Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 13-02-2012 20:11:04

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Dh AAV Top

Il classico AAV stupide le ultime uscite è come risorto. La prima evoluzione è stata sfruttare le uscite dh rappresentate dalla nuova sinergica coppia [card]Nashi[/card] e [card]Zatochi Kage[/card] accompagnati da quella che è, al momento, probabilmente una delle chain migliori del gioco: [card]Rosario della serenità[/card].

In questa ultima settimana è infine giunto un nuovo personaggio leggendario che, finalmente, conclude la triade: [card]Campione imperiale Iro[/card] mentre, come nuova arma, è da sottolineare la presenza della [card]Spada di Taichi[/card] e la sua sinergia stupide [card]Xzia[/card] che può donare, all'occorrenza, un burst prima raramente ottenibile da dei guerrieri kotoba.

Ecco la lista

cQAs3llD.png

J39Dnxqp.png

IjhbW8jr.png


1x [card]Kusanagi[/card] (lvl 2)
1x [card]Chimera[/card]
3x [card]Spada di Taichi[/card]
3x [card]Mangiavita[/card]
2x [card]Parola dell'Imperatore[/card]
3x [card]Rosario della serenità[/card]
1x [card]Xzia[/card]
3x [card]Armi a volontà[/card]
1x [card]The hungry void[/card] (lvl 3)
1x [card]Giudizio[/card]
1x [card]Dissidenza[/card]


Al momento sono 17-2 stupide questo mazzo e primo nella classifica elo perdendo solo da un dh rod (giocando malissimo) e da un dk, contro cui però ho un total score di 5-1.


La lista può tuttavia essere modificata. Carte comuni da sideboard sono:

[card]Azzurro[/card] terzo tool per Iro che fa faville stupide la combo [card]Chimera[/card]+AAV
[card]Prestige[/card] contro mirror e dk
[card]A new start[/card] contro i controlls
[card]La legge è mia[/card] nel caso si volesse una quinta chain per i due dh in giro 1

Da notare che il toolbox delle armi è veramente grande ed ancora a seconda delle necessità si possono miscelare i 5 slot di [card]Spada di Taichi[/card] e [card]Parola dell'Imperatore[/card]:

2x [card]Wakizashi[/card]
3x [card]Parola dell'Imperatore[/card]

E' forse più performante nel mirror dove la [card]Spada di Taichi[/card] è limitata dal [card]Rosario della serenità[/card] avversario, mentre una direzione completamente opposta e molto più burst potrebbe legittimamente essere così composta:

3x [card]Spada di Taichi[/card]
2x [card]Kaiken[/card] carta al momento molto sottovalutata

Spero che la guida vi servirà se non altro a conoscere questo splendido mazzo risorto dalle proprie ceneri! wink

Dernière modification par Banjo (13-02-2012 20:49:53)


Hors ligne

#2 13-02-2012 20:28:17

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Dh AAV Top

Perchè metti [card]Chimera[/card] se arriva al massimo a Spirito 2?Io ti consiglierei piuttosto [card]Chimera nera[/card]/[card]Azzurro[/card]

Edit:Oppure fai di meglio,leva le 2 [card]Parola dell'imperatore[/card] e metti 1 [card]Azzurro[/card]/[card]Chimera nera[/card] e 1 [card]Zazen[/card]

Dernière modification par Francesco_Sorbello (13-02-2012 20:33:37)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#3 13-02-2012 20:34:34

Shadow79
Habitant de Guem
Lieu : Padana Swamp
Inscription : 28-04-2011
Messages : 243
Site Web

Re : Dh AAV Top

ma chimera nera non può essere attivata immediatamente, il che va contro la filosofia base del mazzo...

Dernière modification par Shadow79 (13-02-2012 20:34:45)


Non c'è niente al mondo che valga come la legge del più forte.
Tranne quella del più intelligente.


Hors ligne

#4 13-02-2012 20:36:29

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : Dh AAV Top

Grazie a Nashi Iro ha spirito 2 e l'effetto di chimera è essere una enorme chain permanente da +3vite +1def+1atk, provare per credere!

Parola e kaiken non sono la stessa cosa, il pugnale è migliore in giro 1, la parola è migliore in giro 2/3 di AAV perchè probabilmente il pg farà a questo punto un altro combattimento. Inoltre per Iro è comunque ambidestra ed è un incantamento.

Sono piccole differenze ma che cambiano il modo di gestire il mid game perchè se ho uno dei due dh stupide parola dovrò cercare di fare stupide quel pg AAV su mangiavita cosa che stupide kaiken si può ignorare.

Dernière modification par Banjo (13-02-2012 20:39:06)


Hors ligne

#5 13-02-2012 20:49:17

Spacchiuso
Habitant de Guem
Inscription : 24-03-2011
Messages : 225

Re : Dh AAV Top

deck molto bello complimenti.... se solo avessi iro ç_ç


Hors ligne

#6 13-02-2012 20:56:40

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : Dh AAV Top

Il mazzo è molto bello.. complimenti davvero. Personalmente un nuovo inizio lo metterei dentro, magari levando un'arma, perché si tende a scartare parecchio e si rischia di rimanere senza carte in late game (contro i mazzi scarta, chiodo o muri in genere). Appena rispunterà iro sul mercato ci farò un pensierino. Per ora mi accontento di asajiro.


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#7 13-02-2012 21:34:09

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : Dh AAV Top

Ma non capisco questa fissazione stupide iro e chimera, non è un granchè sinceramente..
Il mazzo è bello, ma è brainless tongue


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#8 13-02-2012 22:00:41

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Dh AAV Top

+1 def, spi e atk, cura 3 pv ogni turno.

Non credo servano altre parole.


Hors ligne

#9 13-02-2012 22:40:47

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : Dh AAV Top

complimenti per il risultato, e per il mazzo.
so che puo sembrare un controsenso, ma un anatema?
primo turno lo passi senza scartare armi giocando di iro e al secondo gli togli il cimitero, gap non da poco.
ma forsesono esagerata stupide la strategia.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#10 13-02-2012 23:20:37

OraK
Habitant de Guem
Inscription : 12-06-2011
Messages : 375

Re : Dh AAV Top

Complimenti per il mazzo, io al momento lo gioco stupide un toolbox diverso e 1 arma diversa! in bocca al lupo... wink


In game:
OraK


Hors ligne

#11 13-02-2012 23:55:22

JackBlade
Modérateur Eredan
Inscription : 01-02-2012
Messages : 177

Re : Dh AAV Top

Banjo le ho appena prese dallo stesso mazzo tuo di Ethan Athos....lui gioca le obesità e si è salvato SOLO per quelle...solo che non le condivido in quanto ti favoriscono contro mazzi che fanno delle carte azione i loro punti di forza ma comunque ti fanno scendere la difesa e ti costringono a togliere carte essenziali....condivido piuttosto il tuo deck e sono totalmente daccordo sulla qualità del [card]Kaiken[/card]...

Gioco solo una carta diversa che è [card]Muro di ferro[/card].

Anche la qualità di quest'ultima non è da sottovalutare!!

Ai posteri l'ardua sentenza!


Hors ligne

#12 14-02-2012 00:55:09

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : Dh AAV Top

JackBlade a écrit :

Banjo le ho appena prese dallo stesso mazzo tuo di Ethan Athos....lui gioca le obesità e si è salvato SOLO per quelle...solo che non le condivido in quanto ti favoriscono contro mazzi che fanno delle carte azione i loro punti di forza ma comunque ti fanno scendere la difesa e ti costringono a togliere carte essenziali....condivido piuttosto il tuo deck e sono totalmente daccordo sulla qualità del [card]Kaiken[/card]...

Gioco solo una carta diversa che è [card]Muro di ferro[/card].

Anche la qualità di quest'ultima non è da sottovalutare!!

Ai posteri l'ardua sentenza!

Anche io ho battuto ethan, e proprio grazie a obesità. Jack, mi hai distrutto poco fa, pensavo di farcela ma devi ammettere che i max ti hanno aiutato xd.


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#13 14-02-2012 10:29:28

OraK
Habitant de Guem
Inscription : 12-06-2011
Messages : 375

Re : Dh AAV Top

Mah... eredan non è mai stato così monotono! Se stiamo stupide le obesità significa proprio che la monotonia regna sovrana...

Anche io l'ho montato direttamente stupide le obesità e gira benissimo... piu tardi posto la build tanto ho intenzione di smontarlo stasera, non mi diverte nonostante sia imbattuto!


In game:
OraK


Hors ligne

#14 14-02-2012 11:28:03

Shadow79
Habitant de Guem
Lieu : Padana Swamp
Inscription : 28-04-2011
Messages : 243
Site Web

Re : Dh AAV Top

credo di sia diffuso velocemente l'innesto delle obesità visto che al mercato stanno schizzando di nuovo su i prezzi...


Non c'è niente al mondo che valga come la legge del più forte.
Tranne quella del più intelligente.


Hors ligne

#15 14-02-2012 12:15:45

JackyRabbit
Habitant de Guem
Inscription : 30-12-2011
Messages : 178

Re : Dh AAV Top

La prossima settimana banneranno AAV e sbanneranno le estasi così in giro si troveranno solo Nehant Splash e allora sì che il gioco sarà eterogeneo... (vi prego, cogliete l'ironia)

Ho giocato a vari card game, in nessun torneo (sia in real che online) ho mai incontrato 10 giocatori di fila tutti stupide lo stesso mazzo, succede solo qui.
Uno dei problemi fondamentali di Eredan è la mancanza di perma ban, è normale che in un card game al crescere del numero della carte in database si vengano a creare tipologie di deck che regnano incontrastate su tutto e tutti riducendo la strategia e di conseguenza il divertimento.
Noto anche che qui si premia più il portafoglio che la testa, so bene che la Feerik è un'azienda e che le regole del marketing bla bla bla...ma c'è modo e modo di gestire un game online. Vi faccio l'esempio di due RPG da me giocati in passato: Perfect World e DDO Online (a cui gioco ancora, studio permettendo); nel primo chi ha il cash livella subito, ottiene i migliori oggetti, domina nelle clan wars e ciufoli vari, ci ho giocato per un anno, ho shoppato parecchio (sono stato il primo italiano ad arrivare al lv 90 nel server Malesyano e facevo parte della gilda più forte del game) ma dopo un po' mi sono accorto che vincere facile non da molte soddisfazioni. Il secondo permette di ottenere quasi tutto free (tempo permettendo) e più che l'equip conta l'abilità del giocatore, fino ad ora è stato il miglior RPG online a cui io abbia mai giocato, ho speso soldi veri (anche più che in PW) e ad oggi non mi pento di averlo fatto, anzi, ogni volta che facevo un acquisto ero contento di supportare il game! Lo stesso vale per l'altro gioco di carte online il cui nome mi pare giusto omettere, lì sono presenti diverse modalità, alcune (meno importanti) senza restrizioni che fanno felice chi spende, mentre in modalità ELO conta testa e strategia e anche stupide un mazzo semi-low budget puoi puntare in alto.


Hors ligne

#16 14-02-2012 12:22:31

JackBlade
Modérateur Eredan
Inscription : 01-02-2012
Messages : 177

Re : Dh AAV Top

Capisco quanto dici Jacky ma ti devo ricordare che siamo un bel pò OT!!!


Hors ligne

#17 14-02-2012 12:27:52

JackyRabbit
Habitant de Guem
Inscription : 30-12-2011
Messages : 178

Re : Dh AAV Top

JackBlade a écrit :

Capisco quanto dici Jacky ma ti devo ricordare che siamo un bel pò OT!!!

Scusa, mi sono fatto prendere un po'...se vuoi puoi anche spostare il mio post nella sezione adatta.
Sorry again. tongue


Hors ligne

#18 14-02-2012 12:41:11

OraK
Habitant de Guem
Inscription : 12-06-2011
Messages : 375

Re : Dh AAV Top

JackyRabbit a écrit :

La prossima settimana banneranno AAV e sbanneranno le estasi così in giro si troveranno solo Nehant Splash e allora sì che il gioco sarà eterogeneo... (vi prego, cogliete l'ironia)

Se bannano AAV rimangono i rosari... la monotonia da me citata si riferisce al fatto che sono 3 settimane che si gioca AAV stupide qualsiasi mazzo (Classico Warriors, DH e ora DH+War)..stessa cosa vale nelle giostre e nei tornei del milionario.
Ovvio ci sarà sempre un mazzo a prevalere, ma una cosa del genere non c'è mai stata... qui parliamo di 1 mese in ogni competizione!

Spero vivamente che fra 10 giorni ci sia un boost mercenario o almeno nuove carte azioni perchè c'è davvero bisogno di un cambiamento. Ormai esiste solo la parola AGGRO in questo gioco......


ps: Gli splash sono durati 7 giorni in versione top e 7 giorni in versione Furia-ban.... e non hanno vinto NIENTE


In game:
OraK


Hors ligne

#19 14-02-2012 13:31:38

Vitathebest
Solarian
Inscription : 16-02-2011
Messages : 747

Re : Dh AAV Top

OraK a écrit :

Ormai esiste solo la parola AGGRO in questo gioco......

Mi trovo d'accordo stupide tutto ciò che ha detto JackyRabbit, ma è questa frase di Orak che ha colto in pieno la concezione che ormai ho di eredan..
Cortigiani, muri, stalli, no-hand, maghi (+ o - forti), preti... dove sono in top ELO???

Torniamo a parlare di Dh AAV TOP, va ._.


Xaver_The_Best


Hors ligne

#20 14-02-2012 15:42:15

JackBlade
Modérateur Eredan
Inscription : 01-02-2012
Messages : 177

Re : Dh AAV Top

Esatto torniamo a parlarne...anche perchè ragazzi personalmente trovo belle build che mi tirano giù in maniera al quanto semplicistica...a dirla tutta mi diverto anche quando perdo se l'avversario ha davero meritato anticipando ogni mia mossa...ritengo che nessun mazzo sia imbattibile...guardate dov'è finito Ethan stupide un deck che attualmente sta sul 1500000 cristalli...

Tocca davvero capire se queste obesità aiutano e in che percentuale...
Voi che ne pensate?


Hors ligne

#21 14-02-2012 16:49:44

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : Dh AAV Top

JackBlade a écrit :

Esatto torniamo a parlarne...anche perchè ragazzi personalmente trovo belle build che mi tirano giù in maniera al quanto semplicistica...a dirla tutta mi diverto anche quando perdo se l'avversario ha davero meritato anticipando ogni mia mossa...ritengo che nessun mazzo sia imbattibile...guardate dov'è finito Ethan stupide un deck che attualmente sta sul 1500000 cristalli...

Tocca davvero capire se queste obesità aiutano e in che percentuale...
Voi che ne pensate?

Jack io sono stato il primo penso a mettere Obesità nel Dh Aav... prima di me non ne avevo visto nessuno, Ethan contro di me non ha usato obesità, e lo ho battuto proprio stupide quella, e guarda caso poi lo hai beccato tu e la usava... Stanno cominciando tutti a copiarmi tongue Comunque è veramente utilissima, se giochi le Taichi e asajiro hai quasi sempre la difesa intorno a 2, quandi non ti abbassa niente. Contro distrazione ti fa tornare la difesa a 2, in mirror fa faville, immortali blocchi l'obesità che ti obesizzerà aav... La usi in quasi tutti i combattimenti, è veramente fortissima a mio parere big_smile Stavo addirittura pensando di metterne 2, ma non so + davvero cosa togliere.... Spero che la mia spiegazione ti soddisfi big_smile


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#22 14-02-2012 19:32:42

OraK
Habitant de Guem
Inscription : 12-06-2011
Messages : 375

Re : Dh AAV Top

Questa è la lista di come lo gioco... adesso lo smonto perchè mi annoia troppo xD

La build mi piace... è imbattuta e c'ho vinto un paio di arene... non l'ho testata in amnezy quindi spero possa essere d'ispirazione per qualcuno wink

iro
nashi
zatoshi

3x aav
3x rosario
2x obesità
1x giudizio
1x zazen
1x xzia

armi:
3x mangiavita
3x spada di taichi
1x chimera
1x kusanagi
1x tessen

Il mazzo gira splenditamente... come vedete non ho messo ne Waki ne Parola... questo per evitare conflitti stupide le spade di taichi! Ogni pg avrà addosso una spada e un pugnale (eccezion fatta per Iro se girano bene di prima mano)... Obesità è la prima cosa che ho aggiunto per i mirror match..insieme a tessen da considerare immediatamente addosso a Iro possibilmente stupide una chimera

Questo genere di mazzo non fa per me... spero possa trovare un pò di gloria grazie a qualcuno di voi


In game:
OraK


Hors ligne

#23 14-02-2012 20:51:56

Kid Darkness
Habitant de Guem
Inscription : 19-04-2011
Messages : 244

Re : Dh AAV Top

simo le obesità le usava già il vincitore dell'ultimo amnezy death chain ma sinceramente l'ho sempre battuto perchè basta giocarci attorno anche se danno una mano sicuramente.... ma poi si sa il mirror alla fine lo vince chi pesca + armi nei primi turni =P


Hors ligne

Pied de page des forums