Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 30-06-2011 11:25:10

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

I problemi di Eredan

è una mia iniziativa personale ma penso che chiunque voglia parlarne.
Qui di seguito scriverò i problemi che Eredan ha in questo momento secondo la mia modesta opinione , se vi sentite di condividere o meno , se avete in mente altro o qualunque altra cosa vi passi per la testa , scrivete un commento in modo da discuterne e poter finalmente creare una discussione unica ( quindi senza aprire un topic ogni 3 x 2 ) e rendere partecipe tutta la comunità italiana ( o almeno quella che segue il forum ).
Non vi posso promettere che le nostre "preghiere" vengano ascoltate ( o addirittura solo lette ) ma intanto discutiamone.

MIE CONSIDERAZIONI :

1) La tassa del 10% sulla vendita di ogni carta.
adesso bisogna spiegare se è una semplice imposta ( pizzo? ) o una vera e propria tassa.
Nel primo piano , è assolutamente sbagliata secondo me : pagare una imposta significa che non avremo nulla in cambio ( in parole povere ).
Pagare una tassa significa che io pago un tot di soldi ( cristalli in questo caso ) e lo Stato ( il gioco o meglio Feerik ) utilizza tale denaro per offrirmi un servizio ( nel caso di Eredan , ad esempio , potrebbe utilizzare i cristalli della tassa per rendere i tornei gratuiti stupide bilanciati cristalli in premio , cosa che avviene già in un altro gioco del quale non farò il nome ).
Dal momento che tutto ciò non avviene ( visto che i nostri cristalli per la tassa non servono praticamente a nessuno scopo se non quello di fregarci ) , tutto ciò si traduce invece in imposta. A mio parere concetto errato.

2) Free Fee'z.
A causa della Travian Games , gli iscritti successivi ad una determinata data di Marzo ( non ricordo quale ) e che non vivono in Francia ( o non si iscrivono stupide quella bandiera ) non possono più usufruire del sondaggi o quant'altro per ottenere Fee'z gratis. Chiunque prima di quella determinata data può farlo.
Semplicemente non mi sembra corretto , credo sia solo colpa della Travian Games e non di Feerik.
Al di la dell'utilità o meno ( visto che alcuni dicono di averli ma sono in sostanza poco utili ..... ) , creare una sorta di "casta privilegiata" è sbagliato. Perchè io , povero pirla , essendomi iscritto dopo quella data di Marzo non posso usufruire? E perchè quelli iscritti prima possono continuare a farlo?
Sia chiaro , non voglio che per parità di diritti gli iscritti precedenti debbano rinunciare ai Free Fee'z , ma non è nemmeno corretto che gli altri non debbano usufruirne. Se è un fattore puramente "per spillare ancora più soldi", è una cavolata , visto che chiunque voglia essere davvero competitivo dovrà spendere per forza di cose , i free fee'z non gli basteranno ( a meno che non ha una fortuna spropositata di trovare leggendarie su leggendarie in continuazione ).
E parlando di spillare soldi in continuazione .....

3) Le 3 famose settimane di mercato sbloccato per le vendite.
Che senso ha? E' solo per assicurare una sicura entrata? E' il metodo sbagliato per farlo.
Chi non può usufruire di Free Fee'z deve necessariamente pagare almeno 2 euro ogni 3 settimane per poter vendere al mercato. Ma tenere il mercato sbloccato permanentemente no? Ad esempio , dopo aver comprato ( comprato , non ottenuti tramite free fee'z ) un tot di fee'z , 1000 penso vadano bene , il mercato è permanentemente sbloccato. Tanto , come scritto sopra , chi vuole spendere lo farà per forza di cose se vuole essere davvero competitivo.

4) La poca considerazione delle sezioni forum all'infuori di quello francese ( e forse inglese ).
Siamo una comunità che , teoricamente , dovrebbe essere unita. Ognuna merita la stessa considerazione e attenzione , ognuna deve essere ascoltata.

5) La poca considerazione dei moderatori del forum.
Questo è per tutti i moderatori di qualunque forum come me che sono stati eletti perchè idonei ..... ma senza un minimo di retribuzione ( andrebbe benissimo in fee'z per dare un senso al nostro lavoro almeno ).
I moderatori controllano il forum , aiutano chi ha bisogno , segnalano i bug ( o errori di descrizioni nelle carte ) , ecc....
Tuttavia , il loro lavoro sembra avere poco interesse verso i piani alti : "io ti faccio mod ma non ti retribuisco". Ciò che significa? Che si ha poca ( se non nulla ) considerazione dei moderatori : se tu non mi retribuisci , io moderatore che utilizzo parte del mio tempo per la moderazione di un forum , non ti aspetti nemmeno che io sia attivo o che faccia questi "sacrifici" ..... e non puoi nemmeno aspettartelo , perchè non ne hai il diritto! In questo modo si entra in un circolo vizioso , perchè sempre meno gente avrà voglia di moderare senza avere nulla in cambio ed il forum andrà via via sempre più a desertificarsi ( anche per il punto 4 ).
Io sono diventato moderatore del forum e sono onorato di esserlo , mi piace aiutare e come me anche gli altri moderatori la pensano allo stesso modo , però ( almeno io ) mi sento come se il mio lavoro non fosse considerato dai piani alti .....

6) Bug di gioco.
Sono tanti , sono molteplici , se ne correggono tanti ma ne spuntano altrettanti. A mio parere ci vuole qualche altro moderatore di gioco per supportare ancora di più lo staff e rendere l'esperienza di gioco il più pulita e ottimale possibile. Ne approfitto per ringraziare lo staff che continua a fare un buon lavoro.

7) Refresh della stanza 11+ ( o inferiore ) e allenamento.
In queste stanze è possibile sfidare chi ci pare e piace ( al contrario di elo o tornei vari ) , tuttavia il Refresh della stanza è automatico e veloce e chiunque rischia di sfidare la persona sbagliata. Sarebbe buono poter ricaricare la lista a nostro piacimento oppure che venga fatta ogni tot di tempo , in modo da non selezionare la persona sbagliata ed in caso la persona selezionata sta già giocando esca una sorta di scritta "occupato" ..... come se stesse in bagno lol

8) Poche modalità di gioco.
Sarebbe carino avere più varietà di gioco , tipo modalità survivor , scontri 2 vs 2 , ecc....
Ci vorrà tempo e penso ci stiano già pensando , intanto l'ho voluto solo sottolineare.

9) Prezzi dei Fee'z / Bustine.
Elevati. O si abbassa il prezzo delle bustine o si abbassano i prezzi per ottenere fee'z.
Sono carte virtuali ed i prezzi superano pure quelli di altri giochi di carte online ( o addirittura reali ).

10) Stesse carte in più mazzi.
Essendo un gioco di carte virtuali , non ci sarebbe nessun problema ad utilizzare le stesse carte che si trovano in un determinato mazzo per inserirle in un altro nello stesso momento. I mazzi non si utilizzano simultaneamente , quindi non vedo perchè non possa essere così.

Attualmente non me ne vengono altri in mente , comunque potete senza problemi dare via alla discussione , dire le vostre opinioni e farmi sapere se siete d'accordo o meno coi punti sopracitati.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#2 30-06-2011 11:35:19

mauro.mattedi
Voyageur
Inscription : 26-05-2011
Messages : 38

Re : I problemi di Eredan

Relativamente al punto 1 io so che lo fanno per far fronte al multiaccount, che la gente facendosi più account e vendendosi le carte non ci guadagna molto avendo appunto 10% di trattenuta...
Per tutti gli altri punti mi trovo assolutamente d'accordo, specialmente sulla questione free fee'z e mercato a tempo


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! smile http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!!

SAP mage user


Hors ligne

#3 30-06-2011 11:36:42

chsiro
Habitant de Guem
Inscription : 25-02-2011
Messages : 124

Re : I problemi di Eredan

sono pienamente d'accordo su tutti i punti io aggiungerei anche che il costo di 1 bustina e spropositato ok volete tenerlo cosi aggiungeteci almeno altre 8 carte 2 non comuni e 6 comuni


Hors ligne

#4 30-06-2011 11:39:14

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : I problemi di Eredan

chsiro a écrit :

sono pienamente d'accordo su tutti i punti io aggiungerei anche che il costo di 1 bustina e spropositato ok volete tenerlo cosi aggiungeteci almeno altre 8 carte 2 non comuni e 6 comuni

avevo dimenticato questo punto , ora lo inserisco , grazie.
PS : è il punto 9.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#5 30-06-2011 11:42:47

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : I problemi di Eredan

mauro.mattedi a écrit :

Relativamente al punto 1 io so che lo fanno per far fronte al multiaccount, che la gente facendosi più account e vendendosi le carte non ci guadagna molto avendo appunto 10% di trattenuta...
Per tutti gli altri punti mi trovo assolutamente d'accordo, specialmente sulla questione free fee'z e mercato a tempo

per il punto 1 , la scusa dei multiaccount non regge ma neanche un po.
Ci sono altri modi per fermare lo scambio tra multiaccount ( ad esempio , come hanno fatto , non far vedere il nome di chi vende al mercato ) , la tassa del 10% è una scusa molto poco credibile.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#6 30-06-2011 11:47:46

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : I problemi di Eredan

daccordissimo su quasi tutti i punti,1 xk le tasse sono molto pesanti..io quando sbustai nehant e lo misi x 510k,50k se ne volarono via..e 50k non sono certo i 20 cristalli delle partite ,il secondo punto anche d'accordissimo per il fatto che i nuovi giocatori possono dire brutte cose in giro x internet e intanto intasano il forum stupide "proteste"...il punto n.3 anche questo d'accordo,in pratica x i nuovi inscritti devono pagare 2 euro se non di piu ogni 3 settimane?allora questo non è piu un gioco gratis,ma un gioco ad abbonamento..come world of warcraft che devi pagare 13 euro al mese x giocarci 1 mese...x il punto n.4 non sono d'accordo,o meglio non sono d'accordo stupide la retribuzione di feez...magari retribuire stupide servizi particolari ma non stupide feez..i bug di gioco anche sono terribili,appena ne fixate 1 ne spuntano 2 nuovi...e poi la gente continua a rosicare nelle stanze elo...le considerazioni dei forum..bè di questo non ho parole...nel senso che questo lo devono decire lo staff...capita in certe discussioni di bug che non vengono risolti...il refresh della sala...bè io combatto quasi sempre in modalita casuale..ma potere refreshare da noi la lista non sarebbe un fatto negativo..e le modalita di gioco nuove si..concordo appieno xk dopo un po la gente si stufa...un incontro 2 vs 2 sarebbe molto gradito


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#7 30-06-2011 12:23:13

Hashim
Habitant de Guem
Inscription : 26-02-2011
Messages : 264

Re : I problemi di Eredan

allora secondo me ci sono punti non ben chiari... e vorrei fare luce al riguardo... i free feez's sono una gran boiata perchè al 99% a pagamento o scaduti quei pochi che funzionano devi installare qualche schifo di programma che magari t'infetta pure il pc per tipo 3 feez's per capirci quindi è come se non esistessero proprio...idem per i sondaggi che TI FREGANO SOLO I DATI SENSIBILI... e una volta finito il questionario ti dicono spiacenti non sei idoneo al questionario riprova bla bla bla(e qui imprecate a volontà) e potrei continuare cos' per un bel pò ma passiamo oltre...
la questione del mercato.. tutti i giochi del mondo attuano una tassa chi del 5% chi del 10% ma non sta qui il punto questa tassa in realtà serve per l'esistenza stessa della compravendita... io non l'ho studiato ma una volta un mio amico mi fece una testa tanta e vi assicuro che aveva ragione serve... magari però ecco come si diceva si potrebbe prendere questa somma e farci non so mini tornei... eventi giornalieri... cose carine... ma qui non vedo tanta passione da parte dello staff...che oltre a sfornare carte ogni settimana per garantirsi un acquisto in euro...
ecco proprio qui volevo arrivare l'euro....questo gioco è una macchina sfila soldi allucinante!!! dire che questo è un free game è davvero un paradosso! al massimo è un trial game.... cmq è sbagliata TOTALMENTE la concezione del valore delle bustine che è assolutamente FUORI LUOGO quasi da denuncia...
poi i trofei... molto è legato ai trofei e nessuno dice nulla!!!!!!! questo è un modo subdolo di sfilarti i soldi! tu non puoi tenere un trofeo 1 settimana e poi metterlo a pagamento a quella cifra poi!...potrebbe sembrare irrisoria ma vi assicuro che è spropositata per 1 carta!!!... ovviamente non tralascierò il fatto che per completare il trofeo OVVIAMENTE dovrai spendere altri soldi per permetterti un deck che soddisfi i suoi obbiettivi (se sei fortunato te la cavi stupide poco) cmq sia questo gioco ha potenzialità ENORMI ma per nulla sfruttate.. basterebbe passione e impegno dai piani alti che oltre a riempirsi il portafoglio non pensa altro che trovare un nuovo modo di GUADAGNARE ancora di più!...
un punto che non condivido affatto è la questione moderatore non retribuito... il mod è una persona che si offre di sua spontanea volontà ad aiutare il prossimo della comunità...non deve avere assolutamente privilegi di nessun tipo se non quello magari di essere ascoltato un attimino di piu' dallo staff.
per il resto ci sarebbero molte cose belle da proporre come una campagna mode... stupide una trama sotto *___* e combattere contro npc magari stupide varie difficoltà stupide l'avanzamento e premi carini se raggiunto un tot di livelli...esempio regalo di un trofeo a scelta dell'atto 1 o 2(uno stupido esempio) oppure la modalità coop 2vs2... e ancora meglio la possibilità di creare una gilda(clan) stupide tanto di emblema *___* e qui si aprirebbe un altro portone stupide le clan war( clan vs clan stupide relativi punti clan) sblocco magari di cose carine ad un certo punteggio clan... poi ancora si potrebbe fare expare il livello del clan... cosi facendo si potrebbero aggiungere piu' membri...ecco come potete vedere di idee ne ho messe tante e belle! ma credo che rimarranno qui nemmeno lette purtroppo... e vi assicuro che ci sarebbero ancora tante cose belle che potrei continuare a suggerire...ma non mi sembra il caso qui manca proprio l'abc.


Hors ligne

#8 30-06-2011 12:25:00

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : I problemi di Eredan

Pienamente d'accordo su tutti i punti.

Aggiungerei come richiesta la possibilità di poter utilizzare le stesse carte in più mazzi, so che è stato già chiesto ed è stata bocciata dallo staff, ma mi sembra una limitazione "ridicola".

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#9 30-06-2011 12:29:19

davide6
Voyageur
Inscription : 29-06-2011
Messages : 27

Re : I problemi di Eredan

Perfettamente d'accordo stupide te questo gioco cosi come e molto disordinato ed ingiusto( per esempio il mercato che io sinceramente non ci capisco niente e bisogna spendere 2 euro ogni 3 settimane x vendere ma stiamo bene?! o.O e poi la tassa del 10% sembra esagerata ).E per quanto riguarda i privilegiati che si sono iscritti prima di noi e francesi  che possono usufruire di feez gratis sembra una cosa molto ingiusta tutti dobbiamo avere i stessi privilegi!


Hors ligne

#10 30-06-2011 12:38:51

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : I problemi di Eredan

Hashim a écrit :

allora secondo me ci sono punti non ben chiari... e vorrei fare luce al riguardo... i free feez's sono una gran boiata perchè al 99% a pagamento o scaduti quei pochi che funzionano devi installare qualche schifo di programma che magari t'infetta pure il pc per tipo 3 feez's per capirci quindi è come se non esistessero proprio...idem per i sondaggi che TI FREGANO SOLO I DATI SENSIBILI... e una volta finito il questionario ti dicono spiacenti non sei idoneo al questionario riprova bla bla bla(e qui imprecate a volontà) e potrei continuare cos' per un bel pò ma passiamo oltre...
la questione del mercato.. tutti i giochi del mondo attuano una tassa chi del 5% chi del 10% ma non sta qui il punto questa tassa in realtà serve per l'esistenza stessa della compravendita... io non l'ho studiato ma una volta un mio amico mi fece una testa tanta e vi assicuro che aveva ragione serve... magari però ecco come si diceva si potrebbe prendere questa somma e farci non so mini tornei... eventi giornalieri... cose carine... ma qui non vedo tanta passione da parte dello staff...che oltre a sfornare carte ogni settimana per garantirsi un acquisto in euro...
ecco proprio qui volevo arrivare l'euro....questo gioco è una macchina sfila soldi allucinante!!! dire che questo è un free game è davvero un paradosso! al massimo è un trial game.... cmq è sbagliata TOTALMENTE la concezione del valore delle bustine che è assolutamente FUORI LUOGO quasi da denuncia...
poi i trofei... molto è legato ai trofei e nessuno dice nulla!!!!!!! questo è un modo subdolo di sfilarti i soldi! tu non puoi tenere un trofeo 1 settimana e poi metterlo a pagamento a quella cifra poi!...potrebbe sembrare irrisoria ma vi assicuro che è spropositata per 1 carta!!!... ovviamente non tralascierò il fatto che per completare il trofeo OVVIAMENTE dovrai spendere altri soldi per permetterti un deck che soddisfi i suoi obbiettivi (se sei fortunato te la cavi stupide poco) cmq sia questo gioco ha potenzialità ENORMI ma per nulla sfruttate.. basterebbe passione e impegno dai piani alti che oltre a riempirsi il portafoglio non pensa altro che trovare un nuovo modo di GUADAGNARE ancora di più!...
un punto che non condivido affatto è la questione moderatore non retribuito... il mod è una persona che si offre di sua spontanea volontà ad aiutare il prossimo della comunità...non deve avere assolutamente privilegi di nessun tipo se non quello magari di essere ascoltato un attimino di piu' dallo staff.
per il resto ci sarebbero molte cose belle da proporre come una campagna mode... stupide una trama sotto *___* e combattere contro npc magari stupide varie difficoltà stupide l'avanzamento e premi carini se raggiunto un tot di livelli...esempio regalo di un trofeo a scelta dell'atto 1 o 2(uno stupido esempio) oppure la modalità coop 2vs2... e ancora meglio la possibilità di creare una gilda(clan) stupide tanto di emblema *___* e qui si aprirebbe un altro portone stupide le clan war( clan vs clan stupide relativi punti clan) sblocco magari di cose carine ad un certo punteggio clan... poi ancora si potrebbe fare expare il livello del clan... cosi facendo si potrebbero aggiungere piu' membri...ecco come potete vedere di idee ne ho messe tante e belle! ma credo che rimarranno qui nemmeno lette purtroppo... e vi assicuro che ci sarebbero ancora tante cose belle che potrei continuare a suggerire...ma non mi sembra il caso qui manca proprio l'abc.

per il punto della retribuzione dei moderatori : credo sia sbagliato pensare che il moderatore si offre solo di sua spontanea volontà e lo fa come "volontariato".
Mi spiego : io sono felice , come scritto sopra , di essere d'aiuto e per questo ho accettato , ma da che mondo e mondo i moderatori vengono retribuiti ( di solito stupide soldi di gioco , tipo fee'z in questo caso ) per il loro operato. vengono scelti perchè idonei e spendono parte del loro tempo per moderare. Ma se non si viene retribuiti significa anche che tu , mio "datore di lavoro" , non puoi chiedermi risultati in quanto non mi paghi. Se tu , ad esempio , diventassi moderatore ma da quel punto in poi il forum nemmeno lo vedi col binocolo ..... loro non possono dirti niente perchè non ti danno nulla in cambio ( se invece ti pagano ti possono anche mandare a calci nel sedere e avrebbero tutte le ragioni di questo mondo lol ). I moderatori di forum sono un aiuto per lo staff perchè non possono stare appresso anche al forum , ma questo aiuto viene chiesto senza nulla in cambio e non mi sembra corretto. Non si crea nessun privilegio.
Tu reputi un privilegio essere pagato per andare a lavorare in una fabbrica?
Ho fatto l'esempio in grande di proposito , perchè un lavoro è un lavoro , sia piccolo o grande che sia , e qua non si sta nemmeno parlando di essere pagati stupide soldi veri.
Insomma , è il concetto che è sbagliato.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#11 30-06-2011 13:05:28

Hashim
Habitant de Guem
Inscription : 26-02-2011
Messages : 264

Re : I problemi di Eredan

mmmm non è cosi io sono stato e sono tutt'ora mod di vari forum e ti assicuro che da nessuna parte ti retribuiscono... al max diventi game master ma li devi smettere di giocare o si creerebbero conflitti d'interessi.


Hors ligne

#12 30-06-2011 13:10:05

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : I problemi di Eredan

Hashim a écrit :

mmmm non è cosi io sono stato e sono tutt'ora mod di vari forum e ti assicuro che da nessuna parte ti retribuiscono... al max diventi game master ma li devi smettere di giocare o si creerebbero conflitti d'interessi.

io conosco alcuni giochi in cui sei mod e ti restribuiscono ( anche si schifo ma lo fanno ) lol
comunque ripeto , non sono diventato mod per trarne profitto ma il concetto di base secondo me è sbagliato ^^
mi fa piacere che concordi stupide gli altri punti smile


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#13 30-06-2011 13:24:24

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : I problemi di Eredan

Hashim a écrit :

mmmm non è cosi io sono stato e sono tutt'ora mod di vari forum e ti assicuro che da nessuna parte ti retribuiscono... al max diventi game master ma li devi smettere di giocare o si creerebbero conflitti d'interessi.

Credo dipenda tanto dal tipo di gioco del quale mi parli poiche' sono stato admin di 4 giochi e giocavo in tutti quanti, su 3 addirittura mi era stato richiesto esplicitamente di giocare. Se l'admin e' una persona matura il conflitto d'interessi non si genera, se non e' matura non dovrebbe essere un admin.

Concordo comunque stupide quanto esposto da Rey e ci terrei a dare pure la mia visione. Personalmente ho accettato il ruolo di moderatore ben conscio del fatto che non sarebbe stato retribuito (e sinceramente e' la prima volta che mi capita una situazione del genere in un gioco non "home made"). Come ho detto non mi importava, mi piace rendermi utile per le persone ed e' il mio modo di supportare il gioco cercando di modificare quei limiti che non gli permettono di divenire un grande gioco come potrebbe essere.
Se vogliamo vederlo sotto un punto di vista etico pero' la vedo in maniera triste poiche' non retribuire un iniziativa o impiego che perdura nel tempo vuol dire attribuirgli nessun valore. Ne esco un po demotivato pensandoci, e' come se mi dicessero che l'impegno che ci sto mettendo non vale nulla.

Al di la di questo per ora sono felice di stare tra amici e cercare di dare una mano.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#14 30-06-2011 13:37:20

Riversilk
Habitant de Guem
Inscription : 10-04-2011
Messages : 375

Re : I problemi di Eredan

mauro.mattedi a écrit :

Relativamente al punto 1 io so che lo fanno per far fronte al multiaccount, che la gente facendosi più account e vendendosi le carte non ci guadagna molto avendo appunto 10% di trattenuta...
Per tutti gli altri punti mi trovo assolutamente d'accordo, specialmente sulla questione free fee'z e mercato a tempo

Si questa è la scusa di facciata, il motivo vero è quello di guadagnare il 10% in più...


Per me una buona parte di quei punti la possiamo riassumere in un unico punto, che poi genera tutte queste situazioni paradossali:
AVIDITA', il voler per forza spillare fino all'ultimo centesimo da questo gioco, senza capire che rilassando questo vincolo (e quindi tassa di vendita più bassa, vendita permanente, bustine meno care, possibilità di guadagnare feez all'interno del gioco) ne potrebbero fare molti di più di soldi grazie alla carrellata di nuovi giocatori che arriverebbero e che farebbero buona pubblicità gratis!

Vincenzo_Daniele a écrit :

Aggiungerei come richiesta la possibilità di poter utilizzare le stesse carte in più mazzi, so che è stato già chiesto ed è stata bocciata dallo staff, ma mi sembra una limitazione "ridicola".

Saluti.

Per me, che ho diversi deck preferiti e mi piace giocarli tutti, questo è un punto BASILARE... ma si sa... son soldi se ti devi comprare più copie della stessa carta per metterle in 2/3 deck diversi...

Dernière modification par Riversilk (30-06-2011 13:45:38)


Hors ligne

#15 30-06-2011 14:36:15

Prinza17
Voyageur
Inscription : 26-01-2011
Messages : 39

Re : I problemi di Eredan

anche io sono pienamente daccordo stupide tutti i punti toccati nella discussione...alcuni di questi sono problemi grandi e importanti,altri meno però spero si possa fare veramente qualcosa x rendere sempre migliore questo gioco,che almeno x me è uno dei migliori che sia mai stato creato!!
di certo è costantemente in evoluzione...ogni giorno siamo tempestati da mantenimenti che provano a sistemare le incongruenze del gioco...ma tutto ciò ancora nn basta...inoltre vorrei farvi notare anche un altro punto secondo me importante...
penso che ci siano poche "missioni" o meglio,sono pochi i trofei secondo me e in aggiunta quando ne completi 1 ti ritrovi stupide una misera ricompensa,come qualche migliaio di punti exp e qualche migliaio di feez che se paragonati a quanto tempo ci sia voluto a completare un determinato trofeo è veramente un indecenza!se la pensate come me anche su qst punto vi prego farlo presente!!
buon gioco a tutti!


Hors ligne

#16 30-06-2011 16:54:45

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : I problemi di Eredan

Metto in evidenza la discussione poiche' mi pare un ottimo Thread dove porre le nostre riflessioni sul miglioramento del gioco. Confido che vi asteniate da inutili flame e teniate un comportamento educato, rispettoso e civile nell'esprimere la vostra opinione

Dato che ho un po di tempo ora rispondo per punti a quanto detto dal mio egregio collega (=P)

1) la tassa in un gioco del genere e' necessaria a mio avviso. Disincentiva un meccanismo per il quale un giocatore non spenderebbe piu' poiche' guadagnerebbe cifre stratosferiche da semplici e facili speculazioni.
C'e' poco da dire: eredan prima di essere un gioco e' una societa' e devono imporre limiti per preservare il loro guadagno.
Concordo che 10% e' tanto ma non lo trovo un ostacolo cosi' insormontabile dato che le speculazioni saranno meno ma si adegueranno di conseguenza.
Sarebbe bello dunque vedere una riduzione della tassa sulla vendita ma non lo trovo un punto prioritario per il gioco.

2) Completamente d'accordo. Purtroppo temo che sia unicamente colpa della politica commerciale della Travian games (cosa assurda dato che al suo gioco principale danno la possibilita' di ottenere crediti gratuiti) ma in ogni caso trovarsi dinnanzi ad una classe di giocatori "fortunati" per il proprio scaglione di anzianita' incentivera' i nuovi giocatori ad abbandonare.

3) completamente d'accordo. Gia' a suo tempo proposi lo sblocco del mercato perenne superati i 50 euro di spesa in feedz (una sorta di premio fedelta').

4) qui credo dipenda molto dal bacino di utenza. E' naturale che se la comunita' francese annovera 500 membri e quella italiana 30 avra' piu' rilevanza.
Se tale discorso e' naturale una risposta dinnanzi alle proposte della comunita' italiana volte a migliorare il gioco da parte dello staff sarebbe un gesto cortese.

5) gia' espresso nel mio intervento poco sopra

6) Lo staff fa un buon lavoro in merito ai bug ed il problema non lo trovo tanto la mancanza di moderatori bensi' la mancanza di mezzi da parte di essi. Quando mi cimento nel betatesting di eredan lo devo fare a mie spese; se mi trovassi a testare le nuove carte per trovare i bug e poi rivenderle la settiamana successiva quando avranno un netto ribasso rimarrei senza cristalli nel giro di poche settimane. Questo meccanismo mi costringe a testare poche carte per volta, quelle che gioco, ed a fare sacrifici impiegando i cristalli che sudo da utente per le mie mansioni da mod/beta tester.

7) basterebbe agire sul timer del refresh per correggere questo fastidio. In ogni caso concordo.

8) Concordo pero' preferirei vedere nuove modalita' di gioco quando tutti i bug delle carte saranno fixate.

9) decisamente d'accordo, eticamente correttissimo. Purtroppo fino a quando le persone compreranno questa opinione avra' poco rilievo.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#17 01-07-2011 10:46:18

Riversilk
Habitant de Guem
Inscription : 10-04-2011
Messages : 375

Re : I problemi di Eredan

CowUR a écrit :

...snip...

Io proporrei a questo punto di raccogliere tutte le considerazioni italiane qui, preparare un unico post ben fatto, tradurlo in francese e presentarlo allo staff... magari ci ascoltano a quel punto!

E non dimenticherei il punto suggerito sopra

Aggiungerei come richiesta la possibilità di poter utilizzare le stesse carte in più mazzi, so che è stato già chiesto ed è stata bocciata dallo staff, ma mi sembra una limitazione "ridicola".

In un gioco di carte VIRTUALI è assurdo non poter fare una cosa simile...


Hors ligne

#18 01-07-2011 10:50:54

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : I problemi di Eredan

Concordo stupide quanto detto da Riversilk.
Magari riusciremo a farci dare una mano da Lisanna per la traduzione cosi' potra' pure lei dirci le sue opinioni.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#19 01-07-2011 10:54:29

pelago
Habitant de Guem
Inscription : 17-03-2011
Messages : 153

Re : I problemi di Eredan

Mi limito al punto 1: secondo me la tassa è giusta perchè altrimenti la gente continuerebbe a cambiare mazzo senza problemi e senza spendere soldi. Non è vero che in cambio di quel 10% non ci danno nulla perchè realizzano nuove carte e cercano di far fronte ai vari problemi che si presentano volta per volta. Dove sta scritto che quelli devono lavorare gratis? Mica se compri un pacchetto ti sei guadagnato i loro servigi a vita, se vuoi che quelli lavorino per te ogni tanto devi spendere e la tassa del 10% serve a far si che prima o poi una persona abbia bisogno di comprare nuove buste. E' una semplice legge di mercato.


Hors ligne

#20 01-07-2011 12:16:36

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : I problemi di Eredan

Un'altra implementazione carina sarebbe un formato di deck evo stupide minimo 5 carte nel mazzo.
Levare inoltre le restrizioni di composizione del deck solo per l'evo in modo da facilitare l'allenamento anche a chi ha poche carte.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#21 01-07-2011 12:27:01

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : I problemi di Eredan

pelago a écrit :

Mi limito al punto 1: secondo me la tassa è giusta perchè altrimenti la gente continuerebbe a cambiare mazzo senza problemi e senza spendere soldi. Non è vero che in cambio di quel 10% non ci danno nulla perchè realizzano nuove carte e cercano di far fronte ai vari problemi che si presentano volta per volta. Dove sta scritto che quelli devono lavorare gratis? Mica se compri un pacchetto ti sei guadagnato i loro servigi a vita, se vuoi che quelli lavorino per te ogni tanto devi spendere e la tassa del 10% serve a far si che prima o poi una persona abbia bisogno di comprare nuove buste. E' una semplice legge di mercato.

"Non è vero che in cambio di quel 10% non ci danno nulla perchè realizzano nuove carte e cercano di far fronte ai vari problemi che si presentano volta per volta."

eh? il 10% è una tassa sui cristalli , loro utilizzano quei cristalli per creare nuove e per far fronte ai vari problemi? :S
è una valuta virtuale del gioco , non stiamo parlando di fee'z = euro.
se tu spendi euro per i fee'z ovvio che loro utilizzano quei soldi per migliorare il gioco , ma cosa c'entra la tassa del 10% dei cristalli?
è eccessiva , andrebbe bene anche 5% , se proprio volessero potrebbero usare quei cristalli della tassa ( che si perdono e non vengono utilizzati da nessuna parte ) per creare finalmente tornei gratuiti stupide un tot di premio.
non sto dicendo che la tassa è sbagliata , deve esserci , ma se è davvero una tassa ( e non una imposta come adesso è ) allora possono usare quei cristalli per migliorare l'esperienza di gioco dei giocatori stupide magari tornei o addirittura elo stupide premi predefiniti in cristalli , senza costi di iscrizione o riduzione dei guadagni in elo.
per Riversilk : ci sta , lo scrivo sopra.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#22 01-07-2011 12:31:25

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : I problemi di Eredan

Rey credo che pelago intendesse che ci guadagnano da quei cristalli seguendo il ragionamento - cristalli + soldi di giocatori che comprano feedz.

A livello di script credo che quel 10% di cristalli venga semplicemente cancellato e non vada da nessuna parte. Tanto poi un'admin puo' generare cristalli e feedz su qualsiasi account a piacimento.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#23 01-07-2011 12:35:50

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : I problemi di Eredan

CowUR a écrit :

Rey credo che pelago intendesse che ci guadagnano da quei cristalli seguendo il ragionamento - cristalli + soldi di giocatori che comprano feedz.

A livello di script credo che quel 10% di cristalli venga semplicemente cancellato e non vada da nessuna parte. Tanto poi un'admin puo' generare cristalli e feedz su qualsiasi account a piacimento.

capisco , ma invece di farli perdere nell'oblio potrebbero utilizzarli e dargli un senso ( dal punto di vista del giocatore ).
Ho capito cosa voleva intendere su quel fattore ( - cristalli + fee'z ) , ma non l'ha propriamente spiegato bene.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#24 01-07-2011 12:41:31

pelago
Habitant de Guem
Inscription : 17-03-2011
Messages : 153

Re : I problemi di Eredan

pelago a écrit :

...e la tassa del 10% serve a far si che prima o poi una persona abbia bisogno di comprare nuove buste.

Più chiaro di così...


Hors ligne

#25 01-07-2011 12:48:11

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : I problemi di Eredan

pelago a écrit :
pelago a écrit :

...e la tassa del 10% serve a far si che prima o poi una persona abbia bisogno di comprare nuove buste.

Più chiaro di così...

da come avevi detto , si capiva che il 10% della tassa serviva ( da sola ) come fonte per creare nuove carte e altro , ed io mi sono riallacciato a quel ragionamento.
Per il fatto - cristalli + fee'z l'avevo capito smile


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

Pied de page des forums