Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 14-03-2012 16:11:02

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Elfi del Ghiaccio [Versione Top]

Salve ragazzi, Dogma vuole presentarvi la sua ultima idea: Elfo del ghiaccio Top!

lSEnpysQ.png
cJ4S7l6v.png
11g5jQGW.png

x3[card]Gelone[/card]
x3[card]Spirito gelato[/card]
x3[card]Tempesta d'ametista[/card]
x2[card]Ira d'agmundar[/card]
x2[card]Luce divina[/card]
x2[card]Pilastro di ghiaccio[/card]
x1[card]Punto di sutura[/card]
x1[card]E' tempo[/card]

Toolbox
[card]Sbadataggine[/card]:da usare contro splash o altre situazioni imbarazzanti...
[card]Un nuovo inizio[/card]: carta utilissima, bisogna ripescare per portare avanti il gioco...

Bene dopo aver mostrato le carte passo alla spiegazione. Questo mazzo vuole sfruttare la propria vita, molto alta, per recare più danni magici possibili. Ecco perchè il gioco si dividerà in due fasi, una d'attacco e una di difesa.
Prima fase:Piazzare al più presto i [card]Gelone[/card] poi stupide ayir fornita di [card]E' tempo[/card] aumenteremo il loro numero per poter sfruttare al massimo anche [card]Tempesta d'ametista[/card], in fase offensiva utile anche [card]Spirito gelato[/card] e le ire d'agmunder che preferibilmente piazzeremo stupide Dama.
Seconda fase: Propria da [card]Dama yilith[/card] inizierà la fase difensiva stupide le varie [card]Luce divina[/card] e [card]Punto di sutura[/card], così rifocilleremo al massimo i nostri personaggi offensivi.

Prezzo: 230k escluso [card]Un nuovo inizio[/card]

Spero che il mazzo vi piaccia e come sempre aspetto critiche/suggerimenti/consigli a presto.
                                              F.A.Q.
1)Come e quando si usa Dama yilith?: Avete l'iniziativa? Bene, come e quando giocare la dama è solamente influenzato dalla tua mano, se hai un [card]Gelone[/card] e soprattutto un [card]Ira d'agmundar[/card] puoi giocarla come primo personaggio in modo da attivare le ira sugli altri due pg. In caso contrario aspettate e giocate un altro pg e poi stupide lei giocate ira e curate.
2) Ans è necessario?: [card]Un nuovo inizio[/card] non è necessario, ma è assolutamente fondamentale! Questo è un mazzo basato sulle pescate, molto spesso scarterete carte a palate e per non rischiare di rimanere a becco asciutto, una carta che riabiliti le carte nello scarto serve!
3)stupide quali mazzi devo fare un gioco  veloce e stupide chi devo usare altro?: bene questo a mio avviso è un mazzo che se la cava bene contro aggro, ma fate attenzione a dk e soprattutto a pv e alla loro possibilità di oneshottare, ma un po meno contro mazzi control, contro questi utilizzate a vostro vantaggio lo spirito.

Dernière modification par Dogma- (15-03-2012 22:29:09)


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#2 14-03-2012 16:50:29

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : Elfi del Ghiaccio [Versione Top]

mmm, ci ho pensato pure io infatti avevo già preso la dama...mi sembra ottimo e potrei farlo (senza un nuovo inizio)...però io avrei fatto Ayir, Dama Yilith e Ursyd per avere l'Ira d'agmundar pescata automaticamente dal mazzo.
Poi metterei la carta che da il bonus d'ordine a tutti i tuo personaggi (non ricordo il nome...) così crei in automatico 1 gelone, curi di 2 la dama e stupide ursyd crei un'ira d'agmundar smile


Hors ligne

#3 14-03-2012 16:59:58

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Elfi del Ghiaccio [Versione Top]

Deshwitat a écrit :

mmm, ci ho pensato pure io infatti avevo già preso la dama...mi sembra ottimo e potrei farlo (senza un nuovo inizio)...però io avrei fatto Ayir, Dama Yilith e Ursyd per avere l'Ira d'agmundar pescata automaticamente dal mazzo.
Poi metterei la carta che da il bonus d'ordine a tutti i tuo personaggi (non ricordo il nome...) così crei in automatico 1 gelone, curi di 2 la dama e stupide ursyd crei un'ira d'agmundar smile

Ho scelto kokrem perchè questo mazzo si basa soprattutto sugli attacchi magici(ursyd ha spirito 0), e poi perchè le ire d'agmundur le vorrei giocare stupide Dama poichè in questo modo attiva l'ira agli altri due...


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#4 14-03-2012 17:11:10

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : Elfi del Ghiaccio [Versione Top]

Dogma- a écrit :
Deshwitat a écrit :

mmm, ci ho pensato pure io infatti avevo già preso la dama...mi sembra ottimo e potrei farlo (senza un nuovo inizio)...però io avrei fatto Ayir, Dama Yilith e Ursyd per avere l'Ira d'agmundar pescata automaticamente dal mazzo.
Poi metterei la carta che da il bonus d'ordine a tutti i tuo personaggi (non ricordo il nome...) così crei in automatico 1 gelone, curi di 2 la dama e stupide ursyd crei un'ira d'agmundar smile

Ho scelto kokrem perchè questo mazzo si basa soprattutto sugli attacchi magici(ursyd ha spirito 0), e poi perchè le ire d'agmundur le vorrei giocare stupide Dama poichè in questo modo attiva l'ira agli altri due...


mmm però i danni magici che fai non sono influenzati dal tuo spirito eheh puoi avere anche -10 in spirito che tanto spirito gelato e tempesta fan danno allo stesso tongue


Hors ligne

#5 14-03-2012 17:19:56

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Elfi del Ghiaccio [Versione Top]

Desh forse hai ragione, ma stupide il potere attivo kokrem picchia pure stupide gli attacchi fisici


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#6 14-03-2012 17:21:54

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Elfi del Ghiaccio [Versione Top]

Jams a écrit :

posso ricordarvi che gli elfi del ghiaccio non possono purtroppo portare gli stivali alati? sad

Deshwitat a écrit :

Poi metterei la carta che da il bonus d'ordine a tutti i tuo personaggi (non ricordo il nome...) così crei in automatico 1 gelone, curi di 2 la dama e stupide ursyd crei un'ira d'agmundar smile

Parli di [card]festività[/card]?


Dama può, quindi tolgo uno stivale e metto [card]è tempo[/card]


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#7 14-03-2012 17:22:34

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Elfi del Ghiaccio [Versione Top]

sì, infatti, lo usavo anche io così!


Hors ligne

#8 14-03-2012 17:38:40

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : Elfi del Ghiaccio [Versione Top]

Si xd non mi veniva il nome...Festività secondo me può essere utile smile


Hors ligne

#9 14-03-2012 20:55:27

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Elfi del Ghiaccio [Versione Top]

Deshwitat a écrit :

Si xd non mi veniva il nome...Festività secondo me può essere utile smile

Si, puo essere buona. Comunque desh in un mazzo così io penso che ans sia fondamentale, qui si scarta molto se carte per il late escono all'inizio.

Per me comunque questo è un mazzo che può dire la sua in questa week, perché i tempus sono un po scarsetti a spirito oltre che kokrem molto spesso ha la possibilità di oneshottare...

Dernière modification par Dogma- (14-03-2012 21:11:43)


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#10 14-03-2012 21:35:27

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Elfi del Ghiaccio [Versione Top]

Visto che mi sembra puntare abbastanza sui geloni, non si potrebbe inserire [card]Pilastro di Ghiaccio[/card]? stupide 3 geloni in gioco sono 6 danni diretti e inoltre permette di spostare i geloni sul pg che vogliamo eliminare più in fretta


Hors ligne

#11 14-03-2012 21:48:25

skel
Habitant de Guem
Inscription : 22-02-2012
Messages : 348

Re : Elfi del Ghiaccio [Versione Top]

infatti andrebbero messi anche 2 pilastri secondo me -1 [card]è tempo[/card] [card]ira di agmundar[/card] +2 [card]pilastro di ghiaccio[/card]! E anche sostituire forse l'augurio stupide una aurora boreale! smile


Hors ligne

#12 14-03-2012 21:54:10

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Elfi del Ghiaccio [Versione Top]

No le ire lasciale, sono importanti su questo mazzo, io farei via stivali alati, via augurio dentro 2 pilastri


Hors ligne

#13 14-03-2012 22:37:37

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Elfi del Ghiaccio [Versione Top]

skel a écrit :

infatti andrebbero messi anche 2 pilastri secondo me -1 [card]è tempo[/card] [card]ira di agmundar[/card] +2 [card]pilastro di ghiaccio[/card]! E anche sostituire forse l'augurio stupide una aurora boreale! smile

No le ire lasciale, sono importanti su questo mazzo, io farei via stivali alati, via augurio dentro 2 pilastri

Effettivamente avete ragione, anche perchè gli stivali e augurio so inutili o quasi...


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#14 19-03-2012 18:13:16

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Elfi del Ghiaccio [Versione Top]

Il mazzo gira bene raga, stupide tempus finora 3 vittorie e una sconfitta, stupide eclissi 2 vittorie 2 sconfitte (fatte il primo giorno ancora non mi abituavo), col meccanico 2 vittorie e 0 sconfitte; insomma finora solo il cortigiano e il tz mi creano problemi.

La goduria maggiore la ho contro i maghi tongue

Peccato che non mi possa concentrare molto su eredan questa settimana sad

Dernière modification par Dogma- (19-03-2012 18:16:27)


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#15 19-03-2012 18:30:53

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Elfi del Ghiaccio [Versione Top]

Se mi potessi permettere la Dama lo monterei subito sad

non si potrebbe provare stupide [card]anello di nibelle[/card] sulle ire? (o insieme) che da un effetto simile ma più sinergico sul mazzo (mi pare abbastanza magico no?)

inoltre non sarebbe meglio [card]Misericordia[/card] che [card]punto di sutura[/card]?
non perdi praticamente nessuna chain,  solo le luci, e cura mediamente di più.


Hors ligne

#16 19-03-2012 20:29:40

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Elfi del Ghiaccio [Versione Top]

JeanMark a écrit :

Se mi potessi permettere la Dama lo monterei subito sad

non si potrebbe provare stupide [card]anello di nibelle[/card] sulle ire? (o insieme) che da un effetto simile ma più sinergico sul mazzo (mi pare abbastanza magico no?)

inoltre non sarebbe meglio [card]Misericordia[/card] che [card]punto di sutura[/card]?
non perdi praticamente nessuna chain,  solo le luci, e cura mediamente di più.

Guarda avevo pensato pure io alla misericordia ma avendo finito tutti i fondi a mia disposizione ho optato per il punto di sutura che sostituirò stupide quest'ultima.

Non saprei guarda mi piace il fatto che se ira d'agmundar l'attivi stupide dama innesca le ire di tutti i personaggi, anche se quel più uno ai danni magici mi fa gola tongue


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#17 19-03-2012 21:18:44

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Elfi del Ghiaccio [Versione Top]

Allora metterei 1 solo anello per Ayir, che il suo bonus è forte e l'anello è permanete, magari al posto dell' è tempo, e lascerei le Ire, che non fanno male stupide Dama e poi il +2 Attacco non si butta via tongue


Hors ligne

Pied de page des forums