Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 28-07-2012 23:35:56

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Fairplay questo sconosciuto...

Sera a tutti!
So che la questione è già stata sollevata millemila volte ma alla luce di un evento A TEMPO io credo che la questione del fairplay, ovvero l'abbandono in sala livelli ritorni alla ribalta più che mai e diventi una questione che dev'essere affrontata dallo staff stupide priorità assoluta!

La cosa che mi fa rabbia è che se non avessi combattuto stupide un sacco di persone che poi hanno leftato una partita perché si trovano stupide due personaggi morti in un turno oppure quando gli si uccide il personaggio chiave del mazzo probabilmente io, come immagino molti altri di voi, saremo già a buon punto stupide le olimpiadi...

E' frustrante, le ho contate, da quando è iniziato questo evento ho "subito" 26 abbandoni e so di gente a cui è andata anche decisamente peggio!

Sono arrivato anche a contattare le persone in gioco per ringraziarli per la loro scorrettezza, che è un comportamento che non mi appartiene, ma sono esasperato e le risposte che ricevo sono altrettanto da far cadere le braccia:

1zlxcwg.png

Invece di un, magari, più corretto "hai ragione, rifacciamola"

Per favore non dico di sanzionare pesantemente un abbandono (a tutti è capitato di lasciare il gioco almeno una volta, anche se io per principio non lo faccio da mesi) ma di farlo quando questi sono ripetuti durante il giorno, tipo: "dopo il quinto abbandono nella giornata non si ricevono più cristalli o exp" oppure, magari limitare le sanzioni pesanti soltanto durate gli eventi a tempo...Ripeto..Avrei finito molte delle missioni ieri, invece ora sono solo a 4 perché due di esse sono state ardue proprio per questo motivo!

Scusate ho scritto troppo e ho scritto cose ovvie e ritrite, ma sono arrivato davvero al limite!

Dernière modification par Jams (28-07-2012 23:37:53)


Hors ligne

#2 29-07-2012 00:00:43

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : Fairplay questo sconosciuto...

La Feerik ci guadagna su queste cose, se stupide i quit otteniamo meno punti, noi non finiamo il trofeo siamo costretti a shoppare, e penso che "almeno" il 30% di noi giocatori spenderà 5-10 euro se ci mancano poche medaglie.
E loro dovrebbero mettere un'opzione che abbasserebbe i loro guadagni?
Non penso che lo faranno, ma comunque comunicare il nostro disagio è un bene, +1 big_smile


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#3 29-07-2012 00:22:32

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Fairplay questo sconosciuto...

E' per questo che mi sorprendo...Non ci si aiuta neanche tra di noi...(esclusa la chat ovvio...)


Hors ligne

#4 29-07-2012 00:25:22

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Fairplay questo sconosciuto...

Una cosa simile è capitata anche a me stupide un giocatore francese, tale zogle, che mi ha droppato subito prima di un perfect, e diceva che lo facevano ridere discorsi sul fair-play, che tanto quittano tutti, e che a lui piace giocare combattimenti veri, in cui può vincere o perdere (faceva riferimento al fatto che il mio mazzo fosse decisamente più forte del suo, ma notate che mi ha sfidato lui e ha aspettato di avere ormai praticamente perso prima di quittare).
Quando io ho quittato una volta stupide un altro tizio, al primo giro e perché dovevo fare una cosa urgente e imprevista, quando quello è venuto a lamentarsi (piuttosto seccato e sgarbatamente, a dire il vero), gli ho spiegato la situazione stupide calma, mi sono offerto di aiutarlo (stava facendo un trofeo), e quello si è calmato e dopo ci simo salutati cordialmente. Ci vuole tanto a tenere un comportamento corretto? mah.
+1


Hors ligne

#5 29-07-2012 00:34:38

OminoFetish
Habitant de Guem
Inscription : 28-05-2012
Messages : 346

Re : Fairplay questo sconosciuto...

Il giocatore "poco" sportivo sono io.

E come ti ho gia scritto... purtoppo non sei l'unico in questa situazione...

Sono una buona parte del pomerigigo/sera che sto cercando di fare 60 uccisioni stupide 2 armi in mano... risultato!?! 8 punti su 60!!!

sai perche!?!... indovina un pò... tutto quittano!!!
Chi deve killare tutti entro il 5° e nn c'e la fa... quitta!
Chi deve sopravvivere stupide tutti i pg vivi al giro 6 o +... se crepa 1 pg, quitta; arrivati al giro 7... quittano (visto che questi punti, non sò perche, sono gli unici che vengono contati anche se si abbandona la partita).
Chi deve uccidere 2 o + personaggi in un turno e nn c'e la fà... indovina!?! anche qua quittano!!!

Visto che il mazzo che uso non è sto gran che (artigiani+regina) e ho solo 2 armi... prima di beccarle entrambe... passano parecchi giri. E guarda un pò... stupide tutte le partite che ho fatto, solo 8 uccisioni...

E visto che nn voglio perdere ulteriore tempo... esco pure io!!!


Non è giusto, come chiedono in molti, di dare cmq i punti se qualcuno lefta... perche a questo punto in tutti gli eventi le partite diventano pilotate per velocizzare il tutto, ma sono pienamente d'accordo nel punire chi lefta senza motivo.
Mettere un "mini-ban" di 30 min - 1 ora.. e poi vedi se ti passa la voglia a uscire ogni partita.

Non ho niente contro di te, ma purtroppo mi hai preso in un brutto momento.

Fai conto che io cerco di expare le carte in maniera veloce, e lo faccio in torneo...  perche non mi importa il punteggio finale che faccio (questo ultimo torneo sono riuscito a toccare 1340 punti elo... ma li nn quitto mai proprio perche sono sportivo...)
ma tutto ha un limite... e oggi in troppi l'hanno superato!!!
(ps: se nn quittano, restano "afk" finche nn scade il tempo).
nelle statistiche sulle ultime 20 partite (2 pagine) in tutto ho fatto/subito 9 left + 1 mancanza di tempo (le altre partite: 1 pareggio, 3 perse e 6 vinte).

Dernière modification par OminoFetish (29-07-2012 00:46:04)


Hors ligne

#6 29-07-2012 00:37:12

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Fairplay questo sconosciuto...

Mah, c'è anche da dire che c'è quit e quit.
Io quitto, ad esempio.

Sto facendo il trofeo velocità stupide compendium, niente giudizio nel mazzo, ho incontrato un mazzo stupide urakia e ho quittato non appena l'ho visto.
Di contro ho avuto, solo oggi, ben 6 (SEI) quit mentre uccidevo l'ultimo pg, o all'inizio del giro 3, 4 stupide tutti i pg stupide vita negativa.

Entrambi abbiamo quittato, ma a mio modo di vedere in maniera differente, una all'inizio del combattimento, quando nemmeno si erano pescate le carte, l'altra quando era giò presente un verdetto definitivo, mancavo solo l'enunciazione.

Sono comunque d'accordo, il quit dev'essere sanzionato, almeno durante gli eventi a tempo, o pià semplicemente che venga assegnato il punto se si è giocata almeno una carta prima del quit.

Purtoppo sono anche d'accordo stupide simone, difficilmente verrà implementata una cosa simile.


Hors ligne

#7 29-07-2012 21:44:37

_ginryu_
Voyageur
Lieu : Acerra
Inscription : 25-07-2012
Messages : 31

Re : Fairplay questo sconosciuto...

sono d'accordo stupide tutti voi, ma a priori mi disgusta una cosa sola, il fatto che, come pensano in molti, dato che gli amministratori ci guadagnano dai quit non fanno nulla per penalizzarli...
questa cosa non dovrebbe esistere assolutamente, perchè al di là del guadagno, bisogna offrire un servizion fatto per bene ai player, perchè se ci si ritrova a giocare ad un gioco dove il 90% dei giocatori sono bimbiminkia dai 9-12 anni allora per quanto il gioco possa essere bello preferisco andarmi a comprare le bustine dei pokemon in edicola xD

conosco molto altri siti di iTCG che non pronuncio, che penalizzano gli abbandoni ripetitivi addirittura stupide l'impossibilità al gioco per alcuni minuti, e non vi dico palle...

ci ho giocato, l'ho fatto... ero un nuovo player e quindi ogni volta che stavo per perdere quittavo e dopo che l'ho fatto per 3 volte nel giro di mezz'ora (anche non consecutivamente) mi usciva un mex che mi diceva "hai abbandonato troppe partite in questa ultima ora, attendi qualche minuto prima di cominciarne altre"...

vedete un pò voi...

Dernière modification par _ginryu_ (29-07-2012 21:44:48)


Hors ligne

#8 30-07-2012 09:22:13

coccolino
Campeur
Lieu : Bologna
Inscription : 04-02-2011
Messages : 63
Site Web

Re : Fairplay questo sconosciuto...

Ragazzi sono gli eventi a dover essere strutturati diversamente! INcentrati di più sulla modalità avventura...Se vanno a toccare i quittaggi poi mi spiegate come si fa a fare EVO?...poi dopo ci si lamenterà che si faranno cristalli solo shoppando....quindi vanno rivisti completamente gli eventi a mio avviso!


-Nick in game:
Coccolino
-Mio canale su youtube in cui parlo pure di eredan:
http://www.youtube.com/user/pierra86?feature=mhee


Hors ligne

#9 30-07-2012 09:43:40

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Fairplay questo sconosciuto...

Simone.it a écrit :

La Feerik ci guadagna su queste cose, se stupide i quit otteniamo meno punti, noi non finiamo il trofeo siamo costretti a shoppare, e penso che "almeno" il 30% di noi giocatori spenderà 5-10 euro se ci mancano poche medaglie.
E loro dovrebbero mettere un'opzione che abbasserebbe i loro guadagni?
Non penso che lo faranno, ma comunque comunicare il nostro disagio è un bene, +1 big_smile

Verissimo, lo sapete che chi lascia le partite prende anche una percentuale sui guadagni?!1!!1!!!1?''?


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#10 30-07-2012 12:01:23

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Fairplay questo sconosciuto...

bhè che dire.. siamo sempre a dire le solite cose e tutti che fanno orecchie da mercante.. allora le cose son tante da dire.. ma mi limito dato che il self-control non è una qualità che mi appartiene..
ma se non ci guadagnano come il nostro buon rey dice, perchè non mettono questa fantomatica sanzione x i quit? non penso ci voglia il permesso scritto di Hollande x mettere un miniban dopo tot quit. anche xchè in 3 giorni di una missione ne ho fatti 15 su 30 di punti.. nn male..

e cmq non c'è bisogno di ricorrere a eventucci del cavolo x guadagnare.. eventi infattibili nell'arco di tempo stabilito... x me il campioncino se lo possono tenere loro.. tanto la gente shoppa anche se nn fai gli eventi..

basta via...


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#11 30-07-2012 20:11:41

OminoFetish
Habitant de Guem
Inscription : 28-05-2012
Messages : 346

Re : Fairplay questo sconosciuto...

Simone.it a écrit :

La Feerik ci guadagna su queste cose, se stupide i quit otteniamo meno punti, noi non finiamo il trofeo siamo costretti a shoppare, e penso che "almeno" il 30% di noi giocatori spenderà 5-10 euro se ci mancano poche medaglie.
E loro dovrebbero mettere un'opzione che abbasserebbe i loro guadagni?
Non penso che lo faranno, ma comunque comunicare il nostro disagio è un bene, +1 big_smile

Beh... però potrebbero guadagnare (forse) un pò di più!!!
Visto che è vero che guadagnano su chi è in ritardo stupide le missioni degli eventi...
se mettono un mini-ban da 30min o 1 ora per chi quitta volontariamente, questi se vogliono finire le missioni devono sputare sangue... oppure shoppare!!!
Quindi, teoricamente, stupide una semplice modifica sulle battle si avranno molteplici benefici:
1) la feerik guadagna di piu (i soliti che shoppano, i ritardatari e in + quelli che hanno fatto i furbi se vogliono una o più determinata/e carta/e).
2) i giocatori "normali", che cmq non shoppano, non dovranno stare piu le 80 ore a fare 1 singola missione.


Reycom a écrit :
Simone.it a écrit :

La Feerik ci guadagna su queste cose, se stupide i quit otteniamo meno punti, noi non finiamo il trofeo siamo costretti a shoppare, e penso che "almeno" il 30% di noi giocatori spenderà 5-10 euro se ci mancano poche medaglie.
E loro dovrebbero mettere un'opzione che abbasserebbe i loro guadagni?
Non penso che lo faranno, ma comunque comunicare il nostro disagio è un bene, +1 big_smile

Verissimo, lo sapete che chi lascia le partite prende anche una percentuale sui guadagni?!1!!1!!!1?''?

!?! non l'ho capita... (e non stò scherzando) chi lascia le partite PRENDE (!?!, intendi PERDE!?!)  una % su che guadagni!?!.


Hors ligne

#12 30-07-2012 20:22:12

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Fairplay questo sconosciuto...

!?! non l'ho capita... (e non stò scherzando) chi lascia le partite PRENDE (!?!, intendi PERDE!?!)  una % su che guadagni!?!.

La mia teoria personale (ma bada che è soltanto una mia ipotesi azzardata, eh) sarebbe che reycom qui voglia fare ironia sul fatto che la feerik venga demonizzata e colpevolizzata anche per il comportamento scorretto del giocatore medio di eredan.
Questo, oppure è impazzito completamente.

Personalmente, credo che qualche volta si esageri ad incolpare la feerik, anche se penso che qualche volta non si sia comportata come avrebbe dovuto. Non mi riferisco a questo caso specifico, in cui la questione è il semplice comportamento scorretto di molti giocatori, e la richiesta di trovare un modo migliore per contrastarli. Mi riferisco piuttosto alla vicenda di un certo giocatore che ha vinto il torneo di amnezy richiedendo favori ad altri giocatori (stupide prove schiaccianti al riguardo), comportamento scorretto e vietato. Non dico che avrebbero dovuto bannarlo ne' essere troppo severi, anche perché pare che in passato anche gli italiani si siano un po' aiutati, fino a quando non hanno ricevuto un ammonimento da parte di reycom, e la cosa è finita lì senza conseguenze per nessuno (almeno credo). Però viste le prove del comportamento scorretto, penso che avrebbero dovuto annullare la sua partecipazione a quello specifico torneo, tutto qui.
Scusate per l'ot lungo e fuori luogo.

Dernière modification par Skjae (30-07-2012 20:30:56)


Hors ligne

#13 30-07-2012 22:28:54

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Fairplay questo sconosciuto...

Era ovviamente ironico tongue
Comunque, tenterò di far capire fortemente questo disagio, ma non posso promettervi nulla.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#14 30-07-2012 22:32:31

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Fairplay questo sconosciuto...

Reycom a écrit :

Era ovviamente ironico tongue
Comunque, tenterò di far capire fortemente questo disagio, ma non posso promettervi nulla.

sì, l'avevo intuito XD.
Comunque grazie, rey


Hors ligne

Pied de page des forums