Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 11-07-2011 19:29:17

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind
Inscription : 20-03-2011
Messages : 232

Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

Rieccoci al solito appuntamento irregolare stupide Overrum's Factory!!

In questa puntata vi illustrero' una tipologia di deck unica nel suo genere e come al solito (almeno da parte mia) divertentissima da giocare.

Parlo del limit deck .

La versione che gioco ora comprende:

zxFRYQnt.png

il massimo per questo deck, 3 di spirito e difesa stupide un bonus d'ordine sinergico stupide il mazzo. Inoltre regala 1 di attacco alla nostra amata Odio.

eAwpdDQR.png

da un bonus di 1 di difesa a Ombrosa e Odio, incatena stupide la Chimera Nera ed essendo un guemelite puo' utilizzare Rompere il Legame.

XGvRhdv6.png

è una carta che ho subito apprezzato e in questo deck viene valorizzata molto. La sua abilità principale riduce di 1 le carte in mano di tutti i giocatori in questo modo la pescata viene ridotta creando non pochi problemi. Purtroppo e' di razza demone il che non gli permette di usare Rompere il Legame, ma grazie alle altre 2 beneficia di un più uno sia in attacco che in difesa rendendola abbastanza solida.

3 x [card]Rompere il Legame[/card] : la chiave del mazzo l'avversario non pesca nel prossimo turno. Mette in difficolta' qualsiasi giocatore perche' dopo questa se volevi scartare per rifarti la mano ora non ti conviene più, costringe l'avversario a cambiare strategia e questo gioca sempre a nostro favore!

3 x [card]Gioco di Mani...[/card] : Meno forte di Rompere il legame ma utile allo stesso modo. Se non posso fermarti la pescata, posso comunque ridurtela, il che vuol dire che se Odio e' in gioco la pescata e' solamente di uno (se non si scarta).

3 x [card]...gioco di Villani[/card] : e' la nostra più forte fonte di danno. Primo perche' fa danni diretti e secondo perche' e' difficile da togliere.

2 x [card]Chimera nera[/card] : un altra fonte di danno diretta che in più debuffa tutti gli avversari. Solo 2 perche' non incatena.

3 x [card]Furia Oscura[/card] : fortissima in late game un semplice incatenamento in early. Non penso abbia bisogno di spiegazioni, dobbiamo pur vincere no?

1 x [card]Viaggio[/card] : ennesima carta stupide incatenamento un ottimo filler nel caso ci capitino delle mani orrende senza altri incatenamenti.

1 x [card]Mettersi in Cammino[/card] : una carta tattica e versatile puo' servire sia per obbligare la scelta di un personaggio ferito, sia per salvare o far attivare di nuovo un giro d'ordine (tipo quello di Ombrosa al primo e al terzo turno).

1 x [card]Sbadataggine[/card] : non esco mai di casa senza e' troppo forte!

1 x [card]Incontro Onirico[/card] : una carta da non giocare mai contro scartacarte, per il resto e' una carta e vorrete vedere sempre. Ci da un vantaggio carte enorme, tipo 7 carte noi e massimo 4 l'avversario (probabilmente saranno meno di 4). Ovviamente incatena.

1 x [card]Riciclare la Magia[/card] : diciamo che lo uso per tirare una quarta volta Rompere il legame e finche' non avro' una certa carta leggendaria da 800k che fa tirare una carta dallo scarto a costo di 2 punti vita, mi devo accontentare di sta ciofeca.

1 x [card]Gran Divoratore[/card] : una carta che ci puo' aiutare a uccidere un personaggio ostico e ben protetto al momento giusto e' come una fatality di mortal combact. A parte questo caso il 70% delle volte la scarterete.

Gli ultimi 2 slot sono quelli più incerti ma per ora mi accontento.

E' un mazzo fantastico ma al contempo difficile da giocare, una sola scelta sbagliata di un incatenamento o di un personaggio potrebbe compromettere la partita. Cmq e' un deck che puo' tenere a bada qualsiasi tipo di mazzo per il semplice fatto che senza o stupide poche carte e' difficile far girare una strategia.

Di questo mazzo ci sono diverse versioni quella stupide anagramma, quella stupide Dimizar, quella stupide i furore guerriero, quella stupide assassinio etc etc. Questa e' la versione che preferisco, meno aggro e più control. Difficile e divertente da giocare!

stupide all attivo 132 vittorie e 26 sconfitte.

Seguo il consiglio di Burn e lo posto in un topic a parte.
Tra stasera e domani sera vi taggo tutte le cate sorry!

_______________________________________________________________

axelandro a écrit :

Congratulazioni,
sei arrivato(a) secondo nel torneo 'Il Torneo d'Amnezy' stupide un punteggio di 1952. Hai vinto 103873 cristalli.

Ecco il mazzo:

[card]ombrosa dama di nehant[/card] [card]ardrakar[/card] [card]dimizar[/card]

[card]rompere il legame[/card] *3
[card]chimera nera[/card] *2
[card]...gioco di villani[/card] *3
[card]furia oscura[/card] *3
[card]Alla riscossa[/card] *1
[card]Nehant divora tutto[/card]
[card]la parte del diavolo[/card] *2
[card]Pietra-cuore annerita[/card]
[card]Raccolta proibita[/card]
[card]consegna[/card]
[card]portale demoniaco[/card] *2

Deck hand control leggermente diverso dal classico...anche questo mazzo è molto performante tranne in quelle partite sfigate in cui non ti esce proprio nulla -.-''

EDIT by Cow: Ho messo il quote di Alexandro per avere un'esempio di lista del mazzo visto che Overrum ha illustrato magnificamente il funzionamento del deck. Spero che non sia offensivo come gesto, e' solo per dar maggior completezza alla guida


Hors ligne

#2 11-07-2011 21:59:21

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

Infatti, come dici in chiusura, io preferisco la versione stupide anagramma su odio, non riesco a concepire il fatto di pescare meno. A mio modo di vedere è un controsenso, anche se ovviamente è la base della strategia, anche se  Ombrosa i giochi di mano, e i rompere il legame penso che bastino,,,

Prenderei in considerazione l'idea di inserici furto (elo ban permettendo)  che può aiutare a disfarsi delle carte rimesse nel mazzo.

Parlando di carte speciali, ci metterei sicuramente [card]deliverance[/card] e [card]mental syphon[/card] anche se rendono appieno stupide dimizar (altra favolosa build, stupide lui che cura).


Ottimo deck, veramente fastidioso!


Hors ligne

#3 11-07-2011 22:02:45

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

Incontor onirico purtorppo non l'ho preso...metterò un anatema,tanto per aggiungere la beffa al danno

Dernière modification par Francesco_Sorbello (11-07-2011 22:03:04)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#4 12-07-2011 19:13:19

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind
Inscription : 20-03-2011
Messages : 232

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

Titto23 a écrit :

Infatti, come dici in chiusura, io preferisco la versione stupide anagramma su odio, non riesco a concepire il fatto di pescare meno. A mio modo di vedere è un controsenso, anche se ovviamente è la base della strategia, anche se  Ombrosa i giochi di mano, e i rompere il legame penso che bastino,,,

Prenderei in considerazione l'idea di inserici furto (elo ban permettendo)  che può aiutare a disfarsi delle carte rimesse nel mazzo.

Parlando di carte speciali, ci metterei sicuramente [card]deliverance[/card] e [card]mental syphon[/card] anche se rendono appieno stupide dimizar (altra favolosa build, stupide lui che cura).


Ottimo deck, veramente fastidioso!

Dopo averlo giocato molto ti posso dire che Odio per quanto non possa giocare rompere il legame e' la carta che cercano di ucciderti prima per il semplice fatto che perscare uno in meno vuol dire vedere meno carte quindi meno probabilita' di fare incatenamenti. Giocare stupide 4 carte e' molto più difficile del normale e fa pensare l' avversario, mette pressione e fa fare errori.
stupide 4 carte hai il vantaggio di vuotare la mano avversaria gia' dal primo turno (ovviamente se parti stupide ombrosa e lui incatena), ed e' un vantaggio mostruoso rovinare la strategia avversaria gia' dal primo turno, sopratutto contro mazzi che si basano quasi esclusivamente sulle azioni o sortilegi.

Furto e' da provare non mi convince a pieno!

Le combo che mi hai detto sono forti e sinegiche stupide la strategia del mazzo ma ho provato Dimizar e in questo deck a parte le combo citate e' più utile un soprammobile. Purtroppo non siamo uno scarta carte ma noi dobbiamo eliminare gli avversari e dimizar senza parte del diavolo e portale demoniaco non fa un grand danno. Mettere 6 o 4 carte per rendere funzionale un solo personaggio mi sembra veramente troppo!


Hors ligne

#5 16-07-2011 11:03:28

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

Le carte consigliate da Titto (Mental Syphon e Deliverance) sono perfette per il mazzo, il problema è che stupide quella formazione non incatenano e quindi ad esempio non si può fare una combo stupide Rompere il Legame.


Hors ligne

#6 16-07-2011 11:49:26

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind
Inscription : 20-03-2011
Messages : 232

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

Burn; a écrit :

Le carte consigliate da Titto (Mental Syphon e Deliverance) sono perfette per il mazzo, il problema è che stupide quella formazione non incatenano e quindi ad esempio non si può fare una combo stupide Rompere il Legame.

si sino veramente perfette ma per incatenare abbiamo bisogno di un mago puro.. purtroppo..


Hors ligne

#7 16-07-2011 13:04:03

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

Invece pensavo a [card]Festività[/card], per attivare il potere di Ombrosa anche quando non gioca... secondo me non starebbe male.
Poi [card]Esecuzione[/card] per le furie?


Hors ligne

#8 16-07-2011 15:15:15

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

Solo se il mazzo fosse di 30 carte...


Hors ligne

#9 16-07-2011 15:20:05

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind
Inscription : 20-03-2011
Messages : 232

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

il problema dell'attivazione del bonus di ombrosa è che perchè funzioni bene e faccia hand denaial deve attivarsi prima del combattimento, quindi carte come festività ed è tempo perdono gran parte della loro efficacia!


Hors ligne

#10 18-07-2011 11:22:05

Riversilk
Habitant de Guem
Inscription : 10-04-2011
Messages : 375

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

Come va in ELO?
Sembra che stupide lo scarta fuori dai giochi, questo sia il nuovo Top da battere... come lo scarta mantiene la strategia del "non ti faccio giocare", subirà anche la stessa sorte??


Hors ligne

#11 18-07-2011 11:35:40

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind
Inscription : 20-03-2011
Messages : 232

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

Non credo che subira' la stessa sorte, perche' la carta chiave e' rompere il legame il resto e' solo contorno.
Cmq in elo viaggia bene, ma ovviamente se si pesca male o si incontra chi riesce a fare ottimi danni senza giocare, si perde.
Kotoba e' la bestia nera del deck anche top zil, ma stupide quest ultimo si riesce ancora a vincere mentre stupide kotoba e' vetramente difficile.


Hors ligne

#12 20-07-2011 10:06:05

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

Lo sto provando e non vinco una partita Dx
Come diamine funziona? neutral


Hors ligne

#13 20-07-2011 10:29:46

Cezco
Habitant de Guem
Inscription : 16-10-2010
Messages : 166

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

Nessun nehand top usa gioco di mani gioco di villani, vi lascio la lista dei no hand che trovo alti in elo

shadow
ardrakar
odio

3 Cutting All Ties
3 A Warrior’s Fury
3 Dark Fury
3 Assassination
3 Nehant’s Splinter
2 Obesity
1 Fallback
1 Time to Die
1 The prestige


...Aboose, il Sacerdote...
http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=20535 My decks
http://eredanita.angelfire.com/ <---- chat ita eredan


Hors ligne

#14 20-07-2011 10:40:41

mandulo
Habitant de Guem
Inscription : 16-03-2011
Messages : 365

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

beh tanto vale fare un vagabondo zil a sto punto...certo fa più impressione questo ma rende un pelo di più l'altro a mio parere..a me dei no hand deck piace un casinò quello di alexandro è diverso dal solito e l'ha posizionato bene in classifica


Hors ligne

#15 22-07-2011 22:51:13

axelandro
Habitant de Guem
Inscription : 25-01-2011
Messages : 178

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

è vero anche a me piace quello di axelandro xD


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!!

Miei Mazzi ----> http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=20928


Hors ligne

#16 02-09-2011 13:58:48

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

Mi è tornata voglia di rimontare sto mazzo così mi sono fatto un giretto sul forum ed ho trovato questo topic, niente da dire, perfetta la guida ottime le carte.
Ho notato che comunque le due versioni sopra citate sono differenti..
l'inserimento di un mago cambia molto lo stile di gioco, e anche se le carte sono pressoché identiche, quello esposto da overrum è molto più aggresivo, quello di axelandro lo vedo molto più tattico.
Fatto sta che sono davvero tentato dal rimetterlo in sesto.


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#17 03-09-2011 00:30:52

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind
Inscription : 20-03-2011
Messages : 232

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

Dopo aver giocato il mio per molto tempo ho testato la versione di alexandro ma non mi sono trovato benissimo (ho fatto ancora poche partite) dipende tantissimo dalla mano (leggermente di più che la mia versione). Cmq lo sto ancora testando!
Certo riesci a incatenare Rompere il legame stupide consegna ma senza Odio ci si impiega di più a vuotargli la mano. Ma Odio e' un demone e non puo' giocare rompere il legame e certe volte risulta fatale!!
Finita la missione settimanale faro' ancora qualche test e postero' le impressioni.


Hors ligne

#18 03-09-2011 02:45:02

axelandro
Habitant de Guem
Inscription : 25-01-2011
Messages : 178

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

Il mio deck era creato appositamente x il meta game di qualche settimana fa, adesso sinceramente non vi so dire come gira anche xke ho venduto tutto e non posso provarlo...se non giochi il mago nel deck cmq hai sempre il problema dei mazzi che ti arano anche senza giocare carte come zil o kotoba ^^

Ovviamente poi ognuno ha il suo stile di gioco e non tutti i mazzi si adattano a quello...copiare e basta serve a poco wink se vi servono idee e consigli vi basta chiedere, ho giocato nehantisti per molto tempo e sono felice di aiutare

Dernière modification par axelandro (03-09-2011 02:50:20)


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!!

Miei Mazzi ----> http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=20928


Hors ligne

#19 03-09-2011 08:47:18

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

Non potendomi permettere la famosa bianca, pensavo di sostituirla stupide [card]dissidenza[/card], ecco perchè:
lo scopo del deck è azzerare la mano avversaria;
se l'avversario ha carte in mano ed io non ho quelle che mi permettono di esaurirla, stupide dissidenza lo rendo per 3 giri un nehantista, così posso prendere tempo e crearmi la win condition.
Per esempio contro maghi noz è una manna, però diventa inutile in mirror match.

Dernière modification par Read (03-09-2011 09:17:15)


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#20 03-09-2011 09:12:14

0_Shanks
Guémélite
Inscription : 28-01-2011
Messages : 477

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

axelandro a écrit :

Ovviamente poi ognuno ha il suo stile di gioco e non tutti i mazzi si adattano a quello...copiare e basta serve a poco wink se vi servono idee e consigli vi basta chiedere, ho giocato nehantisti per molto tempo e sono felice di aiutare

Ottimo spirito di comunità!
10+ (come il pollo Amadori big_smile) dovremmo essere tutti così! smile

Dernière modification par 0_Shanks (03-09-2011 09:12:22)


Hors ligne

#21 06-10-2011 17:20:12

brunok82
Voyageur
Inscription : 25-08-2011
Messages : 27

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

ma per ottenere incontro onirico servono 3 personaggi stupide classi diverse... e qui ne abbiamo solo 2... vagabondo - guerriero - vagab/guerr...
come si fa??


Hors ligne

#22 06-10-2011 17:34:44

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

brunok82 a écrit :

ma per ottenere incontro onirico servono 3 personaggi stupide classi diverse... e qui ne abbiamo solo 2... vagabondo - guerriero - vagab/guerr...
come si fa??

Montanto un mazzo per l'occasione, come il marcatore pirata (armata senza casta, bragan mago e capitana guerrira) io l'ho fatto così wink


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#23 07-10-2011 06:04:33

BRACCONIERE
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 191

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

avere i soldi lo farei volentieri.-....solo le chimere sono 30000 di soldi


Hors ligne

#24 06-11-2011 19:47:20

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

Pensavo a un interessante e difficile combo venuta fuori in chat.

stupide questo mazzo almeno una volta sicuramente lascia l'avversario a 0 carta in mano: [card]Esecuzione[/card] + [card]Libera l'ombra[/card] darà ben +10 attacco!


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#25 07-11-2011 14:12:45

Riversilk
Habitant de Guem
Inscription : 10-04-2011
Messages : 375

Re : Lobotomize your Mind [No Hand Deck]

Su una mano di 4 carte, tenerne 2 occupate per la combo è molto rischioso...


Hors ligne

Pied de page des forums