Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 26-02-2012 10:13:46

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Giudizio vs Scarta

Ho giusto avuto un problema stupide l'utilizzo di giudizio: ero all'ultimo turno, stupide 4 carte in mano e zero nel mazzo, l'avversario era rimasto solo stupide aby in vita. Io gioco 2 carte, di cui una giudizio, e rimango quindi stupide 2 carte in mano. Alla fine del combattimento, abyssien è a zero punti vita, e stupide le sue cure sale a due. Tuttavia abyssien rimane a 2 punti vita e la partita si chiude stupide la vittoria avversaria, senza che giudizio abbia applicato il suo effetto.

Lo screen purtroppo non ce l'ho perchè è accaduto tutto in fretta. hmm


Hors ligne

#2 26-02-2012 11:12:41

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Giudizio vs Scarta

Riporteremo il bug appena possibile, grazie mille per la segnalazione.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#3 26-02-2012 15:04:22

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Giudizio vs Scarta

E' accaduto di nuovo e sono riuscito a fare 2 screen su 3.
La situazione è questa:
Idra della Nebbia (mio) vs Djamena, io uso Sei Piedi Sotto Terra + Giudizio, lui una carta che ora non ricordo e misericordia, stupide cui cura di 11 pv Mouktar.

Qui la situazione a fine partita:
sfkygcjfcgjn.jpg

E questo è l'esito:
dfhjlkgghyf.jpg


Hors ligne

#4 26-02-2012 16:56:21

JackBlade
Modérateur Eredan
Inscription : 01-02-2012
Messages : 177

Re : Giudizio vs Scarta

L'utilizzo della carta [card]Giudizio[/card] è molto particolare...In pratica succede questo: La carta attiva il suo effetto non appena premi il tasto per lo scarto delle carte tra il turno appena concluso e quello seguente...Se il tuo personaggio muore (ed era l'unico ad essere in vita tra i tuoi) non puoi premere tale tasto e quindi la carta non attiva i suoi effetti...In un altro topic suggerii di utilizzare giudizio solo quando si era sicuri di restare in vita!

Spero di essere stato chiaro.


Hors ligne

#5 26-02-2012 19:17:43

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Giudizio vs Scarta

Chiarissimo, ma ciò non toglie il fatto che se la carta dice "toglie il doppio delle cure ricevute a fine giro", mi aspetto che tolga il doppio delle cure a fine giro, e non che per strani meccanismi di funzionamento della carta l'effetto non si applichi impiccandomi la partita.


Hors ligne

#6 26-02-2012 21:52:09

JackBlade
Modérateur Eredan
Inscription : 01-02-2012
Messages : 177

Re : Giudizio vs Scarta

Effettivamente il giro si conclude stupide lo scarto delle carte...se fai caso il contatore dei giri aumenta solo dopo aver scartato le carte!


Hors ligne

#7 26-02-2012 23:53:30

Shadow79
Habitant de Guem
Lieu : Padana Swamp
Inscription : 28-04-2011
Messages : 243
Site Web

Re : Giudizio vs Scarta

il problema è noto da tempo, il check di fine partita per sconfitta dovuta alla mancanza di carte è prima della fine del giro, quindi prima della perdita di vite dovuta a giudizio.
Semplicemente giudizio non va usato sull'ultimo, è così da mesi


Non c'è niente al mondo che valga come la legge del più forte.
Tranne quella del più intelligente.


Hors ligne

#8 27-02-2012 11:25:05

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Giudizio vs Scarta

In realtà non è un problema, ho chiesto delucidazioni.
Giudizio ha effetto solo alla fine del giro, cioè dopo la fase di scarto. Dato che la partita finisce prima, l'effetto di giudizio non si applica. E' corretto così.
Ti consiglio di non usare giudizio come "ultima risorsa", visto che come hai capito non funziona.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#9 27-02-2012 12:24:13

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Giudizio vs Scarta

Reycom a écrit :

Ti consiglio di non usare giudizio come "ultima risorsa".

ma come [card]ultima speranza[/card]...

scusate ma ci stava bene.


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#10 27-02-2012 12:47:28

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Giudizio vs Scarta

Reycom a écrit :

In realtà non è un problema, ho chiesto delucidazioni.
Giudizio ha effetto solo alla fine del giro, cioè dopo la fase di scarto. Dato che la partita finisce prima, l'effetto di giudizio non si applica. E' corretto così.
Ti consiglio di non usare giudizio come "ultima risorsa", visto che come hai capito non funziona.

Ok, non sarà sbagliata la carta, ma la meccanica della turnazione lo è di certo. In sostanza, così come stanno le cose, l'ultimo giro di una partita non ha una conclusione nonostante la partita si chiuda. Scusatemi ma secondo me questa cosa ha davvero poco senso.


Hors ligne

#11 27-02-2012 12:59:17

Fajrasul
Habitant de Guem
Inscription : 24-08-2011
Messages : 340

Re : Giudizio vs Scarta

CalicoDan a écrit :
Reycom a écrit :

In realtà non è un problema, ho chiesto delucidazioni.
Giudizio ha effetto solo alla fine del giro, cioè dopo la fase di scarto. Dato che la partita finisce prima, l'effetto di giudizio non si applica. E' corretto così.
Ti consiglio di non usare giudizio come "ultima risorsa", visto che come hai capito non funziona.

Ok, non sarà sbagliata la carta, ma la meccanica della turnazione lo è di certo. In sostanza, così come stanno le cose, l'ultimo giro di una partita non ha una conclusione nonostante la partita si chiuda. Scusatemi ma secondo me questa cosa ha davvero poco senso.

Non è la sola cosa che non ha "senso"...
1) Vedi i poteri di alcuni Pg che aumentano i danni inflitti e stupide alcune carte invece curano.....
2) Vedi l'immortale che si cura ogni 4 danni che fa (se ne fa 1 si cura comunque di 4) e la bestia ottenuta nella campagna della Fenice che ha lo stesso potere stupide dicitura "per ogni 5" e essendoci un "per" (che non cambia il significato di nulla) si cura ogni 5 danni "pieni"!!!!
3) ... ora non ricordo tongue (a 97 anni un pò di sbadataggine credo sia concessa) smile


Hors ligne

#12 27-02-2012 14:29:15

JackBlade
Modérateur Eredan
Inscription : 01-02-2012
Messages : 177

Re : Giudizio vs Scarta

Non è la sola cosa che non ha "senso"...
1) Vedi i poteri di alcuni Pg che aumentano i danni inflitti e stupide alcune carte invece curano.....
2) Vedi l'immortale che si cura ogni 4 danni che fa (se ne fa 1 si cura comunque di 4) e la bestia ottenuta nella campagna della Fenice che ha lo stesso potere stupide dicitura "per ogni 5" e essendoci un "per" (che non cambia il significato di nulla) si cura ogni 5 danni "pieni"!!!!
3) ... ora non ricordo tongue (a 97 anni un pò di sbadataggine credo sia concessa) smile

Un tantino OT!


Hors ligne

Pied de page des forums