Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 29-05-2012 16:30:19

OminoFetish
Habitant de Guem
Inscription : 28-05-2012
Messages : 346

2 Domande

Gioco relativamente da poco (circa 1-2 mesi)... e nonostante tutto continuo a fare poco...

i mazzi che riesco a fare (perche non sono manco tutto sta potenza):

Kotoba: Asajiro - Iro - Signore (senza roba "importante"... armi sono spade "base" +3 a fine combattimento... o la lancia presa dall'avventura Figli del Vulcano).
Corvo: Yu Ling (lvl 2, perche nn ho i crediti per farmi la carta per l'evoluzione) - Toran - Karasu (forse il mazzo praticamente completato... se non per 1-2 carte uniche che mi mancano)
(sono anche riuscito a vincere Alyce... e a comprarmi lo Psichiatra a meno di 600 crediti, per cominciare a farmi 1 scarta... ma tutto il resto delle carte me le sogno!!!)

Poi ho personaggi assortiti a caso che ho trovato nelle varie avventure.
Nelle partite vs player continuo a scartare carte ogni turno perche tanto sò che nn posso vincere...

In torneo amnezy stupide il mazzo Corvo riesco a portarmi a casa qualche vittoria... ma niente di che 1-2 vittorie perdo altre 3-4... vinco 1-2.. .e cosi via

In avventura riesco a finire solamente:
-Tesoro di Zahal
-I figli del Vulcano

Tutto il resto... niente (su qualche altra missione sono arrivato al boss... ma non riesco a batterli).



Quindi ecco le mie domande:

1) Come fare crediti "relativamente" presto... perche non posso sperare nei 20 crediti a fine partita ogni volta vs player (o i 70 in torneo amnezy se faccio perfect stupide Corvo).

2) Pensavo di comrpare 10-20€ di Feez... ma cosa conviene comprare!?!
Perche ho guardato i mazzi "base"... e non vedo chissa che forza (forse in quello dei Cuore di Linfa, piu che altro mi baso sul prezzo delle carte al mercato).
Percio pensavo di "buttarmi" sul booster (ovviamente in offerta tongue)...
E poi cosa fare!?! vendo TUTTE le carte che non mi interessano usare (anche se forti/rare) per potenziarmi un pò i 2 mazzi o addirittura sperare nel farmi 1 mazzo nuovo...

E le carti Uniche.. quanto servono!?! (cioe, sono cosi essenziali da dover prendere almeno 1-2 o si possono cmq sostituire stupide qualche tipo di carta normale ma stupide effetti un pò peggiori!?!).


Tecnicamente queste sono le 2 domande principali... al max se mi viene in mente qualcos'altro... riscrivo xD

Grazie in anticipo a coloro che perderanno tempo a leggere (e magari a rispondere) in questo topic "ignorante".


Hors ligne

#2 30-05-2012 00:09:39

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : 2 Domande

In attesa dei veri esperti, ti dico cosa penso io (sfortunatamente sono un novellino anche io):
sfortunatamente, a parte vincere l'amnezy o comunque piazzarsi bene, credo che le tue uniche possibilità di fare cristalli siano vincere partite, fare alcuni trofei e vendere carte. Volendo puoi rifare sempre una delle prime missioni, che puoi perfectare velocemente e rapidamente, e sono 70 cristalli a botta. Anche così, però, ci vuole parecchio tempo. Per vendere carte, devi comprare i booster, e passiamo al secondo punto.
I mazzi in vendita sono da evitare come la peste, o almeno questa è la mia impressione. Credo invece conveng investire su quelli scontati, 280 invece di 400 è un bel risparmio.
Su quali carte vendere non sono sicuro cosa consigliarti. Probabilmente dovresti vendere tutte le carte che per te non hanno alcun interesse, presente o futuro, ma mantenere quelle molto buone che possono servirti, anche se non immediatamente. Occhio alle carte recenti: possono avere un valore elevato al momento, per poi calare velocemente (ne so qualcosa, una carta che volevo vendere dopo averla fatta evolvere aveva dimezzato valore dopo un giorno)
Circa i mazzi, per curiosità, che budget hai?


Hors ligne

#3 30-05-2012 01:53:09

mitch87
Modérateur Eredan
Lieu : Foggia
Inscription : 11-02-2011
Messages : 520

Re : 2 Domande

Ciao, premetto ho un brutto difetto, quando si tratta si spiegare sono molto confusionario... spero ke riuscirai ad estrapolare qualcosa tongue

Eredan è un gioco dalle aspettative molto molto molto random, non puoi sperare di riuscire a fare un buon mazzo senza feez, quindi o ci spendi davvero tanto (ed hai anche fortuna nello sbustare, può capitare di sbustare buste per 1 valore di 4k o + di feez e fare si e no 100k di cristalli) o aspetti qualche free feez (*)...poi comprando pg a poco, sbustando, evolvendo e rivendendo personaggi e carte (metodo che tutti noi giocatori un po + vekki (ma "straccioni") usiamo, il cosidetto "evo" della sala allenamento, molto lenta e noiosa come cosa ma alla fine qualcosa tiri su) fai i soldi e riesci a completare qualche mazzo.
Poi una volta che ti sei avviato cerca di finire i vari trofei, tipo quelli di x vittorie stupide 1 mazzo di gilda x, di x perfect ecc che, danno pochi cristalli ma almeno è sempre qualcosa... stessa cosa il discorso di arrivare sui 1600/1700 elo ogni week, se non sbaglio danno tipo 1k di cristalli ed 1 carta o qlcs di simile (non gioco quasi mai in elo, anke se potrei tongue)... poi dopo qlc altro cristallo lo riesci a fare piazzandoti nelle prime posizioni dei vari tornei elo, milioni o arene ecc
Il consiglio ke ti posso dare personalmente è 1° non scartare le carte ma gioca altrimenti non "giochi", perdi solo tempo... e 2° non cambiare spesso mazzo, troppa compravendita fa male, la tassa del 10% te mangerà... poi se veramente giochi da 1-2 mesi ed hai quei due mazzetti malissimo non sei messo, anzi (gakyusha costicchia ed iro se ce l'hai al 4° liv c'hai speso anke x lui un po'), per il resto le solite cose controlla spesso il mercato, vedi se trovi carte a poco ke poi puoi rivendere a tanto (esempio quando uscii trovai [card]germogli selvatici[/card] a 250 cristalli e la rivendetti a 22k, ora è calata vertiginosamente...), FREQUENTATE LA CHAT!! ((*)messaggio rivolto non solo a te ma a tutti i "novizi") che comunque ti fai una piccola cultura sui mazzi, sulle meccaniche di gioco, sui prezzi e su eventuali offerte free di feez (siamo molto uniti e se esce qlcs la voce si sparge come x i video (di notte ce ne sono 1 po di +) ed altro, non serve spendere soldi al max sbloccati ogni 3 week il mercato e basta) oltre alle tante scemenze ke diciamo... per l'avventura ke dire, inizia stupide il farti un piccolo scarta ke serve sempre per il resto li bisogna avere quasi tutti i mazzi, perché ogni boss ha la sua debolezza, ad esempio xzia, fornace ed ombra (forse anke abyssien) i nehant mago (non full!! ma) stupide i portali demoniaci e parte dell'ombra, il grande cerf e dragone stupide 1 dissidenza (o carte simili) li uccidi facile ecc ecc le uniche servono ma max 5 o 6 sono davvero "vitali"... frequenta la chat ke lì se hai bisogno la risposta è immediata qui devi sperare ed attendere, ciao smile

Dernière modification par mitch87 (30-05-2012 01:58:46)


Bisogno di aiuto per l'avventura? Ecco dei consigli x fare le diverse missioni.
Hai un dubbio su Eredan, c'è la wiki. Non sei riuscito a risolvere? Passa dalla chat. wink


Hors ligne

#4 30-05-2012 02:51:05

OminoFetish
Habitant de Guem
Inscription : 28-05-2012
Messages : 346

Re : 2 Domande

Ancora grazie per le risposte...  (avevo dato 1 occhiato questo sera... e nessuna risposta nonostante le molte visite, pensavo mi volessero ignorare tongue).

Allora...
Il problema del scartare le carte senza giocare... è semplicemente perche OGNI volta mi becco i soliti 3-4 mazzi:

Scarta - Branco(si chiama cosi!?! brutus e altri 2 zil) - Tempus...
Se non sono questi... mi becco quei mazzi stupide maghi (di tutte le gilde) che mi attaccano carte e mi fanno danni ogni volta che ritorno in combattimento (capisco se mi fanno tipo 1-2... anche 3 danni... no! queste carte mi fanno dai 5 ai 7... cioe metà vita dei personaggi... e prima subiscono 1 attacco che mi porta a metà vita se non meno).
per questo quando vedo certi mazzi comincio a scartare 5 carte a turno... e amici come prima xD


Per le carte sono "ben" fornito perche sono riuscito ad usare i free feez (per 3-4 booster). in 1 ho preso Dimizar e l'ho venduto a 12k.... peccato che ho guardato dopo il mercato e notato che al lvl 2 gia valeva 20k... vabbe dai sbagli da novizio (sisi... continuerò a farli quasi sicuramente al 100% delle volte xD), e poi altre carte da 4-7k...

stupide questi mi sono preso (e neanche tutto) il mazzo Corvo.


I miei mazzi sono composti:

-Corvo-

Personaggi:
-Karasu Kage (lvl 4)
-Yu Ling (lvl 1... ho visto solamente dopo che serviva 1 carta per farla salire, e costa SOLO 16k crediti)
-Toran il Regnante (lvl 3)

Carte
3x Malocchio
2x Tsune
2x Senso del Pericolo
2x Aura di Mistero
2x Karajutsu
2x Corpo d'Acciaio
1x Assasinio
1x Corona di Cristallo (tecnicamente nn dovrebbe esserci... ma visto che nn sò che altre carte usare... l'ho piazzato dentro, almeno abbassa lo spirito, visto che faccio attacchi magici tongue)
1x Disaccordo
1x Maschera No (stessa cosa della Corona tongue)
1x Obbiettivo: Dimizar (idem)
1x Portafortuna
1x Presa Caotica Precisa (idem)


Il mazzo che sto cercando di copiare usava anche delle carte uniche che ovviamente non ho... e perciò ho tappato i buchi come meglio potevo.


-Kotoba-

Personaggi:
-Asajiro (lvl 4)
-Iro (lvl 3, anche qua... prendere 1 carta da 32k crediti per fare 1 up per +1 attacco.. non sò nemmeno se mi conviene farlo xD)
-Signore Imperiale Gakyusha (lvl 3, non ho l'orologiaio, costa 12k)

Carte

3x Bastonate
2x Colpo di Potenza
2x La via della Spada
2x Armature Imperiali
2x Nel C**o
2x Spada Corta
1x Passaggio d'arma
1x Prestito
1x Pronto in tempo
1x Odio i mistici
1x Eradicazione
1x Lancia di Tandat
1x ...è l'attacco

Anche qua come puoi notare ho delle carte che NON  centrano nulla stupide il mazzo... (sopratutto le armi... non ho le "mitiche" spade...).


Guardando su youtube per vedere come si fanno a battere i boss... sono riuscito a "copiare" 1 mazzo, composto da: Ramen, Jorus e Aelide regina d'Avalonia.
Mi sembra molto buono come mazzo... anche se anche qua... il prezzo comincia a salire :S (anche se non tantissimo.. anzi, relativamente basso).


Mentre per i tornei... li cerco di giocare sempre bene (ma anche li, i mazzi che ho citato prima, girano a pacchi)...

Purtroppo anche qua... non posso pretendere di vincere qualcosa... in quanto non sono sicuro d'aver superato i 1580 punti in tutto...


Hors ligne

#5 30-05-2012 07:44:23

Ale77
Habitant de Guem
Inscription : 29-04-2011
Messages : 111

Re : 2 Domande

Ciao, un consiglio da un ex-novizio: se dovessi avere la fortuna (== culo sfacciato) di sbustare qualche carta rara o addirittura leggendaria, non avere fretta di venderla!
Il mercato subisce degli alti e bassi mostruosi a volte, quindi è meglio seguirne l'andamento per qualche giorno e metterla in vendita al prezzo più alto possibile.

PS: a dire il vero, se la leggendaria è davvero buona, converrebbe nn venderla e conservartela. Ma si sa, all'inizio si ha fame di cristalli wink.png !!!

Dernière modification par Ale77 (30-05-2012 07:45:30)


Hors ligne

#6 30-05-2012 12:00:08

OminoFetish
Habitant de Guem
Inscription : 28-05-2012
Messages : 346

Re : 2 Domande

E' proprio questo il problema... ovvero non sapermi come comportare davanti ad una carta rara/leggendaria...

Perche se mi piace, e poi attorno a quella carta gira un mazzetto un pò più economico (assai improbabile xD), magari la tengo... ma se vedo che gira attorno ad un mazzo che costra troppo... la saluto xD

Ho visto carte che valgono dai 100K ai 800k crediti...
Ecco se becco quella da 800k... non aspetto 1 attimo a venderla per farmi 1 mazzo stupide la M maiuscola... e sistemare gli altri mazzi.

Tanto se riesco a farmi 1 scarta o tempus... almeno riesco a finire i boss (almeno spero tongue).


Hors ligne

#7 30-05-2012 12:04:44

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : 2 Domande

So che direte che ho perso tempo inutilmente, e in effetti è vero, ma ho fatto un paio di conti circa la convenienze dll'acquisto dei booster newcomers o di quelli in saldo. Ho deciso di fare il confronto per due motivi: primo, perché mi chiedevo se, visto che nel newcomers ci sono meno carte possibili, non fosse più probabile sbustare una delle leggendarie che ci sono, che alla peggio può sempre essere venduta stupide grande guadagno, e secondo, perché mi pare che le carte nuove tendono ad assumere valori più alti, per poi calare, per cui il valore medio delle carte sarebbe più alto.
Il calcolo, elementare, è svolto stupide l'attuale proporzione di carte leggendarie, rare, non comuni e comuni (che non so se si mantiene nel tempo), e stupide l'ipotesi che la carta rara o loggendaria nel booster sia estratta a caso fra l'insieme di carte leggendarie + rare.
Detto questo, nel booster newcomers ci sono (possibili) 2 carte leggendarie e 19 rare, e quindi la probabilità di sbustare una leggendaria è del 9,57%  (2/21).
Nel booster qualsiasi, la proporzione è 16 leggendarie e 228 rare, quindi la probabilità è del 6,56%, cioè un po' più bassa come ci si aspettava.
Cosa succede quando si tiene di conto la differenza di prezzo? semplice: stupide 2800 feez si possono comprare 7 booster newcomers o 10 scontati.
stupide i newcomers, la probabilità di trovare una leggendaria, spendendo 2800 feez, è quindi del 50,4%.
stupide il booster scontato, allo stesso prezzo, la probabilità è del 50,7%, praticamente la stessa.
A questo punto mancano un paio di considerazioni finali: almeno in questo momento, le leggendarie del newcomers hanno un valore elevato, mentre quelle più vecchie... alcune sono più molto più preziose, altre molto meno. Inoltre. e questo è tremendamente ovvio, allo stesso prezzo, e probabilità di ottenere una leggendarie, i booster scontati offrono più carte, che forse (ma non ne sono neanche tanto convinto, dovrei osservare molte carte nuove e vecchie per molto tempo, per dedurne le oscillazioni di prezzo e correlarle, almeno in parte, stupide la loro data di uscita) possono avere un valore medio minore, ma non credo basti a compensare per la quantità.
In definitiva, credo che le cose stino come tutti pensavano: conviene investire nei booster scontati.


Hors ligne

#8 30-05-2012 12:14:34

Ale77
Habitant de Guem
Inscription : 29-04-2011
Messages : 111

Re : 2 Domande

Skjae a écrit :

...
In definitiva, credo che le cose stino come tutti pensavano: conviene investire nei booster scontati.

Perdonami ma mi sembra che questo sia come gli studi fatti dal governo, ovvero mostruosa mobilitazione di esperti, innumerevoli soldi (dei contribuenti) impiegati per lo studio, anni utilizzati per la ricerca...ed alla fine il risultanto è proprio quello che tutti sanno smile.png

stupide i prossimi sconti seguirò il tuo consiglio!

Dernière modification par Ale77 (30-05-2012 12:22:55)


Hors ligne

#9 30-05-2012 12:34:32

Vitathebest
Solarian
Inscription : 16-02-2011
Messages : 747

Re : 2 Domande

Più che altro, Skjae, mi sembra che tu hai fatto i tuoi calcoli partendo dal presupposto che le leggendarie compaiano stupide la stessa frequenza delle rare, ma in realtà sappiamo che (purtroppo) non è cosi.. La probabilità di sbustare una leggenderia da un singolo pachetto new commers è molto più bassa del ~10%
Anche se non è mai stato confermato, mi sembra di ricordare che qualche membro dello staff francese disse 1 su 30 circa


Xaver_The_Best


Hors ligne

#10 30-05-2012 13:20:11

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : 2 Domande

Una parentesi per tutti:

Un buon modo per livellare i personaggi, fare exp e cristalli è contro malandrino nella campagna il tesoro di zahal.

Se riesci a fare un mazzo che lo uccida entro il terzo giro e magari stupide un perfect livelli i pg in fretta e guadagni qualche cristallo extra!

Personalmente è l'unico che farmo visto che credo offra il miglior guadagno in exp/cristalli... I boss farli costano 2X punti, è complesso perfectarli e il drop è random.


Preferisco la velocità di Malandrino ed i suoi ottimi xp/ cristalli dati dai perfect in giro 2 e dal grind continuo costando il fight solo 7 punti wink


Hors ligne

#11 30-05-2012 13:54:54

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : 2 Domande

Perdonami ma mi sembra che questo sia come gli studi fatti dal governo, ovvero mostruosa mobilitazione di esperti, innumerevoli soldi (dei contribuenti) impiegati per lo studio, anni utilizzati per la ricerca...ed alla fine il risultanto è proprio quello che tutti sanno smile.png

ahah, sì, in effetti capisco cosa vuoi dire, Ale. Però in realtà è stata una questione di 5 minuti per fare i conti, c'è voluto molto di più a scrivere il messaggio.

Più che altro, Skjae, mi sembra che tu hai fatto i tuoi calcoli partendo dal presupposto che le leggendarie compaiano stupide la stessa frequenza delle rare, ma in realtà sappiamo che (purtroppo) non è cosi..

Si, avevo fatto quella ipotesi in partenza (l'ho scritto, ma non in maniera molto chiara). Immaginavo anche che le cose potessero stare come dici, ma in mancanza di dati ho dovuto arrangiarmi.

Circa quello che dice Banjo, in effetti anche io nel momento in cui volevo fare cristalli ed exp più velocemente possibile mi sono messo a perfectare una delle prime missioni.


Hors ligne

#12 30-05-2012 14:04:18

OminoFetish
Habitant de Guem
Inscription : 28-05-2012
Messages : 346

Re : 2 Domande

Banjo a écrit :

Una parentesi per tutti:

Un buon modo per livellare i personaggi, fare exp e cristalli è contro malandrino nella campagna il tesoro di zahal.

Se riesci a fare un mazzo che lo uccida entro il terzo giro e magari stupide un perfect livelli i pg in fretta e guadagni qualche cristallo extra!

Personalmente è l'unico che farmo visto che credo offra il miglior guadagno in exp/cristalli... I boss farli costano 2X punti, è complesso perfectarli e il drop è random.


Preferisco la velocità di Malandrino ed i suoi ottimi xp/ cristalli dati dai perfect in giro 2 e dal grind continuo costando il fight solo 7 punti wink

Beh, però facendo i Boss hai cmq la possibilità di vincere carte!!!
Nell'avventura del Tesorod i Zahal generalmente becco 1 carta (generalmente sempre 1 copia di 1 che ho gia), mentre nei Figli del Vulcano anche 2 (e generalmente sempre diverse... ho beccato un sacco di pg, compresa Alyce = 40k cristalli risparmiati tongue)

Il mio problema, proprio perche non faccio molti cristalli, e che devo andare contro i Boss per cercarmi le carte!!!


Però molti sono praticamente impossibili se non si ha 1 mazzo forte:

-Valori dei Kotoba (sono al boss... ma nn lo batto)
-Valori degli Zil (idem)
-Valori Cuori di Linfa (come sopra)

Le altre (a parte quelle lvl 13-15) sono messo abbastanza bene... ma cmq nn riesco ad arrivare manco ai boss tongue
Quello stupide i soli boss (Le Sabbie dell'Arena) sono al 3... ma se perdo mi rompe rifarmi di nuovo i personaggi :S (visto che sono 17 punti l'uno).


Hors ligne

#13 30-05-2012 14:13:46

Ale77
Habitant de Guem
Inscription : 29-04-2011
Messages : 111

Re : 2 Domande

OminoFetish a écrit :

Però molti sono praticamente impossibili se non si ha 1 mazzo forte:

-Valori dei Kotoba (sono al boss... ma nn lo batto)
-Valori degli Zil (idem)
-Valori Cuori di Linfa (come sopra)

Le altre (a parte quelle lvl 13-15) sono messo abbastanza bene... ma cmq nn riesco ad arrivare manco ai boss tongue
Quello stupide i soli boss (Le Sabbie dell'Arena) sono al 3... ma se perdo mi rompe rifarmi di nuovo i personaggi :S (visto che sono 17 punti l'uno).

Meglio così no? Se fossero tutti troppo facili non ci sarebbe piacere.
Le vittorie sudate sono sempre le migliori wink.png


Hors ligne

Pied de page des forums