Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 12-07-2012 12:54:56

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Nuove uscite esagerate?

ES8FT4Wv.png vs 8w5e3hec.png







sapete, pensavo che dopo il nerf di carte ritenute op, non uscissero più carte troppo forti.. invece sono stato smentito clamorosamente..
[card]analyze[/card] il tutto...
carte nerfate:
[card]estasi[/card]
[card]rinforzare la fede[/card]
[card]siccità[/card]
[card]armi a volontà[/card]
[card]avatar di sol'ra[/card]
[card]germogli selvatici[/card]
[card]eclisse di sol'ra[/card]
[card]detrazione fatale[/card]
[card]fratelli d'armi[/card]

adesso analizziamole dando ad ognuna un voto prenerf e un voto postnerf

[card]estasi[/card] voto prenerf: 9 / voto postnerf: 4

[card]rinforzare la fede[/card] voto prenerf 8.5 / voto postnerf: 2

[card]siccità[/card] voto prenerf: 8 / voto postnerf: 7

[card]armi a volontà[/card] voto prenerf: 7.5 / voto postnerf: 6.5

[card]avatar di sol'ra[/card] voto prenerf: 8.5 / voto postnerf: 7

[card]germogli selvatici[/card] voto prenerf: 8.5 / voto postnerf: 7.5

[card]eclisse di sol'ra[/card] voto prenerf 8 / voto postnerf: 6.5

[card]detrazione fatale[/card] voto prenerf 7.5 / voto postnerf: 6.5

[card]fratelli d'armi[/card] voto prenerf 8 / voto postnerf: 5.5

adesso facciamo un resoconto...

mazzi top:

nehant splash: carte essenziali [card]estasi[/card] [card]tormento[/card] [card]incubo [/card][card]corona nera maledetta [/card][card]
estasi nerf= mazzo sparito!!!!!

nehant nohand: carte essenziali [card]tormento[/card] [card]estasi[/card] [card]detrazione fatale[/card]
estasi e detrazione nerf= mazzo sceso da top a fascia medio/bassa

multirazza: stupide l'arrivo di bandita e collana, si è ritrovato, ma prima di tale uscita lo giocavano stupide [card]fratelli d'armi[/card] [card]rargnor[/card] [card]kei'zan[/card] war [card]melissandra[/card]
fratelli nerf= mazzo scomparso fino all'uscita di bandita

avatar eclisse: carte essenziali [card]avatar di sol'ra[/card] [card]eclisse di sol'ra[/card] ecc...
avatar nerf: mazzo sparito!!

eclisse: carte essenziali: [card]rinforzare la fede[/card] [card]eclisse di sol'ra[/card] [card]supernova[/card] [card]incarnazione[/card]
rinforzare e eclisse nerf: potenza del mazzo diminuita del 40%

adesso passiamo al punto vero della questione:

compendium: carte uscite: [card]bianca d'arcania[/card] [card]segreto del compendium[/card]
risultato: da fascia medio/bassa a top stratop...

[card]bianca d'arcania[/card] voto 9
[card]segreto del compendium[/card] voto: incalcolabile!!

branco: carte uscite: [card]mischia generale[/card] [card]brutus[/card] [card]zampa di lupo[/card]
risultato: da fascia media/alta a top

[card]mischia generale[/card] voto: 10
[card]brutus[/card]: voto 9.5
[card]zampa di lupo[/card]voto: 8



allora, come può un mazzo di fascia media come il compendium, riuscire a fare top stupide l'aggiunta di 1 sola carta? forse e dico forse, non è leggermente troppo forte? mi chiedo a cosa è servito il ban di estasi se non a far comprare questa carta.. a volte mi chiedo davvero se pensano che siamo una massa di cretini o se ne sono certi.. mi banni lo splash, mi disintegri il nohand, mi fai capire che quelle carte sono troppo forti, e poi? stupide una carta sola riesci a stravolgere un mazzo da basso costo e lo fai diventare improponibile?

x non parlare poi della capitana... pirati marcatori da fascia bassa a top.. io boh ma una regolata non se la sanno dare? io ci sono rimasto di m..da.. non so voi.. ma questa cosa proprio non la tollero.. sarebbe come dire:"aboliamo le pistole che son pericolose, da domani si passa al gutling"

son cose dette, ma nessuno ascolta.. un gioco rovinato..

Edit by Burn: Capisco il significato del vecchio titolo e la sua intenzione, ma utilizzandone uno più consono il risultato non sarebbe cambiato.


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#2 12-07-2012 13:10:43

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Nuove uscite esagerate?

Succede la stessa cosa quasi tutte le settimane delle uscite...
Tempus stupide 1 pg e 1 carta è passato dal non essere minimamente considerato a Top, per poi stabilizzarsi sulla fascia media.
Idem il Wt, Idem Branco, Idem Compendium, Idem Marcatore, Idem TZ, Idem TN, Idem AAV.
Tra 2/3 settimane di Compendium in fascia Alto elo ce ne saranno pochi, come sono pochi i Tempus, come sono pochi i Branco, come sono pochi i Wt.
continui a perdere contro Compendium e questo ti fa rodere il fegato? montati un qualsiasi GdT, Nehant Mage stupide Perversione, Noz Mage stupide Arcimaga o ficca [card]Anatema[/card] nel tuo mazzo e vedrai che non è poi così esageratamente forte =.=

Poi i nerf: è vero Estasi è cambiata ed è meno forte, non è più una carta partita...e allora? non vuol dire che lo Splash non sai più un buon mazzo, cambia la carta, il mazzo si adatta, prima quando estasti era unban lo Splash faceva automaticamente Top, ora non più, ora la top se la deve sudare e sopratutto il gicoatore si deve spremere le meningi per cambiare un po il mazzo, adattarlo alla nuova versione di estasi e sono sicuro che stupide un po di prove e un po di ingegno un bel mazzo stupide Estasi si può fare e come, basta mettersi li e provarci invece di lamentarsi e rosicare (e se estasi non fosse ancora carissima lo farei io, le carte ci sono per fare un buon mazzo, basta solo volerlo fare).

Prendi AAV, la carta è cambiata, il vecchio AAV è morto e sepolto, ma ora il nuovo Kotoba War stupide AAV (quindi non più mazzo AAV, ma mazzo stupide AAV) è molto più competitivo e la nuova AAV ha aperto nuovi orizzonti strategici, non vedo perchè non si possa fare la stessa cosa stupide Estasi...non più un mazzo che gioca tutto SOLO su Estasi, ma che include una strategia più varia e meno brainless, ovvio che i tempi di tormento+Estasi+Tempesta di primo turno stupide 1 pg shottato e 2 mezzi morti è finito, ciò non vuol dire che sia finito anche lo splash


Hors ligne

#3 12-07-2012 13:16:25

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Nuove uscite esagerate?

Voto a Segreto del Compendium: BZZZZ ERROR DATA 1011 ERROR BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ ERROR

Tanto continueranno così, a sfornare megacartone per, che ne so, qualche mese, poi nerferanno il tutto e ripeteranno l'operazione.
Yeah.


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#4 12-07-2012 14:46:37

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Nuove uscite esagerate?

akJ7mw0T.png

plus-sign.png

lorNredD.png

plus-sign.png

EKZfkjwQ.png

equal_sign.gif

8w5e3hec.png




non è op..


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#5 12-07-2012 15:14:13

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Nuove uscite esagerate?

Ti sbagli, crap, non è vero. Il segreto non ti toglie due punti vita XD


Hors ligne

#6 12-07-2012 15:18:18

Vitathebest
Solarian
Inscription : 16-02-2011
Messages : 747

Re : Nuove uscite esagerate?

LOL!!  XD
Stima per il tuo sfogo, mi ritrovo d'accordo.. Spesso mi chiedo in quanti siamo a pensarla cosi. Proprio non ci si riesce a formare una sorta di "comitato di protesta" per porre fine a questi cicli bizzarri di carte e mazzi "op"izzati e successivamente bannati? Non ci si riesce a sottoporre alla feerik non feedback solitari e mai presi sul serio, ma una sorta di voce comune firmata e sottoscritta da un numero imponente di giocatori? A voi sta davvero bene cosi? Boh non vi capisco.. Io son già due mesi che ho rinunciato all'Elo proprio per questo, ma finchè sono soltanto una goccia in un mare di beoni spendaccioni...


Xaver_The_Best


Hors ligne

#7 12-07-2012 15:49:51

Goroden
Habitant de Guem
Inscription : 23-03-2012
Messages : 142

Re : Nuove uscite esagerate?

ti sei scordato [card]scelta difficile[/card] per il mio caro tempus che ho mantato stupide tanta fatica prima del nerf, adesso l'ho stravolto (e forse ho trovato l'equilibratura)

Dernière modification par Goroden (12-07-2012 15:50:59)


Hors ligne

#8 12-07-2012 18:20:34

axelandro
Habitant de Guem
Inscription : 25-01-2011
Messages : 178

Re : Nuove uscite esagerate?

Il ciclo finirà quando i giocatori stanchi di vedere distrutti i mazzi x cui hanno tanto sudato smetteranno di giocare...purtroppo cosi eredan diventera un gioco deserto...

Dernière modification par axelandro (12-07-2012 18:22:21)


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!!

Miei Mazzi ----> http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=20928


Hors ligne

#9 15-07-2012 10:28:40

Teragrace
Habitant de Guem
Inscription : 23-02-2011
Messages : 253

Re : Nuove uscite esagerate?

Come fate a dire che non e' OP quando in prima mano giochi [card]Segreto del Compendium[/card] ti pompi spirito e usi lampi stupide 9 di spirito e shotti 3 personaggi al volo... fammi capire non e' OP.. ragazzi qua mi dispiace dirlo ma stiamo esagerando... stiamo proprio esagerando... manca che creino la carta [card]Vittoria[/card] descrizione: se giochi questa carta hai vinto.. poi siamo a posto..

Dernière modification par Teragrace (15-07-2012 12:08:56)


Hors ligne

#10 15-07-2012 10:56:18

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Nuove uscite esagerate?

No, davvero, è esagerata.
A me hanno giocato Maestria + Segreto + DOPPIO LAMPI da 7 spirito.
Non è possibile.


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#11 15-07-2012 12:31:01

noctis
Habitant de Guem
Inscription : 03-05-2012
Messages : 155

Re : Nuove uscite esagerate?

no ph, se giocano segreto maestria doppio lampi da 7 il che è un clamoroso plop per te...


Hors ligne

#12 16-07-2012 12:35:56

Nexus76
Ptit nouveau
Inscription : 18-10-2011
Messages : 13

Re : Nuove uscite esagerate?

Posto anche qui da altra discussione:

Ragazzi dai, non si può non ammettere che sia una carta sgravissima. Al pari di estasi se non più.

Per non parlare del fatto che ora chi ce l'ha la utilizza non tanto in combo stupide maestro delle ombre, quanto stupide attirare il fulmine ecc.

stupide la conseguenza che può fare la supercombo dei pirati, stupide l'aggiunta di fulmini lvl 3, delle tempeste di cristallo e stupide la super resistenza ai danni di Bianca.

E' un mazzo che può addirittura chiudere al 2° turno, stupide un pizzico di fortuna.

E non mi pare che anatema sia una grande svolta. Puoi al max contrastare il primo segreto, sempre che anatema tu ce l'abbia già al 2 o 3 turno. Ma poi l'altro rimpolperà gli scarti e ti farà il culo lo stesso.

Il mio non è un commento "rosicone", perchè volendo ho abbastanza cash per potermi fare questo mazzo.
Semplicemente mi pare davvero sbilanciato. Cosa nerfano a fare carte come estasi se poi creano carte come questa il giorno dopo.


Hors ligne

#13 16-07-2012 13:03:07

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Nuove uscite esagerate?

Teragrace a écrit :

Come fate a dire che non e' OP quando in prima mano giochi [card]Segreto del Compendium[/card] ti pompi spirito e usi lampi stupide 9 di spirito e shotti 3 personaggi al volo... fammi capire non e' OP.. ragazzi qua mi dispiace dirlo ma stiamo esagerando... stiamo proprio esagerando... manca che creino la carta [card]Vittoria[/card] descrizione: se giochi questa carta hai vinto.. poi siamo a posto..


ehm... era ironico...


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#14 16-07-2012 13:54:34

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Nuove uscite esagerate?

purtroppo in poco tempo (stimo un anno) un gioco molto bello come questo si ritroverà deserto o direttamente fallito in quanto i cari shopponi\ricchi\fighi che vogliono vincere si renderanno conto che "ma cavolo mi ritrovo a combattere sempre stupide le solite persone dove sono finiti tutti?" e tutti saranno a giocare a briscola stupide la nonna o a tresette al bar,almeno li ti diverti e non ci sono carte OP tranne forse l asso di mazze che a me incute sempre un certo terrore!


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#15 16-07-2012 14:15:35

Teragrace
Habitant de Guem
Inscription : 23-02-2011
Messages : 253

Re : Nuove uscite esagerate?

Crap_an_azzo a écrit :
Teragrace a écrit :

Come fate a dire che non e' OP quando in prima mano giochi [card]Segreto del Compendium[/card] ti pompi spirito e usi lampi stupide 9 di spirito e shotti 3 personaggi al volo... fammi capire non e' OP.. ragazzi qua mi dispiace dirlo ma stiamo esagerando... stiamo proprio esagerando... manca che creino la carta [card]Vittoria[/card] descrizione: se giochi questa carta hai vinto.. poi siamo a posto..


ehm... era ironico...

ho notato.. big_smile pero' era generalizzato il commento.. me ne sono accorto dopo crap wink


Hors ligne

#16 16-07-2012 14:47:36

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Nuove uscite esagerate?

Scusate ma di [card]Colpo Basso[/card] vogliamo parlarne?

E' un [card]Radicare [/card]+
3x [card]Ice Barrier[/card] +
3x [card]Zaino[/card](stupide theurgie anzichè oggetti)
che dura 4 giri.
E viene riciclato da N'gaba!

Si sta riempiendo l'elo di ste cose, sia nello scarta che nel preti aggro.

Ne ho appena incontrato uno, ho ragepluggato dopo che mi ha giocato il 5°.

EDIT:

E non viene rimbalzato da [card]Paranoia[/card], ne da [card]Fortuna o Gloria[/card], che interessano solo le carte sui pg avversari.
Si può togliere solo stupide [card]Sbadataggine[/card], sprecando un turno però...

Sono amareggiato.

Dernière modification par Titto23 (16-07-2012 14:52:28)


Hors ligne

#17 16-07-2012 15:22:35

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Nuove uscite esagerate?

Titto23 a écrit :

Scusate ma di [card]Colpo Basso[/card] vogliamo parlarne?

E' un [card]Radicare [/card]+
3x [card]Ice Barrier[/card] +
3x [card]Zaino[/card](stupide theurgie anzichè oggetti)
che dura 4 giri.
E viene riciclato da N'gaba!

Si sta riempiendo l'elo di ste cose, sia nello scarta che nel preti aggro.

Ne ho appena incontrato uno, ho ragepluggato dopo che mi ha giocato il 5°.

EDIT:

E non viene rimbalzato da [card]Paranoia[/card], ne da [card]Fortuna o Gloria[/card], che interessano solo le carte sui pg avversari.
Si può togliere solo stupide [card]Sbadataggine[/card], sprecando un turno però...

Sono amareggiato.

putroppo una volta facevano "stupide l aiuto dell alba" e a noi ci sembrava fortissima adesso fanno ste carte ed è quello il nuovo standard di potenza.


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#18 16-07-2012 15:46:20

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Nuove uscite esagerate?

come posso non darti ragione titto.. tra altre 6/7 uscite le carte dell'atto 1 e 2 saranno da cestinare...


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#19 16-07-2012 17:18:55

CrazyLino
Guémélite
Inscription : 24-01-2012
Messages : 411

Re : Nuove uscite esagerate?

Bloduan a écrit :

Putroppo una volta facevano [card]stupide l'aiuto dell'Alba[/card] e a noi ci sembrava fortissima adesso fanno ste carte ed è quello il nuovo standard di potenza.

Volete un po' di Amarcord? L'altro giorno mi sono messo a leggere un po' il post dei decks di Axelandro!! Nelle prime pagine ci sono i decks stupide cui si piazzò altissimo in ELO tempo addietro, stupide carte che sembravano bestiali! I miss that Eredan! sad


Hors ligne

#20 17-07-2012 20:51:00

axelandro
Habitant de Guem
Inscription : 25-01-2011
Messages : 178

Re : Nuove uscite esagerate?

Eh bei tempi...era tutto molto piu strategico (e motlo piu bello secondo me)... adesso vince chi mena per primo oppure chi ha i soldi per farsi il mazzo nuovo ogni 2 settimane ^^


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!!

Miei Mazzi ----> http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=20928


Hors ligne

Pied de page des forums