Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 29-05-2011 10:03:36

abdiel
Ptit nouveau
Inscription : 24-05-2011
Messages : 4

era necessario?

scusate ma...
che senso ha dover aver fatto un acquisto di feez<quindi pagare>per poter vendere delle carte che si possiedono?
francamente la vedo una cosa poco sensata...e si costringe gente che non ha voglia o modo di acquistare qualcosa a rimanere fuori dal mercato gia scarno per loro...
vendere e comprare in cristalli mi pareva gia una cosa buona e fattibile non vedo perchè questa costrizione per le vendite..

che ne pensate?


Hors ligne

#2 29-05-2011 10:42:49

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : era necessario?

penso che tu abbia ragione e che sia giusto sbloccare permanentemente il mercato facendo anche un solo acquisto di fee'z .....


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#3 29-05-2011 13:29:27

JackZparrow
Ptit nouveau
Inscription : 25-05-2011
Messages : 13

Re : era necessario?

ciao ragazzi anchio vorrei capire bene come funziona il mercato.
ho visto infatti che per poter vendere le proprie carte devi fare almeno un(1) acquisto in feez.
ma questo "dazio" lo si è obbligati a pagare una volta sola oppure si ripresenta ciclicamente nel tempo?
cmq anchio lo trovo un metodo alquanto "infelice".


Hors ligne

#4 29-05-2011 13:40:17

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : era necessario?

se non ho frainteso un acquisto ti sblocca il mercato per 3 settimane


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#5 29-05-2011 14:15:54

mattt
Nehantiste
Inscription : 01-03-2011
Messages : 855

Re : era necessario?

CowUR a écrit :

se non ho frainteso un acquisto ti sblocca il mercato per 3 settimane

esattamente... cosa molto ma molto seccante e che rende questo gioco non free to play


-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink


Hors ligne

#6 29-05-2011 15:55:41

JackZparrow
Ptit nouveau
Inscription : 25-05-2011
Messages : 13

Re : era necessario?

e questa ca*ata di sistema vale anche per acquistare delle carte?
che fregatura!


Hors ligne

#7 29-05-2011 16:01:20

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : era necessario?

JackZparrow a écrit :

e questa ca*ata di sistema vale anche per acquistare delle carte?
che fregatura!

le carte le puoi acquistare al mercato anche senza pagare nulla , mentre per vendere per 3 settimane devi comprare almeno un boost da 120 fee'z


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#8 29-05-2011 18:23:01

REX
Campeur
Inscription : 02-05-2011
Messages : 57

Re : era necessario?

mattt a écrit :
CowUR a écrit :

se non ho frainteso un acquisto ti sblocca il mercato per 3 settimane

esattamente... cosa molto ma molto seccante e che rende questo gioco non free to play

certo che è free to play


Hors ligne

#9 29-05-2011 18:26:10

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : era necessario?

REX a écrit :
mattt a écrit :
CowUR a écrit :

se non ho frainteso un acquisto ti sblocca il mercato per 3 settimane

esattamente... cosa molto ma molto seccante e che rende questo gioco non free to play

certo che è free to play

Decisamente no, eredan e' nella categoria free trial.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#10 29-05-2011 19:04:15

REX
Campeur
Inscription : 02-05-2011
Messages : 57

Re : era necessario?

CowUR a écrit :
REX a écrit :
mattt a écrit :

esattamente... cosa molto ma molto seccante e che rende questo gioco non free to play

certo che è free to play

Decisamente no, eredan e' nella categoria free trial.

nessuno ti impone di comrare per continuare a giocare e questo lo rende free to play


Hors ligne

#11 29-05-2011 19:14:07

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : era necessario?

REX a écrit :
CowUR a écrit :
REX a écrit :

certo che è free to play

Decisamente no, eredan e' nella categoria free trial.

nessuno ti impone di comrare per continuare a giocare e questo lo rende free to play

ok, allora posso dire stupide certezza che confondi le categorie dato che la spiegazione da te fornitami e' un esempio di ambedue.
Vi e' una differenza sostanziale nei crediti che danno accesso a categorie/bonus/quant'altro speciali.

free to trial: nessuno ti impone di pagare per giocare ma non pagando avrai una versione limitata del gioco.
I crediti premium si possono acquisire unicamente pagando soldi reali.

free to play: nessuno ti impone di pagare per giocare e non pagando potrai aver accesso a qualsiasi offerta che il gioco offre.
I crediti si possono acquisire in differente maniera, come sponsorizzazioni, quest, vincite di tornei, ecc..

ora che io sappia se non pago ad eredan non posso accedere alle vendite sul negozio (tralasciamo il fatto dei trofei poiche' potrebbe esser argomento opinabile) quindi mi viene bloccata una parte della funzionalita' del gioco o sbaglio?


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#12 29-05-2011 21:03:09

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : era necessario?

CowUR a écrit :
REX a écrit :
CowUR a écrit :

Decisamente no, eredan e' nella categoria free trial.

nessuno ti impone di comrare per continuare a giocare e questo lo rende free to play

ok, allora posso dire stupide certezza che confondi le categorie dato che la spiegazione da te fornitami e' un esempio di ambedue.
Vi e' una differenza sostanziale nei crediti che danno accesso a categorie/bonus/quant'altro speciali.

free to trial: nessuno ti impone di pagare per giocare ma non pagando avrai una versione limitata del gioco.
I crediti premium si possono acquisire unicamente pagando soldi reali.

free to play: nessuno ti impone di pagare per giocare e non pagando potrai aver accesso a qualsiasi offerta che il gioco offre.
I crediti si possono acquisire in differente maniera, come sponsorizzazioni, quest, vincite di tornei, ecc..

ora che io sappia se non pago ad eredan non posso accedere alle vendite sul negozio (tralasciamo il fatto dei trofei poiche' potrebbe esser argomento opinabile) quindi mi viene bloccata una parte della funzionalita' del gioco o sbaglio?

Questo gioco è free to play, perchè stupide un tot (altissimo ovviamente) di fatica puoi raggiungere il massimo risultato senza spendere un centesimo.
Però è un free to play organizzato pessimamente, davvero pessimamente.
E in più oggi ho sprecato cristalli per un mazzo hom'chai che non mi soddisfa e vorrei rivendere, ma per farlo dovrei pagare, è quasi paradossale.


Hors ligne

#13 29-05-2011 21:32:47

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : era necessario?

Urouge a écrit :

Questo gioco è free to play, perchè stupide un tot (altissimo ovviamente) di fatica puoi raggiungere il massimo risultato senza spendere un centesimo.
Però è un free to play organizzato pessimamente, davvero pessimamente.
E in più oggi ho sprecato cristalli per un mazzo hom'chai che non mi soddisfa e vorrei rivendere, ma per farlo dovrei pagare, è quasi paradossale.

Non potrai mai raggiungere il massimo senza spendere neppure a livello ipotetico dato che i trofei non li puoi comprare dal mercato.
Secondo me rimane un free trial mascherato da free to play.
Mi dispiace davvero, e' un gioco ben fatto ma che necessita troppi soldi.

Provate a pensare che per vendere una carta, e la vendita di una carta a mio avviso e' parte integrante di un tcg in rete (per me il tcg si compone anche di giochi di compravendita, se no la dicitura "collezionabile" perde il suo contesto ai miei occhi) mi costa 2 euro ogni 3 settimane.
Personalmente mi suona abbastanza di abbonamento.
Oppure gioco solo stupide le carte, dimenticandomi che il bello dei tcg e' anche la speculazione e gli investimenti ma lo vedo come una versione demo di un prodotto piu' completo.

In ogni caso non era mia intenzione tirare fuori una discussione in merito a quest'argomento e farvi andare out topic.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#14 29-05-2011 21:36:15

AssenzioUR
Campeur
Inscription : 05-04-2011
Messages : 61

Re : era necessario?

Urouge a écrit :

]
Questo gioco è free to play, perchè stupide un tot (altissimo ovviamente) di fatica puoi raggiungere il massimo risultato senza spendere un centesimo.

ma no, Cow ti ha spiegato la differenza. Altissima fatica coincide stupide impossibilità, stupide i centesimi puoi ottenere i milioni di euro ma non implica che ciò accada. Il massimo risultato prevede trofei vecchi e nuovi che perdi, oltre a carte costose che non puoi acquistare di soli 40 crediti a match. Eredan al momento è un free to to play few time before selling you body, una categoria per niente nuova di gioco dove comprare crediti è obbligatorio . In suggerimenti ne stiamo ampiamente parlando, nel frattempo si gioca ad altro.


Hors ligne

#15 29-05-2011 21:39:23

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : era necessario?

allora ragazzi...ognuno la vede dal suo punto di vista...1-uno potrebbe vedere eredan come un passatempo,che anche se nn spende si diverte e ci passa qualche oretta alla settimana.2-c'è chi deve spendere x forza...che deve raggiungere alti liv,che deve avere tutte le carte + costose e piu rare.3-c'è chi che pur spendendo poco si diverte-4-c'è chi(cm me)che pur avendo speso poco è abbastanza fortunato...questi sono i miei punti di vista


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#16 29-05-2011 21:43:43

AssenzioUR
Campeur
Inscription : 05-04-2011
Messages : 61

Re : era necessario?

leonardo a écrit :

allora ragazzi...ognuno la vede dal suo punto di vista...1-uno potrebbe vedere eredan come un passatempo,che anche se nn spende si diverte e ci passa qualche oretta alla settimana.2-c'è chi deve spendere x forza...che deve raggiungere alti liv,che deve avere tutte le carte + costose e piu rare.3-c'è chi che pur spendendo poco si diverte-4-c'è chi(cm me)che pur avendo speso poco è abbastanza fortunato...questi sono i miei punti di vista

lol ma questi sono i casi possibili, non punti di vista XD.
Tutti si divertono, altrimenti cambierebbero gioco; il problema è cosa vien chiesto per giocare, la cortigiana è troppo costosa


Hors ligne

#17 29-05-2011 21:58:25

mandulo
Habitant de Guem
Inscription : 16-03-2011
Messages : 365

Re : era necessario?

leonardo a écrit :

4-c'è chi(cm me)che pur avendo speso poco è abbastanza fortunato...

Si ma non serve sempre rimarcarlo...abbiamo capito tutti ormai...comunque io ormai sono abbonato a eredan li pago sempre ormai è una droga per me penso che se ora mettesso il free marchet continuerei a comprarli purtroppo è impossibile per me farne a meno...ti fanno diventare feezdipendente


Hors ligne

#18 29-05-2011 23:23:01

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : era necessario?

AssenzioUR a écrit :
Urouge a écrit :

]
Questo gioco è free to play, perchè stupide un tot (altissimo ovviamente) di fatica puoi raggiungere il massimo risultato senza spendere un centesimo.

ma no, Cow ti ha spiegato la differenza. Altissima fatica coincide stupide impossibilità, stupide i centesimi puoi ottenere i milioni di euro ma non implica che ciò accada. Il massimo risultato prevede trofei vecchi e nuovi che perdi, oltre a carte costose che non puoi acquistare di soli 40 crediti a match. Eredan al momento è un free to to play few time before selling you body, una categoria per niente nuova di gioco dove comprare crediti è obbligatorio . In suggerimenti ne stiamo ampiamente parlando, nel frattempo si gioca ad altro.

Non è totalmente esatto, puoi fare un mazzo per vincere il torneo d'amnezy anche senza spendere un euro, non ti servono le carte da trofeo..
Che poi tu non le possa avere tutte è un altro conto,ma ogni gioco che come scopo ha anche quello di lucrare qualcosa non può prescindere da questo.
Che poi sia praticamente impossibile non so..in 2 mesi non giocando molto ho fatto sui 60k,ho carte da rivendere e ho 2 mazzi, bracconieri ed hom'chai.. se avessi intenzione di spendere 2 euro per vendere per 3 settimane ho calcolato che potrei arrivare ad un 100k e passa, questo in 2 mesi.
Moltiplica questa operazione per un annetto e mi sono fatto un mazzo che può giocarsela stupide chiunque senza limiti di cortigiane smile
E' distruttivo e devastante, sono mal organizzati, il mercato si dovrebbe aprire a tutti, sono il primo ad averlo scritto..ma impossibile non è, questo gioco è come mmorpg stupide l'item shop a mio parere.
E poi parliamoci chiaro, a free to play ognuno da il significato che preferisce,spesso ingannevole è vero,ma non esiste una definizione univoca.


Hors ligne

#19 30-05-2011 17:25:35

abdiel
Ptit nouveau
Inscription : 24-05-2011
Messages : 4

Re : era necessario?

...se questo va avanti direi di indire un referendum di sistema <come quello delle domande sul serpente di nebbia>
per chiedere ai giocatori se vogliono un mercato libero o non han problemi stupide la regola del feez....


Hors ligne

#20 30-05-2011 17:40:19

mandulo
Habitant de Guem
Inscription : 16-03-2011
Messages : 365

Re : era necessario?

abdiel a écrit :

...se questo va avanti direi di indire un referendum di sistema <come quello delle domande sul serpente di nebbia>
per chiedere ai giocatori se vogliono un mercato libero o non han problemi stupide la regola del feez....

Sarebbe meglio se prendessero spunto da ***biiiiipppp*** bip sulla questione del mercato e dei crediti/feez...prima cosa c'è il mercato libero dopo il primo pack seconda cosa hai gli sponsor e quindi crediti gratis,terza hai la possibilità di prendere i crediti nel gioco e quindi di prenderti i pack anche senza spendere soldi e 4 i pack non costano tanto come questi...e il 5% della vendita viene preso non il 10 %come su eredan...ma questo non succedera mai purtroppo

Dernière modification par mandulo (30-05-2011 17:41:55)


Hors ligne

#21 30-05-2011 17:54:00

AssenzioUR
Campeur
Inscription : 05-04-2011
Messages : 61

Re : era necessario?

mandulo a écrit :
abdiel a écrit :

...se questo va avanti direi di indire un referendum di sistema <come quello delle domande sul serpente di nebbia>
per chiedere ai giocatori se vogliono un mercato libero o non han problemi stupide la regola del feez....

Sarebbe meglio se prendessero spunto da ***biiiiipppp*** bip sulla questione del mercato e dei crediti/feez...prima cosa c'è il mercato libero dopo il primo pack seconda cosa hai gli sponsor e quindi crediti gratis,terza hai la possibilità di prendere i crediti nel gioco e quindi di prenderti i pack anche senza spendere soldi e 4 i pack non costano tanto come questi...e il 5% della vendita viene preso non il 10 %come su eredan...ma questo non succedera mai purtroppo

si può scrivere, ***biiiiipppp*** bip. Gioco dagli infiniti limiti e difetti che ha costruito una comunità, ai tempi d'oro, molto vasta attraverso due cose
1) politica economica allettante: la comunità pagante cresce perché c'è una componente non pagante attiva
2) rapidità di risponda alle richieste degli utenti. Quanti mesi possiamo aspettare prima di annoiarci?
caduto il secondo punto, ***bip*** sta colando a picco nel numero di user attivi, deflessione mostruosa. Nonostante la mole di mercato così grande da permettere deck competitivi ai massimi livelli dal prezzo ridicolo

PS parola censurata, oddio!

Dernière modification par AssenzioUR (30-05-2011 18:11:14)


Hors ligne

#22 30-05-2011 20:41:33

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : era necessario?

AssenzioUR a écrit :

si può scrivere, ***biiiiipppp*** bip. Gioco dagli infiniti limiti e difetti che ha costruito una comunità, ai tempi d'oro, molto vasta attraverso due cose
1) politica economica allettante: la comunità pagante cresce perché c'è una componente non pagante attiva
2) rapidità di risponda alle richieste degli utenti. Quanti mesi possiamo aspettare prima di annoiarci?
caduto il secondo punto, ***bip*** sta colando a picco nel numero di user attivi, deflessione mostruosa. Nonostante la mole di mercato così grande da permettere deck competitivi ai massimi livelli dal prezzo ridicolo

PS parola censurata, oddio!

Quoto mandulo ed aggiungo che se e' divenuto il tcg on line piu' famoso probabilmente sono state le scelte di mercato a renderlo tale dato che eredan lo trovo nettamente superiore come grafica e come motore di gioco.

Concordo inoltre stupide l'analisi data da Asse, portando pure la mia situazione passata: vedere prezzi abbordabili mi porto' a fare una spesa maggiore di quanta in realta' mi ero prefisso.
D'altra parte anche i muri sanno che se abbassi il prezzo ne guadagni in utenza e pubblicita'.

Piccolo ot: non capisco il motivo della censura. Mica vi dico di mettervi a giocare ad ***bip***, anzi dico sempre il contrario. Serve un metro di paragone se si vuole migliorare un gioco dalle grandi potenzialita' come questo e se si fa cosi' e' perche' ad Eredan si tiene.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

Pied de page des forums