Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 23-08-2011 12:32:26

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Mazzo Babord vecchia scuola

lSEnpysQ.png
6rBGQafs.png
bpHQI7Jh.png
3 [card]Babord[/card]
3 [card]Jorusien il buono[/card]
3 [card]Multi-uso[/card]
2 [card]Nova sacra[/card]
2 [card]Giuramento di fede[/card]
2 [card]Luce divina[/card]
2 [card]Baluardo della fede[/card]
1 [card]Vincere col fervore[/card]
1 [card]Maestro dell'artigianato[/card]
1 [card]Detonazione[/card]

Il mazzo che mi sono sempre voluto fare e che ora posso finalmente farmi,terribile nei danni quanto nella difesa

DESCRIZIONE DEL MAZZO:Diciamo che dipende dagli avversari,se vi trovate contro un mazzo che ha un sacco di possibilità di danni alti(ad esempio mago noz oppure top zil)dovete cercare di usare + Jorusioen il buono stupide multi uso,contro mazzi più deboli ad esempio preti dovrete usare + multi uso sui Babord,ma yilith in un modo o nell'altro deve sopravvivere o sono guai,le nove servono stupide un pò di fortuna a finire l'avversario

Prezzo del mazzo(considerando di prendere tutto al livello massimo:340'000 cristalli
_______________________________________________________________________
Ho in mente questa versione che è un pò + costosa(non me la posso permettere)ma deve essere molto divertente e soprattutto 3 volte + aggro,non sai mai contro che mazzo ti vai a trovare e se ti trovi uno scarta ostico vedi come li stende(soprattutto È GIOCABILE IN ELO!) ^^
pjTw6zZN.png
6rBGQafs.png
bpHQI7Jh.png
3 [card]Tribord[/card](per ELO)/[card]Babord[/card]
3 [card]Jorusien il cattivo[/card]
3 [card]Multi-uso[/card]
2 [card]Nova sacra[/card]
2 [card]Vincere col fervore[/card]
2 [card]Maestro dell'artigianato[/card]
1 [card]Martello del paladino[/card]
1 [card]Tempesta[/card]
1 [card]Mangiavita[/card]
1 [card]Analyse[/card]
1 [card]Zaino[/card]

Prezzo del mazzo(considerando di prendere tutto al livello massimo:445'000 cristalli

Dernière modification par Francesco_Sorbello (25-08-2011 08:13:15)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#2 23-08-2011 12:40:18

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Mazzo Babord vecchia scuola

Lo giocavo ed è troppo forte.
E per questo i Babord son ban...


Hors ligne

#3 23-08-2011 12:42:22

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Mazzo Babord vecchia scuola

Purtroppo è così...comunque resta un mazzo estremamente divertente e forte quidni semmai li sbanneranno sarà sulla cresta dell'elo


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#4 23-08-2011 17:18:37

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Mazzo Babord vecchia scuola

Ottima guida, lo aggiungo all'indice wink


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#5 14-09-2011 13:48:27

lizard
Habitant de Guem
Inscription : 25-06-2011
Messages : 323

Re : Mazzo Babord vecchia scuola

scusate sul primo mazzo c'è solo babord, mentre nel secondo avete messo in alternativa anche tribord x l'elo
si puo mettere tribord anche sul primo elencato?


Hors ligne

#6 14-09-2011 14:31:18

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Mazzo Babord vecchia scuola

lizard a écrit :

scusate sul primo mazzo c'è solo babord, mentre nel secondo avete messo in alternativa anche tribord x l'elo
si puo mettere tribord anche sul primo elencato?

Puoi utilizzare 3 copie per ogni carta o evoluzione della stessa.
Ergo puoi mettere 3 copie in totale tra babord e tribord.
wink


Hors ligne

#7 14-09-2011 18:56:26

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : Mazzo Babord vecchia scuola

Il primo lo adoro, anche se x me le 2 nova sacra non servono a molto per lo scopo del mazzo! sostituirei infatti stupide 1 [card]misericordia[/card] e 1 altro [card]maestro dell'artigianato[/card] , o vabbè se l'abbiamo 1 [card]Un nuovo inizio[/card]

Dernière modification par Urouge (14-09-2011 18:57:07)


Hors ligne

#8 16-09-2011 19:04:47

lizard
Habitant de Guem
Inscription : 25-06-2011
Messages : 323

Re : Mazzo Babord vecchia scuola

ho un altro dubbio XD
si potrebbe mettere anche 1 martello del paladino su yilith?o sarebbe cmq poco utile?
oltretutto se io volessi mettere tribord al posto di babord, potrei anche togliere detonazione per inserire prestigio?


Hors ligne

#9 16-09-2011 19:15:07

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Mazzo Babord vecchia scuola

lizard a écrit :

ho un altro dubbio XD
si potrebbe mettere anche 1 martello del paladino su yilith?o sarebbe cmq poco utile?
oltretutto se io volessi mettere tribord al posto di babord, potrei anche togliere detonazione per inserire prestigio?

La Dama la lascierei al posto di mettere Eterno, da molto più fastidio.
Il martello lo reputo un extra, la dama diventa già bella caricata senza quello big_smile
Prestigio lo metterei sulla Nova Sacra, Detonazione può essere utile.


Hors ligne

#10 16-09-2011 19:20:48

lizard
Habitant de Guem
Inscription : 25-06-2011
Messages : 323

Re : Mazzo Babord vecchia scuola

Burn; a écrit :
lizard a écrit :

ho un altro dubbio XD
si potrebbe mettere anche 1 martello del paladino su yilith?o sarebbe cmq poco utile?
oltretutto se io volessi mettere tribord al posto di babord, potrei anche togliere detonazione per inserire prestigio?

La Dama la lascierei al posto di mettere Eterno, da molto più fastidio.
Il martello lo reputo un extra, la dama diventa già bella caricata senza quello big_smile
Prestigio lo metterei sulla Nova Sacra, Detonazione può essere utile.

capito, pensavo non servisse se si usa tribord


Hors ligne

#11 16-09-2011 19:43:12

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Mazzo Babord vecchia scuola

lizard a écrit :

capito, pensavo non servisse se si usa tribord

No infatti, Burn non ha capito quello che volevi dire....
Però stupide tribord è tutto un altro tipo di mazzo eh!


Hors ligne

#12 16-09-2011 20:19:08

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Mazzo Babord vecchia scuola

Ah, pardon.
Beh, ma stupide Tribord il mazzo non va proprio bene :\
Cioé, bisognerebbe proprio cambiare tipo di mazzo, passando a uno più aggro.


Hors ligne

#13 17-09-2011 12:14:54

lizard
Habitant de Guem
Inscription : 25-06-2011
Messages : 323

Re : Mazzo Babord vecchia scuola

Burn; a écrit :

Ah, pardon.
Beh, ma stupide Tribord il mazzo non va proprio bene :\
Cioé, bisognerebbe proprio cambiare tipo di mazzo, passando a uno più aggro.

ecco questa era la mia paura perche era gia da 1 po che volevo provare a farlo, pero lo volevo anche testabile in elo, ma stupide babord ovviamente non posso.
avete x caso 1 link dove posso trovare 1 spunto x farlo bello ma stupide tribord? o questo è l'unico fattibile? perche l'unico post a riguardo che ho visto è questo.
magari finche attendo spulcio 1 po tra i post dei mazzi...

Dernière modification par lizard (17-09-2011 12:16:04)


Hors ligne

#14 17-09-2011 12:55:29

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Mazzo Babord vecchia scuola

lizard a écrit :

ecco questa era la mia paura perche era gia da 1 po che volevo provare a farlo, pero lo volevo anche testabile in elo, ma stupide babord ovviamente non posso.
avete x caso 1 link dove posso trovare 1 spunto x farlo bello ma stupide tribord? o questo è l'unico fattibile? perche l'unico post a riguardo che ho visto è questo.
magari finche attendo spulcio 1 po tra i post dei mazzi...

Giocare Tribord vuol dire fare uno stall deck che vuol dire ANS....


Hors ligne

#15 17-09-2011 13:01:44

lizard
Habitant de Guem
Inscription : 25-06-2011
Messages : 323

Re : Mazzo Babord vecchia scuola

Titto23 a écrit :
lizard a écrit :

ecco questa era la mia paura perche era gia da 1 po che volevo provare a farlo, pero lo volevo anche testabile in elo, ma stupide babord ovviamente non posso.
avete x caso 1 link dove posso trovare 1 spunto x farlo bello ma stupide tribord? o questo è l'unico fattibile? perche l'unico post a riguardo che ho visto è questo.
magari finche attendo spulcio 1 po tra i post dei mazzi...

Giocare Tribord vuol dire fare uno stall deck che vuol dire ANS....

e di conseguenza non fattibile x me smile
avevo gia preso la dama yilith x cominciare a farlo , ma a questo punto mi fermo e mi guardo ancora in giro.
pero sul secondo elenco c'è tribord ma non ans... cambia x il fatto che c'è sevylath? non credo

Dernière modification par lizard (17-09-2011 13:03:06)


Hors ligne

#16 11-12-2011 20:08:58

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Mazzo Babord vecchia scuola

Babbo rd (aka ScaraGianni)

Metto qui la lista del mio mazzo preferito, quello composto da 3 piratesse che attaccano scarafaggi (scaraGianni) in giro per il mondo.


weQSAQ9T.png
6rBGQafs.png
0Rfw78Un.png

3 [card]Babord[/card]
3 [card]Anello d'artrezil[/card]
3 [card]Multi-uso[/card]
3 [card]Maestro dell'artigianato[/card]
2 [card]Bigiotteria[/card]
2 [card]Detonazione[/card]
1 [card]La chiamata[/card]
1 [card]Corona dei confini[/card]
1 [card]Dissidenza[/card]
1 [card]Analyse[/card] / [card]un nuovo inizio[/card]



_STILE DI GIOCO

Attacca scarafaggi, proteggiti, detona e profit.

_ANALISI DEL MAZZO

I [card]Babord[/card], gli [card]Anello d'artrezil[/card], i [card]Multi-uso[/card], ed i [card]Maestro dell'artigianato[/card] sono il nostro core: fungono da attacco scarafaggioso e difesa apportando ottime statistiche ai nostri personaggi (stupide la possibilita' di portarne uno a tankare il game).

Le [card]Bigiotteria[/card] ci fanno avere piu' velocemente gli scaraGianni oppure possono farci avere quel turno di sopravvivenza verso quei mazzi fastidiosi che in early pompano attacco ed azzerano def (si gioca filler d'incatenamento e bigiotteria sperando in un anello che come terza carta alzera' la def dopo tutte le sue giocate)

2 [card]Detonazione[/card] per chiudere di punti o eliminare fuori dal combattimento i personaggi affetti da ScaraGiannismo.

Siccome scarta e' un bruttissimo match up [card]un nuovo inizio[/card] non sarebbe male da avere ma se il meta non e' dominato da scarta se ne puo' pure farne a meno (in caso contrario sarebbe ottimale averlo in duplice copia).

[card]La chiamata[/card]: oh oh oh, meccanismo di cura per il quale l'avversario bestemmiera' vedendo un +8 dato solo dai vostri personaggi per le 4 classi che avete wink

[card]Corona dei confini[/card] perche' late game le carte che portano a 0 la def rompono le p*ll* e mi fanno inc*zz*re.

Finiamo stupide [card]Dissidenza[/card] e [card]Analyse[/card] per contrastare i maghetti prima di portarci ad un buon spirito 4+ tramite gli anellini e tirare un sospiro.

_PRO E CONTRO

PRO:
- mazzo decisamente forte, 85-90% di win ratio;
- possibilita' di trasformare un personaggio in un muro difficile da abbattere;
- alte statistiche di attacco e def quando si apparecchia;
- late game quasi sempre assicurato grazie ai danni diretti degli scaraGianni ed alle detonazioni;
- poco dipendente dalle bianche;
- presenza di risposte a svariate situazioni;
- buggato (detonazione fa piu' male di quanto dovrebbe assicurandovi la vittoria ai punti);
- e' pur sempre un Gianni!

CONS:
- bannato dall'elo;
- buggato (alle volte lo scarafaggio ti si attacca addosso e perdi);
- soffre tanto scarta e qualche volta i mazzi che hanno un open brust se non si ha una buona mano.


_CONSIDERAZIONI FINALI
5100.jpg?m=1296484219
______

Se mi dai il permesso Fra provvedo ad implementare questa guida nel tuo post.
Se invece ti desse fastidio provvedero' a levarla al piu' presto.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#17 11-12-2011 20:30:21

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Mazzo Babord vecchia scuola

[card]Luce divina[/card] e [card]Vincere col fervore[/card] sono un suicidio, vanno sostituite stupide 3 [card]Punto di sutura[/card] che nel caso di [card]Giudizio[/card] possono essere giocate contro l'avversario.
Se poi si vuol puntare davvero ai vertici del torneo vanno tolti: x2 [card]Baluardo della fede[/card], x1 [card]Giuramento di fede[/card], x2 [card]Nova sacra[/card] e sostituite stupide x1 [card]Un nuovo inizio[/card], x1 [card]Nehant divora tutto[/card], x3 [card]Misericordia[/card].


Hors ligne

#18 11-12-2011 20:32:14

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Mazzo Babord vecchia scuola

L'ho provato come dici tu Cow, poi l'ho leggermente modificato, inserendo jorus (ed i Good Jorusien) su treflè, ed un paio di Fugu Riusciti, in modo da avere la doppia strategia aggro beatdown e stall boom, e devo dire che dice molto meglio la sua, piuttosto che la versione solo pirati.

Francamente, diciamocelo, senza [card]Sabotaggio[/card] Treflè sarebbe ben inutile (ho anche provato ad inserire le pistolame e 1x di leggenda pirata, ma anche cosi il dislivello stupide le sue colleghe si fa sentire)...


Hors ligne

#19 11-12-2011 20:54:16

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Mazzo Babord vecchia scuola

Uff, a me che sono il maestro pirata non è venuta questa idea... sad
Comunque, avessi i soldi per i multiuso lo farei subito, ma sono un barbone e per ora posso solo sognarlo...


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#20 12-12-2011 06:56:26

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Mazzo Babord vecchia scuola

CowUR a écrit :

Babbo rd (aka ScaraGianni)

Metto qui la lista del mio mazzo preferito, quello composto da 3 piratesse che attaccano scarafaggi (scaraGianni) in giro per il mondo.


weQSAQ9T.png
6rBGQafs.png
0Rfw78Un.png

3 [card]Babord[/card]
3 [card]Anello d'artrezil[/card]
3 [card]Multi-uso[/card]
3 [card]Maestro dell'artigianato[/card]
2 [card]Bigiotteria[/card]
2 [card]Detonazione[/card]
1 [card]La chiamata[/card]
1 [card]Corona dei confini[/card]
1 [card]Dissidenza[/card]
1 [card]Analyse[/card] / [card]un nuovo inizio[/card]



_STILE DI GIOCO

Attacca scarafaggi, proteggiti, detona e profit.

_ANALISI DEL MAZZO

I [card]Babord[/card], gli [card]Anello d'artrezil[/card], i [card]Multi-uso[/card], ed i [card]Maestro dell'artigianato[/card] sono il nostro core: fungono da attacco scarafaggioso e difesa apportando ottime statistiche ai nostri personaggi (stupide la possibilita' di portarne uno a tankare il game).

Le [card]Bigiotteria[/card] ci fanno avere piu' velocemente gli scaraGianni oppure possono farci avere quel turno di sopravvivenza verso quei mazzi fastidiosi che in early pompano attacco ed azzerano def (si gioca filler d'incatenamento e bigiotteria sperando in un anello che come terza carta alzera' la def dopo tutte le sue giocate)

2 [card]Detonazione[/card] per chiudere di punti o eliminare fuori dal combattimento i personaggi affetti da ScaraGiannismo.

Siccome scarta e' un bruttissimo match up [card]un nuovo inizio[/card] non sarebbe male da avere ma se il meta non e' dominato da scarta se ne puo' pure farne a meno (in caso contrario sarebbe ottimale averlo in duplice copia).

[card]La chiamata[/card]: oh oh oh, meccanismo di cura per il quale l'avversario bestemmiera' vedendo un +8 dato solo dai vostri personaggi per le 4 classi che avete wink

[card]Corona dei confini[/card] perche' late game le carte che portano a 0 la def rompono le p*ll* e mi fanno inc*zz*re.

Finiamo stupide [card]Dissidenza[/card] e [card]Analyse[/card] per contrastare i maghetti prima di portarci ad un buon spirito 4+ tramite gli anellini e tirare un sospiro.

_PRO E CONTRO

PRO:
- mazzo decisamente forte, 85-90% di win ratio;
- possibilita' di trasformare un personaggio in un muro difficile da abbattere;
- alte statistiche di attacco e def quando si apparecchia;
- late game quasi sempre assicurato grazie ai danni diretti degli scaraGianni ed alle detonazioni;
- poco dipendente dalle bianche;
- presenza di risposte a svariate situazioni;
- buggato (detonazione fa piu' male di quanto dovrebbe assicurandovi la vittoria ai punti);
- e' pur sempre un Gianni!

CONS:
- bannato dall'elo;
- buggato (alle volte lo scarafaggio ti si attacca addosso e perdi);
- soffre tanto scarta e qualche volta i mazzi che hanno un open brust se non si ha una buona mano.


_CONSIDERAZIONI FINALI
5100.jpg?m=1296484219
______

Se mi dai il permesso Fra provvedo ad implementare questa guida nel tuo post.
Se invece ti desse fastidio provvedero' a levarla al piu' presto.

Per me va benissimo

Dernière modification par Francesco_Sorbello (12-12-2011 13:50:41)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

Pied de page des forums