Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 09-03-2012 20:13:45

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

La bestia di casa noz!

Buonasera ragazzuoli, spulciando tra le mie carte ho pensato a qualcosa d'interessante, un compendium che non si puo buttare giù stupide attacchi fisici deve essere pericoloso giusto? Bene, allora perchè non sfruttare l'innovazione dei familiari difensivi per poterlo rendere un muro invalicabile?
NxDhNiPw.png
jxM50r11.png
dPgHaM5a.png

x3[card]Tempesta di cristallo[/card]
x3[card]Groinfre[/card]
x2[card]Choupineuil[/card]
x2[card]Osmosi[/card]
x2[card]Gioco di mani...[/card]
x2[card]Affinità[/card]
x1[card]Tavoletta di cristallo[/card]
x1[card]Scettro draconico[/card]
x1[card]Pioggia Incandescente[/card]

Toolbox
x1[card]L'ultimo gesto[/card] se c'è l'avete
x1[card]Dissidenza[/card]
x1[card]Giudizio[/card] o [card]Un nuovo inizio[/card] o [card]Nehant divora-tutto[/card]

Fare un mazzo del genere è più difficile di quando sembri, tra tutte le carte che la mia collezione mi offriva ho scelto queste, ma si può anche fare una versione stupide ishaia o un altra no hand stupide le [card]Saggezza del dragone[/card], ma non ho voluto appesantire il mazzo e dargli una strategia più semplice e lineare. Bene, [card]Tempesta di cristallo[/card] come in tutti i compendium sarà il fulcro, Groinfre e le altre carte saranno il contorno ideale per potersi defilare da un confronto diretto che massacrerebbe il nostro gioco, il gesto e la pioggia saranno aiuti per poter shottare subito il nostro avversario...
Questa lista è solo una prova quindi aspetto vostri consigli per poterlo migliorare...

Dernière modification par Dogma- (11-03-2012 12:05:49)


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#2 09-03-2012 20:16:03

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : La bestia di casa noz!

Io sono troppo affezionato alla combo saggezza+svanimento per poterlo commentare stupide oggettivita' tongue


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#3 09-03-2012 20:19:08

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : La bestia di casa noz!

CowUR a écrit :

Io sono troppo affezionato alla combo saggezza+svanimento per poterlo commentare stupide oggettivita' tongue

Lo so cow è un ottima combo, ma si ruba 6 slot, e qui 6 slot sono un bel numero...


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#4 09-03-2012 20:34:56

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : La bestia di casa noz!

dopo ti posto la mia lista di compendium, diversa, non usa solo le tempeste big_smile


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#5 09-03-2012 21:59:25

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : La bestia di casa noz!

Io toglierei i 2 [card]Choupineuil[/card]  (1 familiare a personaggio e mi pare che il mazzo sia improntato sulla difesa no?), via [card]bara di ghiaccio[/card] e i [card]gioco di mani[/card] (che non li vedo nell'ottica del mazzo)
Dentro un'altra [card]Affinità[/card] e 3x [card]tavoletta di cristallo[/card]

O almeno questo è quello che farei io tongue
Comunque carina l'idea


Hors ligne

#6 10-03-2012 14:44:00

Whismeril
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 139

Re : La bestia di casa noz!

Ci sono alcuni mazzi che al compendium glie la fanno vedere veramente scura: vagabondi in generale, mazzi stupide riduzione del danno (tipo i gdt e immo), Kotoba stupide Fugaru, sono al 99% imbattibili! hmm

p.s.
che te ne fai di Bara di Ghiaccio?!? big_smile

Dernière modification par Whismeril (10-03-2012 14:45:04)


Hors ligne

#7 11-03-2012 12:11:03

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : La bestia di casa noz!

Io toglierei i 2 Choupineuil  (1 familiare a personaggio e mi pare che il mazzo sia improntato sulla difesa no?), via bara di ghiaccio e i gioco di mani (che non li vedo nell'ottica del mazzo)
Dentro un'altra Affinità e 3x tavoletta di cristallo
O almeno questo è quello che farei io
Comunque carina l'idea

Se togli i [card]Choupineuil[/card], [card]affinità[/card] diventa alquanto inutile non pensi?
Le tavolette mi piacciono molto...

Ci sono alcuni mazzi che al compendium glie la fanno vedere veramente scura: vagabondi in generale, mazzi stupide riduzione del danno (tipo i gdt e immo), Kotoba stupide Fugaru, sono al 99% imbattibili!
p.s.
che te ne fai di Bara di Ghiaccio?!?

Questo è un mazzo che ho montato sprecando solo 27k, perchè avevo gia quasi tutto in collezione, quindi non mi aspetto molto, ma ti devo dire che stupide pv se ti escono le carte giuste e hai iniziative puoi puntare alla vittoria...
Bara di ghiaccio tolta wink

Dernière modification par Dogma- (11-03-2012 12:11:36)


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#8 11-03-2012 13:33:42

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : La bestia di casa noz!

secondo te è meglio di un GDT Recyle Prete? in elo Come va?


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#9 11-03-2012 13:35:19

Dusk
Campeur
Inscription : 05-01-2012
Messages : 80

Re : La bestia di casa noz!

questi compendium non mi sono mai piaciuti , troppo dipendenti dalle pescate e anche stupide le tempeste attaccate sono comunque battibili... io oltre alle tempeste e alle illuminazioni metterei anche il familiare che da attacchi base 7/9 e qualche altra pioggia o magari dei soffi del dragone per legnare nel "mentre" le tempeste non si trovano.


Hors ligne

#10 11-03-2012 15:21:30

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : La bestia di casa noz!

Dogma- a écrit :

Se togli i [card]Choupineuil[/card], [card]affinità[/card] diventa alquanto inutile non pensi?
Le tavolette mi piacciono molto...

Non Avevo notato la parola magico dopo familiare su affinità big_smile tongue


Hors ligne

#11 11-03-2012 15:22:15

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : La bestia di casa noz!

ScikuHokubo a écrit :

secondo te è meglio di un GDT Recyle Prete? in elo Come va?


Assolutamente no, il gdt è un mazzo da punteggio elo elevato, stupide il compendium se sei bravo puoi arrivare anche sui 1700 ma non penso oltre.

questi compendium non mi sono mai piaciuti , troppo dipendenti dalle pescate e anche stupide le tempeste attaccate sono comunque battibili... io oltre alle tempeste e alle illuminazioni metterei anche il familiare che da attacchi base 7/9 e qualche altra pioggia o magari dei soffi del dragone per legnare nel "mentre" le tempeste non si trovano.

Troll, da sempre il gioco del compendium è basato su tempesta di cristallo, cosa te ne fai di tutti quei sortilegi se poi non li puoi usare? I familiari protettivi e le altre carte servono per far passare senza troppi problemi i momenti d'assenza delle tempeste..;)


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#12 11-03-2012 15:40:55

Whismeril
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 139

Re : La bestia di casa noz!

La mia build e' la seguente:

Vaezar - Arcimaga - La Pythie

Tempesta di Cristallo x3
Illuminazione x 3
Affinita' x 3
Silphide x3
Ibernazione x2
Pic Nic x 2
Scettro Draconico x 1
Deflagrante x 1
Bastione di Ghiaccio x1
Tasche Piene x1

Tattica ovvia, giocare le Tempeste nei primi 3 turni (il top sarebbe stupide Affinita'(o bastione)+Illuminazione su la Pythie e Silphide+Illuminazione su Arcimaga) e pregare che non vi shottino al primo ed di avere in mano Pic Nic: Vittoria smile

Dernière modification par Whismeril (11-03-2012 15:57:43)


Hors ligne

#13 11-03-2012 15:46:53

Dusk
Campeur
Inscription : 05-01-2012
Messages : 80

Re : La bestia di casa noz!

infatti ho detto per legnare nel mentre..... o per chiudere


Hors ligne

#14 11-03-2012 17:11:56

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : La bestia di casa noz!

dogma io intendevo quello dei guardiani del tempio stupide piastrone , djamena ahlem e sakira non il prete


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#15 11-03-2012 17:51:50

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : La bestia di casa noz!

Io lo giocherei così:
[card]Vaerzar[/card] - [card]la pythie[/card] - [card]Arcimaga Anryena[/card]

3x [card]Tempesta di Cristallo[/card]
2x [card]Sylphide[/card]
1x [card]Choupineuil[/card] (o una terza sylphide)
2x [card]Osmosi[/card]
3x [card]Tavoletta di cristallo[/card]
2x [card]Campo Energetico[/card]
1x [card]Conversione[/card]
2x [card]Illuminazione[/card]
Edit: Piccola modifica per velocizzare: via 1 osmosi via 1 Campo energetico dentro 2x [card]illuminazione[/card] così è più facile avere in fretta le tempeste

Tattica:
la solita, piazza i famigli, piazza le tempeste e aspetta, stupide 2 piccole aggiunte big_smile
1° 3 osmosi in campo, 1 tavoletta sul personaggio e famiglio magico = 8/9 danni di affinità + le tempeste (e visto che affinità NON è un sortilegio, le tempeste non si staccano yikes )
2° 2 tempeste nello scarto, 1 campo energetico O 1 tempesta attaccato  => conversione--> 2 tempeste attaccate

Dernière modification par JeanMark (11-03-2012 18:54:46)


Hors ligne

#16 11-03-2012 18:43:46

luke
Campeur
Inscription : 09-12-2011
Messages : 62

Re : La bestia di casa noz!

JeanMark a écrit :

Io lo giocherei così:
[card]Vaerzar[/card] - [card]la pythie[/card] - [card]Arcimaga Anryena[/card]

3x [card]Tempesta di Cristallo[/card]
2x [card]Sylphide[/card]
1x [card]Choupineuil[/card] (o una terza sylphide)
3x [card]Osmosi[/card]
3x [card]Tavoletta di cristallo[/card]
3x [card]Campo Energetico[/card]
1x [card]Conversione[/card]  (oppure -1 Campo +1Conversione)

Tattica:
la solita, piazza i famigli, piazza le tempeste e aspetta, stupide 2 piccole aggiunte big_smile
1° 3 osmosi in campo, 1 tavoletta sul personaggio e famiglio magico = 8/9 danni di affinità + le tempeste (e visto che affinità NON è un sortilegio, le tempeste non si staccano yikes )
2° 2 tempeste nello scarto, 1 campo energetico O 1 tempesta attaccato + sylphyde => conversione--> 2 tempeste attaccate e 8 danni AoE

stupide conversione si riesce ad avere 2 tempeste attaccate?


Hors ligne

#17 11-03-2012 18:49:24

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : La bestia di casa noz!

luke a écrit :

stupide conversione si riesce ad avere 2 tempeste attaccate?

Yeah appena testato in sala addestramento...2 tempeste attaccate

ps: mi sono accorto che il bonus sylphide+conversione non funzia sulle tempeste che si attivano il giro dopo

Dernière modification par JeanMark (11-03-2012 18:50:24)


Hors ligne

Pied de page des forums