Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 12-10-2011 14:08:03

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Sabbie mobili

Bene ragazzi! Abbandonate ogni possibile idea di mazzo, di strategia e quant'altro..stupide l'arrivo di questa carta COMUNE non circoleranno altro che mazzi scarta carte! [card]Sabbie mobili[/card]
Prima, quanto meno, [card]Anatema[/card] dovevi scegliere il momento adatto per giocarla.
Una stretta di mano virtuale a chi come me non sceglierà mai un mazzo scarta carte nonostante il suo predominio.
Mai vista una cosa più controcorrente di questa, un mazzo dal costo irrisorio e dall'effetto devastante!
Un'altra stretta di mano è d'obbligo a chi ha scelto stupide cura la strada più veloce per far morire questo gioco.

Saluti.


Hors ligne

#2 12-10-2011 14:56:45

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Sabbie mobili

Nonostante creda che tu stia ingigantendo la cosa ( voglio almeno aspettare di vedere questa carta in azione ) , ti dirò che secondo me non hai del tutto torto.
La carta , come minimo, sarebbe dovuta essere non comune, oppure doveva diminuire il suo effetto ( ad esempio , 3 carte invece di 5 ).
Probabilmente , quando mi sarà possibile , esporrò la questione a chi di dovere.
Se c'è qualcuno che la pensa come wildlaw lo scriva qui ( anche chi è contro , ovvio ), avrò più feedback da far vedere a chi di dovere wink
Grazie dell'attenzione.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#3 12-10-2011 15:06:53

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Sabbie mobili

Rey è facile che agli occhi di molti possa sembrare ingigantita la cosa..
Io sono presente qui da molti mesi, ho tutti i mazzi e mi piace molto alternarli (tranne lo scarta carte, mi rifiuto di comprare quelle carte).
Posso affermare che giocare contro uno scarta carte pur avendo nel proprio mazzo [card]Nehant divora tutto[/card], [card]Il Prestigio[/card] e [card]Un nuovo inizio[/card] è già un'impresa. Vorrei sottolineare che si sta parlando di 3 carte leggendarie che non riescono a fronteggiare un mazzo che può benissimo non averne nessuna.


Hors ligne

#4 12-10-2011 15:17:56

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Sabbie mobili

WildLaw a écrit :

Rey è facile che agli occhi di molti possa sembrare ingigantita la cosa..
Io sono presente qui da molti mesi, ho tutti i mazzi e mi piace molto alternarli (tranne lo scarta carte, mi rifiuto di comprare quelle carte).
Posso affermare che giocare contro uno scarta carte pur avendo nel proprio mazzo [card]Nehant divora tutto[/card], [card]Il Prestigio[/card] e [card]Un nuovo inizio[/card] è già un'impresa. Vorrei sottolineare che si sta parlando di 3 carte leggendarie che non riescono a fronteggiare un mazzo che può benissimo non averne nessuna.

WildLaw , sei qui da molti mesi ma sei quasi sempre assente, ti rivorrei al mio fianco e non solo in momenti "casuali" e molto distaccati gli uni dagli altri.
Per quanto riguarda la questione generale dello scarta carte è sempre stato così, in queste due settimane comunque sono quasi ingiocabili come puoi vedere ( come ans e nehant dopotutto ).
Comunque volevo precisare che il modo in cui hai esposto il tuo topic non mi è propriamente piaciuto tanto , avresti potuto usare un modo diverso a mio avviso, anche perchè sei un moderatore e dovrei portare "il buon esempio".
Tuttavia il topic non è inutile e fine a se stesso, può servire per sentire l'opinione pubblica del forum a riguardo e va bene.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#5 12-10-2011 15:30:30

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Sabbie mobili

La mia presenza in momenti "casuali" te l'ho espressamente spiegata in altra sede. Tutt'ora continuo ad avere dei problemi e sto cercando di rimediare..credo che anche tu conosci i tempi che si prendono determinati enti.


Hors ligne

#6 12-10-2011 15:36:50

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Sabbie mobili

WildLaw a écrit :

La mia presenza in momenti "casuali" te l'ho espressamente spiegata in altra sede. Tutt'ora continuo ad avere dei problemi e sto cercando di rimediare..credo che anche tu conosci i tempi che si prendono determinati enti.

Immagino, ma così tanti mesi? E però riesci a fare questi topic? Comunque parliamone su facebook , ti ho mandato un messaggio appositamente.
Non intasiamo ulteriormente la discussione wink


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#7 12-10-2011 15:44:04

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Sabbie mobili

Ho avuto la linea per 5 minuti e sono passato qui, impiegando 1 minuto ad aprire questo thread e i restanti a sfogliare il resto del forum.


Hors ligne

#8 12-10-2011 16:06:30

mattt
Nehantiste
Inscription : 01-03-2011
Messages : 855

Re : Sabbie mobili

sono d'accordo a pensarci bene è leggermente op come carte comune...
facendola rara e randomizzando da 3a5 x esempio era tranquilla...


-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink


Hors ligne

#9 12-10-2011 16:23:08

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Sabbie mobili

Io a prima vista sono d'accordo stupide Wild.

Almeno anatema aveva il doppio effetto (svuotava entrambi gli scarti), qui si parla di levare 5 carte a botta dallo scarto, eliminando quasi ogni strategia per recuperarle...

Senza averla vista all'opera il mio voto è negativo, poi potrei ricredermi, chissà.

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#10 12-10-2011 16:28:51

Riversilk
Habitant de Guem
Inscription : 10-04-2011
Messages : 375

Re : Sabbie mobili

sarò strano io ma a me non sembra esagerata...
la potenza di anatema è che ti toglie tutto, questa togliendo solo 5 carte o la metti in triplice copia oppure non impedisci all'altro di recuperare le sue (poche) carte stupide ans/altro il tanto che basta per non perdere per fine carte...


Hors ligne

#11 12-10-2011 16:55:32

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Sabbie mobili

Giocando spesso stupide uno scarta senza leggendarie, vedo meglio [card]Anatema[/card] piuttosto che [card]Sabbie Mobili[/card] in un mazzo del genere, visto che non posso recuperare carte stupide [card]Un Nuovo Inizio[/card], ripulisco tutto il cimitero dell' avversario nullificando un eventuale ans (in genere non lo usano prima di avere almeno 8-10 carte nello scarto), e ripulisco anche il mio cimitero evitando un eventuale prestigio da parte dell'avversario.


Hors ligne

#12 12-10-2011 17:54:25

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Sabbie mobili

CalicoDan a écrit :

Giocando spesso stupide uno scarta senza leggendarie, vedo meglio [card]Anatema[/card] piuttosto che [card]Sabbie Mobili[/card] in un mazzo del genere, visto che non posso recuperare carte stupide [card]Un Nuovo Inizio[/card], ripulisco tutto il cimitero dell' avversario nullificando un eventuale ans (in genere non lo usano prima di avere almeno 8-10 carte nello scarto), e ripulisco anche il mio cimitero evitando un eventuale prestigio da parte dell'avversario.

Quoto, non vedo tutta sta potenza in sabbie mobili


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#13 12-10-2011 19:38:11

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Sabbie mobili

bè... secondo me è un pò op.... forse la scelta migliore era randomizzarla come furto.. oppure farla unica... qui si vede il declino di tanti mazzi top... come preti recycle... ma soprattutto stupide questa carta un mazzo scarta low cost contro uno scarta top come quello di kid darkness può ammazzarlo... è un opinione azzardata... cmq la vedremo in azione presto... vediamo che succede... magari anche un ban elo ci starebbe bene...


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#14 12-10-2011 19:41:43

tilunaro_eja
Habitant de Guem
Inscription : 12-11-2010
Messages : 108

Re : Sabbie mobili

anche per me non è sto gran che..

per farti fuori il cimitero servono 3 giri..

inoltre se questa versione dell'elo va in porto, va considerato che Ananatema può  rimanere fuori dai giochi per molto tempo..

(solo per me lo staf sta aggiornando/rimpiazzando alcune carte 1° edizione? "pregare per la guarigione", braccomago ecc.. )


"Non potendo far forte cio' che e' giusto, fecero giusto cio' che e' forte."


Hors ligne

#15 12-10-2011 21:12:52

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : Sabbie mobili

io preferisco sabbie mobili,che non è op e non deve essere penalizzata..(parlo da giocatore di scarta)


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#16 13-10-2011 15:05:00

Riversilk
Habitant de Guem
Inscription : 10-04-2011
Messages : 375

Re : Sabbie mobili

Crap_an_azzo a écrit :

ma soprattutto stupide questa carta un mazzo scarta low cost contro uno scarta top come quello di kid darkness può ammazzarlo

E porca zozza vorrei ben vedere che non fosse possibile!
Sennò facciamo direttamente che appena sfidi uno il server ti fa il conto dei soldi spesi e da la vittoria ha chi ha speso di più... :S


Hors ligne

#17 14-10-2011 11:09:38

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Sabbie mobili

naturalmente poteva anche prima... però c'è un motivo se alcuni mazzi costano una fortuna in + di altri.. nel senso.. una carta che praticamente vincola ans dovrebbe essere almeno valorizzata di +.. che so metterla rara o poco comune.. basta vedere il cappello magico... è rara.... e questa è comune... tornano poco le cose non credi?? smile

edit: mi ricredo... la carta non è forte come sembra... l'ho giocata in elo questa settimana e devo dire che non serve se non in 3x...

Dernière modification par Crap_an_azzo (17-10-2011 09:36:10)


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#18 18-10-2011 23:00:59

JosepH77
Voyageur
Inscription : 17-05-2011
Messages : 34
Site Web

Re : Sabbie mobili

andava semplicemente messa come poco comune o rara tutto qua..


Transformers Italian Fan Site www.autorobot.it


Hors ligne

#19 19-10-2011 01:01:17

piccy
Campeur
Inscription : 16-07-2011
Messages : 73

Re : Sabbie mobili

io gioco scarta ishaia top e mi sa che questa carta ce la metterò in 3xdi volata!!! è DEVASTANTE..l'oppo nn ha piu possibilita di vincere..si dovrebbe rimescolare il mio cemetery x saltarci fuori big_smile:D!! davvero OPPPPPPPPPPPPPPPP!!!


Hors ligne

#20 19-10-2011 08:25:03

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Sabbie mobili

Alla fine ne ho parlato, mi è stato detto che rimarrà così.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#21 19-10-2011 10:05:04

Vitathebest
Solarian
Inscription : 16-02-2011
Messages : 747

Re : Sabbie mobili

Reycom a écrit :

Alla fine ne ho parlato, mi è stato detto che rimarrà così.

Viva il dialogo e l'importanza dei feedback dei giocatori ^^


Xaver_The_Best


Hors ligne

#22 19-10-2011 10:49:20

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Sabbie mobili

Vitathebest a écrit :
Reycom a écrit :

Alla fine ne ho parlato, mi è stato detto che rimarrà così.

Viva il dialogo e l'importanza dei feedback dei giocatori ^^

I feedback sono stati riportati (quindi gli è stata data importanza), non significa necessariamente che accettino tutto (come i suggerimenti) wink


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#23 19-10-2011 14:29:06

0_Shanks
Guémélite
Inscription : 28-01-2011
Messages : 477

Re : Sabbie mobili

Io sono stupide WildLaw.
WildLaw non è assolutamente un cretino e seppur spesso, abbiamo avuto divergenze di opinione , questa volta l'ha vista giusta. Dalla prossima settimana (ma anche questa settimana), quando la prima serie tornerà giocabile, gli scarta diverranno imbattibili.


Pensate solo a cosa può fare questa carta stupide in combo (anche giocata al turno dopo) le seguenti carte:

[card]Ingannare[/card] la meno pericolosa, perchè troppo situazionaria.
[card]Panico[/card] già più pericolosa ma ancora abbastanza situazionaria.
[card]Lo Psichiatra[/card] molto pericolosa all'attivazione del bonus che poi gli rimangono ancora 2 carte da giocare quindi in 1 colpo solo può far sparire 5+ carte dalla mano e poi dal cimitero.
[card]Furto[/card] terribile!
[card]Passaggio Mentale[/card] MICIDIALE!!!!!!! 5 carte scartate e sparite dal cimitero + altre 5 se si possiede NEHANT!!!!
[card]La porta dell'infinito[/card] relativamente situazionaria ma nemmeno troppo, levata tante anzi tantissime carte scomode, soprattutto contro nehantisti.

In totale uno scarta può eliminare dal cimitero 5+5+5 + X (anatema) carte. Secondo me finisce in 4 mani. L'avversario come può contrastare una potenza sì tale?

L'unico deck che FORSE se la può giocare stupide gli scarta e il no-hand che di fatto non li fa pescare quasi nulla, e quindi saranno molto limitati. Il problema è che il no-hand deve essere estremamente fortunato nella pesca iniziale e toccare per primo a lui!

Complimenti per la scelta, come sempre, caro Staff.

Dernière modification par 0_Shanks (19-10-2011 14:38:21)


Hors ligne

#24 19-10-2011 14:43:00

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Sabbie mobili

Io l'avrei ritenuta op se le carte si fossero scelte ma cosi' mi pare solo forte, come molte altre carte.
Concordo che per l'effetto forse era meglio se fosse stata poco comune ma ritengo anatema superiore, fatta eccezione solamente se si gioca stupide il 3x di panico.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#25 19-10-2011 14:49:05

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Sabbie mobili

Se riesci a far scartare 5 carte stupide passaggio mentale, tutte le volte che lo usi, ti regalo il mio account.

neutral


Hors ligne

Pied de page des forums