Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#76 17-12-2011 13:12:32

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

BRACCONIERE a écrit :

visto che tutti questi deck sono stati distrutti e che molte carte depotenziate la mia domanda è una e una soltanto: perchè [card]lama strega[/card] non viene nemmeno sfiorata perchè le WB non vengono abbassate di classi isto he le hanno tutte? perchè una carta equip che ha tre effetti uno per classe (e scusate se sono tre efetti da spaccare i sassi) non viene modificata? perchè questi FOTT**I noz sembrano intoccabili? perchè carte come [card]gravitation[/card] che fanno 4 danni magici di base e tolgono permanenti non costano come dovrebbero? per non parlare di tempesta di cristallo che fà danno per forza!!! se fà danno pari allo spirito dell' AVVERSARIO +2 com' è possibile non subire danni!?? ridicolo...però giustamente modificano avatar...eh certo....

ok non è una domanda ma la rabbia mi ha portato stupide sè

1) Lama Strega : perchè oramai fare 4 danni magici fa ridere i polli, visto che sempre più personaggi hanno almeno spirito 2 o hanno carte per aumentarselo.
2) Le WB non sono sgrave, hanno ottime combo e sono forti, ma da qui a dire che sono sgrave ce ne passa, IMHO. Poi certo, se giochi stupide un mazzo stupide 0 spirito lo credo, subisci anche totalmente i maghi in generale.
3) Gravitatron non la usa quasi praticamente nessuno (io personalmente mai vista usare), inoltre il prezzo è deciso dai giocatori : se la carta non vende ovviamente scende, e questo dimostra anche il poco utilizzo.
4) Tempesta di cristallo fa 2 danni magici ad ogni inizio giro, è vero, ma calcola che :
- Difendersi non è difficile : esistono personaggi o carte che riducono i danni che subisci, quindi quella carta va completamente a farsi benedire.
- Chi gioca Tempesta di cristallo non può giocare altro (a meno che non usi Illuminazione per "evocarla" dal mazzo), ed i maghi compendium non è che siano il massimo della resistenza....
- Le cure : anche curandoti rendi inutile quella carta.

Per le WB poi vorrei ricordarti che 2 su 4 (Anazra e Ylliana) non sono Guerriere, quindi Lama strega non si attiva nemmeno subito...


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#77 17-12-2011 13:21:14

BRACCONIERE
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 191

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Reycom a écrit :
BRACCONIERE a écrit :

visto che tutti questi deck sono stati distrutti e che molte carte depotenziate la mia domanda è una e una soltanto: perchè [card]lama strega[/card] non viene nemmeno sfiorata perchè le WB non vengono abbassate di classi isto he le hanno tutte? perchè una carta equip che ha tre effetti uno per classe (e scusate se sono tre efetti da spaccare i sassi) non viene modificata? perchè questi FOTT**I noz sembrano intoccabili? perchè carte come [card]gravitation[/card] che fanno 4 danni magici di base e tolgono permanenti non costano come dovrebbero? per non parlare di tempesta di cristallo che fà danno per forza!!! se fà danno pari allo spirito dell' AVVERSARIO +2 com' è possibile non subire danni!?? ridicolo...però giustamente modificano avatar...eh certo....

ok non è una domanda ma la rabbia mi ha portato stupide sè

1) Lama Strega : perchè oramai fare 4 danni magici fa ridere i polli, visto che sempre più personaggi hanno almeno spirito 2 o hanno carte per aumentarselo.
2) Le WB non sono sgrave, hanno ottime combo e sono forti, ma da qui a dire che sono sgrave ce ne passa, IMHO. Poi certo, se giochi stupide un mazzo stupide 0 spirito lo credo, subisci anche totalmente i maghi in generale.
3) Gravitatron non la usa quasi praticamente nessuno (io personalmente mai vista usare), inoltre il prezzo è deciso dai giocatori : se la carta non vende ovviamente scende, e questo dimostra anche il poco utilizzo.
4) Tempesta di cristallo fa 2 danni magici ad ogni inizio giro, è vero, ma calcola che :
- Difendersi non è difficile : esistono personaggi o carte che riducono i danni che subisci, quindi quella carta va completamente a farsi benedire.
- Chi gioca Tempesta di cristallo non può giocare altro (a meno che non usi Illuminazione per "evocarla" dal mazzo), ed i maghi compendium non è che siano il massimo della resistenza....
- Le cure : anche curandoti rendi inutile quella carta.

Per le WB poi vorrei ricordarti che 2 su 4 (Anazra e Ylliana) non sono Guerriere, quindi Lama strega non si attiva nemmeno subito...

io ho citato solo le meno costose di magie ma salendo coi prezzi si trovano cose davvero assurde...lama strega sarà debole in ELO forse ma contro i mazzi che fà la "gente comune" è forte come ASSASSINIO lo è per i vagabondi....


Hors ligne

#78 17-12-2011 13:35:38

Vitathebest
Solarian
Inscription : 16-02-2011
Messages : 747

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

BRACCONIERE a écrit :

io ho citato solo le meno costose di magie ma salendo coi prezzi si trovano cose davvero assurde...lama strega sarà debole in ELO forse ma contro i mazzi che fà la "gente comune" è forte come ASSASSINIO lo è per i vagabondi....

Ma che discorsi fai??? Secondo te dovrebbero nerfare lama strega solo perchè i "mazzi comuni" la subiscono maggiormente? o.o Che senso ha?? Se in 11+ becco un livello 11 col mazzo mercenari base stupide Lucyan & company subisce a prescindere qualsiasi strategia! Bah sfoghi senza senso IMHO...

E per la cronaca, gioco anche streghe completo e fare 1700 elo da 3-4 mesi significa sudare sangue.. Direi un po pochini considerando il costo esorbitante di carte come ROD, colpo segreto, lampi lv3, ultimo gesto.. tu che dici??


Xaver_The_Best


Hors ligne

#79 17-12-2011 13:49:01

Parassita
Habitant de Guem
Inscription : 22-07-2011
Messages : 313

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Vitathebest a écrit :

E per la cronaca, gioco anche streghe completo e fare 1700 elo da 3-4 mesi significa sudare sangue..

beato te io non arrivo neanche a 1600 XD


Hors ligne

#80 17-12-2011 13:50:07

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Era inevitabile, alcuni giocatori dopo aver visto alcune modifiche (e questo è uno dei casi) passeranno il tempo sul forum a chiedere ulteriori modifiche affinchè il proprio mazzo diventi il migliore.
Tu non proponi modifiche, proponi eliminazioni di caste!
Già i Compendium fanno fatica a tirar su le tempeste di cristallo conservando qualche hp e tu gli vuoi togliere la loro carta principale.
Se conoscessi questo gioco dall'inizio sapresti che le streghe in passato hanno dominato per un buon periodo questo gioco ma a differenza di altri mazzi non hanno ricevuto add-on adeguate ed ora non sono altro che un mazzo molto costoso e poco efficace.
La tua inesperienza ti porta a scrivere commenti che non rispecchiano la realtà e se invece di rispondere anche a questo commento stupide una mail di insulti ti concentrassi un po' più sul gioco capiresti molte cose che continui ad ignorare.

A titolo informativo non vedo Noz andare oltre i 1800 Elo da qualche primavera.


Hors ligne

#81 17-12-2011 15:41:48

BRACCONIERE
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 191

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

WildLaw a écrit :

Era inevitabile, alcuni giocatori dopo aver visto alcune modifiche (e questo è uno dei casi) passeranno il tempo sul forum a chiedere ulteriori modifiche affinchè il proprio mazzo diventi il migliore.
Tu non proponi modifiche, proponi eliminazioni di caste!
Già i Compendium fanno fatica a tirar su le tempeste di cristallo conservando qualche hp e tu gli vuoi togliere la loro carta principale.
Se conoscessi questo gioco dall'inizio sapresti che le streghe in passato hanno dominato per un buon periodo questo gioco ma a differenza di altri mazzi non hanno ricevuto add-on adeguate ed ora non sono altro che un mazzo molto costoso e poco efficace.
La tua inesperienza ti porta a scrivere commenti che non rispecchiano la realtà e se invece di rispondere anche a questo commento stupide una mail di insulti ti concentrassi un po' più sul gioco capiresti molte cose che continui ad ignorare.

A titolo informativo non vedo Noz andare oltre i 1800 Elo da qualche primavera.

*ignored*

Ma che discorsi fai??? Secondo te dovrebbero nerfare lama strega solo perchè i "mazzi comuni" la subiscono maggiormente? o.o Che senso ha?? Se in 11+ becco un livello 11 col mazzo mercenari base stupide Lucyan & company subisce a prescindere qualsiasi strategia! Bah sfoghi senza senso IMHO...

E per la cronaca, gioco anche streghe completo e fare 1700 elo da 3-4 mesi significa sudare sangue.. Direi un po pochini considerando il costo esorbitante di carte come ROD, colpo segreto, lampi lv3, ultimo gesto.. tu che dici??

io dico che il discorso resta lo stesso e che vi sfugge che ognuno può dire quello che gli pare e voi non potete far nulla per impedirlo...s eio penso che i noz sono overpower lo dirò e lo ridirò, anche perchè è vero, e ora metto qui di seguito le carte che reputo davvero oscene e che NECESSITANO non solo secondo me di modifiche, ovviamente sempre noz!

[card]chimera[/card] lv2: atk def sprt +1 e vabbè, +1 def per sortilegio draconico e non è finita a fine combattimento cura x dove x è lo spirito che sarà almeno 2 visto il +1 di base e il +1 per sortilegio , si attiva subito anche senza carte come pronto in tempo o c' era una volta
[card]colpo segreto[/card] +5/+1 e l' oppo ha attacco massimo diminuito fino a quello minimo!
[card]deflagrante[/card]: questa poi, u mago non multi-classe rimuove 3 e dico 3 carte da uno o più personaggi, neanche da uno solo ma se i vostri 3 hanno un oggetto a testa vengono rimossi senza problemi
[card]immobilizzazione[/card]: il personaggio non può più giocare azioni O_O e se uno ha un mazzo solo azioni? senza parole!
[card]in nome del dragone[/card]: sempre più assurdo! una carta cavaliere drago o sortilegio drago dallo scarto e scelta dal giocatore viene giocata subito dopo le altre neanche al posto ma in seguito quindi: in nome del dragone+quello che vi pare+carta ripresa dallo scarto e giocata! olèèèè
[card]invocazione dell' aramtura[/card]: ogni...OGNI non una armatura del dragone presentye in mano o nel mazzo è attaccata a chi ancor non ne ha una, questa [card]armatura del dragone[/card] dà spirito 1 difesa 1 e cura 2! costa 250 cristalli questa ma**nna!
[card]lampi[/card] evo 3: infligge a TUTTI i perosnaggi avversari spirito+2 che dire? il sortilegio tuono più forte è dei noz...
[card]luminosità[/card] ecco qua, mago puro interrompe qualsiasi cosa che non sia un oggetto a costo ZEROOOOOOOOOOOO i nehant devono perdere 3 punti vita! se è una theurgia 6.
[card]scudo di ghiaccio[/card] a ogni danno fisico 2 danni all' oppo, non magici nè fisici no, diretti...ah è permanente e dà incatenamento!
[card]soffio del dragone[/card] nessuna restrizione apparte essere degli sgravoni del ***** noz, infligge danni fuoco pari a ....attenzione eh...la somma degli spiriti di tutti i nostri personaggi noz in vitaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! evviva l' esagerazione!!!!

e mi fermo qui perchè davvero sono schifato e stanco di leggere carte così!


Hors ligne

#82 17-12-2011 15:55:36

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Delle carte che hai elencato solo 4 sono realmente forti([card]Chimera[/card] [card]Soffio del dragone[/card] [card]Colpo segreto[/card] e [card]Lampi[/card])considera anche che prima di chimera i dk,così come le wb senza colpo segreto,facevano pena,per soffio e lampi sa che i noz sono conosciuti per le loro magie,Deflagrante è forte ma devi considerare che se l'avversario non usa ne nehant ne sendardo dle consiglio è l'unica carta che gioca ed è un ottimo momento per shottarlo,ma scudo magico non fa ne caldo ne freddo a nessun mazzo,infatti ormai lo usano solo quellli che non sanno che mettere.Invocazione lo si usa poco perchè non serve a molto in un mazzo che non cerca di resistere molto ma totalmente,in nome del dragone la considero una carta forte solo se combinata a ultima parola(esempio in nome del dragone+ultima parola+che la spada)

Ma luminosità ed immobilizazione...luminosità e immobilizzazione fanno davvero cacare,non le ha mai usate nessuno,magari la settimana della loro uscita ma fanno veramente schifo

Il putno è solo 1,tutti i mazzi sono più portati per detemrinate cose,i kotoba per la resistenza temibile che un mazzo d'attacco senza attacchi molto alti in late non gli fa quasi nulla,gli zil sono un mazzo da attacco feroce,l'unico basatu anche sulla resistenza è il branco,ma per il resto shottano che è un piacere,i noz sono portati alla magia e si vede dalle loro magie,i nomadi puntavano alla resistenza per vita fino all'arrivo di avatar,che ha portato un nuovo stile,i nehantisti sugli stili di gioco motlo particolari e non facili da fronteggiare e i sap sul lavoro di squadra come nel mutlirazza,dove più razze ci sono meglio è

Dernière modification par Francesco_Sorbello (17-12-2011 15:58:44)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#83 17-12-2011 16:12:08

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

BRACCONIERE a écrit :

*ignored*

Cerchiamo di mantenere un rispetto per le altrui opinioni.
Pensa che bello se tutti ignorassero le tue.
Se non siamo capaci di accettare l'altrui opinione evitiamo di esprimere la nostra in un foro pubblico.
Spero di non leggere mai piu' una mancanza di rispetto come questa. E' proprio un brutto gesto.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#84 17-12-2011 16:16:49

BRACCONIERE
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 191

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

CowUR a écrit :
BRACCONIERE a écrit :

*ignored*

Cerchiamo di mantenere un rispetto per le altrui opinioni.
Pensa che bello se tutti ignorassero le tue.
Se non siamo capaci di accettare l'altrui opinione evitiamo di esprimere la nostra in un foro pubblico.
Spero di non leggere mai piu' una mancanza di rispetto come questa. E' proprio un brutto gesto.

va bene non succederà più


Hors ligne

#85 17-12-2011 16:32:19

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

BRACCONIERE a écrit :

anche perchè è vero

Ma è vero perchè lo dici tu?
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma bisogna dire le cose come stanno, tu sembri proprio avercela a morte stupide i Noz. I Noz sono molto forti in generale, i Maghi sono l'apice, ma sgravi? Non direi. Anche perchè io di mazzo Noz, che non sia al massimo Mago (e sempre in molto forse), in Top non ce lo vedo da millenni.

Chimera : è l'unica carta che rende i DK "davvero" competitivi, gliela vuoi pure togliere? Tra l'altro è unica.

Colpo segreto : non è sgrava per niente. E' forte solo contro mazzi molto randomici (tipo Top Zil) in quanto evita che per fortuna ti shottino. Poi vorrei ricordare che le WB hanno un attacco massimo molto alto (che rende molto randomiche anche loro) e stupide questa carta nel migliore dei casi rende l'attacco minimo uguale al massimo, è un bonus generalmente basso ma "almeno non vai a fortuna". Più forte stupide Esecuzione, ma vale lo stesso anche stupide Assassinio solo che quello ti aumenta sia minimo che massimo contemporaneamente. L'unione dei suoi due poteri la rendono forte, non sgrava. Se invece fossero stati poteri distaccati, sarebbe stata ingiocabile IMHO.

Deflagrante : molto utile in late game, verissimo. Però tieni conto che :
- è zona, non la puoi incatenare. Ed un mago Noz che non lancia magie da danno non fa niente col suo misero attacco fisico. Insomma, elimini 3 carte avversarie ma perdi pure la facoltà di fare qualsiasi danno. A parte usare carte tipo Nehant o Stendardo.
- i maghi puntano a chiudere veloce, non possono perdere tempo a togliere carte avversarie, a meno che non sia totalmente e strettamente necessario per poter vincere.

Immobilizzazione : crea seri problemi a chi ha SOLO azioni nel mazzo, comunque basta non giocare nessuna carta per farla scomparire (se non sbaglio funziona così, non ne sono sicuro perchè è dai tempi del dopo guerra che non la vedo giocare....), comunque un mago deve sprecare a non usare una magia danno (bloccandosi lui stesso) per poter bloccare uno avversario, senza avere nemmeno la totale certezza che la carta si renda davvero utile. Ed è inutile contro i maghi e i sacerdoti (multi-classe o meno) a prescindere.

In nome del dragone : forte si e no. Nel senso che nei primi giri (e soprattutto nel primo giro) è una carta morta, in altri casi ti aiuta a recuperare quello scarto ma basta un anatema per distruggere  i piani di un qualsiasi mazzo DK.

Invocazione dell'armatura : molto utile, ma la possono usare solo i compendium, personaggi che dovrebbero piuttosto puntare a mettere le Tempeste il prima possibile piuttosto che perdere tempo per un +1 spirito e difesa a tutti.

- Lampi lv3 : la vorrei per Pirati... LoL
Su questa ho da ridire solo per la combinazione ultima parola + stendardo/nehant+lampi lv3. Davvero esagerata (che però richiede ben 3 carte, due delle quali uniche) in mano e/o scarto. Bisogna avere cu.... fortuna, io purtroppo sono sempre stato uno sfigato cronico e non mi usciva quasi mai).

- Luminosità : solo questa secondo me è la più sbilanciata, perchè non ha nessun malus. Dovrebbe averlo, non pesante ma dovrebbe. Per antinehantismo invece ti dico subito che secondo me è proprio scarsa appunto per quei malus esagerati, non bisogna metterla a confronto stupide luminosità. Quel malus esagerato probabilmente serve per sfruttare l'abilità di un'altra carta (tipo Furia oscura) ma mi sembra esagerato lo stesso.

- Scudo di ghiaccio : inutile contro mazzi maghi, sgrava contro elfine, normale contro gli altri. In sostanza, buona.

- soffio del dragone : devo dire la verità, anche io inizialmente credevo fosse sgravissima. Ma giocandola tempo fa ho iniziato a reputarla solo "forte". Perchè? Parti dal presupposto che se vuoi usarla al meglio devi per forza mettere profeta nel mazzo, che credo sia il mago noz meno resistente di sempre. E se te lo uccidono subito, soffio del dragone diventa quasi totalmente inutile. O anche se ti esce in late game per sfiga, e muore uno qualsiasi dei tuoi, il suo potere scende notevolmente (e come detto, morto profeta morta la carta).

Detto tutto questo poema, noto che ce l'hai a morte stupide i Noz. Ma le carte "sgrave" non ce le hanno solo loro.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#86 17-12-2011 16:34:47

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

A me pare un'opinione esagerata, soprattutto se si parla delle WB e dei compendium.
Concordo invece nel dire che hanno delle meccaniche op.
Specificando: se fossi uno del dev team ci andrei proprio cauto stupide le carte che fanno danni fuori dal combattimento come [card]noyade[/card].


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#87 17-12-2011 16:34:52

Parassita
Habitant de Guem
Inscription : 22-07-2011
Messages : 313

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

scusami ma devi chiarire questo tuo raginamento
tu vorresti che i maghi non debbano + incatenare 2 sortilegi, ma facendo questo praticamente li dai la zappa sui piedi
i maghi indipendentemente dalla gilda hanno meno attacco, leggermente meno difesa e leggermente meno punti vita rispetto alle altre classi
mi pare giusto che possano incatenare i sortilegi nonostante non ci sia la dicitura incatenamento
detto questo ci sono personaggi che beneficiano di bonus prodotto dai sortilegi oltre al danno che possono fare, ma non li si deve considerare OP per questo, in quanto vale la stessa cosa per i vagabon che possono usare esecuzione per duplicare i danni delle carte incatenate
i nomadi hanno + punti vita, ma non hanno difesa
mi sembra che da qusto lato siano discretamente bilanciate le classi dei personaggi
da quello che stai dicendo, si comprende solo che ci debbano essere solo war che picchino fisicamente
io invece ti inviterei a farti un mazzo mage (anche low budget) e di provarlo prima di dire che i mage sono OP
si vero che fanno danni elevati, ma è altgrettanto vero che di primo turno se non hai quella botta di "C" nelle carte iniziali, vieni oneshottato allegramente e vistosamente da chiunque


Hors ligne

#88 17-12-2011 16:37:04

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

WildLaw a écrit :

Era inevitabile, alcuni giocatori dopo aver visto alcune modifiche (e questo è uno dei casi) passeranno il tempo sul forum a chiedere ulteriori modifiche affinchè il proprio mazzo diventi il migliore.

BRACCONIERE a écrit :

qualcuno la vendaaaaa (nuvola demoniaca)! me ne mancano due per finire il DEMONE....ma ogni giorno restano sempre a 0

BRACCONIERE a écrit :

luminosità ecco qua, mago puro interrompe qualsiasi cosa che non sia un oggetto a costo ZEROOOOOOOOOOOO i nehant devono perdere 3 punti vita! se è una theurgia 6.

Sei avvisato, da questo momento sarai seguito stupide molta attenzione, ogni violazione del regolamento non passerà più inosservata quindi ti invito a leggerlo se ancora non l'hai fatto: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=18783

Per il momento:

WildLaw a écrit :

Infrazioni:

- Multiposting (non è consentito rispondere se l'ultimo
messaggio è il proprio. Se necessario, si ricorra all'edit).

Hai 1 ora prima che vengano cancellati i post in questione.


Hors ligne

#89 17-12-2011 16:41:38

BRACCONIERE
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 191

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Reycom a écrit :
BRACCONIERE a écrit :

anche perchè è vero

Ma è vero perchè lo dici tu?
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma bisogna dire le cose come stanno, tu sembri proprio avercela a morte stupide i Noz. I Noz sono molto forti in generale, i Maghi sono l'apice, ma sgravi? Non direi. Anche perchè io di mazzo Noz, che non sia al massimo Mago (e sempre in molto forse), in Top non ce lo vedo da millenni.

Chimera : è l'unica carta che rende i DK "davvero" competitivi, gliela vuoi pure togliere? Tra l'altro è unica.

Colpo segreto : non è sgrava per niente. E' forte solo contro mazzi molto randomici (tipo Top Zil) in quanto evita che per fortuna ti shottino. Poi vorrei ricordare che le WB hanno un attacco massimo molto alto (che rende molto randomiche anche loro) e stupide questa carta nel migliore dei casi rende l'attacco minimo uguale al massimo, è un bonus generalmente basso ma "almeno non vai a fortuna". Più forte stupide Esecuzione, ma vale lo stesso anche stupide Assassinio solo che quello ti aumenta sia minimo che massimo contemporaneamente. L'unione dei suoi due poteri la rendono forte, non sgrava. Se invece fossero stati poteri distaccati, sarebbe stata ingiocabile IMHO.

Deflagrante : molto utile in late game, verissimo. Però tieni conto che :
- è zona, non la puoi incatenare. Ed un mago Noz che non lancia magie da danno non fa niente col suo misero attacco fisico. Insomma, elimini 3 carte avversarie ma perdi pure la facoltà di fare qualsiasi danno. A parte usare carte tipo Nehant o Stendardo.
- i maghi puntano a chiudere veloce, non possono perdere tempo a togliere carte avversarie, a meno che non sia totalmente e strettamente necessario per poter vincere.

Immobilizzazione : crea seri problemi a chi ha SOLO azioni nel mazzo, comunque basta non giocare nessuna carta per farla scomparire (se non sbaglio funziona così, non ne sono sicuro perchè è dai tempi del dopo guerra che non la vedo giocare....), comunque un mago deve sprecare a non usare una magia danno (bloccandosi lui stesso) per poter bloccare uno avversario, senza avere nemmeno la totale certezza che la carta si renda davvero utile. Ed è inutile contro i maghi e i sacerdoti (multi-classe o meno) a prescindere.

In nome del dragone : forte si e no. Nel senso che nei primi giri (e soprattutto nel primo giro) è una carta morta, in altri casi ti aiuta a recuperare quello scarto ma basta un anatema per distruggere  i piani di un qualsiasi mazzo DK.

Invocazione dell'armatura : molto utile, ma la possono usare solo i compendium, personaggi che dovrebbero piuttosto puntare a mettere le Tempeste il prima possibile piuttosto che perdere tempo per un +1 spirito e difesa a tutti.

- Lampi lv3 : la vorrei per Pirati... LoL
Su questa ho da ridire solo per la combinazione ultima parola + stendardo/nehant+lampi lv3. Davvero esagerata (che però richiede ben 3 carte, due delle quali uniche) in mano e/o scarto. Bisogna avere cu.... fortuna, io purtroppo sono sempre stato uno sfigato cronico e non mi usciva quasi mai).

- Luminosità : solo questa secondo me è la più sbilanciata, perchè non ha nessun malus. Dovrebbe averlo, non pesante ma dovrebbe. Per antinehantismo invece ti dico subito che secondo me è proprio scarsa appunto per quei malus esagerati, non bisogna metterla a confronto stupide luminosità. Quel malus esagerato probabilmente serve per sfruttare l'abilità di un'altra carta (tipo Furia oscura) ma mi sembra esagerato lo stesso.

- Scudo di ghiaccio : inutile contro mazzi maghi, sgrava contro elfine, normale contro gli altri. In sostanza, buona.

- soffio del dragone : devo dire la verità, anche io inizialmente credevo fosse sgravissima. Ma giocandola tempo fa ho iniziato a reputarla solo "forte". Perchè? Parti dal presupposto che se vuoi usarla al meglio devi per forza mettere profeta nel mazzo, che credo sia il mago noz meno resistente di sempre. E se te lo uccidono subito, soffio del dragone diventa quasi totalmente inutile. O anche se ti esce in late game per sfiga, e muore uno qualsiasi dei tuoi, il suo potere scende notevolmente (e come detto, morto profeta morta la carta).

Detto tutto questo poema, noto che ce l'hai a morte stupide i Noz. Ma le carte "sgrave" non ce le hanno solo loro.

"a morte" non è abbastanza azzeccata come parola, ne servirebb euna più cattiva!! io odio le gilde che hanno carte troppo esose e che non dovrebbero esistere e le odio da quando mi sono iscritto, è stato molto tempo fà, ma dopo questa modifica di avatar & co. non mi sono riuscito davero a trattenenre!

Dernière modification par BRACCONIERE (17-12-2011 16:42:08)


Hors ligne

#90 17-12-2011 16:47:41

Parassita
Habitant de Guem
Inscription : 22-07-2011
Messages : 313

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

BRACCONIERE a écrit :

"a morte" non è abbastanza azzeccata come parola, ne servirebb euna più cattiva!! io odio le gilde che hanno carte troppo esose e che non dovrebbero esistere e le odio da quando mi sono iscritto, è stato molto tempo fà, ma dopo questa modifica di avatar & co. non mi sono riuscito davero a trattenenre!

allora evita di giocare


Hors ligne

#91 17-12-2011 16:50:53

BRACCONIERE
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 191

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Parassita a écrit :
BRACCONIERE a écrit :

"a morte" non è abbastanza azzeccata come parola, ne servirebb euna più cattiva!! io odio le gilde che hanno carte troppo esose e che non dovrebbero esistere e le odio da quando mi sono iscritto, è stato molto tempo fà, ma dopo questa modifica di avatar & co. non mi sono riuscito davero a trattenenre!

allora evita di giocare

O_O poi sono io quello che manca di rispetto!


Hors ligne

#92 17-12-2011 16:57:34

Parassita
Habitant de Guem
Inscription : 22-07-2011
Messages : 313

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

O.O non mi pare di esser stato offensivo in quello che ti o scritto
ha detto che ti da fastidio che ci siano carte troppo costose e da momento in cui sono state apportate le modifiche hai avuto ancora + disprezzo per le carte che non possiedi (o che possiedi in numero ristretto).
visto che odi tutto questo xkè continui a giocare???


Hors ligne

#93 17-12-2011 17:01:02

BRACCONIERE
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 191

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Parassita a écrit :

O.O non mi pare di esser stato offensivo in quello che ti o scritto
ha detto che ti da fastidio che ci siano carte troppo costose e da momento in cui sono state apportate le modifiche hai avuto ancora + disprezzo per le carte che non possiedi (o che possiedi in numero ristretto).
visto che odi tutto questo xkè continui a giocare???

perchè una partita su 100 riesco a divertirmi per davvero! a volte quando incontro mazzi di gente come me che si rifiuta di giocare queste oscenità e che magari non ha 100 euro al mese da spendere riesco ancora a trovare del divertimento in tutto questo


Hors ligne

#94 17-12-2011 17:14:19

Vitathebest
Solarian
Inscription : 16-02-2011
Messages : 747

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Ma dai ragazzi è ovvio che ormai questa discussione è scivoltata nel ridicolo, e non ha più nulla nè di costruttivo ne quantomeno di sano scambio di opinioni.

Ci troviamo di fronte a un giocatore leggermente frustrato da qualcosa che non gli va a genio, e che ha esagerato un pò nell'esporre il proprio pensiero. Bracconiere non prenderla come un'offesa, anzi spero di essermi espresso nel modo più tranquillo possibile. E' palese che non vi è nulla di oggettivo in quello che hai detto, ma solo pura soggettività concretizzata nel voler eradicare i Noz da questo gioco big_smile

Non diamoli addosso e, se siete d'accordo, terminiamo la discussione.


Xaver_The_Best


Hors ligne

#95 17-12-2011 17:16:23

BRACCONIERE
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 191

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Vitathebest a écrit :

Ma dai ragazzi è ovvio che ormai questa discussione è scivoltata nel ridicolo, e non ha più nulla nè di costruttivo ne quantomeno di sano scambio di opinioni.

Ci troviamo di fronte a un giocatore leggermente frustrato da qualcosa che non gli va a genio, e che ha esagerato un pò nell'esporre il proprio pensiero. Bracconiere non prenderla come un'offesa, anzi spero di essermi espresso nel modo più tranquillo possibile. E' palese che non vi è nulla di oggettivo in quello che hai detto, ma solo pura soggettività concretizzata nel voler eradicare i Noz da questo gioco big_smile

Non diamoli addosso e, se siete d'accordo, terminiamo la discussione.

FRUSTRATO lo dici a qualche tuo amico o a tua ***** (mi censuro da solo)

NON CONDIVIDO LA TUA OPINIONE
MA DARO' TUTTO ME STESSO PERCHè TU POSSA ESPRIMERLA!
queste non sono parole mie quindi, finchè chi le ha dette ci sarà io le prendo come una legge...


Hors ligne

#96 17-12-2011 17:20:04

Parassita
Habitant de Guem
Inscription : 22-07-2011
Messages : 313

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

francamente c'è gente che anche non spendendo soldi reali riesce a farsi mazzi da top
secondo me (parere personale) tu vorressti avere un mazzo da top senza fare nessun sacrificio per averlo
chi si fa il top zil partendo da zero e senza spendere soldi reali per avere le carte, passa minimo un paio di settimane in sala allenamenti ad exparsi i personaggi.
io ho passato 1 settimana ad exparmi kei'zan war e venderlo per racimolare cristalli per farfe i passaggi vitali al mazzo nehant mage (e attualmente mi pento di averne venduto 3 copie senza tenermene una stupide quello che costa adesso), nei trofei settimanali che danno la carta random son stato fortunato a trovare 2x palla di fuoco a distanza di 2 edizioni  e venderle a + di 40k (averle avute adesso le avrei unite per avere pioggia e rivenduta a 90k XD)

se vuoi avere qualcosa di utile devi fare dei sacrifici oppure spendi in booster


Hors ligne

#97 17-12-2011 17:22:38

BRACCONIERE
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 191

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Parassita a écrit :

francamente c'è gente che anche non spendendo soldi reali riesce a farsi mazzi da top
secondo me (parere personale) tu vorressti avere un mazzo da top senza fare nessun sacrificio per averlo
chi si fa il top zil partendo da zero e senza spendere soldi reali per avere le carte, passa minimo un paio di settimane in sala allenamenti ad exparsi i personaggi.
io ho passato 1 settimana ad exparmi kei'zan war e venderlo per racimolare cristalli per farfe i passaggi vitali al mazzo nehant mage (e attualmente mi pento di averne venduto 3 copie senza tenermene una stupide quello che costa adesso), nei trofei settimanali che danno la carta random son stato fortunato a trovare 2x palla di fuoco a distanza di 2 edizioni  e venderle a + di 40k (averle avute adesso le avrei unite per avere pioggia e rivenduta a 90k XD)

se vuoi avere qualcosa di utile devi fare dei sacrifici oppure spendi in booster

mazzi da top senza soldi reali?? HAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAH


Hors ligne

#98 17-12-2011 17:22:42

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Perché tu possa esprimerla in maniera civile, aggiungerei.
Basta, basta, basta andare avanti nel flame, mi pare che la situazione sia un po' (troppo) degenerata.
Questo è un gioco in cui c'è competizione, e come in tutti i casi dove c'è una competizione chi punta ad arrivare in alto usa determinati mezzi che glielo permettono, chi punta a divertirsi senza ottenere splendidi risultati usa altri mezzi.
In qualsiasi gioco esiste un mazzo, un item o un potere più forte degli altri, che costa di più e che può spesso appartenere a pochi e anzi, la modifica effettuata da Feerik non è sbagliata, cercando di equilibrare maggiormente una situazione diventata insostenibile.

Continuate in una maniera più civile o mi verrò costretto a chiudere il topic e prendere provvedimenti.

PS: L'aggettivo "frustrato" non è un'offesa come può sembrare, ma uno stato d'animo che alla fin fine non è nemmeno sbagliato a giudicare dal tuo comportamento in questo topic ("La frustrazione è la mancata gratificazione di un desiderio, oppure l'impedimento alla soddisfazione di un bisogno").


Hors ligne

#99 17-12-2011 17:30:48

Vitathebest
Solarian
Inscription : 16-02-2011
Messages : 747

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

BRACCONIERE a écrit :

FRUSTRATO lo dici a qualche tuo amico o a tua ***** (mi censuro da solo)

Ecco, come temevo.. E dire che ho cercato di difendere il tuo punto di vista! A questo punto mi defilo dalla discussione. Buon eredan a tutti ^^

Burn; a écrit :

PS: L'aggettivo "frustrato" non è un'offesa come può sembrare, ma uno stato d'animo che alla fin fine non è nemmeno sbagliato a giudicare dal tuo comportamento in questo topic ("La frustrazione è la mancata gratificazione di un desiderio, oppure l'impedimento alla soddisfazione di un bisogno").

Esattamente


Xaver_The_Best


Hors ligne

#100 17-12-2011 20:17:10

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Bracconiere vai a giocare stupide i mini pony va.....


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

Pied de page des forums