Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 21-06-2012 13:29:27

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Shop Upgrade (collezionisti)

Buongiorno, è da qualche tempo che ho in testa questa idea che sinceramente potrebbe tornare comoda sia alla Feerik che a noi giocatori.

Uno dei lati maggiormente positivi di questo gioco è la "curva" di investimento stupide la quale si può giocare il suddetto: da free ad invasati collezzionisti.

Ho notato che la feerik stia facendo un buon lavoro soprattutto per quest'ultimi, basti vedere il rework delle carte o come la gente si sia letteralmente scannata stupide aste incredibili quando queste fossero disponibili.

Sorgono però alcuni problemi:

1) sono state stampate molte carte evento e riproporle tutte solamente tramite altri eventi è un po come il cane che si morde la coda. Agli eventi "vecchi" si uniranno altri eventi "nuovi" oggi, ma tra un anno per i giocatori nuovi andrebbero anche essi ripetuti, creando un effetto esponenziale irrisolvibile

2) carte "promo" come assassinio sono state proposte per brevi periodi e sono uniche anche esse


Il problema principale di queste carte è che sono bound/account quindi, seppur da collezione, non possono essere scambiate o ricevute ad oggi in nessun modo.


Soluzione: aggiornare lo "shop"  stupide tutte le carte "collector" già stampate, rispettando un semplice criterio:

Prezzi in Feez estremamente elevati. Volete tre [card]obesità[/card] promo o carte come [card]scudo di nehant[/card] / [card]pietra cristallo[/card] / [card]Tristam[/card]? Pagherete per ciascuna di essa il doppio di quanto la busta stupide obesità costasse ai tempi, od il doppio di quanto lo scudo costasse shoppando l'intero evento.

Questo renderebbe le carte ugualmente rare, permettendo però:

Il rispetto del giocatore competitivo che whina da mesi perchè era in vacanza quando è uscito  [card]Neferthot[/card] e gli servirebbe in elo

Il rispetto del giocatore free o semifree che potrebbe comunque aspettare la riedizione di eventi per portarsi a casa le carte stesse gratuitamente od a prezzi inferiori

Il rispetto del collezionista / shopper sfrenato che adorerebbe giocare stupide tre Assa lvl 2 oppure possedere la mekarmatura giusto perchè ancora non conosceva il gioco quando era stata stampata

Un ottimo guadagno della feerik stupide uno shop funzionale ed utile anche al di fuori di eventi ed uscite settimanali.

Dernière modification par Banjo (21-06-2012 14:29:44)


Hors ligne

#2 21-06-2012 14:17:11

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Shop Upgrade (collezionisti)

Banjo a écrit :

[card]Prezzi in Feez estremamente elevati.[/card]
Pagherete per ciascuna di essa il doppio

Sinceramente non penso avrebbe un ottimo acchitto stupide questa politica, e ti parlo sia da shopper che da collezionista. Già i prezzi sono elevati normalmente, stupide un raddoppio o più sarebbero davvero una cosa assurda.

Purtroppo però la mia vena collezionista fa si che VOGLIA determinate carte, percui proporrei, invece di mettere in vendita la carta, mettere in vendita l'evento.

Mi spiego meglio: creare una sala a parte dove è possibile, sotto il pagamento di una somma di fee'z, risbloccare l'evento e poterlo completare in autonomia; esattamente come succede ora coi trofei, ridare la possibilità di guadagnarsi il premio, stupide annesso ovviamente la riscossione immediata dietro compenso di un ulteriore somma.

Penso sia più equilibrato ed interessante sia per collezionisti, che semicollezionisti, senza contare la parte di coinvolgimento e divertimento non indifferente, nel rigiocare un evento.

Negli eventi in cui fosse necessario un PvP, si potrebbe invece considerare l'introduzione di una modalità simil-avventura stupide IA a se stante.


Hors ligne

#3 21-06-2012 14:24:07

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : Shop Upgrade (collezionisti)

Avendo visto le aste dopo 6 ore arrivare a tante caramelle pari a 200 euro in feez per le buste in cui venivano "regalate" mi spinge a pensare che come politica attaccherebbe più di quanto si possa pensare.

La tua proposta sarebbe bella non fosse, credo, troppo pesante e/o difficile da attuare per un server come questo (almeno a naso). Aggionare lo shop è un lavoro minimo, creare altre sub-modalità è un lavoro enorme.

Come dicevo molti giocatori han poi bisogno di una/due carte specifiche per limare i mazzi, quindi penso che ingoierebbero la pillola e comprerebbero seppur moderatamente alcune carte.

Inoltre le carte "lvl 2" sarebbero accessibili ai collezionisti ( e per rimanere rare devono, ahimè, costicchiare).

Poi "il doppio" era un riferimento approssimativo per tutelare i collezionisti, non deve per forza essere così alto ( o basso tongue)

Dernière modification par Banjo (21-06-2012 14:30:24)


Hors ligne

#4 21-06-2012 14:47:38

skel
Habitant de Guem
Inscription : 22-02-2012
Messages : 348

Re : Shop Upgrade (collezionisti)

siccome il gioco è molto free, rendiamolo più free ._.


Hors ligne

#5 21-06-2012 15:09:01

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Shop Upgrade (collezionisti)

Propongo anche perché ci sono più o meno una marea di carte che vorrei prendere (e che ero troppo pigro per prendere negli eventi! tongue).


Hors ligne

#6 23-06-2012 11:25:10

Kid Darkness
Habitant de Guem
Inscription : 19-04-2011
Messages : 244

Re : Shop Upgrade (collezionisti)

sono daccordo stupide la proposta di banjo, anche a me mancano parecchie carte evento che mi permetterebberò di provare mazzi nuovi ^_^


Hors ligne

Pied de page des forums