Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 13-01-2011 17:59:15

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Scambi privati tra giocatori

Come succede per l'altro grande gioco di carte della rete ossia ******  perchè qui non è consentito scambiare e vendere le carte privatamente ad un giocatore specifico?

non sarebbe male come idea no?


Hors ligne

#2 13-01-2011 20:13:16

ciborg.cdk34
Ptit nouveau
Inscription : 10-01-2011
Messages : 19

Re : Scambi privati tra giocatori

bhe... scambiare non e' possibile ma vendere ad un determinato giocatore una volta daccordo basta vendere la carta ad un prezzo superiore a quello di mercato... Naturalmente bisogna tenere conto che feerik si prende comunque il 10% della transazione!


---------------------------------------------------
?? bhe'? aggiungimi come padrino se ti va!!


Hors ligne

#3 14-01-2011 09:50:04

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : Scambi privati tra giocatori

mmm beh ma a questo punto non c'è più il favoritismo verso l'amico eheh...

se io voglio aiutarlo gli vendo una carta a molto meno...altrimenti non ci guadagna...perchè la comprerebbe da un altro a meno sul mercato tongue


Hors ligne

#4 14-01-2011 14:29:10

ciborg.cdk34
Ptit nouveau
Inscription : 10-01-2011
Messages : 19

Re : Scambi privati tra giocatori

il favoritismo ci sarebbe nel momento lui poi ti vende un'altra carta a prezzo alto cosi' e' una scambio (oltretutto penso sia il motivo principale per cui nel mercato ci sono carte da 100 zill vendute a 10000...)
Comunque anche a me lo scambio non dispiacerebbe il problema sarebbe che spunterebbero un sacco di giocatori finti giusto per recuperare carte da scambiarsi...

Secondo me sarebbe invece interessante se ci fosse anche un "negozio" feerik che vende le singole carte. il prezzo potrebbe essere il prezzo medio dell'ultima settimana. Ma credo potrebbe causare instabilita' nei movimenti del mercato...


---------------------------------------------------
?? bhe'? aggiungimi come padrino se ti va!!


Hors ligne

#5 14-01-2011 14:46:13

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy
Inscription : 06-11-2010
Messages : 632

Re : Scambi privati tra giocatori

Favorirebbe troppo il multiaccounting (vendere carte a 100 da un proprio account ad un'altro account che si possiede)


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3


Hors ligne

#6 14-01-2011 17:45:37

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : Scambi privati tra giocatori

si, forse c'è quella cosa del multiaccount in effetti...però tipo non sarebbe male lo scambio a fascia di prezzo simile (fascia media) tipo io ti vendo Lady Iylith e tu mi vendi Gakyusha o roba simile tongue


Hors ligne

#7 15-01-2011 00:52:43

Squarta
Habitant de Guem
Lieu : Italy
Inscription : 18-10-2010
Messages : 131

Re : Scambi privati tra giocatori

Troppo alto il rischio di vedere scambi tra account multipli...
Comunque io non ne sento il bisogno finora. smile


Hors ligne

#8 15-01-2011 11:20:31

tilunaro_eja
Habitant de Guem
Inscription : 12-11-2010
Messages : 108

Re : Scambi privati tra giocatori

Meglio senza! roll

stupide gli scambi/vendite private ci sarebbero le stesse porcate di ***bip***.. o se preferite:
- infiniti multi
- furti & prestiti "interminabili"
- gente che ti intasa la posta per elemosinarti 2 carte
- (ma soprattutto) "furbi"che comprano carte su e-bay e fanno levitare i prezzi nel gioco in modo pauroso..


"Non potendo far forte cio' che e' giusto, fecero giusto cio' che e' forte."


Hors ligne

#9 15-01-2011 14:24:31

Squarta
Habitant de Guem
Lieu : Italy
Inscription : 18-10-2010
Messages : 131

Re : Scambi privati tra giocatori

tilunaro_eja a écrit :

Meglio senza! roll

stupide gli scambi/vendite private ci sarebbero le stesse porcate di ***bip***.. o se preferite:
- infiniti multi
- furti & prestiti "interminabili"
- gente che ti intasa la posta per elemosinarti 2 carte
- (ma soprattutto) "furbi"che comprano carte su e-bay e fanno levitare i prezzi nel gioco in modo pauroso..

Giusto per curiosità,a quanto vengono vendute carte di ***bip*** su ebay?Questa proprio non la sapevo...


Hors ligne

#10 15-01-2011 14:42:46

tilunaro_eja
Habitant de Guem
Inscription : 12-11-2010
Messages : 108

Re : Scambi privati tra giocatori


"Non potendo far forte cio' che e' giusto, fecero giusto cio' che e' forte."


Hors ligne

#11 15-01-2011 23:00:10

Squarta
Habitant de Guem
Lieu : Italy
Inscription : 18-10-2010
Messages : 131

Re : Scambi privati tra giocatori

Oddio ma come funziona?io compro su ebay,pago e lui mi vende stupide scambio privato?
E ha mercato questo tipo di affari?


Hors ligne

#12 14-02-2011 10:33:04

0_Shanks
Guémélite
Inscription : 28-01-2011
Messages : 477

Re : Scambi privati tra giocatori

Io sono PRO compravendita privata.

Il fatto che altri giochi di carte abbiano un sistema che fa schifo NON significa che anche su Eredan debba essere implementato un tale sistema... invece studiando attentamente il progetto potrebbe saltarne fuori un bellissimo sistema e soprattutto utile.

Un primo problema è quello del multi-account. Quindi la possibilità di passarsi le carte da un account ad un altro.

Sinceramente non vedo il problema. Le carte dei deck base non possono essere vendute quindi mi aspetto che lo stesso principio valga per una compravendita privata. Inoltre i multi possono essere tranquillamente gestiti stupide un sistema di token, senza necessità di stare a fare controlli sugli IP.

Altro problema è e-bay? Sono convinto che gli account di eredan si vendono già oggi su e-bay, non vedo cosa possa cambiare.


Furti e prestiti? Non dobbiamo far ricadere l'ignoranza delle persone che frequentano internet su di noi. Se tu (tizio) sei un fesso e ti fai fregare da caio perchè devo andarci di mezzo io? È come se la banca mi dicesse... "Mi dispiace ma lei non può avere la Carta di Credito perchè poi gliela clonano" hmm:/:/:/:/:/:/:/:/


In conclusione, se altri giochi di carte (***bip*** e compagnia) fanno schifo e hanno dei sistemi di controllo stupidi e penosi NON implica che TUTTI gli altri iTGC debbano avere lo stesso sistema penoso. Si può studiare e realizzare un progetto migliore.

/Cheers! smile


Hors ligne

Pied de page des forums