Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 11-03-2012 18:06:33

filias
Ptit nouveau
Inscription : 11-03-2012
Messages : 6

Avaloniani? si puo fare di più

volevo proporre una mia variante all avaloniano classico , questa versione gira attorno a Johan e al suo bonus d'ordine ed è costituito da:

4qwfB5Tl.png

giKh1ibG.png

RWx0YQRL.png

Carte:

3 x [card]Vigilante[/card]
3 x [card]C'era una volta[/card]
2 x [card]Trionfo[/card]
1 x [card]Temporalis[/card]
1 x [card]La prova del ponte[/card]
1 x [card]Coloro che amiamo[/card]
1 x [card]Festività[/card]
2 x [card]Lama sacra di avalonia[/card]
1 x [card]Corona dei confini[/card]
2 x [card]Coppa della vita[/card]
2 x [card]Bastione avaloniano[/card]
1 x [card]Anatema[/card]

La strategia di base mira allo sfruttamento di [card]La prova del ponte[/card] o   [card]Coloro che amiamo[/card] (a seconda del caso) il maggior numero di volte ,ciò puo avvenire utilizzando [card]Vigilante[/card] e [card]C'era una volta[/card] insieme dato che [card]johan protettore di avalonia[/card] le ripesca subito dal mazzo se vengono usate insieme nel suo turno , mentre se vi trovate nel turno di uno degli altri 2 personaggi potrete comunque triggerare di nuovo la missione usando [card]Festività[/card] al posto di [card]C'era una volta[/card], se cio non bastasse stupide [card]Temporalis[/card] si può ottenere un uso in più se tutto ingrana vi troverete a fare fino a 40 danni diretti (utopia) a parte i normali danni del combat o ad avere +10 permanentee non vincolati all equipaggiamento a spirito attacco e difesa;
gli equipaggiamenti forniscono al mazzo quel minimo di resistenza in più.
questo Deck mi ha dato spesso soddisfazioni e mi ha portato senza problemi fino a 1650 ovviamente  ha i suoi evidenti limiti e non puo competere stupide i mazzi più devastanti in giro ma ritengo che fino all uscita di nuove carte  questo è il meglio che gli avaloniani possano offrire. ditemi pure cosa ne pensate senza remore.

è il mio primo post perciò mi scuso in anticipo per eventuali errori


Hors ligne

#2 11-03-2012 18:30:49

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Avaloniani? si puo fare di più

Solo 2 armi e 2 Scudi  mi paiono un po poco se basi il 50% della tua strategia su [card]Coloro Che Amiamo[/card]...rischi di non riuscire mai ad attivarla se non gli ultimissimi turni...io toglierei la corona dei confini e anatema (o vigilante o c'era una volta) e inserire [card]Spada dei 5 ancestri[/card] e un'altro scudo
per il resto mi sembra una buona alternativa all'avaloniano classico

ps: visto che tanto torna nel mazzo, togli un trionfo e mettici [card]Buona Fortuna[/card] così da pescare in fretta le armi...ne metterei anche 2 ma non saprei che togliere...forse per un vigilante

Dernière modification par JeanMark (11-03-2012 18:32:16)


Hors ligne

#3 11-03-2012 18:35:20

filias
Ptit nouveau
Inscription : 11-03-2012
Messages : 6

Re : Avaloniani? si puo fare di più

la strategia è più un 75% sulla prova del ponte e un 25% su coloro che amiamo che è estremamente semplice da contrastare a differenza della prova del ponte che conta anche i livelli dei morti , teoricamente potrebbe anche girare senza coloro che amimo se sostituita da qualcosa che renda altrettanto o più solidi i personaggi, la corono e anatema sono un vano tentativo di rompere le uva nel paniere ad alcuni mazzi se ben equippata e senza [card]giudizio[/card] in giro Aelide puo diventare immortale e anatema puo dare fastidio a molti mazzi se usata al momento giusto anche se effettivamente non fa parte del core del deck

Dernière modification par filias (11-03-2012 18:38:19)


Hors ligne

#4 11-03-2012 18:39:28

Whismeril
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 139

Re : Avaloniani? si puo fare di più

Simile al mio, solo che tenendo dentro una sola spada uso "e' tempo" che mi incatena meglio di "c'era una volta" e non da bonus agli avversari


Hors ligne

#5 11-03-2012 18:39:50

filias
Ptit nouveau
Inscription : 11-03-2012
Messages : 6

Re : Avaloniani? si puo fare di più

sto anche analizzando eventuali usi della nuova carta arrivata questa settiamana anche se non mi convince appieno


Hors ligne

#6 11-03-2012 18:41:45

filias
Ptit nouveau
Inscription : 11-03-2012
Messages : 6

Re : Avaloniani? si puo fare di più

se usi poche spade "è tempo" è ovviamente una scelta migliore ma nelle partite meno brevi usare più volte coloro che amiamo da ottimi risultati


Hors ligne

#7 12-03-2012 06:56:36

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Avaloniani? si puo fare di più

La lista migliore è di sicuro questa:
[card]Aelide regina di avalonia[/card]
[card]Aez re di avalonia[/card]
[card]Johan protettore di avalonia[/card]

3 [card]Trionfo[/card]
3 [card]Coppa della vita[/card]
3 [card]Bastione avaloniano[/card]
2 [card]Lama sacra di avalonia[/card]
1 [card]Spada dei 5 ancestri[/card]
1 [card]La migliore difesa...[/card]
1 [card]Dissidenza[/card]
1 [card]Buona fortuna[/card]
1 [card]La prova del ponte[/card]
1 [card]Compiere il proprio destino[/card]
1 [card]C'era una volta[/card]
1 [card]Coloro che amiamo[/card]
1 [card]Intrigo[/card]/[card]Temporalis[/card]/[card]Giudizio[/card]

Dernière modification par Francesco_Sorbello (12-03-2012 06:57:31)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#8 12-03-2012 10:01:26

filias
Ptit nouveau
Inscription : 11-03-2012
Messages : 6

Re : Avaloniani? si puo fare di più

pero se osservi bene tra i 2 mazzi ce una sostanziale differenza , il mio si affida molto di più alle missioni , quello che io ho voluto fare e discostarmi dal classico avaloniano cercando una alternativa alla solita strategia che trovo poco incisiva e priva di fantasia.

Dernière modification par filias (12-03-2012 10:10:49)


Hors ligne

#9 12-03-2012 15:21:51

Dusk
Campeur
Inscription : 05-01-2012
Messages : 80

Re : Avaloniani? si puo fare di più

c'è una carta che mi fa odiare gli avaloniani , buona fortuna..... davvero tremenda e fastidiosa io almeno una ce la metterei


Hors ligne

Pied de page des forums