Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 30-01-2012 12:00:17

OraK
Habitant de Guem
Inscription : 12-06-2011
Messages : 375

Nehant Splash - Mia lista e tutorial

Complimenti sei arrivato 5° nel torneo d'Amnezy stupide un punteggio di 1949 portandoti a casa circa 300 cristalli!
Auguri e figli maschi.

Ma vaff....

Vi lascio la lista del mazzo che ho usato questa settimana... non metto i link alle carte per rendere la vita più difficile agli stranieri! wink

Mi sono trovato molto bene ed è molto propenso all'attacco per concludere in 3 turni (contro il campione d'amnezy ho vinto in 2 xD)... ci sono alcune carte di riserva per alcuni match up scomodi. Più avanti spiego..

Personaggi:
Calice
Tormento
Incubo

Mazzo:

Core:
Qualsiasi cosa accada queste carte e il loro numero non deve essere modificato.. possibilmente

3x Estasi
3x Smembramento
3x Furia Oscura
3x Antinehantismo
1x Tempesta
1x Nehant divora tutto
1x Scudo di Nehant
1x Intrigo
1x Paranoia

Toolbox:
Carte di supporto migliori per questo mazzo

1x Un Nuovo Inizio
1x Giudizio

Slot Jolly:
Slot dedicato ai match up molto negativi, carta che di solito si scarta, ma che potrebbe salvarci la vita

1x Anatema

---------------
La strategia del mazzo è semplice e la conoscete tutti... mettere in campo Estasi il prima possibile e infliggere danni diretti all'avversario tramite le nostre carte.. di contorno ci saranno i nostri attacchi e quelli del nostro avversario che completerà l'opera causandosi altri danni diretti da solo! Non abbiate paura della tattica suicide.. la maggior parte dei match la finirete in tranquillità stupide 2 personaggi in vita e 3 turni totali!
NB: Questo mazzo si scarta come dei dannati... Estasi dovete averla in mano il prima possibile! Non abbiate paura di finire il mazzo

Estasi: 3 come le 3 Marie... il mazzo gira al 90% intorno a questa carta, ma se non dovesse uscire nei primi 3 turni state tranquilli stupide la maggior parte dei mazzi visto l'elevata difesa e vita dei nostri personaggi e Calice che conta per 2!

Smembramento: assolutamente in 3x... è una delle carte fondamentali del nostro mazzo e se non dovesse uscirci subito estasi dobbiamo essere liberi di scartarne almeno 1 nel cimitero! Carta bestiale..

Furia Oscura: Se esce subito e iniziamo noi è uno shot al 90% visto che partiamo stupide Calice... se tarda ad entrare torna utilissima visto che i nostri personaggi di 3°/4° turno hanno poca vita! Fa godere...

Antinehantismo: Una manna dal cielo.. finalmente un mazzo dove convive tranquillamente stupide il resto delle carte! Ci aiuta doppiamente fungendo da counter contro mazzi avversi (vedi GDT e Mirror match in primis) e infliggendoci danno per un bel -2 all'avversario se abbiamo estasi in gioco! Se la sfruttiamo stupide Calice di primo turno è ancora meglio

Tempesta: la carta più forte del nostro mazzo sicuramente.. sfruttata a dovere ci rende la vita facile.. cercate di giocarla più volte sfruttando il Nehant e Intrigo!!

Nehant divora tutto: Fantastica... ci infliggiamo danno per riprenderci uno Smembramento o una Tempesta per creare il panico... in situazione di 1v1 ci prendiamo Furia Oscura e vinciamo la partita!

Scudo di Nehant: Sfoltiamo il mazzo per maggiori chance di pescare Estasi

Intrigo: La carta che mi ha fatto fare il salto di qualità e vincere tutti i mirror match e non solo... qualsiasi sia il tuo avversario ti rende la vita molto più facile! Di solito giocavo così nella migliore delle ipotesi:
1° turno: Estasi Tempesta
2° turno: Intrigo Nehant--> Tempesta
3° turno: antinehantismo Nehant--> Tempesta
e tanti saluti...

Paranoia: purtroppo si può usare solo stupide Tormento, ma è ottima di mirror, cortigiani e gdt per togliere le carte che ci danno fastidio...oltretutto ci fa pescare una carta in più al turno dopo!

Per quanto riguarda il toolbox ho messo ANS per match lunghi contro cortigiani o gdt non aggro! Potreste anche usare la combo Raccolta Proibita+Pietra Cuore ma io sinceramente non l'ho mai usata..sempre scartate!
Giudizio ottima contro DH, Foam, Avaloniani, Nomadi (gdt su tutti) e Shulung!

Slot jolly mettete ciò che volete... io ho messo Anatema (su consiglio di pippo) per il match up negativo contro i DH AAV! Una tenue speranza... non ci salva molto!

STATS COMPLESSIVE:
62 match - 1949 punti ELO
57 W - 5 L

Le sconfitte sono arrivate 2 volte ai punti contro TOP zil (mazzo girato stramale), 1 Cortigiani TOP, 1 Immortale (prima partita in assoluto..infatti sono partito stupide 1484 big_smile), 1 Disconnessione

Stats per mazzo più importanti:
Mirror match: 12W - 0L
Top Zil: 15W - 2L
Pirata vagabondo: Tanto a 0.. 100% W
NEW DK: 1W - 0L
SAP: 100% W

Ho finito...spero di essere stato il più preciso possibile! Per qualsiasi chiarimento chiedete pure smile

Buona fortuna a tutti coloro che decideranno di usarlo... scusate se sono stato prolisso! xD

Dernière modification par OraK (30-01-2012 12:05:36)


In game:
OraK


Hors ligne

#2 30-01-2012 12:40:12

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

io lo giocavo un pò diverso e se davo retta a me stesso finivo terzo a 2012elo.. Cmq ora senza furia oscura come la mettiamo?


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#3 30-01-2012 12:41:43

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

un giorno molto lontano quando questo mazzo verrà superato da millemila mazzi più potenti io riuscirò a metterlo su e poterlo giocare <.< e sarà lo stesso una goduria

mazzo fantastico


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#4 30-01-2012 12:54:16

OraK
Habitant de Guem
Inscription : 12-06-2011
Messages : 375

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

Dredd a écrit :

io lo giocavo un pò diverso e se davo retta a me stesso finivo terzo a 2012elo.. Cmq ora senza furia oscura come la mettiamo?

mi spiace Dredd per com'è andata a finire... complimenti lo stesso per i 2000 wink

Io questa settimana lo metto da parte...tra obesità e nomadi in generale non rende lo stesso!


In game:
OraK


Hors ligne

#5 30-01-2012 12:58:37

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

Orak a écrit :

Slot jolly mettete ciò che volete... io ho messo Anatema (su consiglio di pippo) per il match up negativo contro i DH AAV! Una tenue speranza... non ci salva molto!

hai ragione una tenue ma tenue speranza..
cmq contro il mazzo di golgo (xchè è il suo, non guardiamo che tutti poi hanno fatto il copia incolla) ci ho vinto 3 volte e una quasi vinta poi disconnesso..
anatema win ai punti di 3 ultimo turno calice vs nashi parto io furia anatema lui occhio di zazaram aav = goduria..
x il resto ho giocato 2 volte anatema stupide megaira... 2 vittorie..
alla fine x poter contrastare a dovere il mazzogolgo ho inserito anche prestigio..
l'ho usato solo 1 volta e ha funzionato.. cmq è un MU-... 3 w e una decina di L..
cmq il mazzo di orak è veramente fatto bene.. anche se alcune carte secondo me sono superflue..
intrigo è stata una bellla mossa..
ans io non lo gioco smile
cmq è lo splash + alto in elo.. quindi sulla carta il migliore.. anche se la carta dovrebbe dire che il mio è meglio di quello di dredd e non è così..
quello di dredd è moto + aggro e in mirror è una tortura..
vabbè accontentiamoci.. dredd di + dato che ha preso ateb..


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#6 30-01-2012 14:54:57

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

Crap_an_azzo a écrit :

cmq è lo splash + alto in elo.. quindi sulla carta il migliore.. anche se la carta dovrebbe dire che il mio è meglio di quello di dredd e non è così..
quello di dredd è moto + aggro e in mirror è una tortura..
vabbè accontentiamoci.. dredd di + dato che ha preso ateb..

Dredd gia aveva ateb tongue
Comunque complimenti a tutti, mi dispiace x tutti voi che immagino abbiate avuto molta sfiga....
X Orak... come al solito non hai vinto l'amnezy per colpa del tempo.....stupide sole 5 sconfitte potevi andare molto + alto, ma ahimè non è andata cosi....


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#7 30-01-2012 15:14:21

OraK
Habitant de Guem
Inscription : 12-06-2011
Messages : 375

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

Eh lo so Simo, ma come abbiamo scritto in questo topic era davvero un'impresa puntare in alto... un pò più di tempo del solito gliel'ho dedicato, ma non l'ho potuto sfruttare...


In game:
OraK


Hors ligne

#8 30-01-2012 16:21:01

Spacchiuso
Habitant de Guem
Inscription : 24-03-2011
Messages : 225

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

che deck usava golgo? DH ?


Hors ligne

#9 30-01-2012 17:00:33

Kid Darkness
Habitant de Guem
Inscription : 19-04-2011
Messages : 244

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

complimenti x il buon punteggio elo e l'ottima guida, io nn ho il mazzo ma mi sembra molto ben fatto!!!
golgo usavo dh armi a volontà stupide asajiro su yu ling


Hors ligne

#10 30-01-2012 17:35:57

Spacchiuso
Habitant de Guem
Inscription : 24-03-2011
Messages : 225

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

interessante, mai visto deck simile mi piacerebbe provarlo, sai piu o meno come potrebbe essere la build generica?


Hors ligne

#11 30-01-2012 19:24:25

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

Complimenti Orak, l'idea di mettere intrigo nel mazzo è stata veramente una bella trovata, io non ci avrei mai pensato smile

Comunque ero curioso anch'io di sapere che build ha usato Golgo per avere MU+ contro splash.


Hors ligne

#12 30-01-2012 20:01:41

OraK
Habitant de Guem
Inscription : 12-06-2011
Messages : 375

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

grazie a tutti smile

golgo usava:

nashi
asajiro
zatoshi

3x rosario
3x mangiavita
3x wakizashi
3x Armi a volontà
1x kusanagi
1x tessen
1x giudizio
1x ans
1x nehant

poi non ricordo... immagino le solite AAV quindi kensensei, la miglior difesa, lancio d'arma... non ho giocato contro di lui ma Decimate che è arrivato decimo e usava lo stesso mazzo (ho vinto...quindi diciamo che dipende molto dai rosari)

Dernière modification par OraK (30-01-2012 20:02:20)


In game:
OraK


Hors ligne

#13 30-01-2012 20:50:03

Spacchiuso
Habitant de Guem
Inscription : 24-03-2011
Messages : 225

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

grazie orak e ancora complimenti


Hors ligne

#14 30-01-2012 20:58:56

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

Che dire lista fantastica,ad avere le leggendarie lo proverei subito,e soprattutto trovo geniale l'intrigo,complimentissimi,meritavi di stare più in alto wink e kmq anche ergheiz giocava dh aav,si vede ke hanno beccato tutti golgo e vanno di copia ed incolla .-.


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#15 31-01-2012 00:48:00

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

veramente una bella lista,gz!


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#16 31-01-2012 12:08:42

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

Metti i link alle carte del mazzo ed ai personaggi che lo metto nell'indice wink


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#17 31-01-2012 13:10:09

OraK
Habitant de Guem
Inscription : 12-06-2011
Messages : 375

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

CowUR a écrit :

Metti i link alle carte del mazzo ed ai personaggi che lo metto nell'indice wink

Volevo mantenere l'esclusività solo per la community italiana... però se è proprio indispensabile lo faccio...

Si può fare questa eccezione? tongue


In game:
OraK


Hors ligne

#18 04-02-2012 15:20:21

Dusk
Campeur
Inscription : 05-01-2012
Messages : 80

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

complimenti orak gran bel mazzo!


Hors ligne

#19 04-02-2012 22:14:06

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

@ Orak: Naturalmente, grazie invece per averlo condiviso wink


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#20 01-03-2012 01:52:35

luke
Campeur
Inscription : 09-12-2011
Messages : 62

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

mi capita che stupide calice l'avversario i danni non ne subisce


Hors ligne

#21 01-03-2012 14:27:55

JackBlade
Modérateur Eredan
Inscription : 01-02-2012
Messages : 177

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

mi capita che stupide calice l'avversario i danni non ne subisce

Potresti essere più dettagliato?

Grazie.


Hors ligne

#22 01-03-2012 14:33:33

lantharon
Campeur
Inscription : 16-02-2011
Messages : 76

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

Se c'era la prima evoluzione in campo quando viene giocata estasi e poi muore e ritorna, quando estasi triggera nuovamente vede solo due pg in vita...


Hors ligne

#23 01-03-2012 20:32:14

luke
Campeur
Inscription : 09-12-2011
Messages : 62

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

Nel senso che, stupide estasi in gioco e stupide calice di turno , gli avverssari non prendono danni per effetto di estasi, sara' un bag o forse mi è sfuggito qualcosa


Hors ligne

#24 09-03-2012 11:07:16

khail73
Voyageur
Inscription : 19-10-2011
Messages : 35

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

Secondo voi Rissa nello splash ci può stare?


La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.


Hors ligne

#25 11-03-2012 00:51:07

luke
Campeur
Inscription : 09-12-2011
Messages : 62

Re : Nehant Splash - Mia lista e tutorial

khail73 a écrit :

Secondo voi Rissa nello splash ci può stare?


beh si e no,la vedo molto meglio stupide il nehant full mage


Hors ligne

Pied de page des forums