Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 28-04-2012 20:37:17

Opiz
Campeur
Inscription : 27-03-2012
Messages : 65

Freak Combo Storm

Come grande amante di magic ho sempre adorato i mazzi combo capaci di macellarti in un solo turno tranquillamente quindi dopo aver visto la seguente discussione di Cow:

Riporto una combo interessante emersa nel forum inglese.

1) consigliera ishaia gioca verita' + bastione di ghiaccio

2) marlok il pentito gioca clone + clone avendo come carte nel cimitero in ordine:

clone, l'ultima parola, lampi lvl 3

aoe tremenda giocabile pure in uno scarta per avere un'altra win condition wink

Ho pensato: potrebbe un mazzo anche solo for fun basarsi su questa combo per fare del macello? Beh io credo di si big_smile

Ed ecco il mazzo

Pg:

[card]Marlok il pentito[/card]
[card]Consigliera Ishaia[/card] (Ora che ho la versione foil fa molto sborone)
[card]Pilkim[/card]

Ebbene si ho scelto il buon pilkim v.4 che da sempre ci regala bellissime sorprese stupide last word+stendardo+lb3 smile

Passiamo al resto del mazzo e per prima la core:

3x [card]Bastione di ghiaccio[/card] Assolutamente da giocare il più possibile su Ishaia
3x [card]Clone[/card] Ci fanno giocare un mucchio di spell in un turno proprio come piace alla mamma big_smile
2x [card]L'ultima parola[/card]
1x [card]Verità[/card] Ovviamente unica, ovviamente 1x.
1x [card]Stendardo del consiglio[/card] Messo in core perchè si può ri-usare stupide clone o giocare lb dalla mano smile

Le finisher invece meritano un discorso a parte ed essendo ancora un mazzo in testing devo vedere quale combinazione si addice meglio smile per ora le varianti sono:


1x [card]Lampi[/card] v.3
2x [card]Burrasca[/card]

Oppure

(stranamente credo sia questa la variante che rende meglio)
2x [card]Lampi[/card] v.2 perchè non sono unici
1x [card]Burrasca[/card] per aprire l'ultimo Mo(h)icano avversario

Oppure direttamente:

3x [card]Lampi[/card] v.2 Ma questa versione mi sembrerebbe troppo vulnerabile a un eventuale prestigio quindi difficilmente la proverò.

Io alla core ho aggiunto queste carte considerate toolbox, in parte perchè sono senza soldi e in parte per togliere due o tre difettucci che questo mazzino ha

3x [card]Doppione di argilla[/card] Ottima difesa e piazzandoli bene si possono sparare botti atroci stupide Last Word.
1x [card]Il Ballo[/card]
1x [card]Dietro le quinte[/card] Non va nello scarto (ovviamente va messa su marlok visto che sarà principalmente lui a scombare) e ci permette di fare più danni se proprio vogliamo fare Lampi stupide Ishaia insieme a questa e stendardo.
1x [card]Tempesta[/card] Un AoE per essere proprio sicuri di shottarli tutti ma volendo può essere cambiata per una delle due sotto.
1x Indecisione tra [card]Luminosità[/card] che ci permette di evitare che la nostra bellissima verità vada al cimitero a causa di counter vari OPPURE [card]Scivolata[/card] perchè se vedete [card]Pietra-cuore annerita[/card] in giro potete andarvene bestemmiando.

Ovviamente è sottointeso che per chi li ha ANS e Void vadano a occupare gli spazi di Dietro le quinte e Tempesta ma non avendoli e vedendo i soldi per comprarli solo stupide il binocolo ho dovuto adattarmi.

Time for Pros & Cons!

PRO:
-Mazzo divertente (bellissimo pure da pensare)
-Potrebbe dire la sua perchè di danni ne fa parecchi anche stupide poche carte smile
-Non è assolutamente Brainless

CONTRO
-Per ora è un esperimento quindi ci sono molti dubbi sull'effettiva riuscita di un mazzo simile
-Budget pareccchio alto e necessità di avere qualche trofeo ma comunque tutti prendibilissimi.
-Il fatto di non essere Brainless vuol purtroppo dire che vi prenderete a calci le sinapsi cerebrali stupide tutte le volte che controllerete il cimitero.

Bene, in conclusione, è un esperimento quindi potete anche semplicemente dirmi cosa ne pensate senza consigli o critiche, se avete consigli tanto meglio se critiche le accetterò smile


Saluti e figli maschi.


Hors ligne

#2 28-04-2012 20:50:10

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Freak Combo Storm

Guarda, ti dirò che personalmente sono un amante di verità e delle combo che permette. Per utilizzarla al meglio devi assolutamente inserire [card]Maestria [/card] e [card]Rompere la Seconda Catena[/card], ovviamente un Void aiuterebbe e non poco...

Il problema di questo mazzo, fondamentalmente, è che se ti counterano LB3, o se ti spazzano il cimitero hai perso. Non è che sei in difficoltà o pareggi: hai proprio perso!

Tuttavia veder arrivare i pg a roba tipo 25 Spirito (e conseguentemente lanciare LB3 da 27) è una cosa da provare almeno una volta nella carriera di Eredan!


Hors ligne

#3 30-04-2012 03:17:11

Opiz
Campeur
Inscription : 27-03-2012
Messages : 65

Re : Freak Combo Storm

Il problema di questo mazzo, fondamentalmente, è che se ti counterano LB3, o se ti spazzano il cimitero hai perso. Non è che sei in difficoltà o pareggi: hai proprio perso!

Esattamente purtroppo infatti il rischio è questo, infatti trovo la versione stupide 2 LB a livello 2 un po'più solida perchè comunque in casi estremi possiamo anche riuscire a rimettere in piedi una mezza combo dopo una spazzata di cimitero, l'1x di luminosità stà li proprio a provare a bloccare queste situzioni parecchio scomode, poi si punta sempre a shottare il pg rimasto stupide una bella burrasca.
Non so perchè non ho pensato a mettere [card]Rompere la seconda catena[/card] eppure ce l'ho in collezione, per Maestria so di doverla prendere e credo che ci potrei riuscire, ma Void rimane ancora solo un sogno....


Saluti e figli maschi.


Hors ligne

#4 30-04-2012 10:35:45

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : Freak Combo Storm

Quando ho letto Freak, pensavo che i personaggi sarebbero stati Olga, Bogdan, magari anche Bladovino, o Grudj, che ha un ottimo effetto!


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#5 30-04-2012 11:41:21

Opiz
Campeur
Inscription : 27-03-2012
Messages : 65

Re : Freak Combo Storm

Read a écrit :

Quando ho letto Freak, pensavo che i personaggi sarebbero stati Olga, Bogdan, magari anche Bladovino, o Grudj, che ha un ottimo effetto!

Eh capisco ***bip*** resta in mente big_smile


Saluti e figli maschi.


Hors ligne

#6 30-04-2012 12:02:31

0_RUFY
Habitant de Guem
Inscription : 29-12-2011
Messages : 215

Re : Freak Combo Storm

si pure io l'ho pensato ahahaha

comunque io avevo ripreso questa combo e l'avevo inserita in uno scarta stupide ishaia decano e marlok.sai perchè in uno scarta?così se mi levano lampi o il cimitero,ho un'altra win condition che è lo....scarta big_smile


cos'è la vita senza la morte?è qualcosa d'incompleto.si è legati alla vita e la si apprezza perchè sappiamo che esiste la morte.morire è la conferma dell'esistenza della vita.io non temo la morte bensì morire senza aver vissuto


Hors ligne

Pied de page des forums