Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 07-06-2011 21:16:52

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind
Inscription : 20-03-2011
Messages : 232

[My Deck] Overrum's Factory

Benvenuti nella mia fabbrica di mazzi, vi anticipo subito che io non faccio mazzi per una TOP Elo ma li faccio perchè mi piace giocarli. Ergo difficilmente troverete dei mazzi competitivi ma decisamente divertenti da giocare (almeno per il sottoscritto).

v1DPGBi2.png
RTtiPGPO.png
bEtYWIuM.png

3x [Card]Narvalo [/card]
3x [Card]Vincere o Morire [/card]
3x [Card]Pistola Infernale [/card]
3x [Card]Assassinio [/card]
2x [Card]Arma da Taglio [/card]
1x [Card]Esecuzione [/card]
1x [Card]Pergamena dell'immobilità [/card]
1x [Card]Restare in Ritiro [/card]
1x [Card]Sbadataggine [/card]
1x [Card]Scappare alla Morte [/card]
1x [Card]Itinerario Consigliato [/card]

Parto inaugurando la mia sezione stupide un mazzo potenzialmente forte, ma non è un top deck.
Se volete divertirvi stupide un mazzo questo è quello che fa per voi.

Tattiche:
I primi tre giri servono per fare danni (ma difficilmente oneshotterete i nemici, ma è possibili stupide le carte giuste). La potenza del mazzo si vede dal turno 3 in poi e Occhio di Gemma potenzia i nostri vagabondi in modo da poterci arrivare.
Come dicevo i primi tre turni servono per mandare l'avversario basso di vita per finirlo poi stupide Vincere i Morire e Narvalo che permette di uccidere ben 2 avversari in un solo attacco.

Le Combo:
Esecuzione + Assassinio: non devo spiegarvelo vero?
Assassinio + Arma da taglio: un semplice incatenamento che virtualmente ci da +5 o +6 di attacco.
Vincere o Morire +  Narvalo: questa è la combo principale e cio che ci contraddistingue dai soliti mazzi vagabondi. Se l'avversario gioca un azione (e questa è una limitazione ma non esagerata) noi  effettuiamo subito un attacco fisico e poi al momento dell'attivazione del Narvalo effettuiamo un ulteriore attacco su un altro personaggio non in lotta (e qui se l'abbiamo indebolito è possibile ance ucciderlo).
Narvalo (gia equipaggiato), Vincere o Morire + Narvalo: combo difficile da attivare ma non impossibile, come la precedente permette ma questa permette (se li abbiamo indeboliti prima) di uccidere ben tre personaggi (stupide un po di fortuna).

Conclusioni
Ho testato il mazzo ed è un piacere da giocare. Se la gioca contro quasi tutti i deck, fatica contro chi ha difese abnormi ma Scappare alla Morte e Pergamena dell'immobilità aiutano molto. Non ha un vero mazzo nemesi perchè o sparando di narvalo o stupide assassinio e pistola infernale si riesce a giocare egregiamente.

Ha un punto a sfavore complici pescate orrende molte volte si arriva ai punti e a questi si perde quasi sempre.

stupide questo mazzo sono riuscito a battere Eclipse, Stregaspada, Gigante di schiuma deck, Nethanisti maghi/guerieri/vagabondi, Pirata classico, Top Zil, Kotoba Warrior. Parallelamente contro alcuni di essi sono arrivato ai punti e ho perso!


_______________________________________


Nella seconda puntata i Overrum's Factory vi parlero' di un altro mazzo che si vede poco o meno ma che ha enormi potenzialita'.

Sitar Hero Deck, ma in una versione particolare.

Lista

Psume
Dandy
Parlapietra

3x [Card]Sitar Hero[/card]
3x [Card]Veleno Magico[/card]
3x [Card]Pugnale d'Ambra[/card]
3x[Card]Invisibilita'[/card]
1x [Card]Intrigo[/card]
1x [Card]Aracnofobia[/card]
3x [Card]Pozione di Seduzione[/card]
2x [Card]Preparativi[/card]
1x [Card]Rinascita

Forse l'avete gia visto in una versione più aggressiva stupide Mylad ma io preferisco Parlapietra per alcuni motivi che presto vi illustrero'.

Questa tipologia di deck si basa sulla passivita', non puntiamo a picchiare forte, non puntiamo a sparare magie sull'avversario, ma gli attacchiamo qualche cartina di qua e di la e lo guardiamo mentre lentamente viene logorato.

Veleno Magico e Pugnale d'ambra sono le nostre principali fonti di danno, si attaccano all'avversario e ogni turno si becca dei danni che lo avvicinano alla sua morte per mano di Sitar Hero. Ma per fare tutto questo prima dobbiamo sopravvivere e le carte: invisibilita', pozione di seduzione e preparativi ci aiutano in questo compito.

Come avrete capito e' un mazzo lento ma veramente divertente!

Preferisco Parlapietra perche' sia giocando oggetti o sortilegi si potenzia ed grazie al suo attacco (ben piazato per essere un mago) mi permette di fare qualche danno in più che va sempre bene. Inoltre essendo un homchai ha una riduzione di 2 danni magici grazie a Psume.

Il mazzo non e' un top deck e soffre molti mazzi in primis maghi e top zil. Non ci scalerete la classifica ma se volete vedere l'avversario (che salta i suoi giri di ordine per paura di morire di veleno) in difficolta' questo e' il nazzo per voi!

Dernière modification par overrum (10-06-2011 11:18:45)


Hors ligne

#2 08-06-2011 09:18:12

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : [My Deck] Overrum's Factory

L'ho giocato anche io ed è un mazzo sorprendente, si come giustamente dici tu non è un mazzo top, ma la sua porca figura la fa comunque.
Ai miei tempi (. . .) non esisteva vincere o morire, stupide il quale il mazzo è notevolmente improvato! Noto però la mancanza, a mio modo di vedere, di una carta che trovo fondamentale: Kata delle armi. Ovviamente, ripeto, non avendo conosciuto vincere o morire la trovavo indispensabile per fare i danni AoE, ora stupide il nuovo innesto, però, non la disdegnerei...

Giocavo gli stessi identici tre pg (compresa la versione di Hook) e però devo dire che non erano, non sono, troppo performanti, però è l'unica cosa che c'è...
Bhe, si potrebbe provare Ardranis, tu l'hai fatto?


Ah, ovviamente complimenti adoro i deck non convenzionali (tanto per fare un esempio questa settimana, complice il trofeo, ho giochicchiato una build strange stupide Ahlem, Kimiko e Angelica...)


Hors ligne

#3 08-06-2011 12:06:36

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind
Inscription : 20-03-2011
Messages : 232

Re : [My Deck] Overrum's Factory

Ciao Titto, intanto ti ringrazio per i complimenti e metto in chiaro che il deck non e' una mia idea originale (purtroppo), ma ti rispondo per punti.

Kata delle armi, carta che personalmente adoro ma che non trova assolutamente spazio in questo deck, principalmente per 2 motivi che ora vado a spiegarti:

1. Incatenamenti selettivi: come hai notato i nostri incatenamenti sono molto restrittivi e quindi il più delle volte dovremo giocare il kata come carta singola senza o quasi potenziamenti in attacco e. I nostri attacchi non fanno invidia a nessuno.
2. AoE selettivo: a prima vista non abbiamo effetti ad area ma possediamo il narvalo che sotto certi punti di vista e' anche meglio. Colpisce un solo personaggio, ma fa più danni e poi se hai narvalo attivato puoi giocarne un secondo per fare un altro attacco su chi vuoi!
Ho provato Speronaggio ma alla fine era più le volte che lo scartavo delle volte che lo giocavo, tra l'altro più si avanza nei turni meno danno fa!

Sulla questione Adranis non ti saprei dire, non avendola provata, ma il suo attacco molto basso non mi convince molto, a meno di non cambiare qualche carta stupide Bandiera nera, influendo cosi sulla stabilita' del deck.

Sui personaggi non c'e' niente da fare per ora dobbiamo accontentarci di questi chissa che in futuro non implementino qualche bel vagabondo pirata!


Hors ligne

#4 10-06-2011 11:16:57

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind
Inscription : 20-03-2011
Messages : 232

Re : [My Deck] Overrum's Factory

Nella seconda puntata i Overrum's Factory vi parlero' di un altro mazzo che si vede poco o meno ma che ha enormi potenzialita'.

Sitar Hero Deck, ma in una versione particolare.

Lista

Psume
Dandy
Parlapietra

3x [Card]Sitar Hero[/card]
3x [Card]Veleno Magico[/card]
3x [Card]Pugnale d'Ambra[/card]
3x[Card]Invisibilita'[/card]
1x [Card]Intrigo[/card]
1x [Card]Aracnofobia[/card]
3x [Card]Pozione di Seduzione[/card]
2x [Card]Preparativi[/card]
1x [Card]Rinascita

Forse l'avete gia visto in una versione più aggressiva stupide Mylad ma io preferisco Parlapietra per alcuni motivi che presto vi illustrero'.

Questa tipologia di deck si basa sulla passivita', non puntiamo a picchiare forte, non puntiamo a sparare magie sull'avversario, ma gli attacchiamo qualche cartina di qua e di la e lo guardiamo mentre lentamente viene logorato.

Veleno Magico e Pugnale d'ambra sono le nostre principali fonti di danno, si attaccano all'avversario e ogni turno si becca dei danni che lo avvicinano alla sua morte per mano di Sitar Hero. Ma per fare tutto questo prima dobbiamo sopravvivere e le carte: invisibilita', pozione di seduzione e preparativi ci aiutano in questo compito.

Come avrete capito e' un mazzo lento ma veramente divertente!

Preferisco Parlapietra perche' sia giocando oggetti o sortilegi si potenzia ed grazie al suo attacco (ben piazato per essere un mago) mi permette di fare qualche danno in più che va sempre bene. Inoltre essendo un homchai ha una riduzione di 2 danni magici grazie a Psume.

Il mazzo non e' un top deck e soffre molti mazzi in primis maghi e top zil. Non ci scalerete la classifica ma se volete vedere l'avversario (che salta i suoi giri di ordine per paura di morire di veleno) in difficolta' questo e' il nazzo per voi!


Hors ligne

#5 10-06-2011 11:53:24

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : [My Deck] Overrum's Factory

Anche qui rinnovo i miei complimenti ed anche questo è un tipo di mazzo che ho giocato e che ho trovato stupide buone potenzialità...

Al posto di parlapietra l'ho provato stupide gaya per piazzare i jorusien buoni e i feticci d'ambra per far utilizzare il veleno a tutti, putroppo ne avevo fatto una versione molto ambidambol che non era performante, ma ha ottimi margini di miglioramento...

Nessuna manipolazione? Io ci farei un pensierino, almeno aumenti gli incatenamenti oltrettutto...


Hors ligne

#6 18-06-2011 14:10:16

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : [My Deck] Overrum's Factory

il pirata vagabondo è uno spasso e non è nemmeno scarso , grande overrum smile


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#7 20-06-2011 11:52:05

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind
Inscription : 20-03-2011
Messages : 232

Re : [My Deck] Overrum's Factory

Grazie Rey!! Cmq ripeto che non l ho inventato io, ma dopo vari test sono arrivato a questa configurazione che per me e' ottimale!
Oggi mentre facevo le missioni giornaliere (gioca 10 oggetti) mi sono imbattuto in un witchblade completo, beh ho vinto al 2o turno. In realta' al 4 ma a fine del secondo giro io avevo tutti e tre i miei personaggi vivi e lui aveva solo anazra.. Naya e Moira sono cadute entrambe alla fine del secondo turno grazie alla combo Vincere o Morire e Narvalo!!

Rey ti consiglio di postare la tua versione (se mi confermi che gira bene ) perche' finche' non stampano un vagabondo decente devo continuare ad accontentarmi di Ti Mousse.


Hors ligne

#8 20-06-2011 12:37:06

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : [My Deck] Overrum's Factory

la versione gira bene dopo averla provata per un po , ecco la lista delle carte stupide [card]capitana al la triste[/card] ( versione - 1 spirito a tutti i pg avversari ) al posto [card]ti mousse[/card] ( che proprio non mi piace ) :

3 x [card]narvalo[/card]
3 x [card]pistola infernale[/card]
3 x [card]bandiera nera[/card]
3 x [card]arma da taglio[/card]
3 x [card]vincere o morire[/card]
2 x [card]pergamena dell'immobilità[/card]
2 x [card]assassinio[/card]
1 x [card]ultima speranza[/card]

l'unico problema è se la capitana non può giocare praticamente niente quando viene selezionata , per il resto non gira male.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#9 21-06-2011 06:55:26

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : [My Deck] Overrum's Factory

Io l'ho fatto simile,solo che ci ho messo il Foam giant al posto di Al il triste


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#10 23-06-2011 10:39:09

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : [My Deck] Overrum's Factory

Dovrei avere i 3 assassinio, sembra davvero bello e divertente da giocare, complimenti!


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#11 24-06-2011 13:43:35

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : [My Deck] Overrum's Factory

Lo sto provando da enormi soddisfazioni!


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#12 24-06-2011 13:51:13

Kid Darkness
Habitant de Guem
Inscription : 19-04-2011
Messages : 244

Re : [My Deck] Overrum's Factory

anche a me piace molto il pirati vagabondi, se gli stampano ancora un paio di carte può dire la sua in elo, al momento soffre i mazzi veloci come elfine e le alte difese come kotoba


Hors ligne

#13 24-06-2011 14:32:09

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : [My Deck] Overrum's Factory

Pirati vagabondi è un mazzo veloce, velocissimo se peschi bene... si può chiudere tranqullo al 4° turno stupide vincere + narvalo per esempio


Hors ligne

#14 27-06-2011 07:34:28

manuel666
Habitant de Guem
Inscription : 12-03-2011
Messages : 105

Re : [My Deck] Overrum's Factory

Posso suggerire almeno 1 [card]Implosione[/card] se non 2 nel mazzo pirati? smile

(Cmq molto molto carino come mazzo, lo sto provando tongue )

Dernière modification par manuel666 (27-06-2011 07:38:38)


Hors ligne

#15 27-06-2011 18:57:47

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind
Inscription : 20-03-2011
Messages : 232

Re : [My Deck] Overrum's Factory

Rispondo un po a tutti:
La configuazione xhe ho al momento mi piace molto, aggressiva e veloce e come dice titto se si pesca bene al 4o turno si vince!
Implosione l ho provata e l ho tolta perche' abbiamo degli incatenamente molto restrittivi e il più delle volde nel turno devi giocare solo lei, ma siccome ho decisi di togliere intinerario consigliato pensavo di dare un altra possibilita' a implosione.

Cmq il mazzo cosi com'e' non sara' mai completamente competitivo per il semplice fatto che Ti Mousse va tolto! Ci vuole un altro vagabondo! Finche' non arriva il mazzo restera' un for fun!


Hors ligne

#16 10-07-2011 14:28:07

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : [My Deck] Overrum's Factory

A sto punto fallo top e metti:
[card]Gemineye[/card]-[card]Hook[/card]-[card]Lil laddie[/card]

3 [card]Assassination[/card]
3 [card]A warrior's fury[/card]
3 [card]Narwhal[/card]
3 [card]Infernal cricket[/card]
3 [card]Conquer or perish[/card]
3 [card]Cutlass[/card]
2 [card]Scroll of immobility[/card]

Dernière modification par Francesco_Sorbello (10-07-2011 14:31:37)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#17 11-07-2011 18:50:59

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind
Inscription : 20-03-2011
Messages : 232

Re : [My Deck] Overrum's Factory

Rieccoci al solito appuntamento irregolare stupide Overrum's Factory!!

In questa puntata vi illustrero' una tipologia di deck unica nel suo genere e come al solito (almeno da parte mia) divertentissima da giocare.

Parlo del limit deck .

La versione che gioco ora comprende:

Ombrosa: il massimo per questo deck, 3 di spirito e difesa stupide un bonus d'ordine sinergico stupide il mazzo. Inoltre regala 1 di attacco alla nostra amata Odio.

Adrakar: da un bonus di 1 di difesa a Ombrosa e Odio, incatena stupide la Chimera Nera ed essendo un guemelite puo' utilizzare Rompere il Legame.

Odio: è una carta che ho subito apprezzato e in questo deck viene valorizzata molto. La sua abilità principale riduce di 1 le carte in mano di tutti i giocatori in questo modo la pescata viene ridotta creando non pochi problemi. Purtroppo e' di razza demone il che non gli permette di usare Rompere il Legame, ma grazie alle altre 2 beneficia di un più uno sia in attacco che in difesa rendendola abbastanza solida.

3x Rompere il Legame: la chiave del mazzo l'avversario non pesca nel prossimo turno. Mette in difficolta' qualsiasi giocatore perche' dopo questa se volevi scartare per rifarti la mano ora non ti conviene più, costringe l'avversario a cambiare strategia e questo gioca sempre a nostro favore!

3x Gioco di Mani... Meno forte di Rompere il legame ma utile allo stesso modo. Se non posso fermarti la pescata, posso comunque ridurtela, il che vuol dire che se Odio e' in gioco la pescata e' solamente di uno (se non si scarta).

3x ...gioco da Villani: e' la nostra più forte fonte di danno. Primo perche' fa danni diretti e secondo perche' e' difficile da togliere.

2x Chimera nera: un altra fonte di danno diretta che in più debuffa tutti gli avversari. Solo 2 perche' non incatena.

3x Furia Oscura: fortissima in late game un semplice incatenamento in early. Non penso abbia bisogno di spiegazioni, dobbiamo pur vincere no?

1x Viaggio: ennesima carta stupide incatenamento un ottimo filler nel caso ci capitino delle mani orrende senza altri incatenamenti.

1x Mettersi in Cammino: una carta tattica e versatile puo' servire sia per obbligare la scelta di un personaggio ferito, sia per salvare o far attivare di nuovo un giro d'ordine (tipo quello di Ombrosa al primo e al terzo turno).

1x Sbadataggine: non esco mai di casa senza e' troppo forte!

1x Incontro Onirico: una carta da non giocare mai contro scartacarte, per il resto e' una carta e vorrete vedere sempre. Ci da un vantaggio carte enorme, tipo 7 carte noi e massimo 4 l'avversario (probabilmente saranno meno di 4). Ovviamente incatena.

1x Riciclare la Magia: diciamo che lo uso per tirare una quarta volta Rompere il legame e finche' non avro' una certa carta leggendaria da 800k che fa tirare una carta dallo scarto a costo di 2 punti vita, mi devo accontentare di sta ciofeca.

1x Grand Divoratore: una carta che ci puo' aiutare a uccidere un personaggio ostico e ben protetto al momento giusto e' come una fatality di mortal combact. A parte questo caso il 70% delle volte la scarterete.

Gli ultimi 2 slot sono quelli più incerti ma per ora mi accontento.

E' un mazzo fantastico ma al contempo difficile da giocare, una sola scelta sbagliata di un incatenamento o di un personaggio potrebbe compromettere la partita. Cmq e' un deck che puo' tenere a bada qualsiasi tipo di mazzo per il semplice fatto che senza o stupide poche carte e' difficile far girare una strategia.

Di questo mazzo ci sono diverse versioni quella stupide anagramma, quella stupide Dimizar, quella stupide i furore guerriero, quella stupide assassinio etc etc. Questa e' la versione che preferisco, meno aggro e più control. Difficile e divertente da giocare!

stupide all attivo 132 vittorie e 26 sconfitte.

E poi il costo non e' altissimo!


Hors ligne

#18 11-07-2011 18:59:22

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : [My Deck] Overrum's Factory

Bel mazzo e soprattutto bella guida!
Se lo posti come esempio di mazzo secondo me si può anche stickare!


Hors ligne

#19 22-07-2011 11:48:00

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind
Inscription : 20-03-2011
Messages : 232

Re : [My Deck] Overrum's Factory

Per il mazzo pirati vagabondi ho deciso ti togliere itinerario consigliato per Lo spettacolo continua.
Una carta fatta apposta per questo mazzo che rende i colpi di Narvalo ancora più pericolosi!


Hors ligne

#20 22-07-2011 12:03:09

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : [My Deck] Overrum's Factory

vero, show must go on e' spettacolare in questo mazzo!


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

Pied de page des forums