Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 01-06-2012 14:06:29

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

New GdT War

Strano che nessuno abbia ancora postato il gdt war aggiornato, visto che è diventato una bestia stupide le nuove uscite ù.ù

Personaggi:

GKjlDNkt.png

81yViNkr.png

T3t8dtSv.png

Carte:

Core:
3x [card]Difendere il Tempio[/card]
3x [card]Figli del Deserto[/card]
3x [card]Grande Scimitarra[/card]
3x [card]Marcia Forzata[/card]
2x [card]Lamento di Sol'Ra[/card]
2x [card]Conoscenza del Terreno[/card]
2x [card]Soffio di Ptol'a[/card]
2x [card]Siccità[/card]
1x [card]Desertificazione[/card]
1x [card]Misericordia[/card]
1x [card]Punizione Divina[/card]
1x [card]l'Eredità d'Artrezil[/card]


Spiegazione Mazzo

Riassunto veloce della strategia del gdt war: meno difensivo della versione stupide Sakina e senza cure, ma raggiunge in molto meno tempo attacchi mostruosi e (soprattutto per essere un nomade) difese ottime, stupide ottime combo (ad esempio difendere il Tempio+Figli del deserto o Siccità+Soffio ) tongue

Passiamo ad analizzare le carte nuove big_smile

[card]Desertificazione[/card] è una mezza marcia permanente, incatena e stupide Visir scarta le carte avversarie, veramente buona direi big_smile

[card]Conoscenza del terreno[/card] è la versione dopata di [card]sbadataggine[/card], stupide marcia in gioco non fa danni, direi che non guasta tongue

[card]Grande Scimitarra[/card] una buona arma, che incatena stupide 2 pg, non si attiva subito ma  +4 attacco e +1 difesa sono ottimi e inoltre +2 attk min ogni volta che subisci danni è molto buono, in particolar modo contro mazzi mago o stupide attacchi multipli (tipo elfine)

[card]Figli del Deserto[/card] Altra carta che da bonus d'attacco permanete, insieme ai lamenti ci permette di aggirare senza problemi i vari stacca permanenti, i danni subiti si possono facilmente bloccare stupide una marcia, oppure si possono sfruttare per attivare Difendere il tempio e il bonus di Hakim (se usato da shrikan)

[card]Punizione Divina[/card] Simpatico scherzetto che l'avversario non si aspetta e che se usato bene permetti di fare un doppio shot che può ribaltare la partita

Conclusioni:

+Low Budget
+Attacchi mostruosi e buone difese, unita alla tipica riduzione danni del gdt
+Mazzo versatile
+ MU positivo contro tutti i mazzi stupide danni AoE come Sitar Hero, Wt o Compendium e contro mazzi stupide tante permanenti, inoltre se la gioca bene anche contro mazzi maghi

-Meno resistente rispetto al GdT priest e senza cura (ma stupide un po di difesa almeno e sopratutto non soffre [card]Giudizio[/card] tongue)
-Soffre carte come paranoia, anche se non tanto quanto altri mazzi come WT, grazie a carte come i lamenti
-Fatica contro mazzi ad alta difesa

Rate Vittorie:
100% Wt
100% Compendium
100% Dk
100% Sitar Hero
100% Elfine e Multirazza *mai affrontato Ourenos*
100% Eclisse
90% Splash e No-Hand Splash
90% Noz Blast e TN
90% Qualsiasi mazzo Kotoba War/Bracconiere/Tsuotai/Crow/Dh
80% Tempus
80% Marcatore *mai affrontato Ammiraglia*
50% TZ
50% Mercenari Rouge (bracchi, Idre, Theya ecc...) Scende a 20% se nel trio c'è Shulong
40% Scarta
20% Branco


*Altri mazzi non li ho ancora incontrati tongue*





Come sempre Vi ringrazio per l'attenzione, spero abbiate apprezzato e Vi invito a Commentare, Criticare e Provare tongue

Edit: *Lista aggiornata e aggiunta il rate dei MU tongue







Lista "Top", ovvero lista stupide la nuova leggendaria

Personaggi:
dYbw01hd.png
81yViNkr.png
GKjlDNkt.png

Carte:

Core:
3x [card]Lamento di Sol'Ra[/card]
3x [card]Grande Scimitarra[/card]
3x [card]Marcia Forzata[/card]
3x [card]Figli del Deserto[/card]
3x [card]Difendere il Tempio[/card]
2x [card]Conoscenza del Terreno[/card]
2x [card]Onniscienza[/card]
2x [card]Siccità[/card]
2x [card]Soffio di Ptol'A[/card]
[card]Punizione Divina[/card]
[card]Misericordia[/card]




*Liste Aggiornate*

Dernière modification par JeanMark (04-11-2012 21:48:58)


Hors ligne

#2 01-06-2012 14:15:13

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : New GdT War

molto carino... ho dei dubbi su lamento si sol'ra... è una teurgia che può giocare solo shrikan e hakim nei bonus di giro... proverei a sostituirle, per renderlo + resistente stupide [card]abbandono della carne[/card]..


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#3 01-06-2012 14:21:23

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : New GdT War

bella guida a primo impatto questo mazzo mi fece impazzire per la potenza/costo che ci propinava ma alla lunga mi faceva annoiare da morire,boh


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#4 01-06-2012 14:27:31

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : New GdT War

Crap_an_azzo a écrit :

molto carino... ho dei dubbi su lamento si sol'ra... è una teurgia che può giocare solo shrikan e hakim nei bonus di giro... proverei a sostituirle, per renderlo + resistente stupide [card]abbandono della carne[/card]..

Sono 2 o 3 carte e attivare il bonus di Hakim è abbastanza facile, visto che l'avversario cercherà di evitare i bonus di Shrikan e Visir che in questo mazzo danno un impatto peggiore all'avversario big_smile però non ho ancora testato, magari hai ragione te tongue


Hors ligne

#5 01-06-2012 16:14:06

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : New GdT War

I soffi li puoi tranquillamente togliere, sono controproducenti, specie se punti sugli stivali alati del visir. Obesità non appesantisce assolutamente il mazzo, ci sta sempre bene in un mazzo nomadi. I piastroni li consiglio giusto se ci sono almeno 2 preti e cure nomadi a sufficienza. Poi, se ce l'hai, metti anche [card]Tempesta[/card] che non fa mai male.
Per il resto sembra ok, secondo me una carta che ha un notevole potenziale se giocata bene è Tempesta di sabbia, un bel +6/+4 permanente non fa affatto male.


Hors ligne

#6 01-06-2012 18:43:18

IYNHE
Solarian
Inscription : 08-08-2011
Messages : 651

Re : New GdT War

Tu dici low cost. A pelle, mi diresti quanto costa? So che ci sono carte che scenderanno, ma un'idea di prezzo andrebbe bene. Mi piace devo dire.


Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.


Hors ligne

#7 01-06-2012 19:05:34

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : New GdT War

IYNHE a écrit :

Tu dici low cost. A pelle, mi diresti quanto costa? So che ci sono carte che scenderanno, ma un'idea di prezzo andrebbe bene. Mi piace devo dire.

A parte le solite marce da 15k cr l'una, tutte le carte "vecchie" sono tra i 400 e i 2000 (tranne lamento che oscilla intorno ai 3500) per le nuove, nel giro di qualche giorno saranno tutte sotto i mille, già oggi sono sui 3000, tranne le scimitarre che essendo rare oscillano tra i 20k e 30k, ma in alternativa (visto che penso scenderanno fino a stabilizzarsi su un prezzo simile se non minore) [card]Giudizio dell'anima[/card]/[card]Spada di Mineptra[/card] vanno più che bene tongue


Per i personaggi, all'1 sono 300 Hakim, 2000 Shri e Visir penso sempre sui 2000, però servono le spade per farlo evolvere

E poi c'è obesità, ma quella è un extra tongue


Hors ligne

#8 25-06-2012 13:03:16

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : New GdT War

*Perdonate il Doppio post*

Lista aggiornata dopo averlo montato e provato.

Sto valutando se inserire [card]Fantasmagoria[/card] o [card]Eclisse di Sol'Ra[/card] e al posto di cosa, voi che suggerite?


Hors ligne

#9 25-06-2012 14:05:16

desert_babeen
Nehantiste
Inscription : 30-04-2012
Messages : 916

Re : New GdT War

secondo me è meglio fantasmagoria,almeno tu uppi la tua difesa...al posto di cosa però non so...


comunque ho fatto perfect vs nehant mage big_smile

Dernière modification par desert_babeen (25-06-2012 17:50:29)


Hors ligne

#10 26-06-2012 07:38:12

desert_babeen
Nehantiste
Inscription : 30-04-2012
Messages : 916

Re : New GdT War

scusate il doppio post,


volevo chiedere come ce la vedreste se nel mazzo si aggiungesse [card]offensiva[/card]?


Hors ligne

#11 26-06-2012 08:26:23

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : New GdT War

desert_babeen a écrit :

scusate il doppio post,


volevo chiedere come ce la vedreste se nel mazzo si aggiungesse [card]offensiva[/card]?

stupide gli attacconi dei mazzi super aggro, tipo top zil, branco, o nehant vagabondi, rischi che l'effetto ti si ritorca contro.


Hors ligne

#12 26-06-2012 11:30:11

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : New GdT War

Sto pensando si sostituire [card]Maelstrom[/card] e [card]Soffio di Ptol'a[/card] stupide [card]Fantasmagoria[/card] e/o [card]Misericordia[/card], voi che dite?
[card]Offensiva[/card] no, se hai le scimitarre attive rischi di farti danni da solo e non c'è nulla che valga la pena di togliere per metterla e + di 25 carte io non le metto,già così sono tantine


Hors ligne

#13 26-06-2012 11:42:11

desert_babeen
Nehantiste
Inscription : 30-04-2012
Messages : 916

Re : New GdT War

io ho 20 carte e li gioco cosi:

[card]visir mahamoud[/card]

[card]shrikan[/card]

[card]hakim[/card]


3x [card]difendere il tempio[/card]
1x [card]fantasmagoria[/card]
2x [card]abbronzarsi al sole[/card]
1x [card]conoscenza del terreno[/card]
2x[card] desertificazione[/card]
1x [card]eclisse di sol'ra[/card]
1x [card]giudizio dell'anima[/card]
3x [card]grande scimitarra[/card]
1x [card]l'eredità d'artrezil[/card]
2x [card]marcia forzata[/card]
2x [card]siccità[/card]
1x [card]tempesta di sabbia[/card]

Dernière modification par desert_babeen (26-06-2012 11:42:49)


Hors ligne

#14 26-06-2012 11:43:12

CrazyLino
Guémélite
Inscription : 24-01-2012
Messages : 411

Re : New GdT War

JeanMark a écrit :

Sto pensando si sostituire [card]Maelstrom[/card] e [card]Soffio di Ptol'a[/card] stupide [card]Fantasmagoria[/card] e/o [card]Misericordia[/card], voi che dite?
[card]Offensiva[/card] no, se hai le scimitarre attive rischi di farti danni da solo e non c'è nulla che valga la pena di togliere per metterla e + di 25 carte io non le metto,già così sono tantine

Piuttosto aggiungerei un'altra [card]Obesità[/card]2! [card]Offensiva[/card] non la trovo molto utile qua dentro, mentre se proprio vuoi togliere [card]Maelstrom[/card] metterei [card]Tempesta[/card] che ha possibilità di fare un danno in più! Proprio perché fatica stupide i mazzi stupide alte difese, direi che la presenza di [card]Soffio di Ptol'a[/card] è fondamentale, quindi al posto di toglierla, penserei addirittura ad aggiungerne una! wink


Hors ligne

#15 26-06-2012 11:58:10

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : New GdT War

CrazyLino a écrit :

Piuttosto aggiungerei un'altra [card]Obesità[/card]! [card]Offensiva[/card] non la trovo molto utile qua dentro, mentre se proprio vuoi togliere [card]Maelstrom[/card] metterei [card]Tempesta[/card] che ha possibilità di fare un danno in più! Proprio perché fatica stupide i mazzi stupide alte difese, direi che la presenza di [card]Soffio di Ptol'a[/card] è fondamentale, quindi al posto di toglierla, penserei addirittura ad aggiungerne una! wink

Un'altra [card]obesità[/card] non la ho e costa tantino purtroppo (almeno per le mie tasche da poveraccio) hmm [card]Tempesta[/card] non la ho e [card]Maelstrom[/card] non lo sto trovando molto utile, spesso lo scarto, visto che è un mazzo che il primo comb fa pochi danni e il secondo spesso ne fa abbastanza per oneshottare.
Quindi direi via maelstrom per il 2° soffio.

Poi sto valutando di mettere 1 [card]Misericordia[/card] per 1 [card]Abbronzarsi al sole[/card], visir non la può usare (ma non mai usato abbronzarsi stupide visir <.<) e hakim solo in 2 turni, ma ha senso contro i maghi e contro gli Tsuotai e spesso e volentieri cura molto più di 6 punti.


Hors ligne

#16 26-06-2012 12:03:04

Chuck Bartowski
Campeur
Inscription : 10-05-2012
Messages : 89

Re : New GdT War

Anke io lo gioco e stavo cercando una theurgia che potesse curare e misericordia sembra molto utile
Fatemi sapere come gira che poi la inserisco anke io


Hors ligne

#17 28-06-2012 11:27:20

Chuck Bartowski
Campeur
Inscription : 10-05-2012
Messages : 89

Re : New GdT War

Jean qualke altro suggerimento?


Hors ligne

#18 17-07-2012 12:36:11

BELLOLI96
Banni(e)
Inscription : 22-06-2012
Messages : 253

Re : New GdT War

secondo te mettere [card]Questa tomba...[/card]???
-dà incatenamento;
-attacco +3 non è male;
-i 3 punti di danno diretto quasi non li senti contando le [card]marcia forzata[/card] e [card]desertificazione[/card].


Devo scrivere più in fretta prima che il tempo cancelli l'inchiostro partendo dalla prima lettera.


Hors ligne

#19 17-07-2012 12:44:39

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : New GdT War

si potrebbe fare, ma non c'è nulla che conviene togliere per inserirla e il mazzo è già fin troppo pesante così, aggiungere 3 carte lo renderebbe ingiocabile


Hors ligne

#20 27-07-2012 19:50:10

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : New GdT War

[card]martire[/card]?


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#21 27-07-2012 19:52:06

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : New GdT War

Prendetemi a calci ma io considero [card]Misantropia[/card] un ottima carta...


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#22 27-07-2012 20:04:27

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : New GdT War

Phawk a écrit :

Prendetemi a calci ma io considero [card]Misantropia[/card] un ottima carta...

si lo provata allora contro i mazzi che girano ora branco ecc. è una manna dal cielo ma la sconsiglio ma secondo voi [card]martire[/card]?


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#23 27-07-2012 20:32:49

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : New GdT War

Phawk a écrit :

Prendetemi a calci ma io considero [card]Misantropia[/card] un ottima carta...

E' vero, è un'ottima carta e una valida alternativa a [card]Misericordia[/card], solo che in questo mazzo bisogna limitare le theurgie per un semplice motivo di fluidità e potendo scegliere tra le 2 ho preferito misericordia perché in certe occasioni salva parecchio la pellaccia big_smile


per [card]Martire[/card] è discreta ma personalmente non la userei, avevo provato stupide maelstrom e l'ho tolto perché non l'ho mai usata, e temo che martire sia analogo


Hors ligne

#24 27-07-2012 21:47:12

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : New GdT War

Montato, veramente molto forte, chiude verso il turno 6-7, e molte volte stupide perfect.


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#25 27-07-2012 22:59:49

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : New GdT War

190 vittorie 33 sconfitte big_smile

Contro alcuni deck non riesce (Scarta principalmente, ma fatica anche contro Tz e Branco).
Contro tutto il resto non perde praticamente mai o.O
Nemmeno contro Top Noz o Compendium, dove lo spirito basso dovrebbe giocare in svantaggio, fatica a fare perfect.

Dernière modification par JeanMark (27-07-2012 23:02:24)


Hors ligne

Pied de page des forums