Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 21-10-2011 02:07:48

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Saphyra Revenge (...)

Premetto ho iniziato a giocare ad Eredan da pocherrimissimo, ergo non sono per nulla esperto come voi..Quindi prendete questo mazzo un po' come un modo per farvi una risata...

In ogni caso...Ok, sono nuovo, ma una mia amica è ancora più nuova di me e vuole assolutamente creare un mazzo basato su Saphyra (che è il suo personaggio preferito...Per dirvi, vuole perfino farci un cosplay...)

In realtà voleva un top zill, ma poi le ho mostrato che verrebbe un tantino TROPPO costoso -premetto che saphyra già ce l'ha- In ogni caso scervellandomi un po', ho pensato ad una cosa del genere...NON è competititivo, lo so già, e di sicuro non gira granchè bene, ma è un mazzo che dev'essere basato SOLO su di lei e di sicuro lei non vuole provare Amnezy, ma solo vincere qualche partita nelle sale stupide "attacco powa" (cito testualmente).

In ogni caso...Questo è il mazzo che ho pensato io...Siate clementi e strapazzatelo quanto volete! Ho bisogno dei vostri consigli (un po' per farmi anche il figo)...

NOME: "Saphyra Revenge" (non dipende da me)

CARTE: (queste sì, dipendono da me)

personaggi:

[card]Jorus[/card] [card]Arckam[/card] [card]Saphyra la Zil[/card]

deck:

[card]jorusien il buono[/card] x3 (messi unicamente per il -1 ai danni subiti)
[card]noodles caldi[/card] x3 (+1 in attacco e +1 difesa andiamo a "powarizzare" l'attacco -che è quello che vuole- e la difendiamo per bene)
[card]multi-uso[/card] x3 (indispensabile per attaccare quanti più jorusien e noodles che possiamo)
[card]è tempo[/card] x3 (li metto perchè molte volte stupide il mazzo idra mi sono stati più utili che gli stivali alati visto l'incatenamento e poi ho volutamente messo solo 1 stivali alati, quindi li useremo anche se non esce subito la carta...Eventualmente uno sostituibile stupide un [card]c'era una volta[/card] così da attivare subito il [card]mangiavita[/card])
[card]mettersi in cammino[/card] x2 (per tenere fuori dai guai Saphyra il più possibile, credo che due siano più che sufficienti)
[card]zaino[/card] x2 (sono indeciso...non riesco a capire se stupide multiuso ha senso..)
[card]stivali alati[/card] x1 (per attivare il bonus di saphyra definitivamente)
[card]pietra cuore annerita[/card] x1 (beh prima esce meglio è...così da spazzare via anche i maghi e teoricamente dovrebbe rimanere sempre attaccata...)
[card]mangiavita[/card] x1 (l'unico nostro bonus di attacco da arma in più, non che fosse necessario, ma l'ho inserito per l'interessante +2 in punti vita che attiveremo praticamente SEMPRE tranne rari casi)
[card]assassinio[/card] x1 o [card]anatema[/card] sono personalmente indeciso...[card]assassinio[/card] è praticamente inutile se saphyra si potenzia per bene...forse sarei più orientato su [card]anatema[/card]...

Sarebbe da aggiungere anche un [card]esordio[/card] magari, ma non so se farà i fee'z per un trofeo...

STRETEGIA:

Ammesso che ne abbia una, mi pare che sia abbastanza chiaro che saphyra sarebbe da giocare come una sorta di [card]idra della nebbia[/card] e farla piùppowapossibile prima che muoiano gli altri due artigiani...C'è da dire che comunque [card]Arckam[/card] servirà ad indebolire parecchio gli avversari indirettamente dato il suo elevato attacco (8/9!) contando che saphyra gli fornisce anche il bonus di +1 ai danni fisici che infligge (mi pare...Vado tutto a ricordi perchè stasera non mi carica Eredan)...

A voi ora gli insulti, ma siate clementi e costruttivi (dandomi qualche consiglio) se potete! xD

Dernière modification par Jams (21-10-2011 02:13:07)


Hors ligne

#2 21-10-2011 02:15:29

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Saphyra Revenge (...)

E' un buon mazzo artigiano.
Questa settimana infatti volevo provarli in elo dato che non si puo' incappare in un [card]congelamento[/card] che in turno ti devasta la strategia wink

Personalmente preferivo giocarlia  base kotoba piuttosto che zil, stupide ramen come artigiano e shui khan guemelite come muccona (parte stupide attacco alto e si cura se e' l'unico in vita). I [card]fiammaferro[/card] fanno sempre la loro sporca figura nei mazzi artigiani.

Al di fuori dell'elo di questa settimana posso solo dirti che, come ogni mazzo artigiano, teme molte carte avendo un inizio lento.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#3 21-10-2011 02:23:01

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Saphyra Revenge (...)

Certo, ma come dicevo volevo che fosse basato principalmente su Saphyra, per richieste "dall'alto" xD

Immagino che ci metta molto a carburare, volevo solo sapere se, non in elo, può fare qualcosa o evito di farle spendere cristalli per un'idea patetica...In ogni caso Gli artigiani su shui khan mi paiono una gran cosa! *__* e poi beh, sì i fiammaferro stupide gli artigiani ci stanno una meraviglia..


Hors ligne

#4 21-10-2011 02:33:01

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Saphyra Revenge (...)

Dipende tanto dallo stile di gioco che si desidera, se gli piace pompare il piu' possibile saph il mazzo va benissimo; se invece vuole un qualcosa di piu' uniforme si potrebbe vedere di giocare un po piu' sui pugnali e le aoe mettendo saph, telendar e qualcun'altro.

In ogni caso se non ha in mente di andare in elo il mazzo va bene cosi' com'e': la strategia di base e' solida e pochi nella stanza per livelli giocano stupide [card]congelamento[/card]


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#5 21-10-2011 16:25:34

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : Saphyra Revenge (...)

Jams mi dispiace ma non ci sono carte d'attacco.... se saphyra ha 1 mangiavita e 2 noodles caldi attaccati e attivi il suo bonus d'ordine sempre 9/12 rimane.....mi dispiace ma è cosi. Magari metti altre carte d'attacco oltre all'assassinio sennò saphyra risulterebbe la peggior base degli artigiani....


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#6 22-10-2011 01:08:25

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Saphyra Revenge (...)

Hai stra ragione...Non avevo pensato che i bonus di attacco si annullassero stupide il suo bonus d'ordine...Non porta l'attacco minimo a 9/12 ma proprio l'attacco in generale a 9/12 no? Questo la rende molto più difficile di quanto credessi da utilizzare come "mostro di attacco"...


Hors ligne

Pied de page des forums