte (anche se alle volte è fondamentale).

Di base ti fa scartare 1 carta (non oggetto) sul personaggio in combattimento, e stupide 1 runa nox ti fa scartare 1 qualsiasi carta in più su chi vuoi!!!

vs maghi/branchi sono 1 carta fondamentale!!!

Purtroppo non incatena... quindi devi fare attenzione a che carta usi prima, che nn ti rubi la runa nox (tipo aura della dea)

ok provero stupide queste un ultima domanda ma anche in avventura e buono questo mazzo?

Pied de page des forums