Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 05-03-2012 22:16:05

Vitathebest
Solarian
Inscription : 16-02-2011
Messages : 747

Fairplay, questo sconosciuto...

Apro questo topic perchè sono frustrato... Si esatto sono frustrato!
Non è un problema nuovo, sarà sicuramente capitato almeno una volta anche a voi, ma io non ne posso più!! Negli ultimi 4 giorni mi sarà capitato almeno 6-7 volte ed il fenomeno non accenna a diminuire: ogni volta che mi accingo a fare un perfect, mentre il terzo e ultimo personaggio avversario sta per calare a terra come una pera cotta, l'avversario cosa fa?? LEFTA!!
Non so più cosa fare, ma vorrei rivolgere un appello a tutt lo staff affinchè adottino qualche provvedimento per frenare questa orribile abitudine.
I disonesti ci sono dappertutto purtroppo, c'è chi del gioco onestamente se ne frega, ma sostanzialmente questo perchè accade cosi spesso? Perchè chi lo fa non viene penalizzato in nessun modo! E' inconcepibile.
Sarebbe bello se questo sfogo non cadesse nel nulla, e che anzi iniziassimo a postare una serie di validi rimedi a questo problema, per lasciare infine che i mod li inoltrino e li sottopongano allo staff.


Xaver_The_Best


Hors ligne

#2 05-03-2012 22:36:35

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Fairplay, questo sconosciuto...

L'unica cosa che mi viene in mente è bloccare l'account dopo 3 disconnessioni avvenute nello stesso giorno o in un lasso meno lungo di tempo (facciamo 6 ore), ma se poi in quel conteggio ci va anche chi invece ha la sfiga che gli si blocca il pc?

Non so se lo staff ha la possibilità di distinguere una disconnessione reale da quella causata cliccando sulla X o chiudendo il browser.

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#3 06-03-2012 00:44:03

Vitathebest
Solarian
Inscription : 16-02-2011
Messages : 747

Re : Fairplay, questo sconosciuto...

Vincenzo_Daniele a écrit :

L'unica cosa che mi viene in mente è bloccare l'account dopo 3 disconnessioni avvenute nello stesso giorno o in un lasso meno lungo di tempo (facciamo 6 ore), ma se poi in quel conteggio ci va anche chi invece ha la sfiga che gli si blocca il pc?

Non so se lo staff ha la possibilità di distinguere una disconnessione reale da quella causata cliccando sulla X o chiudendo il browser.

Saluti.

Non so a quanto servirebbe un malus dato solo dopo un tot di infrazioni.. Sarebbe come regalare 2 disconnessioni (volontarie) bonus al giorno! Uno le fà e non gli accade comunque nulla! Invece deve essere punito il singolo atto! Come? Sottraendo exp, cristalli, entrambi (un pò come una vittoria al rovescio) o qualunque altro metodo, non cambia nulla. Ma la penalizzazione deve essere  reale, tangibile e deve fungere da deterrente per questo tipo di azioni scorrette.

Per quanto riguarda il tuo secondo punto, in quanto programmatore, posso risponderti stupide sicurezza che si, la chiusura di una finestrella nell'ambiente flash tramite pulsante è facilmente intercettabile e gestibile (basta pensare a quando si modifica un mazzo e si prova a premere la X senza aver salvato: parte  la finestrella che ti avverte)
Tutto questo per dirti che si può fare, e anche in modo relativamente semplice, ma serve una richiesta unanime da parte di noi giocatori

Dernière modification par Vitathebest (06-03-2012 00:44:40)


Xaver_The_Best


Hors ligne

#4 06-03-2012 01:50:03

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Fairplay, questo sconosciuto...

Basterebbe immettere una flag su quella x per evitare un comportamento davvero fastidioso.
Mi associo, sarebbe utile magari portarlo come suggerimento allo staff.

ps: in molti giochi c'e' proprio un valore di fairplay e se non lo si ha abbastanza alto non si accede agli eventi.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#5 06-03-2012 09:56:27

CrazyLino
Guémélite
Inscription : 24-01-2012
Messages : 411

Re : Fairplay, questo sconosciuto...

Se mi dite che è possibile bloccare quelli che se ne vanno senza penalizzare quelli stupide problemi di connessione Quoto completamente!! Soprattutto per la questione dei perfect ma comunque anche per fairplay e correttezza!! big_smile


Hors ligne

#6 06-03-2012 10:12:35

t3skio
Campeur
Inscription : 07-02-2012
Messages : 91

Re : Fairplay, questo sconosciuto...

E un fatto comune penso...
un paio di anni fa anke io mi disconnettevo se ero particolarmente sfigato e il nemico aveva delle mani esageratamente fortunate,poi col tempo ho capito che nn si fa,mea culpa lo ammetto sad
cmq si potrebbe in qualche modo farla contare perfect se c'è un ovvieta della sconfitta dell'avversario anke se questo si disconnette?un qualche sistema x far capire al programma che anke se l'avversario si disconnette è sempre perfect?
xkè alla base di tutto è programmazzione eredan no?come tale si potrebbe trovare un comando x prenderti cmq il perfect meritato?
cmq il livello di giocatori in sala 11 è notevolmente aumentato stupide mazzi quasi sempre aggiustati e pre-fabbricati è normale che dei niubi o giocatori inesperti nn vogliono dare il perfect, essendoci passato credetemi è fastidioso,se si ci mette anke la sfortuna (ultimamente la maggior parte si lametano x il mazzo dicendomi di allenarlo in sala allenamento,solo x un pg di livello 2 sad e detto da un mazzo prefabbricato è fastidioso gia x me figuratevi x un niubbo,poi ci sono quelli cretini ma è diverso)
eredan è cambiato parecchio...


Hors ligne

#7 06-03-2012 10:25:36

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : Fairplay, questo sconosciuto...

è un fenomeno sgradevole e devo dire che per una volta non siamo noi italiani ad essere portatori di questa mancanza
non vorrei generalizzare ma specialmente gli spagnoli son avvezzi a questo malcostume
sabato in  elo m'è successo diverse volte ed è veramente fastidioso


Hors ligne

#8 06-03-2012 11:14:46

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Fairplay, questo sconosciuto...

Una penalizzazione dopo 2-3 disconnessioni di fila c'è, ma è abbastanza "leggera" (calo di cristalli ed esperienza che si ottengono), anche perchè per uscirne fuori basta fare 2-3 partite normalmente. Dovrebbero aumentare "la pena" in questo caso secondo me (anche se, vi ricordo, può anche essere un calo della rete internet). Però potrebbero aumentare la pena se premi quel bellissimo "X" in alto a destra, quello si.
Per l'elo invece, la penalizzazione è dettata ovviamente dalla perdita dei punti elo.
Per quanto riguarda i Perfect è un altro discorso, perchè nonostante a noi possa sembrare che 3 vs 1 = Perfect, non è sempre così in quanto l'avversario può sempre provare ad uccidere almeno uno dei nostri pg e sfumare il Perfect come niente.
Non è un discorso (ed una realizzazione) così semplice come può sembrare, lo farò comunque notare quando mi sarà possibile.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#9 06-03-2012 13:23:02

asaho
Habitant de Guem
Inscription : 20-02-2011
Messages : 162

Re : Fairplay, questo sconosciuto...

Io trovo che l'idea di t3skio sia ottima per ovviare al problema,basterebbe infatti dare il perfect a chi subisce una disconnessione o un abbandono quando ha ancora tutti e tre i personaggi in vita.Il tutto mantenendo comunque quella lieve punizione che c'è adesso,così da non avere un'eccessiva frequenza di disconnessioni volontarie.

Dernière modification par asaho (06-03-2012 13:24:22)


Hors ligne

#10 06-03-2012 14:38:10

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Fairplay, questo sconosciuto...

CowUR a écrit :

ps: in molti giochi c'e' proprio un valore di fairplay e se non lo si ha abbastanza alto non si accede agli eventi.

Su Eredan se il punteggio di fairplay è basso non si può partecipare all'elo... sfortunatamente risale troppo in fretta.


Hors ligne

#11 06-03-2012 14:44:17

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Fairplay, questo sconosciuto...

Il vero problema e' quello Burn, e' come se non ci fosse una vera e propria sanzione per la mancanza di fairplay.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

Pied de page des forums