Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 25-07-2012 18:13:03

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville

Nuovo Multirazza

NPTOGGSI.png
PRO
-Ha una razza nuova e nei suoi combattimenti ne aggiunge 2
-Ottima resistenza difensiva
-Attacco perfetto per giocare Attacco rapido
-Dissidenza e company non lo stoppano
CONTRO
-I bonus di razza li ha solamente quando combatte lui,stupide un'altro personaggio in gioco avrete solo 4 razze
-La resistenza magica lascia un pò a desiderare
K1Dcyr9z.png
PRO
-Ha di base 2 razze
-Ha un buon attacco minimo
-Riduce la difesa avversario se spera i 4
-Resistenza uguale a Ourenos
CONTRO
-Il malus alla difesa lo subiranno anche i vostri personaggi
-La razza guemelite è sprecata visto che è l'unico che può giocare sortilegi e rallenterebbe metterne troppi
hcTXg4Xu.png
PRO
-All'inizio del combattimento attaccherà subito una Collana Farfalla su un vostro personaggio
-Attacco minimo buono per effettuare attacchi supplementari
CONTRO
-La resistenza sia magica che fisica non è delle migliori

I personaggi li ho messi in questa maniera sia perchè sono i migliori per un multirazza sia perchè sono anche ottimi nel combattimento,all'occorrenza si può sostituire Kei'zan stupide Fe'y ma non è una buona idea dato che la Dais non è guerriera e andrebbe un pò a risentire negli attacchi

3 [card]Fingersi morto[/card]:Carta che spesso e volentieri salva i culi grazie alle buone cure,incatenabile sempre quando Bandita è in vita e non considerando solo il vostro scarto ci sono buone possibilità di curarvi di 5 punti anzichè di 2
3 [card]Collana farfalla[/card]:Grazie a Bandita verranno smazzate più in fretta,peccato solo che andranno su un personaggio a caso,si spera sempre Ourenos
3 [card]Ai nostri antenati[/card]:Doneranno 3 razze ai vostri personaggi,2 a Ourenos nel suo combattimento ma 4 quando smetterà di combattere,e la potrete incatenare a qualche azione
3 [card]Fratelli d'armi[/card]:Un'attacco +4/+6 dipendente dalle razze che avrete,purtroppo un tempo aveva l'incatenamento ed era immensamente più forte ma anche così è ottima
3 [card]Attacco rapido[/card]:Tanti attacchi da far accapponare le vite avversarie,anche difese mediamente alte non vi daranno problemi grazie agli elevati attacchi del vostro trio
3 [card]Mangiavita[/card]/[card]Pugnale vivente[/card]:Essendo un mazzo che ha piacere a resistere,cerchiamo di renderglielo possibile e intanto di alzarli anche un pò l'attacco,la scelta del pugnale va in base a quello che preferite,se curarvi immediatamente o resistere più a lungo
3 [card]Colpo su colpo[/card]:Preferibilmente usabile stupide iniziativa avversaria per avere un'ottima possibilità di killare senza pietà gli avversari,e soprattutto preferibile se incatenata a Attacco rapido
2 [card]Stivali alati[/card]:Attaccateli assolutamente a Ourenos per essere sicuri di non essere toppati da cambiagilda quali Dissidenza,volendo la potete giocare anche su Kei per avere un pò di forza in più ma non è necessario
2 [card]Frammento di bosco-blu[/card]:Carta molto potente in grado di dare un'attacco +5 in poco tempo,grazie agli attacchi continui a morte di personaggio di Ourenos incrementati anche dagli Attacco rapido(stupide un pò di culo lo potrete attaccare anche agli altri 2)
1 [card]Natura vivente[/card]:Giocabile sia da Kei zan che da Ourenos(solo nei suoi giri,stivali alati però non lo permette),utile sia come finisher che come carta per fare danni,si perchè purtroppo il nostro Kei non è eterno,io vi consiglio appena l'avete in mano di giocarla per essere sicuri di non sprecarla
TOOLBOX
1 [card]Scudo di nehant[/card]
1 [card]Scudo d'ombra e luce[/card]
1 [card]L'eredità d'artrezil[/card]
1 [card]Dissidenza[/card]
1 [card]Nehant divora tutto[/card]

Spero che il mazzo vi piaccia

Dernière modification par Francesco_Sorbello (25-07-2012 19:04:00)

You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete

#2 25-07-2012 18:26:41

JeanMark
Gardien

Re : Nuovo Multirazza

Buono, ma mi pare TROPPO incentrato su Ourenos, morto lui il mazzo diventa ingiocabile visto che perde quasi ogni bonus per le razze extra e alcune carte le puoi solo stupide lui (come i pugnali) e [card]ai nostri antenati[/card], durando solo 2 giri, non basta a sopperire.

Per dargli un po di stabilità extra inserirei [card]Silikat[/card] su Key'zan (anche se perdi un po' in effetti) o modificheri il mazzo, evitanto di puntare tutto sulla bianca.

Inoltre manca un must, [card]Fingersi Morto[/card], che va assolutamente il 3 copie, magari togliendo 1 dei pugnali nuovi, che tanto può usare solo Our e in 3 copie sono sprecati, la miglior difesa che qui è sprecata e la nuoca carta che ti scarta le armi.

ps: Fe'y non è una femmina, come tutti i Dais non ha sesso, quindi chiamarla una lei è sbagliato tongue

#3 25-07-2012 18:33:07

Francesco_Sorbello
Gardien

JeanMark a écrit :

Buono, ma mi pare TROPPO incentrato su Ourenos, morto lui il mazzo diventa ingiocabile visto che perde quasi ogni bonus per le razze extra e alcune carte le puoi solo stupide lui (come i pugnali) e [card]ai nostri antenati[/card], durando solo 2 giri, non basta a sopperire.

Per dargli un po di stabilità extra inserirei [card]Silikat[/card] su Key'zan (anche se perdi un po' in effetti) o modificheri il mazzo, evitanto di puntare tutto sulla bianca.

Inoltre manca un must, [card]Fingersi Morto[/card], che va assolutamente il 3 copie, magari togliendo 1 dei pugnali nuovi, che tanto può usare solo Our e in 3 copie sono sprecati, la miglior difesa che qui è sprecata e la nuoca carta che ti scarta le armi.

ps: Fe'y non è una femmina, come tutti i Dais non ha sesso, quindi chiamarla una lei è sbagliato tongue

Lo so perfettamente ma è che sembra molto una lei tongue comunque le carte che hai detto sono solo delle toolbox si possono anche non inserire
E poi stupide quali oggetti lo dovrei potenziare Fingersi morto?Se non ci sono almeno un pò di oggetti cura la cippa,2 punti non mi sembrano granchè

You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete

#4 25-07-2012 18:40:22

JeanMark
Gardien

Beh rimane una chain da +2 pv per 2 comb, e poi gli oggetti ci sono, tra pugnali e collane e stupide i 2 scudi rischi sempre che uno finisca nello scarto, e poi conta anche lo scarto avversario, arrivare a 2 oggetti non è poi così difficile, però è una carta che salva la pelle in mid-late.

#5 25-07-2012 18:41:51

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni

Per me questa build è estremamente lenta, ed i multirazza non lo debbono essere, io trovo.

#6 25-07-2012 18:48:13

Francesco_Sorbello
Gardien

JeanMark a écrit :

Beh rimane una chain da +2 pv per 2 comb, e poi gli oggetti ci sono, tra pugnali e collane e stupide i 2 scudi rischi sempre che uno finisca nello scarto, e poi conta anche lo scarto avversario, arrivare a 2 oggetti non è poi così difficile, però è una carta che salva la pelle in mid-late.

Ho sempre pesato che contasse solo il proprio scarto,pardon

Titto23 a écrit :

Per me questa build è estremamente lenta, ed i multirazza non lo debbono essere, io trovo.

Non mi sembra troppo lenta,ma se vuoi si possono inserire i Pugnale vivente invece dei Mangiavita anche se perderebbero un pò di potenza,ma i multirazza bene o male sono sempre stati fatti così

You do the Pony Pokey!

#7 25-07-2012 18:49:22

CalicoDan
Modérateur Eredan

Temo che gli stivali alati non funzionino sul bonus d'ordine di Ourenos, visto che gli stivali alati fanno attivare il bonus DOPO aver giocato le carte.

#8 25-07-2012 18:59:07

JeanMark
Gardien

CalicoDan a écrit :

Temo che gli stivali alati non funzionino sul bonus d'ordine di Ourenos, visto che gli stivali alati fanno attivare il bonus DOPO aver giocato le carte.

Qui mi pare più da usare come counter a dissidenza nel turno in cui è giocata, in quel caso funziona, tuttavia è vero, nei giri successivi non serve, come non serve usare stivali alati su [card]Hakim[/card].

#9 25-07-2012 19:03:20

Francesco_Sorbello
Gardien

JeanMark a écrit :
CalicoDan a écrit :

Qui mi pare più da usare come counter a dissidenza nel turno in cui è giocata, in quel caso funziona, tuttavia è vero, nei giri successivi non serve, come non serve usare stivali alati su [card]Hakim[/card].

Questo non l'avevo considerato,resta però il fatto che l'unica carta sap ingiocabile da Ourenos nel mazzo è Natura vivente,usabile dai Kei zan e nei giri esatti anche di Ourenos

You do the Pony Pokey!

#10 25-07-2012 19:04:26

Ale_F
Guémélite

La lista non mi piace per niente.
Più che altro non riesco ancora a collocare l'Eltarite: è solo un muccone stile [card]Abominio[/card] ed [card]Aberrazione[/card], ma non è sinergico stupide il mazzo e gli altri pg quanto la vecchia triade [card]Silikat[/card], [card]Bandita[/card] e [card]Rargnor[/card].

Per il nuovo multirazza userei le nuove azioni, che sembrano ottime per questo mazzo (in particolare [card]Eredità Eltarite[/card]).

#11 25-07-2012 19:38:17

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz

http://www.youtube.com/watch?v=TXeUCFwo … ature=plcp
Cosi sarà il nuovo multirazza, anche se qualche carta la cambierei.

Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario

#12 25-07-2012 20:01:18

JeanMark
Gardien

Ale_F a écrit :

La lista non mi piace per niente.
Più che altro non riesco ancora a collocare l'Eltarite: è solo un muccone stile [card]Abominio[/card] ed [card]Aberrazione[/card], ma non è sinergico stupide il mazzo e gli altri pg quanto la vecchia triade [card]Silikat[/card], [card]Bandita[/card] e [card]Rargnor[/card].

Per il nuovo multirazza userei le nuove azioni, che sembrano ottime per questo mazzo (in particolare [card]Eredità Eltarite[/card]).

Sinceramente concordo in pieno, l'Eltarite lo vedo molto meglio come muccone nell'Hom'Chai, qui nel multirazza fa perdere la sinergia e l'eleganza del mazzo, che diventa il tipico mazzo pompa attacco a dismisura- shoota, perdendo tutto il senso del multirazza vero e proprio.

Certo farà sicuramente top nella prossima settimana e forse in quella dopo, insieme al nuovo Zombie e/o al Nehant mage, ma non cambia il fatto che così il multirazza ci perde molto...

#13 25-07-2012 20:10:57

Bloduan
Guémélite

io continuo ad avere immagini di un homchai (solo homchai) sempre più potente.
immunità ai maghi (praticamente) armi che su attivano subito e se le scartano ti danno comunque +2,boh se metto qualcosa da parte ne monto uno va.

Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!

#14 25-07-2012 20:13:47

Francesco_Sorbello
Gardien

Simone.it a écrit :

http://www.youtube.com/watch?v=TXeUCFwo … ature=plcp
Cosi sarà il nuovo multirazza, anche se qualche carta la cambierei.

Così si che mi piace tongue

You do the Pony Pokey!

#15 26-07-2012 09:20:09

mattt
Nehantiste

io non vi capisco XD
come fa il multirazza a perderci se arriva ad avere 4 razze fisse e 6 spesso...
per forza qua c'è da rivalutare il fratelli d'armi, intervento del dais ecc!!
aggiungere il giusto mix di armi ed è fatta...
peccato che essendo leggendaria l'avranno in 10 e basta...
per i giocatori medi si può pensare a come migliorare l'hom/frantumatore wink

-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink

#16 26-07-2012 10:30:19

Bloduan
Guémélite

mattt a écrit :

io non vi capisco XD
come fa il multirazza a perderci se arriva ad avere 4 razze fisse e 6 spesso...
per forza qua c'è da rivalutare il fratelli d'armi, intervento del dais ecc!!
aggiungere il giusto mix di armi ed è fatta...
peccato che essendo leggendaria l'avranno in 10 e basta...
per i giocatori medi si può pensare a come migliorare l'hom/frantumatore wink

esattamente quoto in pieno.
l'avvento delle leggendarie per gilda porta ad avere l amaro in bocca a chi non può permettersi certe carte lo dico stupide amarezza perchè faccio parte di quel gruppo folto di persone che non possono permettersi le leggndarie ma le vorrebbero XD.
tralasciando ciò hai ragione sull homchai che si è rinforzato non poco e secondo me salirà in classifica ed inevitabilmente di prezzo!

Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!

Pied de page des forums