Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 07-09-2011 18:58:55

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Shadow Blast

stupide la nuova uscita si è creato un nuovo tipo di mazzo e possibilità di gioco : i Maghi Ombra. Nonostante le poche carte a loro disposizione , questo tipo di mazzo si rivela di già essere forte e completo. L'ho potuto testare e posso assicurarvi che è davvero temibile.
Qui di seguito la mia formazione + una guida su come usarlo.

Personaggi :

QbfNjMaq.png

Nota : non mostra bene i parametri di attacco e vita.
Attacco = 4/7
Vita = 14

myPQJU6F.png
8Co7ocAL.png

Carte :

3 x [card]Mano Nera[/card]
3 x [card]Mai da soli[/card]
3 x [card]La parte dell'ombra[/card]
3 x [card]Che la spada[/card]
2 x [card]Bacio della morte[/card]
2 x [card]Sospetto di tradimento[/card]
1 x [card]Clone[/card]
1 x [card]Sbadataggine[/card]
1 x [card]Nehant divora tutto[/card]
1 x [card]Un nuovo inizio[/card]

Le leggendarie sono ovviamente sostituibili stupide eventuali filler , ad esempio aumentando i [card]Clone[/card].

STRATEGIA GENERALE E SPIEGAZIONE CARTE

Il seguente mazzo rende ( finalmente ) i Maghi ZIl forti dal lato danni ( magici o fisici ) , distaccandosi dal solito stereotipo dello scarta carte.
[card]La parte dell'ombra[/card] è una carta molto potente , a patto che non ve la scartino tongue
Per prima cosa , ci sono da fare due puntualizzazioni su tale carta :
1) Se giocata su [card]Ombrosa[/card] , la carta viene scartata alla fine del combattimento. Questo perchè la durata è indicata solo per [card]Abyssien il divoratore[/card] e [card]Kuraying[/card].
2) L'effetto per questi due maghi fa si che all'inizio del combattimento abbiano ulteriori bonus di spirito , difesa e attacco e cura 1 punto vita. Ma non finisce qui , in quanto tali bonus rimarranno finchè la carta non verrà scartata! Quindi , nel combattimento ancora successivo si avrà un ulteriore bonus che verrà a sommarsi stupide quello precedentemente ottenuto. Fa paura vedere un personaggio stupide minimo 9 spirito. Sarà per questo che è proibito usare [card]Pioggia incandescente[/card] stupide la presenza di [card]Kuraying[/card] .
Come potete ben vedere , la carta per essere sfruttata al 100% ha bisogno di essere messa sui due maghi , però i risultati sono sorprendenti.
[card]Mano Nera[/card] ci aumenta lo spirito o la difesa a seconda di chi ci troviamo contro e oltretutto causa dei danni magici alla fine del combattimento per quanto è il nostro spirito. Trattandosi di danni magici alla fine del combattimento , il nostro mago può fare tranquillamente un attacco fisico.
[card]Mai da soli[/card] ( la traduzione corretta è in-game ) è molto forte in quanto , se usata da un mago , causa 8 danni magici stupide spirito base ( bisogna avere tutti i tuoi guemelite ombra in vita per fare questo massimo ) , mentre stupide spirito potenziato ovviamente ne causa ancora di più.
[card]Che la spada[/card] ha un unico scopo : una volta potenziato lo spirito a sufficienza stupide [card]La parte dell'ombra[/card] il vostro maghetto diventerà un trattore.
[card]Sospetto di tradimento[/card] torna alla ribalta : se giocata come prima carta del vostro giro può far si che tutte le carte giocate dall'avversario siano inutili! Ovviamente , contro Mercenari scartatela senza pietà.
[card]Bacio della morte[/card] è forte in late game , facendo tanti danni per quanti personaggi morti ci sono in gioco.
[card]Clone[/card] ci sarà utile per riutilizzare l'ultima carta dello scarto.
Le altre non hanno proprio bisogno di presentazioni.

Spero che questo topic vi sia d'aiuto.
Grazie dell'attenzione.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#2 07-09-2011 19:21:53

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Shadow Blast

Davvero molto forte (anche se c'è di meglio), penso possa tranquillamente girovagare nei piani alti dell'elo.

Ottima guida, aggiungo all'archivio!


Hors ligne

#3 07-09-2011 19:29:35

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Shadow Blast

Davvero un bellissimo mazzo, mi piace davvero tanto!
Lo vedo anchio in top elo


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#4 07-09-2011 20:52:56

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : Shadow Blast

Bello sì, non lo vedo per niente male!


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#5 07-09-2011 21:36:02

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Shadow Blast

Rey io direi anche di trovare spazio per [card]Mekarmatura[/card],dato che [card]Ombrosa[/card] se la gioca incatena che è un piacere

Dernière modification par Francesco_Sorbello (07-09-2011 21:36:24)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#6 07-09-2011 21:44:35

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Shadow Blast

Francesco_Sorbello a écrit :

Rey io direi anche di trovare spazio per [card]Mekarmatura[/card],dato che [card]Ombrosa[/card] se la gioca incatena che è un piacere

Si sarebbe utile ma alla fine comunque riuscirò a giocare lo stesso 2 sortilegi stupide lei ( visto che difficilmente mi dura più di 2 combattimenti ) e l'armatura diventa inutile se non mi esce subito per mettergliela.

EDIT : questo mazzo è una belva , mi sto vergognando ad usarlo tongue


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#7 08-09-2011 00:49:41

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : Shadow Blast

Reycom a écrit :
Francesco_Sorbello a écrit :

Rey io direi anche di trovare spazio per [card]Mekarmatura[/card],dato che [card]Ombrosa[/card] se la gioca incatena che è un piacere

Si sarebbe utile ma alla fine comunque riuscirò a giocare lo stesso 2 sortilegi stupide lei ( visto che difficilmente mi dura più di 2 combattimenti ) e l'armatura diventa inutile se non mi esce subito per mettergliela.

EDIT : questo mazzo è una belva , mi sto vergognando ad usarlo tongue

Ma ombrosa non incatena niente, non è un peso?
Se uno non può permettersi le leggendarie magari si potrebbe sostituire un nuovo inizio e nehant stupide 2 [card]stupide l'aiuto dell'alba[/card], (3 se non si utilizza sbadataggine o se si toglie 1 sospetto di tradimento o un clone, così da rendere anche ombrosa più attiva)

Dernière modification par Urouge (08-09-2011 01:24:30)


Hors ligne

#8 08-09-2011 06:53:58

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Shadow Blast

Urouge a écrit :
Reycom a écrit :
Francesco_Sorbello a écrit :

Rey io direi anche di trovare spazio per [card]Mekarmatura[/card],dato che [card]Ombrosa[/card] se la gioca incatena che è un piacere

Si sarebbe utile ma alla fine comunque riuscirò a giocare lo stesso 2 sortilegi stupide lei ( visto che difficilmente mi dura più di 2 combattimenti ) e l'armatura diventa inutile se non mi esce subito per mettergliela.

EDIT : questo mazzo è una belva , mi sto vergognando ad usarlo tongue

Ma ombrosa non incatena niente, non è un peso?
Se uno non può permettersi le leggendarie magari si potrebbe sostituire un nuovo inizio e nehant stupide 2 [card]stupide l'aiuto dell'alba[/card], (3 se non si utilizza sbadataggine o se si toglie 1 sospetto di tradimento o un clone, così da rendere anche ombrosa più attiva)

No no, non servono filler per ombrosa, fa mega attacco fisico e ti tira anche un sortilegio ombra... oneshot


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#9 08-09-2011 08:19:35

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Shadow Blast

Urouge a écrit :
Reycom a écrit :
Francesco_Sorbello a écrit :

Rey io direi anche di trovare spazio per [card]Mekarmatura[/card],dato che [card]Ombrosa[/card] se la gioca incatena che è un piacere

Si sarebbe utile ma alla fine comunque riuscirò a giocare lo stesso 2 sortilegi stupide lei ( visto che difficilmente mi dura più di 2 combattimenti ) e l'armatura diventa inutile se non mi esce subito per mettergliela.

EDIT : questo mazzo è una belva , mi sto vergognando ad usarlo tongue

Ma ombrosa non incatena niente, non è un peso?
Se uno non può permettersi le leggendarie magari si potrebbe sostituire un nuovo inizio e nehant stupide 2 [card]stupide l'aiuto dell'alba[/card], (3 se non si utilizza sbadataggine o se si toglie 1 sospetto di tradimento o un clone, così da rendere anche ombrosa più attiva)

Si può provare , comunque ti consiglio di lasciare i [card]Sospetto di tradimento[/card] , certe volte è come avere una [card]luminosità[/card] che copre tutte le carte avversarie ( anche giocate dopo le normali due , tipo usando [card]nehant divora tutto[/card] o [card]stendardo del consiglio[/card] visto che l'avversario è per tutto il combattimento un mercenario .... ).


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#10 08-09-2011 08:39:45

0_Shanks
Guémélite
Inscription : 28-01-2011
Messages : 477

Re : Shadow Blast

Prezzi proibitivi, per ora... magari un giorno.. lo proverò. Mi viene in mente che avere 9 di spirito può essere un vantaggio ma in alcuni casi anche un bello svantaggio. Ad esempio significa difesa = 0 quasi certamente stupide [card]Katamaru[/card] oppure 11 danni a giro stupide [card]tempesta di cristallo[/card] praticamente è un auto-1shot sicuro.


Francesco_Sorbello a écrit :

Rey io direi anche di trovare spazio per [card]Mekarmatura[/card],dato che [card]Ombrosa[/card] se la gioca incatena che è un piacere

Che palle che sei stupide sta mechaarmatura, la infili d'appertutto! Me pari quell'altro, inglese, stupide l'idra... Spero che te la levino sta carta! big_smile

Dernière modification par 0_Shanks (08-09-2011 08:40:23)


Hors ligne

#11 08-09-2011 08:49:03

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Shadow Blast

0_Shanks a écrit :

Prezzi proibitivi, per ora... magari un giorno.. lo proverò. Mi viene in mente che avere 9 di spirito può essere un vantaggio ma in alcuni casi anche un bello svantaggio. Ad esempio significa difesa = 0 quasi certamente stupide [card]Katamaru[/card] oppure 11 danni a giro stupide [card]tempesta di cristallo[/card] praticamente è un auto-1shot sicuro.


Francesco_Sorbello a écrit :

Rey io direi anche di trovare spazio per [card]Mekarmatura[/card],dato che [card]Ombrosa[/card] se la gioca incatena che è un piacere

Che palle che sei stupide sta mechaarmatura, la infili d'appertutto! Me pari quell'altro, inglese, stupide l'idra... Spero che te la levino sta carta! big_smile

[card]Tempesta di cristallo[/card] fa per lo spirito ( del tuo personaggio ) + 2 , quindi se lo spirito è 9 fa 9 + 2 , quindi 11 , ma poi devi fare 11 - 9 che il tuo spirito conta come difesa magica e ti fa "solo" 2 danni magici a giro. Tempesta in ogni caso fa sempre 2 danni magici a giro di suo ( escludendo potenziamenti alla [card]Sylphide[/card] ) , non ne fa di più.
Per katamaru vabbe , un mazzo non può essere imbattibile smile
Però si può sempre prevenire stupide [card]Sospetto di tradimento[/card] tongue


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#12 08-09-2011 09:02:12

0_Shanks
Guémélite
Inscription : 28-01-2011
Messages : 477

Re : Shadow Blast

Pensavo che per chi non possedesse le leggendarie e avesse abbastanza cristalli per farlo ... al posto di:

1 x Nehant divora tutto
1 x Un nuovo inizio

si potrebbe mettere

1x pietra-cuore annerita (per i mirror match soprattutto)
1x anatema


Hors ligne

#13 08-09-2011 09:10:00

Riversilk
Habitant de Guem
Inscription : 10-04-2011
Messages : 375

Re : Shadow Blast

va che non è una novità che il deck aggiornato stupide le ultime uscite settimanali è il più forte del gioco (per 1 settimana)... è stato sempre così ed è il mezzo principale di guadagno immagino.
Il problema è che si genera un power creep assurdo: a distanza di mesi, carte fortissime diventano delle ciofeche rispetto alle nuove (qualcuno ha detto assassinio?)

Comunque complimenti per il deck... sembra molto molto divertente!
Una stima sui costi penso non sia neanche fattibile, visto che le carte sono appena uscite e quindi di sicuro inflazionate vero?

Dernière modification par Riversilk (08-09-2011 09:13:09)


Hors ligne

#14 08-09-2011 10:37:01

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Shadow Blast

Riversilk a écrit :

Una stima sui costi penso non sia neanche fattibile, visto che le carte sono appena uscite e quindi di sicuro inflazionate vero?

Sì, ovvio, però i prezzi non sono alti e esagerati com'è stato per l'ultima uscita Noz.


Hors ligne

#15 08-09-2011 10:52:03

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Shadow Blast

0_Shanks a écrit :
Francesco_Sorbello a écrit :

Rey io direi anche di trovare spazio per [card]Mekarmatura[/card],dato che [card]Ombrosa[/card] se la gioca incatena che è un piacere

Che palle che sei stupide sta mechaarmatura, la infili d'appertutto! Me pari quell'altro, inglese, stupide l'idra... Spero che te la levino sta carta! big_smile

La infilo dappertutto perchè la [card]Mekarmatra[/card] è SEMPRE utile

Riversilk a écrit :

va che non è una novità che il deck aggiornato stupide le ultime uscite settimanali è il più forte del gioco (per 1 settimana)... è stato sempre così ed è il mezzo principale di guadagno immagino.

Non sono d'accordo alcune volte escono sbito delle ciofeche,come [card]Il sachem[/card] e [card]Amidaraxar[/card],che magari torneranno utili in altri mazzi in futuro ma per ora sono terribilmente inutili,però è vero che sono anche funte di guadagno,perchè ci sono comunque i collezionisti che le prendono

Dernière modification par Francesco_Sorbello (08-09-2011 10:52:46)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#16 08-09-2011 11:02:18

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : Shadow Blast

Sto testando il mazzo ed è una bomba..

L'unica cosa: introdurre un aoe sarebbe troppo? ho notato che molte volte lascio a 1-2 i punti vita degli avversari. Pensavo a tempesta


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#17 08-09-2011 11:27:53

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Shadow Blast

Dredd a écrit :

Sto testando il mazzo ed è una bomba..

L'unica cosa: introdurre un aoe sarebbe troppo? ho notato che molte volte lascio a 1-2 i punti vita degli avversari. Pensavo a tempesta

Si può fare , vedi te dove metterla smile


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#18 08-09-2011 11:31:56

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : Shadow Blast

Forse proprio al posto di sbadataggine. Mai usata per ora.


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#19 08-09-2011 11:58:40

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Shadow Blast

Dredd a écrit :

Forse proprio al posto di sbadataggine. Mai usata per ora.

Sbadataggine è molto utile in certi casi , in altri la scarti semplicemente.
Vedi tu come ti trovi meglio wink


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#20 08-09-2011 12:05:48

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Shadow Blast

Se questi mazzi inizieranno a vedersi in giro, come è probabile, almeno una [card]sbadataggine[/card] in ogni mazzo non la leva nessuno!


Hors ligne

#21 08-09-2011 13:38:41

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : Shadow Blast

Sì che avete un sacco di cristalli per farvi un mazzo del genere appena uscito, eh ragazzi?
stupide l'aiuto dell'alba l'ho messa per noi poveracci smile rey come stai messo in elo stupide questo mazzo? i maghi noz ti fanno un baffo dato lo spirito altissimo o li soffri?


Hors ligne

#22 08-09-2011 14:07:35

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Shadow Blast

Urouge a écrit :

Sì che avete un sacco di cristalli per farvi un mazzo del genere appena uscito, eh ragazzi?
stupide l'aiuto dell'alba l'ho messa per noi poveracci smile rey come stai messo in elo stupide questo mazzo? i maghi noz ti fanno un baffo dato lo spirito altissimo o li soffri?

In elo non so , non l'ho provato li.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#23 08-09-2011 14:19:03

rootsboy83
Campeur
Inscription : 30-01-2011
Messages : 78

Re : Shadow Blast

magari un paio di lame d'artrezil che incatenano stupide tutti i pg e su ombrosa sono decisamente utili..


Hors ligne

#24 08-09-2011 15:18:47

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : Shadow Blast

Per me nel mazzo che non bada a spese, potrebbe starci bene anche una [card]maestria[/card], nell'occorrenza ti copia il sortilegio in incatenamento, quindi è ottima in base alle situazioni!

Dernière modification par Urouge (08-09-2011 15:19:01)


Hors ligne

#25 08-09-2011 16:29:28

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Shadow Blast

Urouge a écrit :

Per me nel mazzo che non bada a spese, potrebbe starci bene anche una [card]maestria[/card], nell'occorrenza ti copia il sortilegio in incatenamento, quindi è ottima in base alle situazioni!

E pure Verità! tongue


Hors ligne

Pied de page des forums