Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 23-05-2012 10:28:33

Todek
Habitant de Guem
Inscription : 31-10-2011
Messages : 322

Tsoutai d'assalto

gioco Tsoutai versione maghi da tanto tempo e ho deciso di provare la versione invece stupide mi-shi-fu.. è un mazzo senza troppe pretese che però qualche soddisfazione me la sta dando.

Personaggi:
9cEaMxkO.png
CrgJ1ixZ.png
YgZcxDgw.png

sui personaggi direi che non c'è niente da dire. sono i migliori perchè ayako qui proprio non ce la vedo.

Carte:
3x [card]mi[/card]
3x [card]shi[/card]
3x [card]fu[/card]

li usiamo principalmente per fare danni diretti all'avversario. i bonus di mi e shi sono piccoli ma a volte possono fare la differenza. la vera carta che ci interessa è fu.

3x [card]furore del cercafalla[/card]
3x [card]invocazione del cercafalla[/card]

se akutsai parte stupide furore+invocazione il rischio di shottare l'avversario è molto alto. quando ci sono 2 fuori in gioco poi lo shot è del 99% a meno di cure miracolose o difese impenetrabili.

Questo era il core del mazzo. ora io ci ho inserito queste carte ma è la parte più work in progress del mazzo:

3x [card]tatamijutsu[/card]

lo so che non è il massimo ma il + 2 di difesa e incatenamente sopperisce a vari problemi. gli tsoutai hanno difese basse e vite basse per come si è sviluppato il gioco e questo +2/+3 può salvarci davvero da shot. in più sopperisce al problema degli incatenamenti. mi-shi-fu si incatenano tra di loro e se il personaggio ha già furore questo è l'unico modo per incatenare l'invocazione. non ci piace giocare solo una carta al turno.

1x [card]assassinio[/card]
1x [card]congelamento[/card]


Hors ligne

#2 23-05-2012 15:38:31

skel
Habitant de Guem
Inscription : 22-02-2012
Messages : 348

Re : Tsoutai d'assalto

io sui tatamijutsu vedrei qualche altra buona chain, mi sembrano pochi +2 di difesa per una carta affiliata... potresti usare alla riscossa, allo scoperto, fedeltà o armonia del cercafalla...


Hors ligne

#3 23-05-2012 16:21:43

Todek
Habitant de Guem
Inscription : 31-10-2011
Messages : 322

Re : Tsoutai d'assalto

skel a écrit :

io sui tatamijutsu vedrei qualche altra buona chain, mi sembrano pochi +2 di difesa per una carta affiliata... potresti usare alla riscossa, allo scoperto, fedeltà o armonia del cercafalla...

fedeltà ce l'ho ma non l'ho ancora testata in questa versione. armonia del cercafalla è inutile visto che stupide i furori azzero gli spiriti dei miei personaggi


Hors ligne

#4 24-05-2012 00:06:05

Fajrasul
Habitant de Guem
Inscription : 24-08-2011
Messages : 340

Re : Tsoutai d'assalto

Come avevo scritto nella prima guida Tsoutai, io preferisco questa versione che gioco oramai da parecchio, anche se non è competitiva come l'altra.

Al posto di [card]Tatamijutsu[/card] consiglio di mettere [card]Origami[/card] visto che tanto non è un mazzo che punta a difendere ma a far più danni dell'avversario.

Gioco inoltre uno [card]Svanimento[/card] e un [card]Tsume[/card] che permettono a [card]Toran il regnante[/card] di salvarsi da una morte prematura, visto che è il personaggio che fa incatenare [card]Furore del cercafalla[/card], abilità essenziale per far danni velocemente, la seconda carta serve per stendere i guerrieri stupide alta difesa e poco spirito. smile


Hors ligne

Pied de page des forums