Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 07-02-2011 16:37:20

auron9999
Voyageur
Inscription : 26-01-2011
Messages : 24

macina!

questa meccanica in magic si chiama così, qua nn so
cmq fatto sta che consumiamo il mazzo avversario e nn lo facciamo pescare
ora io pensavo a questo
[card]marlok il pentito[/card]
[card]salem[/card]
[card]abyssien[/card]

2 [card]è tempo[/card] per far scartare le carte stupide moriok anche negli altri giri
1 [card]]festività[/card] messa su salem l'avversario scarta una carta e noi riprendiamo una dallo scarto oppure spompiamo l'attacco se messa su abyssien e così via
3 [card]coniiiiiglioo![/card] dobbiamo avere un'alta difesa
3 [card]distogliere lo sguardo[/card]
3 [card]ingannare[/card]
3[card]panico[/card]
1[card]clone[/card]
1[card]pietra neantica[/card]
3 [card]furto[/card]

i 3 furto nn mi sembrano gran chè anche perchè può usarli solo salem, stupide cosa si possono sostituire?

secondo voi? anatema è davvero utile? contate che nn sono molto esperto, ho comprato 2 pacchetti e mi sono ritrovato consigliera ishaia e altre carte di valore tongue

Dernière modification par auron9999 (07-02-2011 16:59:10)


Hors ligne

#2 07-02-2011 16:49:39

UnknowPro
Habitant de Guem
Inscription : 26-01-2011
Messages : 204

Re : macina!

Anatema e' essenziale e cmq sembra carino ..e furto lascialo


_____________________________________

Never judge someone without a reason..


Hors ligne

#3 07-02-2011 17:20:07

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : macina!

auron9999 a écrit :

questa meccanica in magic si chiama così, qua nn so
cmq fatto sta che consumiamo il mazzo avversario e nn lo facciamo pescare
ora io pensavo a questo
[card]marlok il pentito[/card]
[card]salem[/card]
[card]abyssien[/card]

2 [card]è tempo[/card] per far scartare le carte stupide moriok anche negli altri giri
1 [card]]festività[/card] messa su salem l'avversario scarta una carta e noi riprendiamo una dallo scarto oppure spompiamo l'attacco se messa su abyssien e così via
3 [card]coniiiiiglioo![/card] dobbiamo avere un'alta difesa
3 [card]distogliere lo sguardo[/card]
3 [card]ingannare[/card]
3[card]panico[/card]
1[card]clone[/card]
1[card]pietra neantica[/card]
3 [card]furto[/card]

i 3 furto nn mi sembrano gran chè anche perchè può usarli solo salem, stupide cosa si possono sostituire?

secondo voi? anatema è davvero utile? contate che nn sono molto esperto, ho comprato 2 pacchetti e mi sono ritrovato consigliera ishaia e altre carte di valore tongue

Hai trovato la consigliera Ishaia??
Ma che culooo solo io trovo come rara il libro maledetto? sad:(:(


Hors ligne

#4 07-02-2011 17:24:39

auron9999
Voyageur
Inscription : 26-01-2011
Messages : 24

Re : macina!

e si me ne sono reso conto da solo anche perchè era il secondo pacchetto che prendevo e visto cosa ho sbustato per un bel po mi sa che nn ne prenderò tongue
cmq sul mazzo consigli?


Hors ligne

#5 07-02-2011 17:30:25

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : macina!

auron9999 a écrit :

e si me ne sono reso conto da solo anche perchè era il secondo pacchetto che prendevo e visto cosa ho sbustato per un bel po mi sa che nn ne prenderò tongue
cmq sul mazzo consigli?

Lascio la parola ad altri più esperti...io sono ancora shocckato 'O'


Hors ligne

#6 07-02-2011 17:40:19

Basè
Voyageur
Inscription : 28-01-2011
Messages : 27

Re : macina!

auron9999 a écrit :

questa meccanica in magic si chiama così, qua nn so
cmq fatto sta che consumiamo il mazzo avversario e nn lo facciamo pescare
ora io pensavo a questo
[card]marlok il pentito[/card]
[card]salem[/card]
[card]abyssien[/card]

2 [card]è tempo[/card] per far scartare le carte stupide moriok anche negli altri giri
1 [card]]festività[/card] messa su salem l'avversario scarta una carta e noi riprendiamo una dallo scarto oppure spompiamo l'attacco se messa su abyssien e così via
3 [card]coniiiiiglioo![/card] dobbiamo avere un'alta difesa
3 [card]distogliere lo sguardo[/card]
3 [card]ingannare[/card]
3[card]panico[/card]
1[card]clone[/card]
1[card]pietra neantica[/card]
3 [card]furto[/card]

i 3 furto nn mi sembrano gran chè anche perchè può usarli solo salem, stupide cosa si possono sostituire?

secondo voi? anatema è davvero utile? contate che nn sono molto esperto, ho comprato 2 pacchetti e mi sono ritrovato consigliera ishaia e altre carte di valore tongue

anch'io ho il tuo stesso mazzo (circus si chiama) quindi ho quasi tutte le tue carte

[card]Salem[/card]
[card]Abyssien[/card]
[card]Selene[/card]

1x[card]Balsamo Curatore[/card]
2x[card]Discrezione[/card]
2x[card]Distogliere lo sguardo[/card]
1x[card]Finta[/card]
2x[card]Frustino[/card]
3x[card]Furto[/card]
2x[card]Ingannare[/card] (utilissimo contro 1 mazzo mago, riesci a far scartare minimo 3/4 carte)
3x[card]Panico[/card]
1x[card]Pergamena piccolo braccio[/card] (molto utile quando ti trovi davanti a 1 15/17)
1x[card]Schivo[/card] (essendo anche selene 1 vagabondo posso usarla anche stupide lei)
1x[card]Tasche piene[/card] (per recuperare qualche cartina...)
1x[card]Travestimento[/card] (per potenziare INGANNARE)

consiglio, togli pietra neoantica e rivendila, tanto non credo ti servirà mai, così tiri su qualche cristallo


http://eredanita.angelfire.com/ L'UNICA CHAT X GIOCATORI ITALIANI DI EREDAN!!!


Hors ligne

#7 07-02-2011 18:10:02

auron9999
Voyageur
Inscription : 26-01-2011
Messages : 24

Re : macina!

scusa ma se mi trovo contro un mazzo maghi come faccio??? la partita deve durerare abbastanza per macinare tutto il mazzo, se quello mi chiunde in 3 turni sono finito.
cmq senza offesa ma le tue scelte rispetto alle mie mi sembrano subottimali...


Hors ligne

#8 07-02-2011 18:13:19

auron9999
Voyageur
Inscription : 26-01-2011
Messages : 24

Re : macina!

cmq nn l'ho ancora comprata sto cercando qualcuno che mi compri la consigliera a 270000 tongue lv1


Hors ligne

#9 07-02-2011 20:40:13

0_Shanks
Guémélite
Inscription : 28-01-2011
Messages : 477

Re : macina!

NON vendere la consigliera, sei impazzito?
È il personaggio più forte del gioco... ci fai sopra un deck che fa spavento.

È come vendere un Lamborghini per un Porche.


Hors ligne

#10 07-02-2011 21:13:05

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : macina!

0_Shanks a écrit :

NON vendere la consigliera, sei impazzito?
È il personaggio più forte del gioco... ci fai sopra un deck che fa spavento.

È come vendere un Lamborghini per un Porche.

eh si...ci fai un deck spavento spendendo almeno altri 250.000 cristalli però XD


Hors ligne

#11 07-02-2011 21:30:36

Tarock
Habitant de Guem
Inscription : 27-01-2011
Messages : 104

Re : macina!

Deshwitat a écrit :
0_Shanks a écrit :

NON vendere la consigliera, sei impazzito?
È il personaggio più forte del gioco... ci fai sopra un deck che fa spavento.

È come vendere un Lamborghini per un Porche.

eh si...ci fai un deck spavento spendendo almeno altri 250.000 cristalli però XD

quoto...

penso proprio che un giorno comprerò 50 euro di pacchetti sperando di trovarne due così da venderne una e tenermi l'altra D:


Hors ligne

#12 07-02-2011 21:46:10

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : macina!

Se vuoi continuare a usare gli Zil,ti do un unico consiglio:lascia perdere i Circus e concentrati sul Branco,che è molto più forte


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#13 07-02-2011 22:08:52

tilunaro_eja
Habitant de Guem
Inscription : 12-11-2010
Messages : 108

Re : macina!

tornando IT secondo me ti servono carte per recuperare carte (XD) in modo da poter attuarre la strategia piu' adatta al deck avversario.. (stupide dei war 0 spirito ingannare e' initule)..

Insomma qualcosa tipo tasche piene o vigilante..

in piu' dovresti inserire
- qualche incantesimo per far danno smile
- 1 frusta
- syphon mentale (dal negozio)
- libera l'ombra

ps: furto e' ottima impedisce al giocatore avvesrario di pescare le carte utili (magari lasciane 2)


"Non potendo far forte cio' che e' giusto, fecero giusto cio' che e' forte."


Hors ligne

#14 07-02-2011 23:01:20

auron9999
Voyageur
Inscription : 26-01-2011
Messages : 24

Re : macina!

allora... praticmente contando quella carta il mio badget totale è di 350000
quindi costruirci qualcosa sopra nn so se ha molto senso..
pensavo a incendio come incantesimo dal momento che i miei maghi nn hanno molto spirito... ovviamente 3x va bene?
come si ottiene libera l'obra?
credo di inserire vigilante allora, così posso scegliere le carte più adatte... scusa ma perchè la frusta? i miei personaggi nn dovrebbero fare danni... infatti anche gli incantesimi per fare danno nn mi convincono vorrei mettere solo carte per difenderci e far scartare/ macinare carte
cmq c' gia la combo [card]abyssien[/card]+[card]è tempo[/card]/[card]festività[/card] per recuperare le carte.. anche se forse vigilante nn è una brutta idea

Dernière modification par auron9999 (07-02-2011 23:05:20)


Hors ligne

#15 08-02-2011 03:32:40

UnknowPro
Habitant de Guem
Inscription : 26-01-2011
Messages : 204

Re : macina!

auron9999 a écrit :

allora... praticmente contando quella carta il mio badget totale è di 350000
quindi costruirci qualcosa sopra nn so se ha molto senso..
pensavo a incendio come incantesimo dal momento che i miei maghi nn hanno molto spirito... ovviamente 3x va bene?
come si ottiene libera l'obra?
credo di inserire vigilante allora, così posso scegliere le carte più adatte... scusa ma perchè la frusta? i miei personaggi nn dovrebbero fare danni... infatti anche gli incantesimi per fare danno nn mi convincono vorrei mettere solo carte per difenderci e far scartare/ macinare carte
cmq c' gia la combo [card]abyssien[/card]+[card]è tempo[/card]/[card]festività[/card] per recuperare le carte.. anche se forse vigilante nn è una brutta idea

Allora ..aggiungo qlck io ora ;p

1) la consigliera nn venderla ..stupide lei ti fai il mazzo top del gioco ma devi sborsare altri soldi x farti questo mazzo..e nn costa poco fidati.. io c'e' l'ho completo ..xk mi sono preso anche New Start "ho speso l'anima x sto mazzo praticamente lol...pero' in ricompensa batto praticamente tt i mazzi ..

2)se proprio ti fai il mazzo scarta-carte..frustino ti serve ..xk dice "se fa danni" quindi anche se fai solamente 1 di danno..l'avversario scarta ugualmente 1 carta..

3) questo mazzo si basa tanto sulla fortuna oltretutto..e se ti arriva un player stupide un mazzo OP in attacco (o anche corte OP cm la mia) ..nn la scampi facilmente tongue


_____________________________________

Never judge someone without a reason..


Hors ligne

#16 08-02-2011 09:22:48

bobmalone
Habitant de Guem
Inscription : 28-01-2011
Messages : 144

Re : macina!

vendila la consigliera, per fare quel mazzo TOP, devi spendere oltre alla Consigliera altri 300k minimo di cristalli, dovresti sbustarne 2 big_smile

puoi valutare se comprare [card]ergue[/card] stupide quei soldi


Hors ligne

#17 08-02-2011 09:53:48

Zephyr9
Voyageur
Lieu : Modena
Inscription : 31-01-2011
Messages : 49

Re : macina!

Noooooo ma perché anche io non ho sta fortuna????? Ahahahah se trovassi io una carta del genere avrei già finito il mazzo zil vagabondi:-) comunque se vuoi continuare a giocare divertendoti senza spendere altri soldi vendi quella carta e fatti su un mazzo completo di qualcos'altro che tanto di carini c'e ne sono parecchi in giro..poi quando ti stufi vendi quel mazzo e cambi genere;-)


Hors ligne

#18 08-02-2011 10:42:03

tilunaro_eja
Habitant de Guem
Inscription : 12-11-2010
Messages : 108

Re : macina!

Purtroppo per fare una macina vera e propria secondo me non ci son ancora abbastanza carte.. quindi basandoti solo su sortilegi e azioni rischi di non riuscire a svuotare del tutto il mazzo o di finire anche tu le carte.

quindi

2)se proprio ti fai il mazzo scarta-carte..frustino ti serve ..xk dice "se fa danni" quindi anche se fai solamente 1 di danno..l'avversario scarta ugualmente 1 carta..

roll
non devi puntare a uccidere l'avversario ma a fargli 1 danno! inoltre se non ricordo male la carta e' scartata a caso ed il tuo avversario non puo' sceglere cosa salvare e cosa no smile

- libera l'ombra: se non la hai gia tra un po dovrebbe esser disponibile come trofeo nel negozio
- abyssien: nel 90% dei casi e' la prima carta che il tuo avversario cerca di far fuori e nel 80%, se non inizi tu, viene ucciso a primo turno.. non contarci troppo come recupera carte
- Marlock: se non ricordo male all ultimo livello ha spirito 4.. e' il vero "cuore" del deck

Io nel mentre che l'avversario scarta userei i maghi per potenziar le difese, abbassare lo spirito avversario (stupide l'incantesimo cortigiano) e cercar di far fori almeno un avversario..
Inoltre cercherei di ricuperare tutti gli "scarta" possibili dal cimitero facendo delle combo stupide qualche "obesita" per cercar di non far giocare l'avversario

Infine valuta pure l'inserimento di qualche pergamena per alzare lo spirito della carta avversaria

Dernière modification par tilunaro_eja (08-02-2011 10:48:06)


"Non potendo far forte cio' che e' giusto, fecero giusto cio' che e' forte."


Hors ligne

#19 08-02-2011 13:37:30

Marco_Di_Bella
Ptit nouveau
Inscription : 08-02-2011
Messages : 7

Re : macina!

prima hai chiesto contro un mazzo maghi... io sono agli inizzi inizzi del gioco e sono una p...a clamorosa, cmq ho esperienza in tutti gli altri giochi di carte cm in magic, come te mi stavo costruendo (io mentalmente) un mazzo macina, in qualsiasi gioco di carte e' di sicuro il piu' forte.

tuttavia ho un mazzo mago e quindi posso dirti qual'e' il punto debole dei maghi. un mazzo mago ben potenziato e' intoccabile dal punto di vista di danni e spacca moltissimi danni, ma si basa sui primi 3/6 turni, se nn chiude in 6 turni perde. poiche' i personaggi perdono i loro bonus di spirito o altro.

per contrastare un mazzo del genere che ti spacca un personaggio a turno devi bloccare il suo spirito e aumentare i giri di turno, ossia, accellerare i turni e diminuire lo spirito avversario.

le carte ci sono, sono davvero agli inizzzi qua sopra, 3gg di gioco, ma sono gia' di lv 9 prossimo al 10, quindi delle carte le conosco ma come ti dico potrei sbagliare... di sicuro qualcuno piu' esperto potrebbe inserire una combo partendo da questo principio nel tuo mazzo.

altra cosa, il mazzo che hai fatto e' ben costruito ma trovo che se trovi i creaturoni che ti spaccano stupide un attacco basso sopra il 12 beh sei morto, ricordati che tutto le tue creature hanno bassa difesa e bassa vita...
gioca le fruste che aumentano gli scarti.

fammi sapere che per costruire i miei prossimi mazzi prendo spunti da qua!


Hors ligne

#20 09-02-2011 22:49:53

auron9999
Voyageur
Inscription : 26-01-2011
Messages : 24

Re : macina!

che ne pensate delle nuove carte??? smile


Hors ligne

#21 09-02-2011 23:15:21

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : macina!

auron9999 a écrit :

che ne pensate delle nuove carte??? smile

Bello schifo...non mi sembrano determinanti e oltretutto non me ne serve nemmeno una...XD lo ammetto quindi che sono di parte eheh


Hors ligne

#22 09-02-2011 23:18:11

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy
Inscription : 06-11-2010
Messages : 632

Re : macina!

Abyssien è un mostro e la magia che fa danno in base a spirito e personaggi morti è molto interessante

Dernière modification par _GrUnT (09-02-2011 23:18:48)


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3


Hors ligne

#23 10-02-2011 01:21:58

auron9999
Voyageur
Inscription : 26-01-2011
Messages : 24

Re : macina!

ma il sortilegio nn mi fa impazzire...
secondo me nn è male  [card]sparizione[/card]+[card]sorpresa[/card] ... magari stupide kriss e il nuovo abyssien  che fa anche danni inserendo la frusta e magari il pugnale nuovo tenebros


Hors ligne

#24 10-02-2011 07:13:27

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : macina!

Eccoti un mazzo circus buono:
[card]Kriss[/card]
[card]Abyssien il Divoratore[/card]
[card]Salem[/card]

[card]Panico[/card] X3
[card]Frustino[/card] X3
[card]Tenebroso[/card] X3
[card]Padronanza del Pugnale[/card] X3
[card]Odio i Mistici[/card] X3
[card]Coniiiiiglioo![/card] X1
[card]Sparizione[/card] X2
[card]Sorpresa[/card] X2

Dernière modification par Francesco_Sorbello (10-02-2011 07:14:37)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#25 10-02-2011 09:17:01

bobmalone
Habitant de Guem
Inscription : 28-01-2011
Messages : 144

Re : macina!

si ma, il 3x di padronanza del pugnale stupide 3 pugnali, mi sembra un pò azzardato (in realta in un macina carte trovo troppo un 1x di quella carta, per me è inutile).
E poi secondo me hai pochissime difese, un mazzo agroo o mage spari ti apre in 2 mentre tu tenti di svuotargli il mazzo.

Anche [card]sorpresa[/card], [card]tenebroso[/card] e [card]odio i mistici[/card] non sono sinergici stupide la strategia scarta carte.


Hors ligne

Pied de page des forums