Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 02-12-2011 16:30:16

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Dite la vostra

Vorrei porre alla vostra attenzione due carte:
[card]Giudizio[/card] [card]Pietra cuore[/card]
Secondo voi è giusto che giudizio consideri tutti i personaggi che guadagnano punti vita dall'effetto della carta pietra cuore?

Non vi sto chiedendo di esprimere una preferenza basandovi su cosa preferireste, ma semplicemente di attenervi alla lingua italiana.

Onde evitare alcune risposte: giudizio non parla di cure, semplicemente di personaggi che guadagnano punti vita, il come non è specificato quindi vi prego di leggere attentamente gli effetti delle due carte.


Hors ligne

#2 02-12-2011 16:39:01

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Dite la vostra

Sinceramente si, capisco cosa vuoi intendere e rapportando ad altri tcg mi pare corretto che triggeri stupide la pietra.
Mi spiego meglio partendo dai presupposti di creazione:
- Giudizio e' nato stupide la priorita' di garantire una carta che funga da nemesi alle cure;
- Pietra cuore come cura aoe che trae una media dai pv.

Formalmente per com'e' scritta la pietra potrebbe lasciar intendere che cura tutti e leva punti vita stabilendo la media o porta tutti i punti vita alla media, esulando un discorso di cura e perdita di pv.
Non essendoci un'interpretazione univoca o piu' accreditabile rispetto all'altra solitamente i vari tcg si servono dei cosidetti "layer", fattispecie dove illustrano i funzionamenti di due o piu' carte che si trovano in casi estremi come questi.

Purtroppo e' la pietra cuore ad essere imprecisa nel testo, ma non per la traduzione, proprio per una concezione primitiva del testo.

ps: lieto di rivederti Wildlaw


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#3 02-12-2011 16:49:46

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Dite la vostra

Grazie CowUR.


Hors ligne

#4 02-12-2011 16:58:34

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Dite la vostra

WildLaw a écrit :

Secondo voi è giusto che giudizio consideri tutti i personaggi che guadagnano punti vita dall'effetto della carta pietra cuore?

Se fosse cosi direi di si, ma pietra cuore, a mio modo di vedere invece di avere un effetto +/- pv ha un effetto "il tuo pg ha pv = X", ergo tecnicamente non "guadagnano" punti vita quindi giudizio non dovrebbe avere effetto.

Ho utilizzato il condizionale perchè lo suppongo soltanto.


Hors ligne

#5 02-12-2011 17:02:31

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Dite la vostra

Grazie a quella media ci saranno personaggi che guadagneranno punti vita.


Hors ligne

Pied de page des forums