Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 11-04-2011 23:01:23

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni

[Utilizzo] Saggezza del Dragone

Ciao a tutti,
Sono qui a chiedere delucidazioni sull'utilizzo della carta di cui sopra, ossia [card]Saggezza del Dragone[/card].

Tale carta, stupide il solo prerequisito di gilda Noz, recita:

Le restrizioni di Categoria, Classe, Razza e Casta delle prossime carte che giocate sono ignorate. Incatenamento.

Tralasciando il particolare di Categoria, che ho intuito essere Gilda (correggetemi se sbaglio), la mia domanda è: Ma quali prossime carte?
Tutte quelle giocate nei round successivi, o solo quella incatenata di seguito?

Ho constatato che la seconda opzione non sia quella corretta, per la prima non ho elementi, non riuscendo a giocarla l'ho scartata tongue

Può benissimo essere che abbia sbagliato qualcosa io, ora vi do lo scenario completo.
In un deck DK ho inserito Saggezza e, tra le altre cose, una [card]Catena Luminosa[/card] che ha solo il prerequisito di classe (mago).
Ho giocato Saggezza su un mio pg, ma non mi lasciava incatenare Catena, eppure Saggezza è una carta azione (quindi niente paura per il doppio sortilegio impossibile per i guemelite non maghi) e stupide pure l'incatenamento, e nonostante ciò non ho potuto selezionare la carta che volevo.

Mi chiedo quindi in che modo funzioni Saggezza, e spero mi possiate aiutare voi a risolvere il misterioso mistero che l'avvolge! big_smile

#2 11-04-2011 23:23:43

mattt
Nehantiste

Re : [Utilizzo] Saggezza del Dragone

allora catena è zona quindi puoi giocarla stupide un mago ma solo quella carta in quel turno.
saggezza ti permette di giocare una carta che vuoi, di solito si vede usata stupide collera di solar.

-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink

#3 11-04-2011 23:35:04

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni

Re : [Utilizzo] Saggezza del Dragone

Già, è AoE, che si può giocare solo in singola... T_T
Pensavo di poterla incatenare, comunque però...

Colpa mia però per non aver provato stupide un'altra carta non AoE.

Piccolo OT:
Si, ho dato un'occhiata ai mazzi nei vari forum ita/fra/eng, e ho visto che è giocata spesso stupide Collera o il Martello del Paladino... purtroppo non ho ne uno nell'altro e attualmente sono anche abbastanza in rosso.

Perfetto, i miei dubbi sono stati fugati, grazie per la pronta risposta ed il topic può tranquillamente considerarsi chiuso! ^^

Pied de page des forums