Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 23-11-2011 17:05:48

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Elfine:Gotta Shott'em All!

LYAuIOO2.png
mBBsulXj.png
fKfmWz2o.png

3 [card]Attacco rapido[/card]: Carta core del mazzo,senza di essa non sareste in grado di eliminare i vostri avversari come fossero foglioline sul vostro cammino,sempre stata indebolita dall'attacco minimo di base,quindi incitiamo i mod per un elfine stupide l'attacco di un vagabondo,voto 9.5/10
3 [card]Arco mistico[/card]:Ance questa è una brutta bestia in fatta di indebolimento.Oltre ad incatenare le Frecce perforanti,che servirà soprattutto a Melissandra che non incatena archi,da difesa -2 fino a fine giro in caso di difesa maggiore della vostra,che purtroppo comunque non sono basse,voto 8.5/10
3 [card]Intimidazione elfine[/card]: Un bellissimo Eclisse di sol'ra pensato per le ragazze sap,e questa incatena pure quindi è stata indebolita diversamente da essa,voto 9/10
3 [card]Vivacità[/card]: Essa servirà a compensare il vuoto lasciato dall'Arco mistico,indebolendo la difesa avversaria qualora fosse già minore della vostra,o indebolendola ancora di più se già ridotta dall'arco stesso,in alternativa da Attacco +3 per contrastare avversari stupide difese incommensurabili,voto 9.5/10
2 [card]Frecce perforanti[/card]: Come gli Shuriken,esse per il fatto che tornano nel mazzo vanno in 2x per non avere il costante pericolo di prestigio ma anche per non ingombrare la mano,stupide esse i kotoba più fastidiosi perderanno tutti i bonus ottenuti e tornando alle loro belle difese massimo 4 facilmente abbassabili da altre carte,visto che perdono solo i bonus e i malus rimangono,voto 8.5/10
2 [card]Obesità[/card]: Le nostre elfe non sono grasse,ma visto che si fregano altamente della propria difesa questa carta vi sarà utile per annullare fastidiose azioni quali restare in ritiro,o anche cose ben peggiori tipo svanimento,voto 8.5/10
1 [card]Arco elfico[/card]: Il caro e vecchio arco di Ydiane,contro avversari la cui difesa è bassa,magari tendente al massimo al 2,è perfetta per infliggere dolore di massa,voto 8/10
1 [card]Obiettivo: Dimizar[/card]: Bella carta che se non si vuole trovarsi a rigiocarla è consigliabile usare come finisher anche se sarà scartata,darà un gran botto di abbassamento alla difesa per eliminare definitivamente qualsiasi piantagrane,se però volete solo fare danni e volete riaverla nel mazzo in seguito giocatela pure,voto 9/10
1 [card]Distrazione[/card]: In 1x ci sta sempre comodo,soprattutto contro avversari che non mollano le loro difese facilmente,e da incatenamento anche se non si attiva subito,voto 9/10
1 [card]Melodia ipnotica[/card]: Vecchia gloria del mazzo che ancora sa dire la sua,basta comunque in 1x visto che abbiamo tante carte utili alla riduzione della difesa,ma una in più non fa male,e poi incatena stupide tutto,voto 8/10
1 [card]L'eredità d'artrezil[/card]: Il detto dice "È la prima impressione quella che conta",e se come primo attacco facciamo parecchi danni non fa certo schifo,in più pure se loro si fregano della difesa un pò di attacco avversario in meno non si schifa,voto 8.5/10

P.S.:Se volete e se siete al liv20,potete levare qualcosa a vostro piacimento e inserire 1/2 [card]Arco di legno del deserto[/card] oppure semplicemente inserirlo e basta

Dernière modification par Francesco_Sorbello (20-06-2012 22:16:37)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#2 23-11-2011 17:11:27

mattt
Nehantiste
Inscription : 01-03-2011
Messages : 855

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

2o3 distrazioni ce le vedo bene...
tempeste non serve quando metti l'arco elfico
come filler mi piace [card]conservare le usanze[/card]
inoltre mi ispira molto la carta [card]nella rete[/card] in sinergia stupide attacchi e veleni
e ancora [card]colpo su colpo[/card]
inoltre porterei a 3 gli archi rari perchè CREANO I VELENI, e te li ricicli stupide le usanze nel caso!!
c'è da trovare un equilibrio tra le molte carte valide smile
uscita molto promettente inoltre le amo

Dernière modification par mattt (23-11-2011 17:14:05)


-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink


Hors ligne

#3 23-11-2011 17:15:36

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

mattt a écrit :

2o3 distrazioni ce le vedo bene...
tempeste non serve quando metti l'arco elfico
come filler mi piace [card]conservare le usanze[/card]
inoltre mi ispira molto la carta [card]nella rete[/card]
e ancora [card]colpo su colpo[/card]
inoltre porterei a 3 gli archi rari perchè CREANO I VELENI, e te li ricicli stupide le usanze nel caso!!
uscita molto promettente inoltre le amo

Le distrazioni non mi sembrano una buona idea,per la velocità del mazzo se non le torvi subito le dovresti scartare,gli archi li torvo anche io utili a 3 ma qualcuno mi ha consigliato di mettere solo 5 armi,per i filler va bene qualunque cosa va molto a gusto,nella rete invece non saprei,ora penso se metterla ma mi sembra anche un filler migliore di conservare le usanze,colpo su colpo mi sembra più una carta da anti elfine o mage che qui non sono troppo pericolosi

Dernière modification par Francesco_Sorbello (23-11-2011 17:20:16)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#4 23-11-2011 17:26:42

Parassita
Habitant de Guem
Inscription : 22-07-2011
Messages : 313

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

Francesco_Sorbello a écrit :
mattt a écrit :

2o3 distrazioni ce le vedo bene...
tempeste non serve quando metti l'arco elfico
come filler mi piace [card]conservare le usanze[/card]
inoltre mi ispira molto la carta [card]nella rete[/card]
e ancora [card]colpo su colpo[/card]
inoltre porterei a 3 gli archi rari perchè CREANO I VELENI, e te li ricicli stupide le usanze nel caso!!
uscita molto promettente inoltre le amo

Le distrazioni non mi sembrano una buona idea,per la velocità del mazzo se non le torvi subito le dovresti scartare,gli archi li torvo anche io utili a 3 ma qualcuno mi ha consigliato di mettere solo 5 armi,per i filler va bene qualunque cosa va molto a gusto,nella rete invece non saprei,ora penso se metterla ma mi sembra anche un filler migliore di conservare le usanze,colpo su colpo mi sembra più una carta da anti elfine o mage che qui non sono troppo pericolosi

toglierei arco elfico che ormai lo possiamo rottamare per via del nuovo arco + incisivo
aggiungerei una ibernazione in + che non si sa mai come possa evolversi una battle


Hors ligne

#5 23-11-2011 17:29:52

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

Parassita a écrit :

toglierei arco elfico che ormai lo possiamo rottamare per via del nuovo arco + incisivo
aggiungerei una ibernazione in + che non si sa mai come possa evolversi una battle

1x di arco elfico invece va bene per fare l'AoE di chiusura, non la toglierei...

E piuttosto che ibernazione, metterei 1x di distrazione che nelle elfine è oro...


Hors ligne

#6 23-11-2011 18:26:02

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

Dipende
Giocare 3 distrazioni per ogni pg nei primi 3 turni significa non ucciderli nei primi 3 turni, ma ucciderli al 90% nei prossimi 3 turni.

Il problema è che contro i nomadi sono pescate morte, quindi sempre meglio la solita vecchia strategia Ammazza subito e scappa delle elfine, magari stupide solo 1 distrazione che comunque non fa male


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#7 23-11-2011 19:53:33

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

Phawk a écrit :

Dipende
Giocare 3 distrazioni per ogni pg nei primi 3 turni significa non ucciderli nei primi 3 turni, ma ucciderli al 90% nei prossimi 3 turni.

Il problema è che contro i nomadi sono pescate morte, quindi sempre meglio la solita vecchia strategia Ammazza subito e scappa delle elfine, magari stupide solo 1 distrazione che comunque non fa male

gia,meglio mettere solo x1 di distrazione,visto che servono contro casi specifici,altrimenti sono inutili.Consiglio inoltre di togliere tempesta x una seconda ibernazione...l'arco elfico dovrebbe bastare in teoria...


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#8 23-11-2011 19:56:17

mattt
Nehantiste
Inscription : 01-03-2011
Messages : 855

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

si considerando che ormai sono 99% nomadi le distrazioni passano in secondo piano...


-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink


Hors ligne

#9 23-11-2011 22:14:00

stiss
Habitant de Guem
Inscription : 11-07-2011
Messages : 100

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

vs kotobe pero' sono fondamentali 1x distrazione 1x malaugurio alla fine il buon kotobe si gioca sempre


Hors ligne

#10 24-11-2011 15:12:47

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

Io metterei a 3x il pugnale e 2x il tiro di precisione.
Pugnale ci aiuta a fare un oneshot differente se giocato col nuovo arco mentre tiro e' troppo vincolato alla presenza di archi e ne abbiamo solo 4.
Personalmente non vedo cosi' fondamentale la distrazione, e' lenta e contro kotoba si puo' riuscire tranquillamente a vincere di veleni.
Proverei come diceva matt, implementando il 3x di nella rete e colpo su colpo; come tech personale metterei pure 1 copia di veleno magico.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#11 24-11-2011 17:43:06

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

Nella rete si attiva all'inizio del combattimento, quindi al turno dopo. Se il tuo avversario ha un minimo di inteligenza gioca una sola carta : è una specie di distrazione infondo quindi metterei 1 e 1 big_smile

Dernière modification par Simone.it (24-11-2011 17:44:07)


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#12 24-11-2011 18:09:33

Parassita
Habitant de Guem
Inscription : 22-07-2011
Messages : 313

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

Simone.it a écrit :

Nella rete si attiva all'inizio del combattimento, quindi al turno dopo. Se il tuo avversario ha un minimo di inteligenza gioca una sola carta : è una specie di distrazione infondo quindi metterei 1 e 1 big_smile

[card]Nella rete[/card] dice "se il personaggio avversario ha giocato 2 carte"
parla al passato quindi durante il combattimento successivo del personaggio avversario che ha subito la carta "nella rete" ed in quel turno ha giocato 2 carte, subisce 2 danni fisici e magici in +
(meglio controllare la traduzione francese)

Dernière modification par Parassita (24-11-2011 18:09:56)


Hors ligne

#13 25-11-2011 14:54:20

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

mia versione, meno armi, più carte situazionali.
devo ancora trestarlo.
castagna
ydiane
melissandra
core:
1 [card]veleno magico[/card] (solo per sparare contro un eventuale kebek o gigante di schiuma a inizio match)
2 [card]arco d'avorio[/card] (fa le buche)
1 [card]arco elfico[/card] lvl 2 (finisher, ma spiegherò meglio sotto)
2 [card]melodia ipnotica[/card] (serve commentarla?)
1[card] pergamena di difesa[/card] (lei+arco elfico nel caso può far tirare giù bestemmie all' avversario)
2 [card]tiro di precisione[/card] (finisher, e ottima carta a prescindere)
3 [card]attacco rapido[/card] (finisher, e ottima carta a prescindere)
quindi
1 [card]ibernazione[/card] (salva la castagna/ydiane in difficoltà)
1 [card]distrazione[/card] (finisher)
1 [card]sbadataggine[/card] (toolbox)
1[card] ultima speranza[/card] (finisher ai punti, utilerrima anche in mirror match)
1 [card]anatema[/card] ( toolbox )

e per finire in bellezza
1x [card]conservare le usanze[/card] (per recuperare l' arco perduto dalla elfa morta)
1x [card]nella rete[/card] (bomba)
1x [card]giudizio[/card] (vs preti recicle)


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#14 25-11-2011 16:03:40

stiss
Habitant de Guem
Inscription : 11-07-2011
Messages : 100

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

nn capisco questo amore per l'arco d'avorio, - 2 atk  per mettere sopra un veleno che se l'altro ha spirito 1 vuol dire un guadagno di 2 danni al turno, quindi la mia domanda è la seguente potendo scegliere meglio arco d'avorio o arco del deserto ?
Io direi il secondo ma magari mi sfugge qualcosa


Hors ligne

#15 25-11-2011 16:23:25

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

stiss a écrit :

nn capisco questo amore per l'arco d'avorio, - 2 atk  per mettere sopra un veleno che se l'altro ha spirito 1 vuol dire un guadagno di 2 danni al turno, quindi la mia domanda è la seguente potendo scegliere meglio arco d'avorio o arco del deserto ?
Io direi il secondo ma magari mi sfugge qualcosa

A mio parere l'arco non te lo devi tenere addosso, fai ad esempio arco d'avorio + pugnale d'ambra, così togli il -2 attacco e l'avversario ad ogni fine giro subisce 5 magici e 2 diretti. Comunque dopo metterò una mia lista momentanea, utilizzo anche l'arco del deserto smile


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#16 25-11-2011 16:38:26

stiss
Habitant de Guem
Inscription : 11-07-2011
Messages : 100

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

Bhe ok ma nn sempre l'avversario avra' spirito 1 ( 0 è molto difficile) e nn sempre potra toglierti l'arco d'avorio, l'arco del deserto è una sicurezza +2/+3 a me sembra molto superiore, ma son gusti ^^


Hors ligne

#17 25-11-2011 16:43:01

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

stiss a écrit :

Bhe ok ma nn sempre l'avversario avra' spirito 1 ( 0 è molto difficile) e nn sempre potra toglierti l'arco d'avorio, l'arco del deserto è una sicurezza +2/+3 a me sembra molto superiore, ma son gusti ^^

A mio parere si possono giocare entrambi nel mazzo tongue


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#18 25-11-2011 17:15:51

stiss
Habitant de Guem
Inscription : 11-07-2011
Messages : 100

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

ah si la penso anche io cosi', ma se devo scegliere sceglierei  l'arco del deserto, per dirla tutta io giocherei 3 deserto 2 avorio 1 elfico.


Hors ligne

#19 25-11-2011 17:42:50

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

stiss a écrit :

ah si la penso anche io cosi', ma se devo scegliere sceglierei  l'arco del deserto, per dirla tutta io giocherei 3 deserto 2 avorio 1 elfico.

Anche secondo me così andrebbe bene


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#20 25-11-2011 20:55:08

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

invece secondo me sono 6 slot sprecati.
se dobbiamo finire il match in fretta (ed è lo stole elfine, diciamocelo) due archi da veleno e uno da AOE bastano.
poi posso anche sbagliarmi, ma io elfine lo giocavo stupide attacchi rapidi e veleni a manetta.
ora che i veleni sono castabili a ripetizione non vedo il motivo di mettere 10000 archi.
poi boh, magari sono io svampita, ma anche solo 5 archi sono troppi.

edit: ho capito ora che l' effetto dell'[card]arco d'avorio[/card] è permanente e se si scarta o al turno dopo il veleno scompare. meglio l' [card]arco del deserto[/card] usando gli stessi slot.

Dernière modification par 0TakeUR (25-11-2011 20:59:07)


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#21 25-11-2011 21:58:23

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

0TakeUR a écrit :

invece secondo me sono 6 slot sprecati.
se dobbiamo finire il match in fretta (ed è lo stole elfine, diciamocelo) due archi da veleno e uno da AOE bastano.
poi posso anche sbagliarmi, ma io elfine lo giocavo stupide attacchi rapidi e veleni a manetta.
ora che i veleni sono castabili a ripetizione non vedo il motivo di mettere 10000 archi.
poi boh, magari sono io svampita, ma anche solo 5 archi sono troppi.

edit: ho capito ora che l' effetto dell'[card]arco d'avorio[/card] è permanente e se si scarta o al turno dopo il veleno scompare. meglio l' [card]arco del deserto[/card] usando gli stessi slot.

No, se poi l'arco d'avario stupide quale hai fatto comparire il veleno magico viene scartato, il veleno rimane lo stesso.
Il fatto di mettere più archi è per usarli quando non hai le mani perfette (mica ti verranno sempre melodia ipnotica + attacco rapido), stupide un arco del deserto + tiro di precisione puoi fare un bel +6 o+7 attacco che male di certo non fa. Gli archi sono molto utili perchè si attivano subito, se non fosse così penso che non si userebbero proprio.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#22 27-11-2011 14:20:31

marco vanini
Campeur
Inscription : 19-08-2011
Messages : 62

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

ho testato questo mazzo bisogna cambià qualcosa perchè spesso ti fregano per difesa alta


Hors ligne

#23 27-11-2011 14:33:52

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

marco vanini a écrit :

ho testato questo mazzo bisogna cambià qualcosa perchè spesso ti fregano per difesa alta

E' il problema di elfine, infatti mi ero trovato spesso ad optare per 1x di [card]distrazione[/card] come carta sculona.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#24 27-11-2011 15:45:54

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

CowUR a écrit :
marco vanini a écrit :

ho testato questo mazzo bisogna cambià qualcosa perchè spesso ti fregano per difesa alta

E' il problema di elfine, infatti mi ero trovato spesso ad optare per 1x di [card]distrazione[/card] come carta sculona.

nelle versioni che ho visto io c'è 1x distrazione come finisher e 1/2 pergamene di difesa, più veloci, sicuro, ma meno grosse.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#25 27-11-2011 17:52:19

BRACCONIERE
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 191

Re : Elfine:Gotta Shott'em All!

che significa under 20? over 20?

PS: così per divertimento ho calcolato quanto serve per farlo...411 K partendo da zero, senza personaggi e comprandoli alla prima evoluzione!
ridicolo direi!

Dernière modification par BRACCONIERE (28-11-2011 06:31:39)


Hors ligne

Pied de page des forums