Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#51 20-01-2012 10:12:40

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

muah strano non ci siano litanie al mercato...
io ne ho 7 o 8 tongue


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#52 20-01-2012 14:36:34

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

Take aggiungi 2 punto di sutura o 2 misericordia al primo mazzo, le cure sono soltanto 2 e rischi di morire troppo presto.


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#53 21-01-2012 10:59:03

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

Simone.it a écrit :

Take aggiungi 2 punto di sutura o 2 misericordia al primo mazzo, le cure sono soltanto 2 e rischi di morire troppo presto.

eh si, effettivamente avevo pensat ai punti di sutura, ma togliendo cosa?
cioè è improntato su più fronti, mi spiacerebbe dover avere un matchup negativo solo per vincere più facilmente matchup positivi.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#54 21-01-2012 12:10:29

CosimoClopin
Habitant de Guem
Inscription : 13-12-2011
Messages : 192

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

gioco la prima versione in una lista simile ma stupide due luce divina e tre abbandoni della carne... e mi mancano le siccità che non ho trovato sul mercato... non so credete che siano troppe?


Hors ligne

#55 22-01-2012 16:01:15

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

2k views, mi sento realizzata.
per festeggiare posterò a breve una mia idea di mazzo, che ahimè non potrò mai montare a causa del fatto che non abbia fatto molti eventi, ma che posso assicurarvi, sarà letale.
@cosimo: in che senso troppe? troppe cure? a mio avviso si, il gioco è comunque discretamente rush nella versione warior.
già gli abbandoni li ho piazzati sia come filler sia per la cura specifica.
le siccità cercale, sono da 3 a 7 danni di rod, neutralizzano carte come ultimo gesto e in combo stupide soffio fa le buche.
cioè poi 6 in più di attacco spaccano nehant mage, nozblast, shadowblast e soprattutto cortigiani.
i matchup negativi sono noz blast se non vediamo siccità e partono in fretta e dh, contro ogni altro mazzo ce la giochiamo big_smile


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#56 22-01-2012 17:07:31

CosimoClopin
Habitant de Guem
Inscription : 13-12-2011
Messages : 192

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

0TakeUR a écrit :

2k views, mi sento realizzata.
per festeggiare posterò a breve una mia idea di mazzo, che ahimè non potrò mai montare a causa del fatto che non abbia fatto molti eventi, ma che posso assicurarvi, sarà letale.
@cosimo: in che senso troppe? troppe cure? a mio avviso si, il gioco è comunque discretamente rush nella versione warior.
già gli abbandoni li ho piazzati sia come filler sia per la cura specifica.
le siccità cercale, sono da 3 a 7 danni di rod, neutralizzano carte come ultimo gesto e in combo stupide soffio fa le buche.
cioè poi 6 in più di attacco spaccano nehant mage, nozblast, shadowblast e soprattutto cortigiani.
i matchup negativi sono noz blast se non vediamo siccità e partono in fretta e dh, contro ogni altro mazzo ce la giochiamo big_smile

si me ne sono accorto giocandolo e devo dire che ho subito messo al mercato le luci divine...di siccità ora sul mercato ce ne sono anche troppe quindi ho rimpinguato il mazzo xD

cmq mi piacerebbe molto provare la seconda versione... peccato per le bianche xD

Dernière modification par CosimoClopin (22-01-2012 17:08:28)


Hors ligne

#57 22-01-2012 20:25:00

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

@Cosimo: eh, devo confessasti che reputo ans insostituibile, in quanto stupide questa versione i piastroni riciclano sono marce e litanie.
Le altre sono sostituibili, ma sono comunque utilissime.
Or ora sto montando un piratirogue, avendo sbustato una pistolazza e un narvalo.
Posterò un piraterogue mid budget.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#58 25-01-2012 22:17:49

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

ed eccoci al nostro appuntamento stupide la mia lista dei mazzi.
ecco a voi il mazzo che sto montando al momento.
mi piacerebbe ricevere consigli sul come migliorarlo.
PG:
[card]occhio di gemma[/card]
[card]azalys vedova cinque volte[/card]
[card]souchi[/card]
CORE
3x [card]assassinio[/card] (visto che non ne trovo al mercato uso 2x [card]sabbia negli occhi[/card])
3x [card]appesatre[/card]
2x [card]narvalo[/card]
2x [card]vincere o morire[/card]
2x [card]analyze[/card]
2x [card]pistola infernale[/card] (visto che non mi hanno ancora comprato il familiare difensivo non posso permettermi la seconda, e quindi la sostituisco stupide 1x [card]vincere d'astuzia[/card])
2x [card]furoilegge[/card]
1x [card]fortuna e gloria[/card]
toolbox
1x [card]esecuzione[/card] (che non avendo ancora completato il trofeo sostituisco stupide un [card]sei piedi sotto terra[/card])
1x [card]kata delle armi[/card]
1x [card]giudizio[/card]

consigliatemi, avendo un budget da 40k. ma appena mi acquistano il familiare compro 2x [card]assassinio[/card] e se riesco una pistola infernale.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#59 25-01-2012 22:25:15

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

0TakeUR a écrit :

ed eccoci al nostro appuntamento stupide la mia lista dei mazzi.
ecco a voi il mazzo che sto montando al momento.
mi piacerebbe ricevere consigli sul come migliorarlo.
PG:
[card]occhio di gemma[/card]
[card]azalys vedova cinque volte[/card]
[card]souchi[/card]
CORE
3x [card]assassinio[/card] (visto che non ne trovo al mercato uso 2x [card]sabbia negli occhi[/card])
3x [card]appesatre[/card]
2x [card]narvalo[/card]
2x [card]vincere o morire[/card]
2x [card]analyze[/card]
2x [card]pistola infernale[/card] (visto che non mi hanno ancora comprato il familiare difensivo non posso permettermi la seconda, e quindi la sostituisco stupide 1x [card]vincere d'astuzia[/card])
2x [card]furoilegge[/card]
1x [card]fortuna e gloria[/card]
toolbox
1x [card]esecuzione[/card] (che non avendo ancora completato il trofeo sostituisco stupide un [card]sei piedi sotto terra[/card])
1x [card]kata delle armi[/card]
1x [card]giudizio[/card]

consigliatemi, avendo un budget da 40k. ma appena mi acquistano il familiare compro 2x [card]assassinio[/card] e se riesco una pistola infernale.

mmm simile a quello che sto montando io...hai mai provato spoglio? http://static.eredan.com/cards/web_big/it/KqbBb5VB.png
E' lollosissimo quando gli rubi le armi come i mangiavita che poi ti rimangono attaccati al pg XD

mmm anche vendendo il famiglio (l'hai messo a 120.000?) più le tue 40.000 non riesci a prenderti tutto quello che hai detto...

Gli assassini stanno a 130.000 l'uno e la pistola ora a meno di 75.000 non la trovi...al massimo ti fai un assassinio e forse una pistola...

PS: pure io uso sabbia negli occhi e vincere d'astuzia eheh

Sei piedi sotto terra francamente non lo trovo molto utile in questo mazzo...non hai mercenari e se hai armi attaccate ti da solo +1 attacco e incatenamento...piuttosto è meglio un altro vincere d'astuzia. Io lo sostituirei stupide l'asse http://static.eredan.com/cards/web_big/it/NAMeNX0L.png, carta che non è male incatenata.
Anche scappare alla morte è utile secondo me. http://static.eredan.com/cards/web_big/it/mZw6BUY8.png

Dernière modification par Deshwitat (25-01-2012 22:32:08)


Hors ligne

#60 25-01-2012 22:35:30

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

Deshwitat a écrit :

mmm simile a quello che sto montando io...hai mai provato spoglio? http://static.eredan.com/cards/web_big/it/KqbBb5VB.png
E' lollosissimo quando gli rubi le armi come i mangiavita che poi ti rimangono attaccati al pg XD

deve essere divertente, ma abusando dei narvali quella carte le scarti tongue
ottima idea, comunque, sicuramente da provare visto che l' ho appena sbustato.


Deshwitat a écrit :

mmm anche vendendo il famiglio (l'hai messo a 120.000?) più le tue 40.000 non riesci a prenderti tutto quello che hai detto...

Gli assassini stanno a 130.000 l'uno e la pistola ora a meno di 75.000 non la trovi...al massimo ti fai un assassinio e forse una pistola...

acciderbolina.
vabbè, speriamo in un altro assassinio, non avevo mai notato quanto fosse OP


Deshwitat a écrit :

PS: pure io uso sabbia negli occhi e vincere d'astuzia eheh

si, sono eccellenti filler, e fanno il loro lavoro tongue

Deshwitat a écrit :

Sei piedi sotto terra francamente non lo trovo molto utile in questo mazzo...non hai mercenari e se hai armi attaccate ti da solo +1 attacco e incatenamento...piuttosto è meglio un altro vincere d'astuzia. Io lo sostituirei stupide l'asse, carta che non è male incatenata.

ma in start non è male, poi nel caso lo butto, sempre meglio del [card]passaggio d'arma[/card], carta alla quale avevo inizialmente pensato

Deshwitat a écrit :

Anche scappare alla morte è utile secondo me. http://static.eredan.com/cards/web_big/it/mZw6BUY8.png

sai che non ci avevo mai pensato?! si si, è veramente una bella carta.

eh si, ahimè, i prezzi cambiano, e io rimango fregata pur avendo sbustato una cartona D:


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#61 25-01-2012 22:46:07

mitch87
Modérateur Eredan
Lieu : Foggia
Inscription : 11-02-2011
Messages : 520

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

Ciao io lo gioco così, nn so se può farti venire qualche idea o esserti d'aiuto, premetto ke non ho bianche e nn gioco mai in elo, only for fun big_smile :
[card]souchi[/card]
[card]azalys vedova cinque volte[/card]
[card]jon il filibustiere[/card]
(preferisco jon ad occhi di gemma x il +1 dell'attacco utile x narvalo ed anke + veloce nello shottare)

2x [card]Assassinio[/card]
3x [card]Appestare[/card]
2x [card]Fuorilegge[/card]
2x [card]Narvalo[/card]
2x [card]L'asse![/card]
2x [card]Pugnale della sofferenza[/card]
2x [card]Vincere e morire[/card]
1x [card]Xzia[/card]
3x [card]Pistola infernale [/card]
1x [card]Fortuna e gloria[/card]

in pratica senza [card]Analyze[/card], [card]kata delle armi [/card (xò penso ke lo dovrò aggiugenre x 1 danno a zona) ed [card]esecuzione[/card]


Bisogno di aiuto per l'avventura? Ecco dei consigli x fare le diverse missioni.
Hai un dubbio su Eredan, c'è la wiki. Non sei riuscito a risolvere? Passa dalla chat. wink


Hors ligne

#62 25-01-2012 22:46:33

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

eh si ti capisco...io ora ho sbustato l'azione dei SAP e l'ho ovviamente già messa in vendita a 120.000 prezzo minimo...avrò davanti una coda di 120.000 pazzesca mi sa...speriamo bene...

io sn nella tua stessa situazione...li li per completare diversi mazzi ma le carte che mancano costano un patrimonio...
io per ora lo gioco stupide 1 pistola infernale (budget per le altre che costano un'assurdità) e 1 assassinio (starter). Poi ho messo le sabbie negli occhi e avendo meno armi ho provato Spoglio che a volte mi ha fatto davvero divertire...dato che ti prende l'arma e poi te la tieni fino alla fine della partita ahahah volendo puoi rubarla e poi farla scartare stupide fortuna o gloria XD.

L'Asse almeno in X1 ce lo metterei però...serve soprattutto quando lui ha più di 12 punti vita.

Testa le nuove carte e soprattutto spoglio nella missione prima di quella da 23 di Zahal...lui ha di default un pugnale attaccato. Glielo rubi sempre e se lo fai stupide Azalys sfrutti tutti i bonus del pugnale...lollosissimo XD


Hors ligne

#63 31-01-2012 15:11:00

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

ecco la mia ultima versione di pirati vagabondi, ringrazie titto per avermi suggerito ottimi cambiamenti:
solite 3 piratesse rogue
CORE 15
3x [card]Assassinio[/card]
3x [card]Appestare[/card]
3x [card]Furore Guerriero[/card]
2x [card]Fuorilegge[/card]
1x [card]Giudizio[/card]
1x [card]Esecuzione[/card]
1x [card]Anatema[/card]
1x [card]Kata delle armi[/card]

scelte opzionali:
1)kernel "polvere da sparo"
2x [card]Narvalo[/card]
2X [card]Vincere o morire[/card]
1x [card]Raduno[/card]
(si abusa di [card]raduno[/card] per sparare di narvali, molto più preciso ma relativamente scoperto in certe situazioni)

2)kernel "bang bang, baby"
2x [card]Pistola Infernale[/card]
1x [card]Fortuna e gloria[/card]
1x [card]Raduno[/card]
1x [card]Narvalo[/card]
(meno danni del primo kernel ma fa comunque male, anche grazie a pistola+L&G che ci permette di togliere carte rompine mantenendo comunque la velocità del mazzo)

3) kernel variopinto
2x [card]analyze[/card]
1x [card]raduno[/card]
1x [card]narvalo[/card]
1x [card]fortuna e gloria[/card]


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#64 31-01-2012 15:14:13

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

Quindi sei riuscita a prenderti gli altri 2 assassini? Complimenti XD io me li sogno assieme alle altre 2 pistole, infatti farò una versione alternativa (e meno efficace ma giocabile comunque) del pirata vagabondo.

L'asse non ti piace? A me ha salvato molte volte smile


Hors ligne

#65 31-01-2012 15:39:07

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

Deshwitat a écrit :

Quindi sei riuscita a prenderti gli altri 2 assassini? Complimenti XD io me li sogno assieme alle altre 2 pistole, infatti farò una versione alternativa (e meno efficace ma giocabile comunque) del pirata vagabondo.

L'asse non ti piace? A me ha salvato molte volte smile

no, continuo ad usare due sabbie e quello dello starter, anche se non è la stessa cosa.

l'asse me gusta come carta, ma preferisco fare tanti tanti danni.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#66 31-01-2012 16:36:08

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

secondo me narvalo e vincere o morire non sono scelte opzionali,fanno parte del core yikes


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#67 31-01-2012 20:38:20

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

leonardo a écrit :

secondo me narvalo e vincere o morire non sono scelte opzionali,fanno parte del core yikes

parlandone stupide titto siamo giunti ad una conclusione, che si sono forti, ma spesso WOD è sitazionale, e finisce stupide il limitarsi a pompare di 11 incatenando narvalo.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#68 24-02-2012 23:55:48

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

nuovo rogue, ideato dame durante una lezione di storia e passato a sorbetto
[card]idra della nebbia[/card] [card]azalys vedova cinque volte[/card] [card]souchi[/card]
3x [card]assassinio[/card]
2x [card]appestare[/card]
2x [card]narvalo[/card]
1x [card]vincere o morire[/card]
1x [card]esecuzione[/card]
3x [card]furore guerriero[/card] (sostituibili stupide altrettante [card]pistola infernale[/card])
2x [card]e' tempo[/card]
1x [card]paranoia[/card]
1x [card]anatema[/card]
1x [card]giudizio[/card]
1x [card]tempesta[/card]
1x [card]raduno[/card]

a me piace, veloce, iniziativa (quindi doppio bonus di souchi standard e doppio di alzays sicuro.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#69 02-05-2012 21:54:49

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

ultimi aggiornamenti:
hand control v 1.1
dai setup strani si passa all'origine:
ombrosa adrakar odio
3 [card]furia oscura[/card]
3 [card]detrazione fatale[/card]
3 [card]rompere il legame[/card]
2 [card]fuorilegge[/card]
2 [card]colpo su colpo[/card]
2 [card]estasi[/card]
1 [card]alla riscossa[/card]
1 [card]chimera nera[/card]
1 [card]tempesta[/card]
1 [card]assalto sul bramamir[/card]
1 [card]eredità d'artezil[/card]/ +1 [card]colpo su colpo[/card].
versione bella aggressiva ma che può facilmente cercare difese accoppando via estasi controllate.
forse il migliore mazzo che abbia mai ideato da sola. per mancanza di estasi non posso provarlo. ma stò cercando modi di sostituirla.

NB: il discorso chain e carte è favoloso
mettiamo i pg stupide i dovuti incatenamenti:
odio= A, ombrosa= B, ardakar= C, chain= +
furia ABC+
detrazione AB
rompere BC
fuorilegge AB+
colpo su colpo BC+
estasi AC+
alla riscossa ABC+
chimera (discorso a parte)
tempesta ABC
assalto ABC
eredità ABC

mai viste tante chain in hand control.

No Hand Aggro
(beta tester e modifiche di titto)
[card]Odio[/card]
[card]Ombrosa, dama di nehant[/card]
[card]Sofferenza[/card] ([card]Tormento[/card] tormento se abbiamo più soldi e vogliamo controllare meglio il match)

[card]Detrazione Fatale[/card] 3x
[card]Furia Oscura[/card] 3x
[card]Fuorilegge[/card] 2x
[card]Un colpo un Morto[/card] 2x
[card]Paranoia[/card] 2x
[card]Estasi[/card] 2x
[card]Assalto sul Bramamir[/card] 1x
[card]Obesità[/card] 1x
[card]Esecuzione[/card] 1x
[card]Tempesta[/card] 1X
[card]Giudizio[/card] 1x
[card]Scudo di Nehant [/card]1x

noz blast by take & titto
versione montata da me e testata da titto
arcimaga
profeta
pilklim
3 rod
3 burrasca
3 soffio del dragone
2 studio magico
2 ultima parola
1 lampi lvl 3
1 dietro le quinte
1 nehant divora tutto
1 stendardo del consiglio
1 maestria
1 scettro draconico
1 toolbox (titto ha scelto visione)

solido anche contro compendium, una mina.

Take's tempus
per ora in elo gioco questa versione.
[card]tempus, signore del tempo[/card]
[card]l'eterno[/card]
[card]doloreanne[/card]
3x [card]scelta difficile[/card]
3x [card]invecchiamento[/card]
2x [card]doppione d'argilla[/card]
2x [card]celerità[/card]
2x [card]raffica temporale[/card]
2x [card]prigione mentale[/card] (mirror)
1x [card]miscelazione temporale[/card] (recycle a palla)
1x [card]punto di sutura[/card] (chain per eterno)
1x [card]ritardo temporale[/card](chain per eterno)
1x [card]salto nel tempo[/card] (chain per eterno)
1x [card]giudizio[/card]
1x [card]obesità[/card]
1x [card]rompere la seconda catena[/card]
1x slot per matchup stambi
[card]gloria eterna[/card] (velocizza il tutto)
[card]bastone cerebrale[/card] (velocizza il mirror)
[card]doppione d'argilla[/card] (contro mazzi fisici)
[card]miscelazione temporale[/card] (aiuto ulteriore contro scarta)
[card]anatema[/card] (dh aav, anche se di solito li aro)
[card]il prestigio[/card] (contro strategie stapeless)

ora come ora lo giocherei stupide un doppione in più, un ritardo in meno (gli unici maghi sono il mirror) e la seconda miscelazione.
bisogna dire che comunque avendo prestigio si andrebbe meglio.

potrei anche farlo stupide l'orologiaio, ma non saprei hmm

piccolo viaggetto

[card]la pythie[/card]
[card]consigliere decano verace[/card]
[card]consigliera ishaia[/card]

il core è
2x [card]sylphide[/card]
3x [card]manipolazione[/card]
3x [card]bastione di ghiaccio[/card]
3x [card]tempesta di cristallo[/card] (dobbiamo vederla subito)
3x [card]conversione[/card] chiave del mazzo
quindi ci avanzano ben 6 slot.
pensavo a
A) setup aggro
3x [card]pioggia di fuoco[/card]
3x [card]l'ultima parola[/card]
B) setup combo
2x [card]l'ultima parola[/card]
1x [card]lampi[/card]
1x [card]nehant divora tutto[/card]
1x [card]stendardo del consiglio[/card]
1x [card]anatema[/card]
C) setup controll
3x [card]rissa[/card]
2x [card]odiare i rissosi[/card]
1x [card]anatema[/card]
la base del gioco consiste nel fare i propri comodi stupide i consiglieri, aspettando di riuscire a castare la prima tempesta stupide la nostra protetta, scartando le altre tempeste (ne basta anche solo un'altra nello scarto) per poi fare conversione+ la seconda sylphide, per fare non 3 ma ben 6 danni fissi di tempesta.
il mazzo è veramente macchinoso, e ci vogliono le giuste carte (come ogni controll) ma a differenza del classico compedium abbiamo combo meno arrischiate e rischiamo meno fregature, e per di più siamo scoperti solo ed esclusivamente al primo turno.

DH aav (1740 elo)
[card]nashi[/card] [card]zatochi kage[/card] [card]asajiro[/card]
core: 6
3x [card]armi a volontà[/card]
3x [card]rosario della serenità[/card]

armi:9
3x [card]mangiavita[/card]
3x [card]spada di taichi[/card]
2x [card]kaiken[/card]
1x [card]tessen[/card]

toolbox 5
1x [card]obesità[/card]
1x [card]dissidenza[/card]
1x ([card]toolbox segreto che non vorrei rivelarvi, sappiate solo che salva da un mazzo contro il quale ho match-up sfavorevole[/card])
1x [card]sbadataggine[/card]
1x [card]giudizio[/card]

beh l'unica cosa "strana" è forse l'uso di due kaiken sulle parole dell'imperatore.
beh ve la spiego molto semplicemente:
al mazzo manca una partenza vera e propria, e pur di non lasciare pg scoperti ho pensato alla possibilità di provare ad inserire i kaiken: pur non dando incatenamento di alcun genere aiutano nella difesa comlessiva e danno lo stesso boost delle parole.

parola scartata + aav= +3 atk complessivo, +2 def
kaiken giocato= 3 atk complessivo, +2 def
ciò rende il gioco più fluido ed esplosivo.
possibili cambi?
boh, penso che l'unica alternativa sia magari utilizzare 3 parole e 2 waka sulle taichi e i kaiken.
pro? difesa maggiore da mirror.

MU
+ splash
-multirazza (se sono troppo veloci rischiamo di non riuscire ad arginarli.
invece ce la giochiamo stupide tutti gli altri mazzi)
iudizio complessivo:
divertente quanto forte, e chi lo accusa di essere brainless si mangi la lingua.
lo uso in settimana, forse alternandolo a un mio progetto personale, o a un aav classico.
solo il tempo saprà rispondere.

piccolo aggiornamento, ormai la mia stupendoteca aveva le ragnatele.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#70 06-05-2012 14:47:15

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

nuova chicca:
eclisse noun-ta, Ta!
dj mouktar e kaka
core:
3x [card]noun-ta[/card]
2x [card]assassinio[/card]
3x [card]siccità[/card]
2x [card]eclisse di sol-ra[/card]
core stabile, buone chain interne, che se la cava bene contro molti mazzi in early
poi:
1x [card]esecuzione[/card]
1x [card]giudizio[/card]
1x [card]supernova[/card]
1x [card]risplendore[/card]
3x [card]solaris[/card]
2x [card]obesità[/card]
1x [card]la fine di un'epoca[/card]

non ancora testato (e lo rimarrà finchè non arriva un free feez gordo).
la buona dose di chain e carte offensive mi garba assai.
a voi il [card]giudizio[/card], datemi consigli big_smile


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#71 06-05-2012 14:53:52

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

Molto bello take, solo una domanda, come la giochi [card]Luminosità[/card], visto che non hai maghi e cosa più importante non hai Noz? tongue


Hors ligne

#72 06-05-2012 14:58:18

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

JeanMark a écrit :

Molto bello take, solo una domanda, come la giochi [card]Luminosità[/card], visto che non hai maghi e cosa più importante non hai Noz? tongue

sono unbiaca, intendevo [card]risplendore[/card].
non devono mettermi troppi sinonimi, accidenpoli.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#73 06-05-2012 19:35:22

InGa
Solarian
Lieu : dentro Salem.
Inscription : 16-09-2011
Messages : 673

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

Senza [card]Incarnazione[/card]? yikes


Hors ligne

#74 06-05-2012 19:45:19

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

InGa a écrit :

Senza [card]Incarnazione[/card]? yikes

danno magico stupide la roba che c'è in elo?:/ maybe wink


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#75 06-05-2012 19:51:56

InGa
Solarian
Lieu : dentro Salem.
Inscription : 16-09-2011
Messages : 673

Re : La stupendoteca della zia Take (i miei mazzi)

0TakeUR a écrit :
InGa a écrit :

Senza [card]Incarnazione[/card]? yikes

danno magico stupide la roba che c'è in elo?:/ maybe wink

A parte che in ELO non potresti comunque giocarlo ([card]Siccità[/card] bannata) incatenate appunto a [card]Siccità[/card] son 5 danni magici, poi incatenandoci magari [card]Giudizio[/card] non è male.


Hors ligne

Pied de page des forums