Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 14-04-2012 20:03:55

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

Era un po che non postavo qualcosa per la mia "rubrica" di mazzi strani, immagino iniziassi a mancarvi ù.ù Visto che sono magnanimo vi concendo questo deck che penso possa essere molto carino ù.ù

E' una piccola ideuzza per un mago for fun che mi è venuta, si basa tutta sul + danni magici e sui sortilegi che durano più turni.

Personaggi

9afwrT7p.png
lEQXUL0F.png
jI013Nb7.png

Carte
[card]Saggezza D'Eredan[/card]
3x [card]Memoria degli Insegnamenti[/card]
3x [card]Anello del Fuoco[/card]
3x [card]Studio Magico[/card]
3x [card]Pioggia incandescente[/card]
3x [card]Combustione[/card]
3x [card]Scivolata[/card]
2x [card]Burrasca[/card]
2x [card]Quintessenza[/card]
2x [card]Vincere stupide la magia[/card]
[card]Rompere la Seconda Catena[/card]
[card]Dietro le Quinte[/card]
[card]Premonizione[/card]/[card]Prigione Mentale[/card]


Analisi Mazzo
La strategia è abbastanza semplice, sfruttare il più possibile il + danno magico, porta a fare danni assurdi, infatti stupide [card]dietro le quinte[/card]+ [card]vincere stupide la magia[/card] è un + 6 danni magici, ovvero persino una banalissima [card]freccia incandescente[/card] farebbe molto male o.O

Per sfruttare il più possibile il bonus danni non c'è nulla di meglio che incantesimi che durano più combattimenti, particolare [card]anello del fuoco[/card], una volta che avete un po di sortilegi nello scarto, diventa devastante stupide cira e alishk, mentre Erevent stupide [card]Vestito di Maestro mago[/card], [card]Vincere stupide la magia[/card] o [card]Dietro le quinte[/card], spesso shotta giocando un banale studio magico  yikes

Quintessenza o Doppione D'argilla invece forniscono la parte difensiva del deck, se preferite si posso sostituire stupide toolbox o altri inc offensivi

Conclusioni
+Prezzo molto contenuto, nella versione più low cost l'unica spesa è [card]Erevent[/card], che si può prendere per 17k cristalli al negozio dal lvl 16 o stupide trofeo
+Se ingrana bene raggiunge danni esorbitanti, se ingrana male può dire comunque la sua
+Mazzo divertente e un po diverso da solito, facilmente personabilizzabile

-Ovviamente non può raggiungere i risultati contro i mazzi mage d'alto livello tongue
-Soffre i mazzi molto aggro
-Spiriti molto alti e riduzioni danni (qualcuno ha detto gdt priest?), come anche splash, lo arano


E come sempre, commenti e critiche sono ben accetti, spero Vi piaccia e grazie per l'attenzione tongue


EDIT: Lista aggiornata/Spiegazione Aggiornata 26/09/12

Dernière modification par JeanMark (26-09-2012 17:28:49)


Hors ligne

#2 14-04-2012 20:49:45

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

Davvero molto carino stupide low budget!

Però appena si è possibile penso sia meglio il buon Profeta al posto di Ciramor!


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#3 14-04-2012 20:55:37

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

Profeta costa molto, e sinceramente quell'1 di spirito in più serve poco in questo deck,tenendo conto del prezzo penso resti meglio ciramor per questo deck tongue


Hors ligne

#4 15-04-2012 12:20:10

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

Grandissimo stavo proprio pensando ad un mage low budget fuoco vedendo le ultime uscite!
Ottimo mazzo per prendere dimestichezza stupide i mage spendendo poco wink


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#5 15-04-2012 14:34:40

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

Sinceramente in questo mazzo se giochi il GranBastone hai perso.
Perdere un turno di crafting mentre gli altri ti mazzuolano non è sicuramente bello, percui propongo lo switch dei bastoni in [card]Vincere stupide la Magia[/card] che diminuiscono notevolmente il costo del mazzo, e ne aumentano esponenzialmente la potenza e la velocità.


Hors ligne

#6 15-04-2012 15:42:20

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

Titto23 a écrit :

Sinceramente in questo mazzo se giochi il GranBastone hai perso.
Perdere un turno di crafting mentre gli altri ti mazzuolano non è sicuramente bello, percui propongo lo switch dei bastoni in [card]Vincere stupide la Magia[/card] che diminuiscono notevolmente il costo del mazzo, e ne aumentano esponenzialmente la potenza e la velocità.

mm hai ragione sai eheh però stupide i bastoni si potrebbe fare anche doppione + granbastone tu che dici?

mark che ne dici anche di 2/3 [card]mentalismo[/card] il suo effetto di riprendere le carte sempre bello

Dernière modification par ScikuHokubo (15-04-2012 15:53:44)


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#7 15-04-2012 16:04:59

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

Sto provando come a detto titto a togliere i bastoni, xò visti gli spiriti un po bassi sto provando stupide 3x [card]Vincere stupide la magia[/card] e 3x [card]Vestito di maestro mago[/card] (togliendo 1 quintessenza, 1 toolbox e 1 combustione) e non è male la cosa, +3 difesa e +2 spirito fan male, sopratutto stupide vincere

ps: per i mentalismi non saprei che togliere



EDIT: Giusto per far vedere la potenza di questo mazzo:

mageff.png

Ragnor aveva 2 pv, Ereven stupide veste+carica statica+ 1 studio magico e 1 anello del fuoco (4/5 sortilegi in scarto), quindi nemmeno troppa roba, per ora il mio record resta un -38 contro [card]Brutus[/card]

Dernière modification par JeanMark (15-04-2012 18:33:22)


Hors ligne

#8 15-04-2012 19:24:07

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

Curiosità personale che volevo provare:

Vincere stupide la Magia + Studio Magico, aumenta sia i danni ad inizio che a fine combattimento, o solo i primi?


Hors ligne

#9 15-04-2012 19:32:10

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

Entrambi, infatti Ciramor stupide veste equip che fa la combo sono + 10 danni in totale tongue , stessa cosa per Anello che fa danni alla fine


Hors ligne

#10 15-04-2012 19:33:51

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

Perfetto, grazie!


Hors ligne

#11 15-04-2012 22:26:23

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

Ah si applica anche a eventuali studio magico o anello del fuoco lanciati in precedenza dallo stesso pg, perciò è veramente devastanze in questo deck


Hors ligne

#12 16-04-2012 08:41:05

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

Però per potenziare gli anelli di fuoco occorre buttare roba nello cimitero, e contro scarta puppi di brutto!


Hors ligne

#13 16-04-2012 14:12:12

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

Titto23 a écrit :

Però per potenziare gli anelli di fuoco occorre buttare roba nello cimitero, e contro scarta puppi di brutto!

Vero, ma trovami un deck low budget che non le prenda da uno scarta anche pidocchioso tongue


Hors ligne

#14 16-04-2012 14:15:21

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

CHALLENGE-ACCEPTED.jpg


Hors ligne

#15 16-04-2012 14:59:18

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

ahahhaha tornerà nel 2030


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#16 16-04-2012 16:11:38

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#17 16-04-2012 16:25:02

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

Mazzo divertentissimo,l'ho montato avendo già la maggioranza delle carte,ma data la disponibilità economica lo gioco stupide visione e maestria tongue guarda qua che ho combinato,avevo addosso dietro le quinte,4 studio magioco e gli ho pure attaccato anello di fuoco stupide 5 sortilegi al cimitero big_smile urakia.png


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#18 16-04-2012 16:50:17

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

Auron93 a écrit :

Mazzo divertentissimo,l'ho montato avendo già la maggioranza delle carte,ma data la disponibilità economica lo gioco stupide visione e maestria tongue guarda qua che ho combinato,avevo addosso dietro le quinte,4 studio magioco e gli ho pure attaccato anello di fuoco stupide 5 sortilegi al cimitero big_smile http://img221.imageshack.us/img221/1917/urakia.png

yikes ho 2 domande la prima era un immortale top oppure senza solaris ecc.?
2 domanda puoi postare la tua versione cosi gli utenti possono prendere spunto grazie smile e cmq yikes


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#19 16-04-2012 16:56:15

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

nono non era top ero in sala livello e giocava una versione low budget,anche se qualche spada d'istariam me l'ha giocata tongue kmq lo uso praticamente uguale,
stessi pg,
3 combustioni,
3 incendi,
3studi magici,
3vincere stupide la magia,
dietro le quinte,
visione di checksatet,
rompere la seconda catena,maestria,
3aneli di fuoco e
congelamento ^^


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#20 16-04-2012 17:00:43

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

Auron93 a écrit :

nono non era top ero in sala livello e giocava una versione low budget,anche se qualche spada d'istariam me l'ha giocata tongue kmq lo uso praticamente uguale,
stessi pg,
3 combustioni,
3 incendi,
3studi magici,
3vincere stupide la magia,
dietro le quinte,
visione di checksatet,
rompere la seconda catena,maestria,
3aneli di fuoco e
congelamento ^^

ti consiglio deflagrante al posto di congelamento anche se non incatena però è molto più utile. bel mazzo


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#21 16-04-2012 17:39:32

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

L'ho modificto ulteriormente,mettendo un dalle frecce e lo stendardo su 1 vincere stupide la magia e congelamento,tanto è for fun in elo non lo uso tongue


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#22 16-04-2012 18:27:11

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

quindi secondo voi sono meglio vincere stupide la magia che granbastone? perchè il secondo resta


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#23 16-04-2012 21:29:59

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

Confermato che Vincere stupide la magia è meglio, rende il mazzo molto veloce e fa parecchi danni (Erevent di giro e/o stupide la veste e 1 studio magico giocato è shot al 99%) tongue

2/3x[card]Scivolata[/card] per congelamento e le bianche (visione non mi ispira e nehant non è per tutti tongue)?  4/6 danni magici sono tanti e scarta definitivamente, tanto serve principalmente per la pietra nehantetica o carte come chimera, lo proverei se non costassero così tanto yikes


Hors ligne

#24 16-04-2012 22:06:56

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

eh nehant non ce l'ho neanche io infatti tongue kmq non ci avevo pensato alle scivolate,da mettere al posto dei vincere stupide la magia secondo me che non li uso davvero mai,altrimenti si possono togliere maestria e visione se non si hanno ^^


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#25 17-04-2012 08:31:47

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Per La Serie Mazzi Pazzi: Mage FF Low Budget

JeanMark a écrit :

Confermato che Vincere stupide la magia è meglio, rende il mazzo molto veloce e fa parecchi danni (Erevent di giro e/o stupide la veste e 1 studio magico giocato è shot al 99%) tongue

2/3x[card]Scivolata[/card] per congelamento e le bianche (visione non mi ispira e nehant non è per tutti tongue)?  4/6 danni magici sono tanti e scarta definitivamente, tanto serve principalmente per la pietra nehantetica o carte come chimera, lo proverei se non costassero così tanto yikes

jean mi dici la tua lista cosi la confronto e veste si attiva subito?


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

Pied de page des forums