Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 15-05-2012 14:24:07

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Tsoutai Top: Guida

In attesa di una nuova uscita Tsoutai che dia il boost definitivo a questa magnifica casta (sto parlando di un Aoe e magari una sorta di servitore magico così che possiamo difenderci un minimo dagli scarta) mi sono accorto che manca una lista aggiornata dello Tsoutai Top, la lista di Reycom che troverete qui è davvero ottima ma manca delle ultime uscite, secondo me, quindi ne utilizzerò una buona parte per spiegare come funziona questo mazzo (dato che lui lo ha fatto in modo magistrale) e aggiungerò le mie considerazioni e le nuove carte:

Personaggi :

CrgJ1ixZ.png

Jams a écrit :

E' il nostro supporter resistente o Aggro. Può essere usato al livello 3 o 4, dipende dal vostro stile di gioco. Al livello 4 è molto più aggro, più da "sfondamento", mentre al livello 3, essendo l'unico mago, vagabondo, guemelite della guerra e umano è l'unico personaggio dei tre che sfrutta appieno tutti i poteri di [card]armonia del cercafalla[/card]. Dei tre personaggi forse è il più "sacrificabile" non avendo effetti benefici sugli altri due.


9cEaMxkO.png

Reycom a écrit :

Pilastro portante del mazzo , il suo effetto permette a tutti gli Tsoutai di ottenere incatenamento se giocano [card]furore del cercafalla[/card] o [card]meditazione del cercafalla[/card] , effetto che li rende molto versatili e veloci nel loro modo di giocare. Si rivela essere un ottimo mago e vagabondo e le sue statistiche sono ottime. Il suo effetto giro è un "misero" + 1 difesa , ma non mi sembra il caso di cercare il pelo nell'uovo , è pur sempre utile.

jfmr9jcH.png

Reycom a écrit :

Ecco a voi il terzo elemento del nostro team , nuovo pilastro del mazzo Tsoutai insieme a Toran. i suoi effetti sono senz'altro fantastici e sinergici. Tutti i vostri Tsoutai non dovranno temere carte come [card]sostituzione[/card], [card]coniiiiiglioo![/card], [card]l'eredità d'artrezil[/card] o addirittura la vostra cara [card]meditazione del cercafalla[/card] , che finalmente si rivelerà una carta utilissima , ma questo lo vedremo più avanti. Come se non bastasse , ha un secondo effetto che secondo la mia modesta opinione non è da sottovalutare : ogni volta che [card]invocazione del cercafalla[/card] e [card]armonia del cercafalla[/card] si attivano , lei ha attacco + 1 fino a fine partita , raggiungendo fino ad un massimo di + 10 attacco permanente ( diventa un 13-16 -di più ancora [card]un nuovo inizio[/card]!-  ). Niente male , considerando che lei , nonostante sia un mago puro , si ritroverà a fare attacchi fisici davvero esagerati. I suoi effetti giro ( + 1 attacco e + 1 spirito ) si rivelano utili e nemmeno tanto difficilmente attivabili. E' , a mio parere , uno dei maghi più resistenti del gioco.

Carte:

Reycom a écrit :

3 x [card]Meditazione del cercafalla[/card] : in questa formazione è semplicemente enorme , la vostra maga pura ed i vostri vagabondo / mago diventeranno dei veri e propri maghi che sapranno farsi rispettare anche tra le fila dei Noz , raggiungendo un minimo di 4 spirito e rendendo quindi più efficaci gli effetti di carte che necessitano di spirito. Oltretutto , come detto in precedenza , se [card]Ayako[/card] è in vita non dovrete temere nemmeno il suo grande malus!

3 x [card]Armonia del cercafalla[/card] : enorme , grazie alla meditazione il suo effetto è amplificato notevolmente. [card]Toran il regnante[/card] guadagnerà vita per quanto è lo spirito , [card]Akutsai[/card] Lv 4 guadagnerà difesa per lo spirito e , se invece è al Lv 3 , come per [card]Ayako[/card] guadagnerà sia vita che difesa per lo spirito! Farvi abbattere non sarà facile per l'avversario se non è preparato davvero bene in quel momento. L'unico inconveniente è che [card]Ayako[/card] non ottiene incatenamento , al contrario degli altri due , ma potete comunque giocarla come seconda carta dopo aver lanciato un sortilegio.

3 x [card]Invocazione del cercafalla[/card] : più volte penserete questo : "ma non è un po troppo forte?". Effettivamente , Invocazione è una carta davvero potente , specie se giocata quando la base installata di carte "del cercafalla" è buona se non massima. Al suo massimo potenziale dona un bel + 10 attacco ......

3 x [card]Pioggia incandescente[/card] : sortilegio fantastico anche se un po randomico , col vostro alto spirito donatovi dalla meditazione si rivelerà un sortilegio pericolosissimo , cosa che i maghi Noz oramai sanno da tempo.

3 x [card]Katamaru[/card] : sortilegio della guerra molto utile , specie in caso l'avversario abbia uno spirito e una difesa alti. ad esempio , finalmente [card]ombrosa[/card] potrebbe pentirsi di avere uno spirito così alto nonostante sia solo un vagabondo. Carta amplificata dalla meditazione , donandoci un bel + 4-5-6 attacco a seconda della situazione.

Jams a écrit :

3x [card]Fedeltà[/card] : Sortilegio della guerra assolutamente indispensabile...si comporta come una sorta di [card]clone[/card] per i nostri personaggi ripescando la prima carta Tsoutai nel vostro scarto e giocandola immediatamente, aggiungendo, inoltre, un bonus di +1 in spirito attacco e difesa che non fa mai male! L'unico neo di questa carta può essere che solo Ayako la può incatenare essendo un sortilegio, ma è come cercare il pelo nell'uovo onestamente. Questa carta avrà il pregio di sopperire alle mancanze dello Tsoutai precedente ovvero avere solo 3 invocazioni del cercafalla e solo 3 armonie. stupide questa carta le possibilità sono triplicate! Quindi attenzione quando scartate (ricordo che va a ripescare la PRIMA carta nel vostro scarto) perché uno scarto ben pensato può farvi vincere una partita che pensavate essere persa -provato sulla mia pelle wink-

1x [card]Il segreto del corvo[/card] o [card]congelamento[/card] o [card]giudizio[/card]: la prima è una carta che si rivelerà utile contro quei guerrieri o vagabondi super aggro che di solito hanno 1 di spirito e che vi permetterà molto volte di sopravvivere (dato che non siamo dei mostri di difesa nei primi turni)! Può bloccare un'[card]estasi[/card], un'[card]esecuzione[/card] un [card]assassinio[/card], e vi permetterà di sopravvivere e curarvi successivamente stupide [card]armonia del cercafalla[/card]. Offre pure un ottimo incatenamento, quindi assolutamente un MUST!

[card]Congelamento[/card] e [card]giudizio[/card], invece, si riveleranno ESSENZIALI contro golem e meccanici la prima e preti, Cavalieri dragoni e Immortali la seconda , quindi scegliete voi il vostro stile di gioco -o cosa inserire a seconda dei ban in elo wink- .


1x [card]nehant divora tutto[/card] o [card]un nuovo inizio[/card] : non inserisco queste due carte perché come molti dicono non è top se non c'è una bianca, questo mazzo gira in modo perfetto e sinergico anche senza, ma avere la possibilità di giocare una carta in più fa sempre comodo e stupide nehant è possibile, quindi perché non ripescare un'ulteriore [card]armonia del cercafalla[/card], o perché no un [card]fedeltà[/card] che giocherà un'ulteriore carta nello scarto (CHE COMBO!).
D'altronde [card]un nuovo inizio[/card] permetterà di rigiocare tutto il mazzo una seconda volta! E gli Tsoutai sono davvero imbattibili nei match lunghi! Pensate all'attacco di Ayako quanto aumenterebbe rigiocando altre 10 volte armonia e invocazione...Inoltre ci offre una possibilità davvero concreta contro gli scartacarte, forse uno dei pochissimi mazzi in grado di metterci seriamente i bastoni tra le ruote! Se avete la possibilità inseritele entrambe o una delle due, ci danno una sicurezza in più, ma infondo non sono estremamente NECESSARIE!

Reycom a écrit :

MODO D'USO

Non voglio fare il sapientone spiegandovi anche come usare le carte , penso siate abbastanza intelligenti da capirlo da soli , però voglio comunque spiegare almeno le combinazioni più ovvie da adottare.

Se le vostre mani ve lo consentiranno , e queste sono quelle che io chiamo "mani perfette" , iniziate spammando stupide tutti e 3 i personaggi la seguente combinazione : [card]meditazione del cercafalla[/card] + [card]pioggia incandescente[/card] .Solo questa combinazione può essere un probabile oneshot avversario.
Nel secondo combattimento , [card]Armonia del cercafalla[/card] mi sembra quasi d'obbligo da giocare , stupide incatenamento a [card]Invocazione del cercafalla[/card] , [card]Katamaru[/card], oppure, perchè no, un'altra armonia in caso vi sentiate in pericolo. Per quanto riguarda [card]Ayako[/card] , che non può incatenarla , giocate prima un sortilegio e poi l'armonia.

Jams a écrit :

Giocate come meglio credete, questo mazzo è davvero versatilissimo e molto divertente, ma c'è un unico consiglio che vi vorrei dare da diciamo "esperto" se dovete sacrificare qualcuno scegliete in ordine [card]Akutsai[/card] e poi [card]Toran il regnante[/card]. Insomma, se dovete scegliere stupide chi affrontare da soli i nemici fatelo stupide [card]Ayako[/card], potendo incatenare i sortilegi è la più indicata nei match lunghi e il vostro mazzo contiene ben 9 sortilegi della guerra, quindi 9 incatenamenti per la nostra maga! inoltre una volta giocato per un po' di giri verosimilmente sarà il vostro personaggio stupide l'attacco maggiore! Quindi TENETELA IN VITA!


Reycom a écrit :

++Pro++

- mazzo altamente forte e competitivo , gli Tsoutai hanno subito un boost di potenza esagerata e finalmente possono dimostrare quanto valgono.
- E' versatile , si adatta a molti tipi di situazione e sa come uscirne in momenti disastrosi grazie ad [card]Armonia del cercafalla[/card] .
- Può giocarsela praticamente stupide ogni tipo di mazzo.

--Contro--

- Esprime il suo vero potenziale stupide 3 carte "del cercafalla" attaccate in giro e parte svantaggiato se non riesce ad usarne nemmeno una nei primi turni , può comunque spuntarla ma fa un po di fatica.
- E' un mazzo che si basa in particolar modo sullo spirito , una [card]rinascita[/card] o addirittura [card]diversivo[/card] può complicarvi le cose , per non parlare poi della utilissima [card]Sbadataggine[/card] e di [card]Paranoia[/card] o ancora [card]terrore[/card]...
-Chi di [card]giudizio[/card] ferisce... .

Ho terminato il mio aggiornamento, spero che Reycom non se ne abbia male se ho utilizzato molto la sua guida precedente, ma aveva spiegato le carte in modo magnifico (ed è grazie a lui se ho imparato a giocare gli tsoutai) e riscrivere tutto io avrei solo rischiato di non essere chiaro come lui!

Grazie dell'attenzione e Buoni Tsoutai a tutti smile

Dernière modification par Jams (16-05-2012 01:37:47)


Hors ligne

#2 15-05-2012 15:06:51

pmb_misu
Habitant de Guem
Inscription : 01-05-2012
Messages : 185

Re : Tsoutai Top: Guida

Grande jams...ottimo mazzo,cercavo appunto una guida più aggiornata sugli tsoutai,
Volevo chiederti se si potessero sostituire le piogge stupide qualcosa di più economico ;D


Hors ligne

#3 15-05-2012 15:24:49

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Tsoutai Top: Guida

pmb_misu a écrit :

Grande jams...ottimo mazzo,cercavo appunto una guida più aggiornata sugli tsoutai,
Volevo chiederti se si potessero sostituire le piogge stupide qualcosa di più economico ;D

stupide le palle di fuoco, ma quello che sprechi hai...


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#4 15-05-2012 15:26:16

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Tsoutai Top: Guida

Se vuoi rimanere sui danni magici direi [card]Burrasca[/card] o [card]Inghiottimento[/card] o [card]Palla di fuoco[/card]...
Io questa settimana in elo lo gioco stupide i [card]prigione mentale[/card] ottimo contro i magoni e gli scarta!

Se vuoi stare sulla difensiva contro gli aggro fisici e aggiungere degli ottimi incatenamenti direi [card]obesità[/card] è da prendere assolutamente in considerazione!

Oppure terza opzione se vuoi andare sull'aggro 1 o 2 [card]furore del cercafalla[/card] li inserirei, però attenzione che poi "annulliamo" quasi del tutto l'effetto di [card]armonia del cercafalla[/card]!

[card]Scivolata[/card] è anche una buonissima carta contro i wt!

Questo mazzo si adatta a talmente tante combinazioni che devi dirmi come preferisci giocarlo wink

Dernière modification par Jams (15-05-2012 15:29:14)


Hors ligne

#5 15-05-2012 16:36:38

pmb_misu
Habitant de Guem
Inscription : 01-05-2012
Messages : 185

Re : Tsoutai Top: Guida

Probabilmente metterò gli inghiottimento wink


Hors ligne

#6 15-05-2012 17:56:43

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Tsoutai Top: Guida

Spero un bel boost per questo deck... è fantastico, ma ora come ora troppo scarso!


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#7 15-05-2012 18:27:27

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Tsoutai Top: Guida

Phawk a écrit :

Spero un bel boost per questo deck... è fantastico, ma ora come ora troppo scarso!

Diciamo Phawk che è "superato" dato che l'ultima uscita tsoutai è stata un anno fa...Ma dice comunque la sua, Questa settimana in elo più che mai stupide giudizio bannata wink


Hors ligne

#8 15-05-2012 18:33:45

A-Black-P
Solarian
Inscription : 19-05-2011
Messages : 607

Re : Tsoutai Top: Guida

Jams a écrit :
Phawk a écrit :

Spero un bel boost per questo deck... è fantastico, ma ora come ora troppo scarso!

Diciamo Phawk che è "superato" dato che l'ultima uscita tsoutai è stata un anno fa...Ma dice comunque la sua, Questa settimana in elo più che mai stupide giudizio bannata wink

Fedeltà non è uscita da un anno XD
Scherzi a parte, gli troutai sono in letargo .-.


ABP: Il seguace Zil.


Hors ligne

#9 15-05-2012 18:36:58

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Tsoutai Top: Guida

io lo gioco piu aggro fisico stupide ben 2 assassini e 2 furore anche perche gli spiriti sono da considerare piu difensivi che offensivi e comunque ayako è un trattore grazie alle fedeltà!


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#10 15-05-2012 19:10:36

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Tsoutai Top: Guida

A-Black-P a écrit :

Fedeltà non è uscita da un anno XD
Scherzi a parte, gli troutai sono in letargo .-.

Intendevo un'uscita seria...Puoi considerare UNA CARTA come un'uscita??? tongue


Bloduan a écrit :

io lo gioco piu aggro fisico stupide ben 2 assassini e 2 furore anche perche gli spiriti sono da considerare piu difensivi che offensivi e comunque ayako è un trattore grazie alle fedeltà!

Così però mi annulli l'armonia del cercafalla! Carta FONDAMENTALE!


Hors ligne

#11 15-05-2012 19:21:55

LELE ROSSI
Habitant de Guem
Inscription : 04-12-2011
Messages : 371

Re : Tsoutai Top: Guida

stupide questo mazzo ho battuto il TN di megaira il primo giorno dell'uscita di Pilkim....Lui Legend e soffi a manetta,io avevo solo 2 rod....Ma son riuscito a vincere!!


*firma da pro*


Hors ligne

#12 15-05-2012 19:54:23

Todek
Habitant de Guem
Inscription : 31-10-2011
Messages : 322

Re : Tsoutai Top: Guida

io sono poverello e uso 3x inghiottimento.

gioco tsoutai da tanto ormai ma ho sempre tenuto akutsai al livello 3 per sfruttare al meglio le invocazioni... secondo voi è meglio al 4?


Hors ligne

#13 15-05-2012 20:08:27

LELE ROSSI
Habitant de Guem
Inscription : 04-12-2011
Messages : 371

Re : Tsoutai Top: Guida

Todek a écrit :

io sono poverello e uso 3x inghiottimento.

gioco tsoutai da tanto ormai ma ho sempre tenuto akutsai al livello 3 per sfruttare al meglio le invocazioni... secondo voi è meglio al 4?

moooooooolto meglio al 4!


*firma da pro*


Hors ligne

#14 15-05-2012 20:10:01

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Tsoutai Top: Guida

Jams a écrit :
A-Black-P a écrit :

Fedeltà non è uscita da un anno XD
Scherzi a parte, gli troutai sono in letargo .-.

Intendevo un'uscita seria...Puoi considerare UNA CARTA come un'uscita??? tongue


Bloduan a écrit :

io lo gioco piu aggro fisico stupide ben 2 assassini e 2 furore anche perche gli spiriti sono da considerare piu difensivi che offensivi e comunque ayako è un trattore grazie alle fedeltà!

Così però mi annulli l'armonia del cercafalla! Carta FONDAMENTALE!


infatti i furori non li attacco a casaccio ma su un pg stupide potenziali di attacco elevate cm akutsai o anche su toran,mai su ayako ho cmq anche 2 meditazioni che appunto metto a scelta sui pg cosi da rendere la battaglia versatile o per farli campare di più o per potenziare le meditazioni o per le katamaru in ogni caso il mio è un mazzo che alza l attacco alle stelle e non fa mai colpi magici!


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#15 16-05-2012 01:41:00

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Tsoutai Top: Guida

Bloduan a écrit :

infatti i furori non li attacco a casaccio ma su un pg stupide potenziali di attacco elevate cm akutsai o anche su toran,mai su ayako ho cmq anche 2 meditazioni che appunto metto a scelta sui pg cosi da rendere la battaglia versatile o per farli campare di più o per potenziare le meditazioni o per le katamaru in ogni caso il mio è un mazzo che alza l attacco alle stelle e non fa mai colpi magici!

Verissimo, ma dillo ad ayako stupide 7 di spirito che non può lanciare una rod wink


Hors ligne

#16 16-05-2012 08:58:45

tauro100
Ptit nouveau
Inscription : 07-05-2012
Messages : 12

Re : Tsoutai Top: Guida

mi ricordo che quando usci ayako questo deck era molto forte ma ore è stato abbandonato dalla freerik sad


tsoutai nel cuore big_smile


Hors ligne

#17 16-05-2012 09:32:14

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Tsoutai Top: Guida

invece io ayako preferisco giocarla stupide bel 2 fedelta e nel cimitero 1 armonia e 1 invocazione e li sono cazzi se invece giocassi la rod il suo attacco sarebbe perduto! secondo me lo tsoutai cm tutti i mazzi kotoba va giocato fisicamente e non spiritualmente!


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#18 16-05-2012 10:50:38

Todek
Habitant de Guem
Inscription : 31-10-2011
Messages : 322

Re : Tsoutai Top: Guida

il vero problema del mazzo è quando nei primi 3 giri esce al massimo una meditazione... dopo è davvero dura riprendersi


Hors ligne

#19 16-05-2012 11:16:13

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Tsoutai Top: Guida

ormai i nostri maghetti hanno la possibilita di giocare doppione d argilla e nessuno ci pensa che anche gli tsoutai possono giocarlo, quella carta è la paraculo per eccellenza!
Parliamoci chiaro lo tsoutai è un mazzo abbandonato non per la scarsezza ma perchè boh sta sulle palle alle persone perchè ha tutto: difese alte,si cura,attacchi esagerati appena si è vociferato che è un mazzo morto nessuno ha più pensato di risvegliarlo e quindi si è etichettato come mazzo morto quando invece non è per niente cosi!

Dernière modification par Bloduan (16-05-2012 11:20:34)


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#20 16-05-2012 11:19:06

LELE ROSSI
Habitant de Guem
Inscription : 04-12-2011
Messages : 371

Re : Tsoutai Top: Guida

Bloduan a écrit :

invece io ayako preferisco giocarla stupide bel 2 fedelta e nel cimitero 1 armonia e 1 invocazione e li sono cazzi se invece giocassi la rod il suo attacco sarebbe perduto! secondo me lo tsoutai cm tutti i mazzi kotoba va giocato fisicamente e non spiritualmente!

Vallo a dire ad akutsai,che di primo stupide armonia più rod shotta al 99%


*firma da pro*


Hors ligne

#21 22-05-2012 16:38:17

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Tsoutai Top: Guida

LELE ROSSI a écrit :
Bloduan a écrit :

invece io ayako preferisco giocarla stupide bel 2 fedelta e nel cimitero 1 armonia e 1 invocazione e li sono cazzi se invece giocassi la rod il suo attacco sarebbe perduto! secondo me lo tsoutai cm tutti i mazzi kotoba va giocato fisicamente e non spiritualmente!

Vallo a dire ad akutsai,che di primo stupide armonia più rod shotta al 99%

Dimmi come fa akutsai ad incatenare armonia e rod...

Comunque!
Ho montato tsoutai così, alla leggera stupide 50k senza le rod, e...
me ne sono innamorato!
è davvero forte anche se rimasto indietro rispetto a molti mazzi e regala parecchie soddisfazioni, oltre che divertire un sacco

E poi rimanere stupide una piccola ayako sola contro Zil l'ombra, Saphyra e Abominio e vincere non ha prezzo!


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#22 22-05-2012 16:53:54

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Tsoutai Top: Guida

Phawk a écrit :

Dimmi come fa akutsai ad incatenare armonia e rod...

Ehm [card]Armonia del cercafalla[/card] chaina stupide vagabondo <.< e di primo turno Akutsai che gioca Armonia/Meditazione + Katamaru/Inghiottimento shotta facile

Anch'io lo gioco senza RoD e non è affatto male, ho inserito 1 attacco magico come tool e aiuta parecchio, anche se soffre un po se non peschi in fretta almeno 1 meditazione o se peggio te la scartano (tipo stupide paranoia).

Dernière modification par JeanMark (22-05-2012 16:54:49)


Hors ligne

#23 22-05-2012 17:57:08

CrazyLino
Guémélite
Inscription : 24-01-2012
Messages : 411

Re : Tsoutai Top: Guida

Phawk a écrit :

Ho montato tsoutai così, alla leggera stupide 50k senza le rod, e...

Io avendo le RoD dal Top Noz (ad ora anche bannate, quindi erano lì a prender polvere) l'ho montato e devo dire che ha decisamente potenzialità!! Un paio di uscite carine e si parla di alto ELO!! E poi si può vincere stupide tutti (forse si perde a prescindere solo stupide Scarta se non si ha [card]Un Nuovo Inizio[/card])!!

Io come unica cosa mi ero trovato in difficoltà stupide le chain, quindi nel montarlo ho messo due [card]Origami[/card] giusto perché le altre chain le ho impegnate in altri mazzi!!


Hors ligne

#24 22-05-2012 19:58:59

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Tsoutai Top: Guida

uso attualmente questa lista come ho già detto vedo lo tsoutai propenso piu verso alti attacchi che danni magici (ma è puramente una mia preferenza)

classici pg (akutsai lo uso a liv 4 ma secondo me al liv 3 è più resistente)

3x armonia
3x fedeltà (si ragazzi una volta ho visto persone che dicevano che 1 o 2 massimo vanno bene ma non è assolutamente vero,il numero giusto è 3 e se potessi gliene metterei altre 3 XD)
3x invocazione
2x meditazione
2x furore (carta utilizzata per l oneshot quando sono sicurissimo di poterlo fare)
2x assassinio
2x stupide l'aiuto dell alba (normalissima chain dagli effetti utili)
2x katamaru
1x pericolo in nostra dimora

gioco questa lista e mi diverte un casino,trovo questo mazzo molto bello e odio chi lo critica come mazzo morto,basta una buona uscita e voglio vedere cosa ci ritroveremo per le mani,visto che per adesso i prezzi delle core sn bassissimi stupide un uscita degna e competitiva i prezzi saliranno alle stelle e a noi "fortunati" che già avevamo il pacchetto base basterà solo prendere le carte nuove.


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#25 23-05-2012 12:40:35

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : Tsoutai Top: Guida

Scusate ma non manca un pò troppo di chains utili in giro 1? Cioè a parte le tre (grasse) armonie dare spirito +1/def+3 ad un pg non mi sembra una giocatona.


Mi sembra che il mazzo sia incentrato troppo sui finisher e su carte che non incatenano eesendo un unico pg mago (che ha un mirino piazzato in testa),


3 rod + 3 invocazioni + 3 katamaru mi sembra a dir poco esagerato, contando che fedeltà incatena solo un pg.


Personalmente ho aggiunto tre randori ad occhi chiusi wink

Dernière modification par Banjo (23-05-2012 12:56:47)


Hors ligne

Pied de page des forums