Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 16-11-2011 16:59:58

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Stregaspada Aggro

Formazione attuale delle nuove Stregaspada, creata da me. Ancora in fase testing.
La sto giocando e dà molte soddisfazioni.
Per la guida, provvederò a metterla quando possibile, per ora beccatevi solo la build tongue

Personaggi :

vlDLs54r.png

D9ufFf7o.png

mTlB1UXe.png

Carte :

3 x [card]Pioggia incandescente[/card]
3 x [card]Armatura di stregaspada[/card]
3 x [card]Lama strega[/card]
3 x [card]Colpo segreto[/card]
3 x [card]Neutralizzazione[/card]
1 x [card]Lampi[/card] lv 3
1 x [card]L'Ultimo gesto[/card]
1 x [card]Un nuovo inizio[/card]
1 x [card]Esecuzione[/card]
1 x [card]Il Prestigio[/card] o [card]Sbadataggine[/card] o [card]Nehant divora tutto[/card]

Che ne pensate?


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#2 16-11-2011 17:01:19

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : Stregaspada Aggro

Per me dovresti mettere nehant divora tutto su Prestigio/Sbadataggine
wink
P.s.
Ylliana assomiglia a mia nonna!

Dernière modification par Read (16-11-2011 17:11:37)


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#3 16-11-2011 17:03:42

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : Stregaspada Aggro

Quella neutralizzazione sarebbe ottima in un mazzo tempesta di cristallo secondo me, anche senza le stregaspada! in questo mazzo non sono sicurissimo che sia meglio di altre carte come assassinio ad esempio


Hors ligne

#4 16-11-2011 17:24:39

rootsboy83
Campeur
Inscription : 30-01-2011
Messages : 78

Re : Stregaspada Aggro

eglantyne e moira su anazra?


Hors ligne

#5 16-11-2011 17:26:31

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Stregaspada Aggro

rootsboy83 a écrit :

eglantyne e moira su anazra?

Questa è la versione vagabonda, per così dire.
Ma anazra non si può togliere , perchè perderesti ben 3 bonus : l'attacco + 1, i punti vita massimi aumentati di 1 e l'incatenamento ai sortilegi luce. A mio parere non ne vale la pena.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#6 16-11-2011 17:28:06

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : Stregaspada Aggro

Forse 3 neutralizzazioni sono troppe.. Io inserirei al posto di una un filler tipo sbadataggine o prestigio, lasciando ans e void nel mazzo.


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#7 16-11-2011 17:41:05

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Stregaspada Aggro

Ottimo per l'elo sta settimana, aggiungo un secondo [card]Siccità[/card] negli immortali!


Edit:

Sono appena stato arato da Stiss in 11+ (stupide Ylliana 1 addirittura), che ha allegramente ownato i miei Zil rogue... sad
Il mazzo ne sa, come ne sapeva prima, l'innesto però di un boost in attacco stupide il nuovo pg e di carte come colpo segreto, neutralizzazione e l'armatura, è migliorato senza stravolgimenti.

Dernière modification par Titto23 (16-11-2011 17:46:24)


Hors ligne

#8 16-11-2011 18:18:22

stiss
Habitant de Guem
Inscription : 11-07-2011
Messages : 100

Re : Stregaspada Aggro

capisco che è carino giocare il nuovo champ, ma siete sicuri che sia meglio di eglantine ?
Spirito 1 e nn è un guerriero quindi le lame nn si attivano subito, il +2 atk max è forte ma secondo me complessivamente è un champ bruttino, ora lo provo un po' ma credo atm che il vecchio setup di eroi sia il + valido soprattutto se si vuole giocare trambusto che anche se spacca random nn è male come carta, in + se consideriamo che per evolvere dal 2 al 3 il nuovo champ ci vuole un colpo segreto.....
e poi se poteste spiegarmi la forza di neutralizzazione che proprio nn riesco a capirla ve ne sarei grato ^^

Dernière modification par stiss (16-11-2011 18:22:20)


Hors ligne

#9 16-11-2011 19:18:53

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Stregaspada Aggro

Mi spiace per l'uscita di scena di Elgantyne e Moira, che considero il personaggio più forte tra le streghe (eh sì...).
[card]Neutralizzazione[/card] non serve a niente secondo me, meglio mettere [card]Rinascita[/card] e 2 [card]Potere[/card] magari.


Hors ligne

#10 16-11-2011 19:54:33

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Stregaspada Aggro

Neutralizzazione è il finisher per eccellenza, secondo me, blocca, per due turni, tutti i counter dell'avversario o le sue chiusure:
Abbiamo davanti un nehant mage che non ha giocato tutti i portali? Uno stupide 5/6 carte totali e che vuol fare un nuovo giro di deck? Un eclissi che vuole immolare Djamena per chiudere, o un Pilkmin pronto a dire l'ultima parola (che, guardcaso, sarà: Lampi!) ? Bene, non potrà!
E noi stupide il boots d'attacco dello stesso Neutralizzazione, nonchè di Anazra ed eventualmente di Ylliana, potremo dire tranquillamente la nostra.

Non la giocherei in 3x, ma neppure ne farei a meno...
E concordo stupide Burn, una rinascita ci va più che bene.

Piccolo appunto, secondo me stupide la nuova pg che alza l'atk massimo, meglio giocare assassinio, piuttosto che colpo segreto


Hors ligne

#11 16-11-2011 19:54:34

Riversilk
Habitant de Guem
Inscription : 10-04-2011
Messages : 375

Re : Stregaspada Aggro

Burn; a écrit :

Mi spiace per l'uscita di scena di Elgantyne e Moira, che considero il personaggio più forte tra le streghe (eh sì...).
[card]Neutralizzazione[/card] non serve a niente secondo me, meglio mettere [card]Rinascita[/card] e 2 [card]Potere[/card] magari.

Concordo per Neutralizzazione, che vedrei più adatto ad un deck che picchia di base, senza dover giocare carte (kotoba war, branco?) piuttosto che un deck dove la forza sono gli attacchi uniti agli spell come le WB


Reycom a écrit :
rootsboy83 a écrit :

eglantyne e moira su anazra?

Questa è la versione vagabonda, per così dire.
Ma anazra non si può togliere , perchè perderesti ben 3 bonus : l'attacco + 1, i punti vita massimi aumentati di 1 e l'incatenamento ai sortilegi luce. A mio parere non ne vale la pena.

Va che non giochi incantesimi di luce tongue
Certo gli altri 2 bonus è un peccato perderli...


Comunque queste uscite sono ben lontane dallo sgravo delle ultime Nomadi e anche Noz maghi... (l'unica carta figa imho è l'armatura)
A proposito, stupide l'armatura che incatena incantesimi, non si aprono nuove combo "da maghi", tipo ultima parola + qualcosa?

edit: ma Esecuzione + Colpo segreto è +10/+2 ? O_O

Dernière modification par Riversilk (16-11-2011 19:58:34)


Hors ligne

#12 16-11-2011 20:39:29

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Stregaspada Aggro

Credo che i bonus di incatenamento si riferiscano solamente al turno in cui viene giocata, ma chiedo conferma a chi ce l'ha.


Hors ligne

#13 16-11-2011 20:43:47

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : Stregaspada Aggro

Riversilk a écrit :
Burn; a écrit :

Mi spiace per l'uscita di scena di Elgantyne e Moira, che considero il personaggio più forte tra le streghe (eh sì...).
[card]Neutralizzazione[/card] non serve a niente secondo me, meglio mettere [card]Rinascita[/card] e 2 [card]Potere[/card] magari.

Concordo per Neutralizzazione, che vedrei più adatto ad un deck che picchia di base, senza dover giocare carte (kotoba war, branco?) piuttosto che un deck dove la forza sono gli attacchi uniti agli spell come le WB


Reycom a écrit :
rootsboy83 a écrit :

eglantyne e moira su anazra?

Questa è la versione vagabonda, per così dire.
Ma anazra non si può togliere , perchè perderesti ben 3 bonus : l'attacco + 1, i punti vita massimi aumentati di 1 e l'incatenamento ai sortilegi luce. A mio parere non ne vale la pena.

Va che non giochi incantesimi di luce tongue
Certo gli altri 2 bonus è un peccato perderli...


Comunque queste uscite sono ben lontane dallo sgravo delle ultime Nomadi e anche Noz maghi... (l'unica carta figa imho è l'armatura)
A proposito, stupide l'armatura che incatena incantesimi, non si aprono nuove combo "da maghi", tipo ultima parola + qualcosa?

edit: ma Esecuzione + Colpo segreto è +10/+2 ? O_O

Kotoba o branco, ecc, non possono usare neutralizzazione visto che è riservata ai Noz.

Il +10/+2 ha il compito di pareggiare gli attacchi max e min cosi da non avere rischi di fare low dmg. E' devastante, più di assassinio in questo mazzo...


@Burn: Solo def +1 e spirito +1 dell'attivazione durano fino a fine giro, i restanti bonus sono fissi. Se vedi c'è un punto e poi la scritta incatenamento...

Dernière modification par Dredd (16-11-2011 20:54:11)


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#14 16-11-2011 20:59:11

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Stregaspada Aggro

Povere Eglantyne&Moira, sono le mie streghe preferite e brutalmente ignorate da tutti sad

Comunque uscite molto belle e forti anche se non esageratamente op, vediamo come se la cavano adesso le streghe in elo anche se non credo possano ancora fare top


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#15 16-11-2011 21:18:44

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Stregaspada Aggro

Riversilk a écrit :
Burn; a écrit :

Mi spiace per l'uscita di scena di Elgantyne e Moira, che considero il personaggio più forte tra le streghe (eh sì...).
[card]Neutralizzazione[/card] non serve a niente secondo me, meglio mettere [card]Rinascita[/card] e 2 [card]Potere[/card] magari.

Concordo per Neutralizzazione, che vedrei più adatto ad un deck che picchia di base, senza dover giocare carte (kotoba war, branco?) piuttosto che un deck dove la forza sono gli attacchi uniti agli spell come le WB


Reycom a écrit :
rootsboy83 a écrit :

eglantyne e moira su anazra?

Questa è la versione vagabonda, per così dire.
Ma anazra non si può togliere , perchè perderesti ben 3 bonus : l'attacco + 1, i punti vita massimi aumentati di 1 e l'incatenamento ai sortilegi luce. A mio parere non ne vale la pena.

Va che non giochi incantesimi di luce tongue
Certo gli altri 2 bonus è un peccato perderli...


Comunque queste uscite sono ben lontane dallo sgravo delle ultime Nomadi e anche Noz maghi... (l'unica carta figa imho è l'armatura)
A proposito, stupide l'armatura che incatena incantesimi, non si aprono nuove combo "da maghi", tipo ultima parola + qualcosa?

edit: ma Esecuzione + Colpo segreto è +10/+2 ? O_O

Scusami, Neutralizzazione non sono sortilegi luce? lol
Comunque il mazzo ne sa, l'aggiunta del nuovo personaggio le rende più aggresive. Mi dispiace per le altre due streghette unite, ma io le ho sempre trovate l'anello debole della catena. Per le lame che, 2 su 3 in questo mazzo, non si attivano subito, se volete potete toglierle e mettere potere e rinascita. In quanto a Neutralizzazione è una carta che deve essere giocata stupide saggezza, per bloccare totalmente i piani avversari. Forse 3 son troppe, devo ancora pensarci su.
Comunque si, Esecuzione + Colpo segreto è un +10/+2. Trovo meglio Colpo segreto di assassinio, anche perchè regala un malus all'avversario che sembra stupido ma contro personaggi randomici (abominio, ecc...) può salvare il nostro personaggio.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#16 16-11-2011 22:11:21

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : Stregaspada Aggro

sinceramente preferivo la versione di Titto hmm
cpmuqnue l mazzo ne sà, legnate in 11+.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#17 16-11-2011 22:15:14

Riversilk
Habitant de Guem
Inscription : 10-04-2011
Messages : 375

Re : Stregaspada Aggro

Dredd a écrit :

Kotoba o branco, ecc, non possono usare neutralizzazione visto che è riservata ai Noz.

Si, intendevo che non la vedo una uscita adatta a questo deck.


Reycom a écrit :

Scusami, Neutralizzazione non sono sortilegi luce? lol

Tu non hai visto nulla...
tongue

Comunque il mazzo ne sa, l'aggiunta del nuovo personaggio le rende più aggresive. Mi dispiace per le altre due streghette unite, ma io le ho sempre trovate l'anello debole della catena. Per le lame che, 2 su 3 in questo mazzo, non si attivano subito, se volete potete toglierle e mettere potere e rinascita. In quanto a Neutralizzazione è una carta che deve essere giocata stupide saggezza, per bloccare totalmente i piani avversari. Forse 3 son troppe, devo ancora pensarci su.
Comunque si, Esecuzione è un +10/+2. Trovo meglio Colpo segreto di assassinio, anche perchè regala un malus all'avversario che sembra stupido ma contro personaggi randomici (abominio, ecc...) può salvare il nostro personaggio.

Beh effettivamente un Rabbioso che ti gioca di mano un balla coi volks e si ritrova a 0/0 di attacco un po' rosica! (e col +10 att magari viene pure oneshottato)


Hors ligne

#18 18-11-2011 12:23:30

piccy
Campeur
Inscription : 16-07-2011
Messages : 73

Re : Stregaspada Aggro

io non rinuncerei alle 3 neutralizzazioni,la vedo veramente forte se giocate 2 nello stesso turno. Dopo per l'avversario sono problemi.


Hors ligne

#19 18-11-2011 19:49:46

stiss
Habitant de Guem
Inscription : 11-07-2011
Messages : 100

Re : Stregaspada Aggro

Scusate ho capito male o nel turno in cui giochi le 2 neutralizzazioni il tuo pupo nn prende alcun bonus ? quindi fai un giro morto per guadagnare 2 turni dove sarai forse leggermente + grosso dell'altro visto la scarsezza delle streghe senza l'apporto delle spell ?


Hors ligne

#20 18-11-2011 23:33:17

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : Stregaspada Aggro

Io neutralizzazione la vedrei bene giocata nei turni quarto in poi, ad esempio contro kotoba per bloccargli aav, eclisse e immo per solaris o homchai per gli oggetti hanno un'anima (sono esempi). In effetti ci incatenerei sempre qualcosa di op, non vedo bene perdere 1 turno per giocarne 2. Opterei per un 2x, non di più


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#21 19-11-2011 07:57:54

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Stregaspada Aggro

Dredd a écrit :

Io neutralizzazione la vedrei bene giocata nei turni quarto in poi, ad esempio contro kotoba per bloccargli aav, eclisse e immo per solaris o homchai per gli oggetti hanno un'anima (sono esempi). In effetti ci incatenerei sempre qualcosa di op, non vedo bene perdere 1 turno per giocarne 2. Opterei per un 2x, non di più

E sopratutto contro maghi di qualunque genere e sacerdoti!


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#22 19-11-2011 09:25:40

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : Stregaspada Aggro

Phawk a écrit :
Dredd a écrit :

Io neutralizzazione la vedrei bene giocata nei turni quarto in poi, ad esempio contro kotoba per bloccargli aav, eclisse e immo per solaris o homchai per gli oggetti hanno un'anima (sono esempi). In effetti ci incatenerei sempre qualcosa di op, non vedo bene perdere 1 turno per giocarne 2. Opterei per un 2x, non di più

E sopratutto contro maghi di qualunque genere e sacerdoti!

Si caro Phawk. Io avevo portato solo alcuni esempi per descrivere come io la giocherei. Ovviamente da noia a qualsiasi mazzo


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#23 19-11-2011 13:06:38

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Stregaspada Aggro

Dredd a écrit :
Phawk a écrit :
Dredd a écrit :

Io neutralizzazione la vedrei bene giocata nei turni quarto in poi, ad esempio contro kotoba per bloccargli aav, eclisse e immo per solaris o homchai per gli oggetti hanno un'anima (sono esempi). In effetti ci incatenerei sempre qualcosa di op, non vedo bene perdere 1 turno per giocarne 2. Opterei per un 2x, non di più

E sopratutto contro maghi di qualunque genere e sacerdoti!

Si caro Phawk. Io avevo portato solo alcuni esempi per descrivere come io la giocherei. Ovviamente da noia a qualsiasi mazzo

Certo, giocata al momento giusto, capovolge le sorti della partita


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#24 19-11-2011 17:05:55

Whismeril
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 139

Re : Stregaspada Aggro

Scusate, ma l'immagine di Ylliana liv 3 e' attendibile?!? Perche' se cosi' fosse, non credete sia migliore tenersela a liv 2? mi sembra ben piu' bilanciata o sbaglio?!?


Hors ligne

#25 19-11-2011 18:47:19

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Stregaspada Aggro

Whismeril a écrit :

Scusate, ma l'immagine di Ylliana liv 3 e' attendibile?!? Perche' se cosi' fosse, non credete sia migliore tenersela a liv 2? mi sembra ben piu' bilanciata o sbaglio?!?

L'attacco è 5/10 o 5/11, ora non ricordo stupide precisione.


Hors ligne

Pied de page des forums