Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 14-06-2011 21:52:59

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Esempio di Mazzo : Tsoutai

Lo Tsoutai è stato un mazzo molto snobbato in passato : [card]furore del cercafalla[/card] rende lo spirito uguale a 0 ( quindi i maghi li asfaltano ) e [card]meditazione del cercafalla[/card] ha il grande malus del -3 attacco che , per un vagabondo , non è proprio il massimo. Tuttavia , grazie alle nuove uscite , il mazzo torna alla ribalta e si fa rispettare come non mai , diventando un mazzo molto temibile , versatile e forte.
Qui di seguito ( immagino scriverò un poema ) elencherò la mia build attuale , spiegazioni varie sulle carte ed una  mini guida su come usarlo al meglio.
Buona lettura , spero di non annoiarvi e soprattutto spero vi sia utile.

BUILD

Personaggi :

CrgJ1ixZ.png
personalmente lo uso al Lv 4 , credo sia più forte , ma è una pura opinione personale e può essere giocato ugualmente al Lv 3 se lo ritenete opportuno. Questo personaggio si rivela essere un ottimo vagabondo e mago , il suo effetto turno si attiva quasi sicuramente nei primi 3 turni ( + 1 attacco e + 1 spirito ) , la sua iniziativa + 1 ci può permettere di iniziare la partita per primi e le sue statistiche sono davvero buone.

9cEaMxkO.png
pilastro portante del mazzo , il suo effetto permette a tutti gli Tsoutai di ottenere incatenamento se giocano [card]furore del cercafalla[/card] o [card]meditazione del cercafalla[/card] , effetto che li rende molto versatili e veloci nel loro modo di giocare. Si rivela essere un ottimo mago e vagabondo e le sue statistiche sono ottime. Il suo effetto giro è un "misero" + 1 difesa , ma non mi sembra il caso di cercare il pelo nell'uovo , è pur sempre utile.

jfmr9jcH.png
ecco a voi il terzo elemento del nostro team , nuovo pilastro del mazzo Tsoutai insieme a Toran. i suoi effetti sono senz'altro fantastici e sinergici. Tutti i vostri Tsoutai non dovranno temere carte come [card]sostituzione[/card] , [card]coniiiiiglioo![/card] o addirittura la vostra cara [card]meditazione del cercafalla[/card] , che finalmente si rivelerà una carta utilissima , ma questo lo vedremo più avanti. Come se non bastasse , ha un secondo effetto che secondo la mia modesta opinione non è da sottovalutare : ogni volta che [card]invocazione del cercafalla[/card] e [card]armonia del cercafalla[/card] si attivano , lei ha attacco + 1 fino a fine partita , raggiungendo fino ad un massimo di + 6 attacco permanente ( diventa un 9-12 ). Niente male , considerando che lei , nonostante sia un mago puro , si ritroverà a fare attacchi fisici davvero esagerati. I suoi effetti giro ( + 1 attacco e + 1 spirito ) si rivelano utili e nemmeno tanto difficilmente attivabili. E' , a mio parere , uno dei maghi più resistenti del gioco.

Questi sono i personaggi della nuova formazione , scusate se ho snobbato la povera [card]Hime[/card] che , nonostante tutto , può trovare spazio in un altro tipo di mazzo Tsoutai.

Carte :

3 x [card]Meditazione del cercafalla[/card] : in questa formazione è semplicemente enorme , la vostra maga pura ed i vostri vagabondo / mago diventeranno dei veri e propri maghi che sapranno farsi rispettare anche tra le fila dei Noz , raggiungendo un minimo di 4 spirito e rendendo quindi più efficaci gli effetti di carte che necessitano di spirito. Oltretutto , come detto in precedenza , se [card]Ayako[/card] è in vita non dovrete temere nemmeno il suo grande malus!

3 x [card]Armonia del cercafalla[/card] : enorme , grazie alla meditazione il suo effetto è amplificato notevolmente. [card]Toran il regnante[/card] guadagnerà vita per quanto è lo spirito , [card]Akutsai[/card] Lv 4 guadagnerà difesa per lo spirito e , se invece è al Lv 3 , come per [card]Ayako[/card] guadagnerà sia vita che difesa per lo spirito! Farvi abbattere non sarà facile per l'avversario se non è preparato davvero bene in quel momento. L'unico inconveniente è che [card]Ayako[/card] non ottiene incatenamento , al contrario degli altri due , ma potete comunque giocarla come seconda carta dopo aver lanciato un sortilegio.

3 x [card]Invocazione del cercafalla[/card] : più volte penserete questo : "ma non è un po troppo forte?". Effettivamente , Invocazione è una carta davvero potente , specie se giocata quando la base installata di carte "del cercafalla" è buona se non massima. Al suo massimo potenziale dona un bel + 10 attacco ......

3 x [card]Palla di fuoco[/card] ----> [card]Pioggia incandescente[/card] : sortilegio fantastico anche se un po randomico , col vostro alto spirito donatovi dalla meditazione si rivelerà un sortilegio pericolosissimo , cosa che i maghi Noz oramai sanno da tempo.

2 x [card]Katamaru[/card] : sortilegio della guerra molto utile , specie in caso l'avversario abbia uno spirito e una difesa alti. ad esempio , finalmente [card]ombrosa[/card] potrebbe pentirsi di avere uno spirito così alto nonostante sia solo un vagabondo. Carta amplificata dalla meditazione , donandoci un bel + 4-5-6 attacco a seconda della situazione.

2 x [card]Attacco magico[/card] : ottima carta per togliere di mezzo questi fastidiosissimi muri di difesa e poterli abbattere , chiaro esempio sono i kotoba warrior.

2 x [card]Furore del cercafalla[/card] : e bene si , l'ho messa. Ma perchè metterla se il mazzo si basa abbastanza sul proprio spirito e se i maghi poi mi asfaltano? La risposta è semplice : è una carta da dover usare in alcune situazioni specifiche ( e possibilente non contro maghi ). Prima tra tutte , un oneshot veloce. Furore + Invocazione di prima mano è un + 7 attacco ed il caro [card]Akutsai[/card] Lv 4 raggiunge una potenza di attacco pari a 15/17 o 16/18. Senza contare se giocate questa combinazione al terzo turno e quindi se avete più cercafalla in giro.
Secondariamente , è la carta perfetta contro gli scarta carte! Avendo 0 spirito , [card]ingannare[/card] sarà totalmente inutile e voi guadagnerete + 3 attacco permanente che contro di loro male non fa , pensando anche che [card]Manipolazione[/card] della [card]Consigliera Ishaia[/card] è anch'essa inutile fintanto che [card]Ayako[/card] è in vita!

1 x [card]Anatema[/card] : utilissima contro cuore di linfa hom'chai , [card]Un nuovo inizio[/card] , [card]Nehant divora tutto[/card] , [card]Il prestigio[/card] e carte come [card]incendio[/card].

1 x [card]Ultima speranza[/card] : vi sentite nei guai? siete in un 1 vs 1 finale e non avete modo di far sopravvivere il vostro personaggio? Questa carta vi può permettere di vincere ai punti! Anche se , a dirla tutta , questi Tsoutai fanno una marea di danni e di cure e forse non ne avrebbero nemmeno bisogno .....

Carte da tenere in considerazione a seconda di come lo volete fare :

- [card]stupide l'aiuto dell'alba[/card] : ottima , il suo effetto dice tutto.
- [card]odiare i rissosi[/card] : attualmente bannata in elo ma ottima carta da difesa stupide incatenamento.
- [card]Illuminazione[/card] : due dei vostri personaggi sono Guemelite della guerra , quindi si comporta come una sorta di [card]Nehant divora tutto[/card] senza malus.
- [card]Un nuovo inizio[/card] : utile nei match che si protraggono troppo oltre e contro scarta carte che usano sia [card]ingannare[/card] che [card]furto[/card] , se ne avete la possibilità mettetela senz'altro.
- [card]Rinascita[/card] : utilissima contro maghi o per amplificare l'effetto di [card]pioggia incandescente[/card] .
- [card]tempesta[/card] : per togliere di mezzo quei fastidiosi personaggi avversari stupide 1-2-3 vita.
- [card]Fu[/card] - [card]Mi[/card] - [card]Shi[/card] : non ho avuto modo di provarle quindi non conosco la loro vera forza , tuttavia credo che siano carte più per una versione stupide [card]Hime[/card] che stupide questa versione.

MODO D'USO

Non voglio fare il sapientone spiegandovi anche come usare le carte , penso siate abbastanza intelligenti da capirlo da soli , però voglio comunque spiegare almeno le combinazioni più ovvie da adottare.

Se le vostre mani ve lo consentiranno , e queste sono quelle che io chiamo "mani perfette" , iniziate spammando stupide tutti e 3 i personaggi la seguente combinazione : [card]meditazione del cercafalla[/card] + [card]pioggia incandescente[/card] .Solo questa combinazione può essere un probabile oneshot avversario.
Nel secondo combattimento , [card]Armonia del cercafalla[/card] mi sembra quasi d'obbligo da giocare , stupide incatenamento a [card]Invocazione del cercafalla[/card] , [card]Katamaru[/card] , [card]Attacco magico[/card] oppure , perchè no , un'altra armonia in caso vi sentiate in pericolo. Per quanto riguarda [card]Ayako[/card] , che non può incatenarla , giocate prima un sortilegio e poi l'armonia.
Sconsiglio di giocare [card]Furore del cercafalla[/card] contro mazzi maghi e di giocarla contro scarta carte come prima carta del turno in cui inizierete voi per primi , vi eviterà sicuramente [card]ingannare[/card] . Può rivelarsi utile per un oneshot a seconda della situazione nella quale vi trovate , come spiegato sopra.
Sappiate che non vi verranno sempre mani d'oro e che certe volte potreste trovarvi a non poter nemmeno fare un incatenamento ( specie se siete sfigati come il sottoscritto ) , quindi giocate come meglio ritenete opportuno stupide mani penose nelle situazioni che più pensate siano utili le carte che avete in mano.

Pro

- mazzo altamente forte e competitivo , gli Tsoutai hanno subito un boost di potenza esagerata e finalmente possono dimostrare quanto valgono.
- E' versatile , si adatta a molti tipi di situazione e sa come uscirne in momenti disastrosi grazie ad [card]Armonia del cercafalla[/card] .
- Può giocarsela praticamente stupide ogni tipo di mazzo.

Contro

- Esprime il suo vero potenziale stupide 3 carte "del cercafalla" attaccate in giro e parte svantaggiato se non riesce ad usarne nemmeno una nei primi turni , può comunque spuntarla ma fa un po di fatica.
- E' un mazzo che si basa in particolar modo sullo spirito , una [card]rinascita[/card] o addirittura [card]diversivo[/card] può complicarvi le cose , per non parlare poi della utilissima [card]Sbadataggine[/card] .

Grazie dell'attenzione , spero vi siata stata utile questa guida ^^

Dernière modification par Reycom (10-07-2011 23:52:05)


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#2 14-06-2011 22:38:09

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

Semplicemente favoloso, reycom ti sei superato!


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#3 14-06-2011 22:53:02

mattt
Nehantiste
Inscription : 01-03-2011
Messages : 855

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

ottimo mazzo, sembra proprio in grado di adattarsi ad ogni mazzo che incontra.
soffre il pressing dell'eclisse un pochetto smile ed è a rischio oneshot delle elfe
stupide 2o3 odiare risolverai il problema
mi hai convinto dai dammi i soldi che lo monto


-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink


Hors ligne

#4 15-06-2011 08:49:49

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

Buona guida, ma ti faccio l'appunto che hai preso in considerazione solo una tua versione dei Tsoutsai, che invece ora sono molto poliedrici....
Resta comunque un ottimo lavoro! wink


Hors ligne

#5 15-06-2011 09:12:21

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

Sì, è la sua versione degli Tsoutai, ma secondo me è quella che rende meglio.
Decisamente forti, troppo <.<


Hors ligne

#6 15-06-2011 10:42:23

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

Titto23 a écrit :

Buona guida, ma ti faccio l'appunto che hai preso in considerazione solo una tua versione dei Tsoutsai, che invece ora sono molto poliedrici....
Resta comunque un ottimo lavoro! wink

si lo so , infatti sotto ho messo altri tipi di carte che si possono usare benissimo nel mazzo per poterlo cambiare , poi ovviamente se volete proprio cambiare modo di giocare lascio spazio alla vostra fantasia e magari può uscire qualcosa anche migliore di questa smile
Questo è appunto un "esempio di mazzo" , grazie del complimento titto ^^


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#7 15-06-2011 13:23:27

Riversilk
Habitant de Guem
Inscription : 10-04-2011
Messages : 375

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

Primo appunto: Ottimo Rey, ti sei davvero impegnato stupide questa analisi... questi nuovi Tsoutai, nella versione presa in conto da te, sono davvero ottimi!

Secondo appunto: Questa nuova casta secondo me è come dovrebbero essere tutte le caste! Possibilità di scelta dei pg (qui ne son quantomeno 4) e possibilità di scelta della strategia (stupide Mi-Fu-Shi o stupide altro)... purtroppo invece molte caste, specialmente le più antiche, non hanno né scelta di pg (witchblades, dragon knights ad esempio), né scelta di strategia...

Terzo appunto: Mi sono appena accorto, dopo 2 mesi che gioco Toran, che le carte non si chiamano "del cercaFARFALLA" lol  hmm


Hors ligne

#8 15-06-2011 13:33:26

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

Riversilk a écrit :

Terzo appunto: Mi sono appena accorto, dopo 2 mesi che gioco Toran, che le carte non si chiamano "del cercaFARFALLA" lol  hmm

Io me ne sono accorto solo perché l'hai scritto te...


Hors ligne

#9 15-06-2011 14:49:22

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

Burn; a écrit :
Riversilk a écrit :

Terzo appunto: Mi sono appena accorto, dopo 2 mesi che gioco Toran, che le carte non si chiamano "del cercaFARFALLA" lol  hmm

Io me ne sono accorto solo perché l'hai scritto te...

io me ne sono accorto ieri! siamo tutti ritardati XD


Hors ligne

#10 15-06-2011 15:00:54

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

Scusa ma perchè solo 2 katamaru?in questo mazzo ce ne vedo bene almeno 3


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#11 15-06-2011 15:07:18

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

Francesco_Sorbello a écrit :

Scusa ma perchè solo 2 katamaru?in questo mazzo ce ne vedo bene almeno 3

il mio è un esempio , puoi sostituire stupide quello che ti pare smile
io mi trovo bene così intanto.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#12 15-06-2011 15:09:07

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

Reycom a écrit :
Francesco_Sorbello a écrit :

Scusa ma perchè solo 2 katamaru?in questo mazzo ce ne vedo bene almeno 3

il mio è un esempio , puoi sostituire stupide quello che ti pare smile
io mi trovo bene così intanto.

Mi sembra buono comunque! molto simile a quello che ho scritto io qualche giorno fa! come ti trovi contro mazzi di alto livello?


Hors ligne

#13 15-06-2011 15:14:16

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

Urouge a écrit :
Reycom a écrit :
Francesco_Sorbello a écrit :

Scusa ma perchè solo 2 katamaru?in questo mazzo ce ne vedo bene almeno 3

il mio è un esempio , puoi sostituire stupide quello che ti pare smile
io mi trovo bene così intanto.

Mi sembra buono comunque! molto simile a quello che ho scritto io qualche giorno fa! come ti trovi contro mazzi di alto livello?

come già detto nei Pro , è un mazzo che può giocarsela praticamente contro tutti i tipi di mazzi , nei duelli quelli davvero impegnativi sta alla bravura del giocatore decidere se farcela o meno , magari tentando di prevedere le mosse dell'avversario e bloccarlo.
ad esempio , ieri ho bloccato [card]pilkim[/card] usando per primo [card]attacco magico[/card] , così [card]l'ultima parola[/card] ( e la sua famosa combo [card]nehant divora tutto[/card] + [card]lampi[/card] lv 3 ) si è rivelata inutile e mi sono salvato , vincendo contro il pericoloso mago noz ( facendo anche perfect ) XD


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#14 15-06-2011 15:36:15

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

Reycom a écrit :
Urouge a écrit :
Reycom a écrit :

il mio è un esempio , puoi sostituire stupide quello che ti pare smile
io mi trovo bene così intanto.

Mi sembra buono comunque! molto simile a quello che ho scritto io qualche giorno fa! come ti trovi contro mazzi di alto livello?

come già detto nei Pro , è un mazzo che può giocarsela praticamente contro tutti i tipi di mazzi , nei duelli quelli davvero impegnativi sta alla bravura del giocatore decidere se farcela o meno , magari tentando di prevedere le mosse dell'avversario e bloccarlo.
ad esempio , ieri ho bloccato [card]pilkim[/card] usando per primo [card]attacco magico[/card] , così [card]l'ultima parola[/card] ( e la sua famosa combo [card]nehant divora tutto[/card] + [card]lampi[/card] lv 3 ) si è rivelata inutile e mi sono salvato , vincendo contro il pericoloso mago noz ( facendo anche perfect ) XD

Ottimo allora! adesso per la definitiva consacrazione vediamo se un bel mazzo tsoutai riesce a piazzarsi in un torneo d'amnezy! aspettiamo eh reycom smile


Hors ligne

#15 15-06-2011 16:02:44

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

Urouge a écrit :
Reycom a écrit :
Urouge a écrit :

Mi sembra buono comunque! molto simile a quello che ho scritto io qualche giorno fa! come ti trovi contro mazzi di alto livello?

come già detto nei Pro , è un mazzo che può giocarsela praticamente contro tutti i tipi di mazzi , nei duelli quelli davvero impegnativi sta alla bravura del giocatore decidere se farcela o meno , magari tentando di prevedere le mosse dell'avversario e bloccarlo.
ad esempio , ieri ho bloccato [card]pilkim[/card] usando per primo [card]attacco magico[/card] , così [card]l'ultima parola[/card] ( e la sua famosa combo [card]nehant divora tutto[/card] + [card]lampi[/card] lv 3 ) si è rivelata inutile e mi sono salvato , vincendo contro il pericoloso mago noz ( facendo anche perfect ) XD

Ottimo allora! adesso per la definitiva consacrazione vediamo se un bel mazzo tsoutai riesce a piazzarsi in un torneo d'amnezy! aspettiamo eh reycom smile

basta che non aspetti che lo faccia io , l'elo mi fa troppo sclerare e non lo sopporto lol
comunque ne parlano molto bene anche nel forum francese e inglese smile


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#16 15-06-2011 16:38:16

tauro10
Campeur
Inscription : 05-04-2011
Messages : 84

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

Urouge a écrit :
Burn; a écrit :
Riversilk a écrit :

Terzo appunto: Mi sono appena accorto, dopo 2 mesi che gioco Toran, che le carte non si chiamano "del cercaFARFALLA" lol  hmm

Io me ne sono accorto solo perché l'hai scritto te...

io me ne sono accorto ieri! siamo tutti ritardati XD

io da qualche settimana xD anke io li chiamavo cercafarfalla wink


Visitate anche la prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!!


Hors ligne

#17 16-06-2011 12:56:05

Riversilk
Habitant de Guem
Inscription : 10-04-2011
Messages : 375

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

Secondo voi è possibile fare una versione light senza le RoD? (magari solo stupide la palla di fuoco base dei noz, che stupide 4 spirito può comunque dire la sua)
Che carte si potrebbero aggiungere?


Hors ligne

#18 16-06-2011 14:09:05

Iamhallan
Ptit nouveau
Inscription : 27-04-2011
Messages : 5

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

Io due settimane prima di quest uscita avevo venduto si toran che akutsai e smontato il mio povero tsoutai e tutte le carte cercaFARFALLA.. e adesso i prezzi sono raddoppiati!!! sono d'accordo stupide voi, il mazzo è veramente fortissimo e può dire la sua in tutte le competizioni! inoltre può essere creato sia per l'attacco fisico/magico che per la magia soltanto ed è comunque potente!


Hors ligne

#19 16-06-2011 14:14:30

dk97
Campeur
Inscription : 18-03-2011
Messages : 53

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

muahaha io li ho venduti al triplo di quanto li ho presi soprattutto ho comprato ayako a 1500 e l'ho rivenduto a un sacco di cristalli XD


Hors ligne

#20 16-06-2011 19:08:08

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind
Inscription : 20-03-2011
Messages : 232

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

Grande Rey!! Ottima guida! Non vedo l'ora di provarlo, ma prima devo expare i personaggi.
Volevo farti un appunto:[card] Scudo Magico[\card] solo a me sembra la carta definitiva per questo mazzo, che permette di neutralizare sortilegi scomodi di noz e scartacarte?

Premetto che non l ho testato e non so se realmente non abbassa l'attacco (normelmente quando una carta dice che porta il valore di una caratteristica ad un certo valore modifica la caratteristica anche se c'e' una condizione che lo impedisce: esempio uso l'intoccabile e poi lui mi fa attacco magico e io ho difesa 0).
E' un po contorto ma spero che si sia capito..


Hors ligne

#21 16-06-2011 19:28:57

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

overrum a écrit :

Grande Rey!! Ottima guida! Non vedo l'ora di provarlo, ma prima devo expare i personaggi.
Volevo farti un appunto:[card] Scudo Magico[\card] solo a me sembra la carta definitiva per questo mazzo, che permette di neutralizare sortilegi scomodi di noz e scartacarte?

Premetto che non l ho testato e non so se realmente non abbassa l'attacco (normelmente quando una carta dice che porta il valore di una caratteristica ad un certo valore modifica la caratteristica anche se c'e' una condizione che lo impedisce: esempio uso l'intoccabile e poi lui mi fa attacco magico e io ho difesa 0).
E' un po contorto ma spero che si sia capito..

tecnicamente l'attacco lo abbassa lo stesso , perchè dice che lo divide a metà e non che lo riduce ( una parola cambia tutto ) , comunque non l'ho provata quindi non so dirti ma non è una cattiva idea smile


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#22 16-06-2011 19:40:26

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind
Inscription : 20-03-2011
Messages : 232

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

Esatto e' lo stesso ragionamento che ho fatto io, e l'esempio dell'intoccabile calza.
Adesso expo i personaggi e la testo, e' una rara da 1,5k di cristalli quindi non mi rovino per fare un test XD


Hors ligne

#23 17-06-2011 19:58:07

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind
Inscription : 20-03-2011
Messages : 232

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

Scusate il doppio post ma lo faccio solo per informarvi che ho testato Scudo Magico e stupide grande rammarico dimezza lo stesso l'attacco degli Tsutai, quindi per quanto sia bella la carta non diventera' mai un must per questo deck..


Hors ligne

#24 17-06-2011 20:09:00

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

overrum a écrit :

Scusate il doppio post ma lo faccio solo per informarvi che ho testato Scudo Magico e stupide grande rammarico dimezza lo stesso l'attacco degli Tsutai, quindi per quanto sia bella la carta non diventera' mai un must per questo deck..

c'era da aspettarselo , grazie lo stesso per l'informazione smile


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#25 18-06-2011 14:12:21

gnoluca
Habitant de Guem
Inscription : 26-04-2011
Messages : 201

Re : Esempio di Mazzo : Tsoutai

io sto vivamente considerando la carta [card]mettersi in cammino[/card] per questo mazzo, grazie alla quale sono riuscito a vincere contro mazzi come top zil e strega spada... in genere la uso per inclinare toran in modo da far oneshottare più personaggi possibili ad [card]akutsai[/card] che è davvero una bestia... poi tengo anche [card]dalle frecce[/card] o [card]speronaggio[/card] a seconda di come mi gira XD


Hors ligne

Pied de page des forums