Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 13-06-2012 20:23:15

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Due nuovi giocattoli per noi kotoba!

Senza tanti preamboli ecco le liste da botte da orbi che sto provando, devo ammettere che siano parecchio divertenti wink

GdjvBHxt.png

SE0qKwVK.png

IjhbW8jr.png


x 3 [card]Spada di Taichi[/card]
x 2 [card]Wakizashi[/card]
x 1 [card]Chimera[/card]
x 1 [card]Kusanagi[/card] (lvl 2)

x 3 [card]Gloria all'Imperatore[/card]
x 3 [card] Signore della guerra[/card]
x 1 [card]La migliore difesa[/card]
x 1 [card]L'eredità d'Artrezil[/card]
x 1 [card]Kensensei[/card]
x 1 [card]Scudo di Nehant[/card]
x 1 [card]Nehant divora tutto[/card] (lvl 3)
x 1 [card]Dissidenza[/card]
x 2 [card]Randori[/card]

Sicuramente la lista che ha bisogno di un testing maggiore, mi piace il mini tool di dissi e 2 randori (stupide annessa sinergia su chimera) vs maghi. Ma forse le "botte da orbi" sono l'unico piano da seguire stupide mangiavita più in guardia...


9cEaMxkO.png

jfmr9jcH.png

DpT4uGbb.png


x 3 [card]Dente di Karukai[/card]
x 3 [card]Meditazione del Cercafalla[/card]
x 3 [card]Katamaru[/card]
x 3 [card]Invocazione del Cercafalla[/card]
x 2 [card]Pioggia incandescente[/card]
x 3 [card]Armonia del Cercafalla[/card]
x 2 [card]Fedeltà[/card]
x 1 [card]Maestria[/card]
x 1 [card]Nehant divora tutto[/card] (lvl 3)

Otto finisher, 21 carte e 0 tool... Anche qua si può lavorare ma direi il mazzo abbia guadagnato molto, LA chain che serviva ed un signor pg wink


Dite la vostra!

Dernière modification par Banjo (13-06-2012 20:26:01)


Hors ligne

#2 13-06-2012 20:33:12

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Due nuovi giocattoli per noi kotoba!

[card]Mano dell'impero[/card] nel Kotoba? sono 3-4 danni diretti e +2 difesa, anche se forse rende meglio in una versione low budget stupide le [card]armatura imperiale[/card], dove può arrivare a 5-6 danni diretti

Mentre per lo Tsuotai assolutamente [card]Maestria del Cercafalla[/card] sulle RoD, visto che le puoi anche rigiocare stupide [card]Fedeltà[/card] (che sinceramente metterei in 3x, sono troppo buone tongue doppia Fedeltà che pesca armonia e maestria è una cosa spettacolare lol) e stupide le meditazioni giù sono meglio delle rod, inoltre valuterei il caro vecchio [card]attacco magico[/card] che in 1x può aiutare in diverse occasioni tongue

Comunque ottime liste big_smile


Hors ligne

#3 13-06-2012 20:56:02

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : Due nuovi giocattoli per noi kotoba!

Le maestrie del cercafalla sono, purtroppo, una pessima carta.

Per superare il danno minimale di una rod (x+4 vs x+3/7) servono altre due cercafalla attive, non contando purtroppo se stessa.

Tra nehant e maestria per la maghetta direi che dovessimo spammare una spell da danno magico le rod siano più che sufficenti tongue

Parlando del kotoba war, Mano dell'impero fa rispettivamente 1/2/2 danni in questa build, senza contare lo scudo di nehant e, anche giocando parola dell'imperatore non supererebbe i 4 danni. Però in un low budget puntato sulla difesa potrebbe rivelarsi un ottimo finisher wink

Dernière modification par Banjo (13-06-2012 20:57:23)


Hors ligne

#4 13-06-2012 21:06:24

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Due nuovi giocattoli per noi kotoba!

non avevo visto l' "altra" nella maestria sad allora sì, all'inizio restano meglio le RoD, mentre maestria diventa meglio solo stupide 2-3 meditazioni in campo.

Per mano, non hai contato il +2 difesa che da la carta stessa tongue (quindi +1 danno), ma sì, probabilmente rimane meglio in un low budget più difensivo...
Proverei magari ad inserire 1/2 [card]mangiavita[/card] (che in teoria si dovrebbero attivare subito), magari sui [card]Wakizashi[/card] (ci perdi la chain per +1 attacco, +2 pv e l'ambidestria)


Hors ligne

#5 13-06-2012 22:31:44

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Due nuovi giocattoli per noi kotoba!

stavo pensando, è vero che le rod in generale sono meglio (se uno se le può permettere XD), però pensavo che maestria da un bonus "per ogni altra carta del cercafalla attiva", e non ogni "per ogni tua altra carta del cercafalla attiva"... sbaglio o in un mirror match questo potrebbe pesare non poco? chiaro, non basta a preferire maestria alle rod, però è vero anche che si può giocare in combo stupide fedeltà, che non è male, e quando se ne gioca due insieme la seconda ha un bonus superiore. Nel complesso, anche se non sono al livello delle rod, più che pessime le definirei delle buone sostitute più economiche (specie se, come credo, caleranno ancora di prezzo), che possono dare anche un vantaggio nei mirror.


Hors ligne

#6 13-06-2012 23:14:05

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Due nuovi giocattoli per noi kotoba!

Lo stesso discorso vale stupide invocazione tongue
Cmq sì, sarà la carta da danno magico per chi non si può permettere le RoD, invece di usare [card]Inghiottimento[/card] lol


Hors ligne

#7 13-06-2012 23:24:49

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Due nuovi giocattoli per noi kotoba!

certo, jean, non l'ho detto perché il ruolo di invocazione non è mai stato in discussione.


Hors ligne

#8 13-06-2012 23:56:25

LELE ROSSI
Habitant de Guem
Inscription : 04-12-2011
Messages : 371

Re : Due nuovi giocattoli per noi kotoba!

Io uno gliela infilo anche avendo 3 rod....infatti non conta le carte permanenti,ma le carte in sè,se quindi facendo un esempio ho toran,stupide spirito iniziale 3 (effetto di xiaren) e mettiamo anche solo 1 meditazione attaccata ad un altro pg e magari un dente attaccato a qualcuno (situazione più che normale dopo il 1-2 giro) Avrebbe spirito 4,se noi facciamo ad esempio armonia più maestria cercafalla,faremmo il nostro spirito (5)+4=9danni magici +l'attacco fisico....niente male...per non parlare dei mirror,naturalmente (ma quelli son sempre stati dei massacri assurdi anche senza maestria)


*firma da pro*


Hors ligne

#9 14-06-2012 00:21:03

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : Due nuovi giocattoli per noi kotoba!

LELE ROSSI a écrit :

Io uno gliela infilo anche avendo 3 rod....infatti non conta le carte permanenti,ma le carte in sè,se quindi facendo un esempio ho toran,stupide spirito iniziale 3 (effetto di xiaren) e mettiamo anche solo 1 meditazione attaccata ad un altro pg e magari un dente attaccato a qualcuno (situazione più che normale dopo il 1-2 giro) Avrebbe spirito 4,se noi facciamo ad esempio armonia più maestria cercafalla,faremmo il nostro spirito (5)+4=9danni magici +l'attacco fisico....niente male...per non parlare dei mirror,naturalmente (ma quelli son sempre stati dei massacri assurdi anche senza maestria)

Sì ma anche la media in questa situazione è a favore della rod, avendo danno medio +5 hai il 20% sia peggio (di un punto) 20% pareggi e 60% sia superiore.

Comunque mi sono innamorato dello tsoutai, credo sia l'unico vero aggro controll del gioco, imbarazzante!! (ed estremamente complesso devo dire)


Edit: quando provo nuovi deck tendo a provare versioni min/max senza badare a tools da meta e budget, come potete notare dalle liste. Detto questo credo che lo tsoutai vanti la miglior alternativa budget a rod del gioco stupide questa uscita. E sicuramente quella col disegno più cuccioloso <3

Dernière modification par Banjo (14-06-2012 00:28:03)


Hors ligne

#10 14-06-2012 08:40:52

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Due nuovi giocattoli per noi kotoba!

in ogni caso io credo che 1 o 2 doppioni d argilla ci vanno sempre!


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#11 14-06-2012 09:41:35

CrazyLino
Guémélite
Inscription : 24-01-2012
Messages : 411

Re : Due nuovi giocattoli per noi kotoba!

Premetto, ho deck tsoutai e lo trovo probabilmente tra i più stimolanti da giocare!

Purtroppo però, credo che nonostante le ottime uscite (perchè il PG ed il dente sono ottime carte, il sortilegio un gradino sotto RoD) non credo abbia purtroppo fatto quel passo in avanti decisivo in cui speravamo!
Per problemi logistici non l'ho ancora provato stupide la nuova build, però temo che sia diventato più forte contro i deck stupide cui aveva già prima MU favorevole e non abbia colmato da quelli che già prima lo surclassavano! Spero ovviamente di essere smentito! wink

Per quanto riguarda il Warrior, penso che nel momento in cui è uscita [card]Gloria all'imperatore[/card] e la inserisci x3 mettere [card]Wakizashi[/card] al posto di [card]Parola dell'imperatore[/card] non abbia senso, dato che comunque la sua ambidestria non verrebbe sfruttata.
Mi rendo conto che probabilmente l'hai inserita proprio per quelle mani in cui non peschi gloria per avere una spada kotoba che si attivi subito, ma non sono sicuro che il gioco valga la candela! Riguardo a [card]Mangiavita[/card], la trovo una carta sopravvalutata, quindi te la sconsiglio! wink


Hors ligne

#12 14-06-2012 11:33:16

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Due nuovi giocattoli per noi kotoba!

Appena xian mi sarà accessibile (aspetto che quel maledetto [card]punto vitale[/card] scenda) lo proverò al massimo...Comunque due cose...[card]Fedeltà[/card] secondo me va assolutamente in x3 stupide lo tsoutai ho capito che bisogna scartare violentemente (e oculatamente) quindi a mio modesto parere è la carta che spesso ti cambia completamente le situazioni...E poi Banjo valuta l'inserimento di almeno una [card]pergamena di Yafujima[/card] che sembrerà nulla di che, ma ti consiglio di provarla, credimi (che bello poter incatenare a invocazione del cercafalla una rod quando hai 7 di spirito!) wink
AH, io ho anche messo [card]tempesta[/card] senza assolutamente nessuna esitazione..

Per quanto riguarda il Kotoba war ho le carte, attendo solo di testarle, ma secondo me sono qualcosa di spaventoso...

Dernière modification par Jams (14-06-2012 11:36:42)


Hors ligne

#13 14-06-2012 12:33:50

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : Due nuovi giocattoli per noi kotoba!

Jams a écrit :

Appena xian mi sarà accessibile (aspetto che quel maledetto [card]punto vitale[/card] scenda) lo proverò al massimo...Comunque due cose...[card]Fedeltà[/card] secondo me va assolutamente in x3 stupide lo tsoutai ho capito che bisogna scartare violentemente (e oculatamente) quindi a mio modesto parere è la carta che spesso ti cambia completamente le situazioni...E poi Banjo valuta l'inserimento di almeno una [card]pergamena di Yafujima[/card] che sembrerà nulla di che, ma ti consiglio di provarla, credimi (che bello poter incatenare a invocazione del cercafalla una rod quando hai 7 di spirito!) wink
AH, io ho anche messo [card]tempesta[/card] senza assolutamente nessuna esitazione..

Per quanto riguarda il Kotoba war ho le carte, attendo solo di testarle, ma secondo me sono qualcosa di spaventoso...

Jams la tua versione proprio non mi piace.

Il mazzo non può sopportare 8 finisher E il piano da mid game E 3 tools stupide le nuove chains.

Tra l'altro puntare troppo sul mid late game ci porterà a perdere un pg di dissidenza e l'altro di giudizio (parlo di elo) per questo sto anche trovando tre armonie troppo rendundant.


Fedeltà in 3x? e perchè mai? Credo che l'unico che abbia giocato più cortigiani top (cloni) di me sia Crap, ma ancora una volta dico: punta solo al late (3 armonie e 3 fedeltà)e i giocatori esperti ti apriranno come una cozza.

Poi l'altro gigantesco problema sono i finishers, TUTTI fanno pena a seconda di match up specifici, rod è inferiore a burrasca nel mid game, katamaru fa pena vs nomadi e branco, invocazione non bursta giro 1-3.

Come ho detto, sarà un mazzo molto complesso da buildare correttamente.

edit: ero di corsa e non credo di essere stato molto chiaro! Quello che voglio dire è che, essendo un mazzo estremamente flessibile ed adattabile, non ci sarà mai una build giusta. Il piano di gioco e la build si dovrà sempre prestare al meta game generale innanzitutto... Posso vedere tsoutai arrivare a cambiare 6-10 carte di settimana in settimana ad esempio, ed è un'altra sua splendida unicità wink

Dernière modification par Banjo (14-06-2012 12:58:43)


Hors ligne

#14 14-06-2012 13:24:58

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Due nuovi giocattoli per noi kotoba!

La mia versione è esattamente come la tua, ho solo una fedeltà in più...senza maestria e nehant (uno perché lo trovo inutile e un'altra perché non me lo posso permettere lol!)
Parlando di Elo...Io mi evito assolutamente le dissidenze e i giudizio stupide 2 rod ben piazzate, ho imparato quando le persone mi giocano giudizio e dissidenza da tempi immemori, ovvero quando più o meno 8/9 mesi fa ho iniziato a giocare tsoutai L'80% delle volte te la usano su Ayako (se sono abbastanza esperti da conoscere un minimo lo tsoutai), un po' di predict e il gioco è abbastanza semplice (perché è assolutamente semplice prevedere se un mazzo ha giudizio o dissidenza, a seconda di come scarta e quanto scarta, ma lo sai sicuramente meglio di me).

Parlando di fedeltà io credo che la stiate sottovalutando tutti...punta al late dici? prova a piazzare una meditazione stupide toran o xian (o akutsai) e scarta due invocazioni, poi gioca ayako di seconda e gioca due fedeltà...sono spirito +3 difesa +2 e attacco +15...Ovvio è una situazione assolutamente ottimale! Ma fedeltà è la carta più imprevedibile -per l'avversario- che ci sia basta ovviamente avere un minimo di accortezza nello scartare, è l'unica! Voi continuate pure ad usarla in x2 o x1 o non inserirla proprio, io potessi ne metterei anche 4 wink!

Ti do ragione che non esiste una build giusta per lo tsoutai se non le carte assolutamente necessarie in x3 che sono meditazione, invocazione e dente di karukai (la nuova uscita è qualcosa di assolutamente sublime) io ci metterei anche fedeltà in x3 ma a quanto pare è un'opinione assolutamente personale...Ovvio se punti all'Elo è un mazzo che fortunatamente viste le millemila classi presenti e le enormi quantità di carte giocabili è stra adattabile!

E in ogni caso, consiglio assolutamente disinteressato, inserisci un [card]congelamento[/card] wink!

P.s. Il fatto che katamaru faccia pena contro i nomadi è da valutare...stupide i nostri spiriti la loro difesa ridicola un +4 +5 +6 +7 è comunque un boost di attacco decisamente carino...

Dernière modification par Jams (14-06-2012 13:36:00)


Hors ligne

#15 14-06-2012 15:57:51

Todek
Habitant de Guem
Inscription : 31-10-2011
Messages : 322

Re : Due nuovi giocattoli per noi kotoba!

questa discussione è molto interessante. intervengo solo per dire che anche per me fedeltà va ASSOLUTAMENTE in 3x. testata in 1x e in 2x perchè mi sembravano pesanti ma sono necessarie in 3x.


Hors ligne

#16 14-06-2012 17:52:11

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Due nuovi giocattoli per noi kotoba!

fedeltà assolutamente x3 non ce discussione non è una carta da late game va benissimo anche per i primi turni,non il primo ovviamente!


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

Pied de page des forums