Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 17-04-2012 16:10:06

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

... ma questa volta, si. E di molto.
Mi rendo conto che dal titolo non si capisce dove voglio andare a parere (a parte un netto richiamo agli 883), quindi mi spiego subito.
Si è scoperto, tramite anche uno spiacevole accaduto, che ad alcuni giocatori italiani piace "supportarsi" per scalare il Torneo Amnezy (ELO) in modo "totalmente amichevole". Mi riferisco, se non ci foste ancora arrivati, a mollare di proposito una partita per aiutare un altro giocatore più in alto nella classifica a salire. Questo non è solo BARARE, ma è anche un vero e proprio incitamento alle partite pilotate.
Quindi mettiamo in chiaro subito una cosa : chiunque continui su questa via si beccherà una punizione adeguata (sia il baro che chi lo supporta). Vi piacerebbe essere bannati da qualsiasi tipo di torneo, perennemente? Non credo proprio. E non piacerebbe nemmeno a me farlo, ma sono abbastanza indignato da questo comportamento.
Se proprio vogliamo, possiamo controllare le partite e capire cosa è accaduto. Inoltre, conosco già alcuni nomi dei presunti "amici che si supportano amorevolmente", da ora sono tenuti d'occhio.
Io vi ho avvisato, non venite a lamentarvi se vi ritrovate puniti.

Grazie dell'attenzione e buona permanenza in gioco.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#2 17-04-2012 16:45:43

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

Io direi + che altro di controllare gli hackeraggi di Dax.... Non so se vi è giunta voce che ha vinto alle 16:52 contro Kane grazie a un "bug"....

Dernière modification par Simone.it (17-04-2012 16:48:47)


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#3 17-04-2012 16:49:34

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

Simone.it a écrit :

Io direi + che altro di controllare gli hackeraggi di Dax.... Non so se vi è giunta voce che ha vinto alle 16:52 contro Kane grazie a un bug....

Qui stiamo parlando di un problema, le altre cose non riguardano questo topic e verranno gestite in altro modo. Non vedo il senso del tuo commento.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#4 17-04-2012 16:58:53

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

Reycom a écrit :
Simone.it a écrit :

Io direi + che altro di controllare gli hackeraggi di Dax.... Non so se vi è giunta voce che ha vinto alle 16:52 contro Kane grazie a un bug....

Qui stiamo parlando di un problema, le altre cose non riguardano questo topic e verranno gestite in altro modo. Non vedo il senso del tuo commento.

Hai ragione, non è questo il topic adatto, ma avevo colto l'occasione x segnalare questo particolare.


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#5 17-04-2012 17:00:33

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

Simone.it a écrit :
Reycom a écrit :
Simone.it a écrit :

Io direi + che altro di controllare gli hackeraggi di Dax.... Non so se vi è giunta voce che ha vinto alle 16:52 contro Kane grazie a un bug....

Qui stiamo parlando di un problema, le altre cose non riguardano questo topic e verranno gestite in altro modo. Non vedo il senso del tuo commento.

Hai ragione, non è questo il topic adatto, ma avevo colto l'occasione x segnalare questo particolare.

Se avete da segnalare altro, c'è il topic dei bug ed errori. Se avete delle prove (tipo screenshot), ancora meglio. Io provvederò a segnalare wink


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#6 17-04-2012 17:01:44

Vitathebest
Solarian
Inscription : 16-02-2011
Messages : 747

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

Adesso comincio a comprendere la "strana" presenza di cosi tanti italiani in top ultimamente... Senza parole, per non parlare poi della brutta figura che ci facciamo agli occhi di tutti gli altri giocatori del mondo!! D:
E dire che ogni settimana alla pubblicazione dei risultati eravamo tutti pronti a fare applausi e complimenti ai nostri!! Sia chiaro, questo non vale per tutti per fortuna, ma spero che i colpevoli siano puniti esemplarmente


Xaver_The_Best


Hors ligne

#7 17-04-2012 17:01:52

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

che cose patetiche,perfino nei giochi ci si inventa tattiche truffaldine


Hors ligne

#8 17-04-2012 17:10:12

gixxxx
Habitant de Guem
Inscription : 22-12-2011
Messages : 102

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

ragazzi, mi dispiace ma se gli italiani sono top in elo non è solo questa questione. Rinnegare che ci siano stati questi avvenimenti sarebbe mentire, ma non è solo questo che permette ai giocatori italiani di essere in elo.
è una chat molto efficace che ci permette di scambiarci consigli e ricette di deck, io la mia prima top 10 l'ho fatta grazie ad un mazzo che mi aveva dato Simone, ad esempio. è chiaramente un comportamento scorretto, ma da qui a dire che gli italiani sono in top solo per quello ne passa.


Giulio_Cremona in the game


Hors ligne

#9 17-04-2012 17:16:18

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

gixxxx a écrit :

ragazzi, mi dispiace ma se gli italiani sono top in elo non è solo questa questione. Rinnegare che ci siano stati questi avvenimenti sarebbe mentire, ma non è solo questo che permette ai giocatori italiani di essere in elo.
è una chat molto efficace che ci permette di scambiarci consigli e ricette di deck, io la mia prima top 10 l'ho fatta grazie ad un mazzo che mi aveva dato Simone, ad esempio. è chiaramente un comportamento scorretto, ma da qui a dire che gli italiani sono in top solo per quello ne passa.

Nessuno ha detto che gli italiani sono in top solo per quello, ma quello che si sta dicendo è che è una cosa assurda e assolutamente da non fare, visto soprattutto che qui molti si lamentavano del fatto che prima lo facevano sempre i brasiliani (aiutati anche dall'orario di fine ELO).

Finché si tratta di aiutarsi in sala livelli per il trofeo settimanale lo capisco e sono il primo ad averlo fatto, ma barare in Elo danneggiando altri giocatori proprio no.

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#10 17-04-2012 17:24:23

CrazyLino
Guémélite
Inscription : 24-01-2012
Messages : 411

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

Giusto per capire, ma è da considerarsi illegale anche il pareggio?

Almeno per fare chiarezza fino in fondo!


Hors ligne

#11 17-04-2012 17:31:30

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

CrazyLino a écrit :

Giusto per capire, ma è da considerarsi illegale anche il pareggio?

Almeno per fare chiarezza fino in fondo!

E' inutile porre domande di questo tipo.

La partita è stata giocata onestamente ed è finita in pareggio? bene.

La partita è stata giocando per fare in modo che finisse in pareggio? molto male.

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#12 17-04-2012 17:32:21

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

CrazyLino a écrit :

Giusto per capire, ma è da considerarsi illegale anche il pareggio?

Almeno per fare chiarezza fino in fondo!

E' considerato barare il concedere volontariamente una partita, quindi sia perdere che pareggiare in favore dell'altro giocatore. Possiamo capirle le dinamiche di una partita svolta (non posso dire altro), quindi se si ha pareggiato/perso di proposito lo notiamo, se è stata una cosa del tutto normale non verrà punito. Questo vale anche per le partite per "tempo scaduto", "uscire dalla partita" , "bug abuser" e "magheggi durante la partita".


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#13 17-04-2012 19:08:28

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

Come ha già detto simone,controllare più quelli che usano hack(dax e magaira,l'ultimo bannato SOLO per 1 MESE dall'elo)..


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#14 17-04-2012 19:12:34

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

leonardo a écrit :

Come ha già detto simone,controllare più quelli che usano hack(dax e magaira,l'ultimo bannato SOLO per 1 MESE dall'elo)..

E come ha già datto Reycom non ha senso scriverlo in questo topic, che ha un'altra funzione in punizioni di fatti di uguale gravità.


Hors ligne

#15 17-04-2012 19:38:27

OraK
Habitant de Guem
Inscription : 12-06-2011
Messages : 375

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

Vitathebest a écrit :

Adesso comincio a comprendere la "strana" presenza di cosi tanti italiani in top ultimamente... Senza parole, per non parlare poi della brutta figura che ci facciamo agli occhi di tutti gli altri giocatori del mondo!! D:
E dire che ogni settimana alla pubblicazione dei risultati eravamo tutti pronti a fare applausi e complimenti ai nostri!! Sia chiaro, questo non vale per tutti per fortuna, ma spero che i colpevoli siano puniti esemplarmente

No aspè fermi tutti xD

In top siamo sempre italiani ultimamente perchè siamo forti punto e basta... ora ci copiano i mazzi (vedi quello di simone). E anche vero che abbiamo buone offerte freez e shoppiamo di più..

Però il messaggio di Reycom va preso come un avvertimento e per ricordare il buon senso rispetto agli altri... che è sicuramente più di buon senso del "lasciare un match" a un amico incotrato col matchmaking ed ha 100 e passa punti in più.
Non pensate TROPPO male delle ultime settimane.. siamo andati alla grande e non ci piove. Probabilmente siamo tutti molto più motivati visto che grazie al cambio di orario possiamo puntare a vincere anche noi.

Ripeto, non esistono organizzazioni che magari qualcuno ha immaginato... esiste solamente una "cortesia" verso chi è molto più in alto di noi (sbagliato ovviamente)... nulla di più e ricordo che il matchmaking è casuale e di difficile aggiramento nei momenti decisivi visto che sono connessi tutti i primi 20 xD

Siamo una community MOLTO unita ed è bellissimo.. questa "cortesia" non è nata adesso c'è dal primo giorno del primo Amnezy. Vorrà dire che continueremo ad essere un gruppo molto amalgamato e a differenza del RESTO del mondo non abuseremo di questa cosa (il che non significa che è una pratica molto utilizzata in precedenza..anzi).

wink


In game:
OraK


Hors ligne

#16 17-04-2012 19:47:13

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

Spero solo che siano accuse infondate fatte da qualche player straniero che rode o che almeno si stia parlando di episodi mooooooolto isolati,altrimenti sarebbe veramente vergognoso..


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#17 17-04-2012 20:10:49

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

Credo che l'OraKolo abbia già detto tutto...
Comunque anche se non ho quasi mai fatto pratica di questa cosa, sinceramente non vedo nulla di traumatico e sconvolgente...


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#18 17-04-2012 21:28:30

IronMask
Habitant de Guem
Inscription : 06-09-2011
Messages : 169

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

se in top ci sono 20 italiani è normale che le possibilità che si becchino tra di loro è più alta. detto questo, saluti!


IGN: Prince of Webster

(Italian chatroom) http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#19 17-04-2012 21:54:36

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

IronMask a écrit :

se in top ci sono 20 italiani è normale che le possibilità che si becchino tra di loro è più alta. detto questo, saluti!

q8 al 100%.
quanto q8 l'intervento di orak.
i ragazzi la sopra sono forti, non sono una specie di setta.
detto questo au revoir big_smile
-Take


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#20 17-04-2012 23:31:45

neej
Habitant de Guem
Inscription : 17-05-2011
Messages : 198

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

Che squallore...spero venga fatta pulizia a dovere, non ci sono alcun tipo di giustificazioni. Altro che 'cortesia', come ho visto chiamarla più in basso: nel suo piccolo (perché in fondo è un semplice gioco online) rimane una truffa bella e buona nei confronti dei player che giocano ogni match senza favori di alcun tipo. Cortesia, ma per piacere...chi ha imbrogliato, paghi.


Hors ligne

#21 17-04-2012 23:47:07

lantharon
Campeur
Inscription : 16-02-2011
Messages : 76

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

Mancano solo i forconi, le torce e poi la caccia alle streghe è servita. Non è fisicamente possibile che 9 su 10 italiani in top, come due settimane fa siano il frutto di combine, è letteralmente impossibile. Il cambio di orario ha semplicemente ristabilito la gerarchia della bravura. E lo dico io che nella mia vita ho fatto solo due top ten...


Hors ligne

#22 17-04-2012 23:54:34

neej
Habitant de Guem
Inscription : 17-05-2011
Messages : 198

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

Io non ho detto questo, sono felice del successo italiano. Ma se lo staff nota delle scorrettezze, non appelliamoci all'italico patriottismo per difendere un fenomeno che, se provato, è alquanto triste.


Hors ligne

#23 18-04-2012 01:24:19

Fajrasul
Habitant de Guem
Inscription : 24-08-2011
Messages : 340

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

Come sempre resto senza parole...
Quando penso di non poter esser più stupito, mi si smentisce puntualmente!

Credo sia inutile fare i "santi" visto che i moderatori comunicano quello che lo staff ha riscontrato, e non venite a dirmi che dicono cose senza sapere di cosa parlano!

Come al solito gli italiani (ma non solo) devono fare i furbi e usare tutti i truschini che trovano (capita ovunque e sempre), mi domando sempre che gusto ci sia a vincere barando.

In fin dei conti non si sta vincendo per bravura, ne perchè si è più furbi, semplicemente si è scorretti e così facendo si dimostra solamente di non esser in grado di competere in modo onesto (a mio avviso è sintomo di immaturità).

Non parliamo poi di orgoglio da giocatore, sportività, o altro visto che oramai so per esperienza che chi fa queste cose, di fronte a certe argomentazioni si mette solo a ridere pensandosi più furbo degli altri (lo pensano solo loro però).


Hors ligne

#24 18-04-2012 09:24:59

lantharon
Campeur
Inscription : 16-02-2011
Messages : 76

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

No vediamo di capirci: non me la sto prendendo stupide i mod, che hanno fatto qualcosa, stupide questo messaggio, che secondo me è lievemente esagerato, ma ci può assolutamente stare. Il dramma sono alcune reazioni che non esito a definire isteriche, in cui si fa razzismo nei confronti dei nostri top players, in quanto italiani. Io ho avuto l'onore ed il privilegio di eprdere contro praticamente tutti i top e so che sono bravissimi, mentre gli altri top li ho spesso battuti, e senza grosse difficoltà. Quindi, esattamente, di che vi lamentate?


Hors ligne

#25 18-04-2012 12:13:47

Spacchiuso
Habitant de Guem
Inscription : 24-03-2011
Messages : 225

Re : La "regola dell'amico" non sbaglia mai... (LEGGERE ATTENTAMENTE)

Cerchiamo di non drammatizzare, vi invito a sfidare i top player italiani per verificare la loro bravura poi ne riparliamo.


Hors ligne

Pied de page des forums