Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#51 03-02-2012 19:46:34

Tyrande
Voyageur
Inscription : 20-12-2011
Messages : 26

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

JackBlade a écrit :

Dunque l'anello se viene giocato da un artigiano che lo attacca su se stesso guadagna difesa +1 per ogni artigiano in vita e fa diventare, lo stesso artigiano al quale è attaccato, mago dando spirito +1 per ogni mago in vita...
Nel tuo caso se giochi l'anello attaccandolo a Galene quest'ultimo dovrebbe guadagnare difesa +1 e spirito +3 essendo gli altri personaggi anche maghi..
Se invece lo giochi e lo attacchi su Nalen, per esempio, questo guadagna difesa +1 e spirito +2.

esattamente solo che questo non avviene è un bug?


Hors ligne

#52 03-02-2012 19:51:04

JackBlade
Modérateur Eredan
Inscription : 01-02-2012
Messages : 177

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

Verificherò.


Hors ligne

#53 03-02-2012 19:53:14

Tyrande
Voyageur
Inscription : 20-12-2011
Messages : 26

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

grazie smile


Hors ligne

#54 03-02-2012 20:08:42

JackBlade
Modérateur Eredan
Inscription : 01-02-2012
Messages : 177

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

Dunque...verificato funziona tutto come dovrebbe semplicemente una volta che Galene gioca l'anello su se stesso guadagna immediatamente il bonus dell'anello ma la classe mago viene aggiunta post turno...quindi solo qualora ne giocasse un'altro prenderebbe difesa +1 e spirito +3.


Hors ligne

#55 03-02-2012 23:24:16

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

Tyrande a écrit :

come funziona l'anello allora?

Come ha detto il mio collega Jack wink

Riporto il testo dell'anello e ti spiego per passaggi il tutto:

"Difesa +1 per ogni artigiano in vita tra i tuoi personaggi"
- prima condizione generale
"Mago: spirito +1 per ogni mago in vita tra i tuoi personaggi"
- seconda condizione specifica
"Artigiano: questo personaggio diventa mago in aggiunta alle sue altre classi"
- terza condizione specifica

Durante la prima attivazione dunque si generera' questa catena di effetti:
1) Condizione rispettata essendo generica: +1 difesa
2) Condizione non rispettata non essendo Galene un mago
3) Condizione rispettata essendo Galene un artigiano: aggiunta della classe mago alla precedente di artigiano.

Durante la seconda attivazione invece si generera' questa catena di effetti:
1) Condizione rispettata essendo generica: +1 difesa
2) Condizione rispettata essendo Galene anche un mago: +3 spirito
3) Condizione rispettata essendo Galene anche un artigiano: aggiunta della classe mago alla precedente di artigiano, cambiamento che non avviene dato che appartiene gia' alla classe mago.

Per ricevere il bonus dello spirito istantaneamente la terza condizione doveva esser posta come seconda e viceversa.

Chiedi pure se il procedimento non fosse ancora chiaro.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#56 04-02-2012 09:00:00

Tyrande
Voyageur
Inscription : 20-12-2011
Messages : 26

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

Grazie per il chiarimento!

Non funziona come me lo aspettavo ma me lo farò piacere XD


Hors ligne

#57 06-02-2012 16:21:18

1893
Campeur
Inscription : 03-01-2012
Messages : 79

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

Mi spieghereste come funziona Ricercato !? No perchè il -X non lo da sempre!!

E poi visto che ci siamo... Rocketor dovrebbe fare un solo danno a personaggio giusto?
Se però questo porta un Barile d'esplosivi diventano 4, corretto?
Perchè io stupide Shùlong il venerabile ne ho subito 12?????

Tempo fa ho fatto queste due domande, ma nessuno ancora mi ha saputo o voluto dare una risposta... Perfavore riuscireste a spiegarmi questi due miei dubbi?

Grazie mille


Hors ligne

#58 06-02-2012 17:14:40

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

Allora ricercato a me non ha mai dato problemi,il suo effetto dice che il personaggio su cui viene giocato perde X difesa e spirito dove X è uguale al numero di carte che lui ha giocato DOPO che ricercato gli è stato attaccato,e per lui si intede il personaggio non il giocatore avversario,magari hai capito male!

Mentre rocketor infligge un danno per ogni segnalino polvere che viene tolto dal personaggio che gioca rocketor stupide un massimo di 3,quindi si vede che il suo personaggio ha perso 3 segnalini polvere,t ha inflitto 3 danni,ciascuno di quest 3 aumentato a 4 per effetto del barile d'esplosivi quindi (1+3)x3=12,deve essere andata così ^^


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#59 06-02-2012 18:37:03

A-Black-P
Solarian
Inscription : 19-05-2011
Messages : 607

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

Se [card]La Fenice[/card] o [card]La Fenice Fiammeggiante[/card] hanno attaccati degli oggetti o delle carte come [card]Esordio[/card] o oggetti artigiano, quando si tramuta in uovo e poi eventualmente di nuovo in fenice, gli oggetti rimangono attaccati?


ABP: Il seguace Zil.


Hors ligne

#60 06-02-2012 18:57:56

1893
Campeur
Inscription : 03-01-2012
Messages : 79

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

Auron93 a écrit :

Allora ricercato a me non ha mai dato problemi,il suo effetto dice che il personaggio su cui viene giocato perde X difesa e spirito dove X è uguale al numero di carte che lui ha giocato DOPO che ricercato gli è stato attaccato,e per lui si intede il personaggio non il giocatore avversario,magari hai capito male!

Ok perfetto allora l'abbiamo capita allo stesso modo, solamente che [card]Ricercato![/card] spesso e volentieri non fa diminuire nulla nonostante l'avversario giochi una carta durante il turno di quel personaggio...

Mentre rocketor infligge un danno per ogni segnalino polvere che viene tolto dal personaggio che gioca rocketor stupide un massimo di 3,quindi si vede che il suo personaggio ha perso 3 segnalini polvere,t ha inflitto 3 danni,ciascuno di quest 3 aumentato a 4 per effetto del barile d'esplosivi quindi (1+3)x3=12,deve essere andata così ^^

Quindi dici che la sfiga ha voluto che infliggesse a me e solo a me il massimo dei danni possibili?! Dicesi fortuna eh...
Comunque ti ringrazio per le risposte dettagliate smile


Hors ligne

#61 06-02-2012 19:00:44

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

1893 a écrit :

Comunque ti ringrazio per le risposte dettagliate smile

No problema wink


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#62 06-02-2012 19:30:47

A-Black-P
Solarian
Inscription : 19-05-2011
Messages : 607

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

Ma se ad esempio si giocano Esecuzione e Offensiva in incatenamento, l'attacco avrebbe un bonus di 6 permanente giusto?


ABP: Il seguace Zil.


Hors ligne

#63 06-02-2012 19:49:06

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

QARfY4Bo.png attacco +2 FINO alla FINE del combattimento..e poi perchè dovrebbe ricevere attacco +6? yikes


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#64 06-02-2012 19:51:03

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

A-Black-P a écrit :

Ma se ad esempio si giocano Esecuzione e Offensiva in incatenamento, l'attacco avrebbe un bonus di 6 permanente giusto?

[card]Esecuzione[/card] + [card]Offensiva[/card]

Attacco +4 nel turno in cui si gioca.


Hors ligne

#65 06-02-2012 20:52:48

A-Black-P
Solarian
Inscription : 19-05-2011
Messages : 607

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

Burn; a écrit :
A-Black-P a écrit :

Ma se ad esempio si giocano Esecuzione e Offensiva in incatenamento, l'attacco avrebbe un bonus di 6 permanente giusto?

[card]Esecuzione[/card] + [card]Offensiva[/card]

Attacco +4 nel turno in cui si gioca.

Sì scusate, avevo confuso il 3 dei danni col bonus d'attacco ^^


ABP: Il seguace Zil.


Hors ligne

#66 06-02-2012 21:35:58

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

1893 a écrit :
Auron93 a écrit :

Allora ricercato a me non ha mai dato problemi,il suo effetto dice che il personaggio su cui viene giocato perde X difesa e spirito dove X è uguale al numero di carte che lui ha giocato DOPO che ricercato gli è stato attaccato,e per lui si intede il personaggio non il giocatore avversario,magari hai capito male!

Ok perfetto allora l'abbiamo capita allo stesso modo, solamente che [card]Ricercato![/card] spesso e volentieri non fa diminuire nulla nonostante l'avversario giochi una carta durante il turno di quel personaggio...

Bisogna stare attenti però. [card]Ricercato[/card] funziona a inizio combattimento.

Quindi se la gioco come prima carta stupide iniziativa mia, darà i malus a partire dal combattimento successivo del pg a cui l'ho attaccata.

Ma se io l'attacco su un pg fuori combattimento, nel momento in cui entra in gioco, anche se gioca carte, non subirà alcun effetto in quel giro, ma solo dal combattimento successivo.

Saluti.

Dernière modification par Vincenzo_Daniele (06-02-2012 21:36:25)


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#67 06-02-2012 22:05:36

1893
Campeur
Inscription : 03-01-2012
Messages : 79

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

Vincenzo_Daniele a écrit :

Bisogna stare attenti però. [card]Ricercato[/card] funziona a inizio combattimento.

Quindi se la gioco come prima carta stupide iniziativa mia, darà i malus a partire dal combattimento successivo del pg a cui l'ho attaccata.

Ma se io l'attacco su un pg fuori combattimento, nel momento in cui entra in gioco, anche se gioca carte, non subirà alcun effetto in quel giro, ma solo dal combattimento successivo.

Saluti.

Sisi Vincenzo, questo era ovvio smile ma ti ringrazio per averlo fatto notare comunque... Rimane sempre il fatto che tante volte il Malus non viene addebitato. Ora io dico, sarà un bug? Oppure c'è qualche clausoletta nascosta nel testo?? tongue

Dernière modification par 1893 (06-02-2012 22:08:31)


Hors ligne

#68 06-02-2012 22:33:46

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

A-Black-P a écrit :

Se [card]La Fenice[/card] o [card]La Fenice Fiammeggiante[/card] hanno attaccati degli oggetti o delle carte come [card]Esordio[/card] o oggetti artigiano, quando si tramuta in uovo e poi eventualmente di nuovo in fenice, gli oggetti rimangono attaccati?

Ti rispondo io black,non restano attaccate,è la stessa situazione in cui si trova calice,se muore e gli avevi giocato una carta che dovrebbe restare attaccata,quando diventa la rinviata si stacca


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#69 07-02-2012 11:03:44

A-Black-P
Solarian
Inscription : 19-05-2011
Messages : 607

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

Francesco_Sorbello a écrit :
A-Black-P a écrit :

Se [card]La Fenice[/card] o [card]La Fenice Fiammeggiante[/card] hanno attaccati degli oggetti o delle carte come [card]Esordio[/card] o oggetti artigiano, quando si tramuta in uovo e poi eventualmente di nuovo in fenice, gli oggetti rimangono attaccati?

Ti rispondo io black,non restano attaccate,è la stessa situazione in cui si trova calice,se muore e gli avevi giocato una carta che dovrebbe restare attaccata,quando diventa la rinviata si stacca


Grazie, ho constatato questo anche stupide mortelame tongue


ABP: Il seguace Zil.


Hors ligne

#70 11-02-2012 15:57:30

Todek
Habitant de Guem
Inscription : 31-10-2011
Messages : 322

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

vorrei chiarimenti sulla nuova carta [card]kaiken[/card]

io lo interpreto così: nel turno in cui la giochi ti da att+2 e dif+2. nei turni successivi ti da att+1 e dif+2..

ma ho letto nel forum qualcuno che diceva questo: nel turno in cui la giochi att+2 e dif+2. negli altri turni un misero att+1..


qual è l'interpretazione corretta?


Hors ligne

#71 11-02-2012 16:34:30

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

la prima.

All'attivazione ti da bonus +2 +2, dal turno successivo ti da SOLO +1 atk, senza alcun bonus di def.

(Spoiler combo: [card]Dal Produttore...[/card] e riattivi l'oggetto per un nuovo +2/+2)


Hors ligne

#72 12-02-2012 15:33:15

JackBlade
Modérateur Eredan
Inscription : 01-02-2012
Messages : 177

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

Quandi si attiva fornisce i bonus di attacco +2 e difesa +2....POI, ovvero nei turni successivi, attacco +1!


Hors ligne

#73 19-02-2012 21:22:08

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

Come mai Ursyd dall'evo 2 all'evo 3, perde 1 punto di atk min ?


Hors ligne

#74 28-02-2012 15:54:25

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

Domandina

Ma la carta [card]Fuorilegge[/card] ti fa fare più danni oppure ti fa subire più danni?

Nel caso (che spero) del fare più danni non andrebbe meglio tradurla stupide "ai danni inflitti dal tuo personaggio"?


Hors ligne

#75 28-02-2012 16:38:57

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Richieste chiarimenti testi e meccaniche

Titto : .... non lo so XD
Deshwitat : te ne fa subire, è corretta smile


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

Pied de page des forums