Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
Pages : 1
Inizio della partita
I personaggi si affrontano faccia a faccia sulla linea. Ogni giocatore riceve 5 carte che formano la sua mano.
1. Iniziativa
Il computer sceglie a caso chi inizia a giocare, lanciando un dado, chi ottiene il punteggio più alto inizia.
1.1 Giro 1/Giocatore 1 (quello che prenderà l’iniziativa)
Un giro di gioco è composto da più fasi di seguito descritte
1.1.1 Fase 1: scelta dei personaggi
Il giocatore 1 sceglie uno dei suoi personaggi e uno di quelli dell’avversario che si trovano sulla linea, iniziando di fatto il primo giro.
Se un personaggio è giocato al momento giusto (Ordine della carta) ottiene un extra bonus indicato sulla carta, per esempio: se una carta riporta: Giro 2 : Attacco +1, il personaggio ottiene dunque un ulteriore +1 in Attacco se giocato nel giro 2 (per maggiori informazioni sull’Ordine puoi consultare il Lessico o il Tutorial).
1.1.2 Fase 2: Giocare le carte
Ogni giocatore può giocare una carta tra quelle che ha in mano. Se la prima carta giocata dà diritto ad un “Incatenamento”, allora una seconda carta può essere giocata (sempre rispettando il tipo indicato sulla prima carta (se trovi la dicitura: Incatenamento carta azione, la seconda carta giocata deve essere del tipo azione).
1.1.3 Fase 3: Risoluzione del combattimento
Per ogni personaggio si calcola la differenza fra il suo Attacco e la Difesa avversaria. La differenza è sottratta ai punti di vita del personaggio.
- Se un personaggio ha 0 punti di vita viene messo fuori gioco (ma potrà sempre beneficiarsi di qualche carta che lo faccia rientrare), cioè è morto.
- Se un personaggio che non ha ancora attaccato passa a 0 punti di vita, l’attacco viene sferrato comunque.
1.1.4 Fase 4: Inclinazione
I personaggi già utilizzati vengono inclinati, e non possono essere usati fino a quando non ritornano dritti, però possono comunque ricevere effetti (cure, danni magici, ecc)
1.1.5 Fase 5: Scarto
I giocatori possono scartare quante carte vogliono (attenzione, un giocatore che non può più pescare dal suo mazzo a fine giro perde la partita!). I giocatori che hanno più di 5 carte in mano, dovranno scartarne abbastanza per rimanere sempre stupide 5.
1.2 Giro 2/Giocatore 2
Ogni giocatore pesca dal proprio mazzo tante carte quante gliene servono per arrivare di nuovo a 5. Si ripetono le fasi dalla 1 alla 5. Il giocatore 2 non può scegliere personaggi inclinati per la lotta. Inizia quindi il secondo giro di questo combattimento.
Adesso tocca di nuovo al giocatore 1, e cosi di seguito.
1.3 Fine della partita
La partita finisce quando tutti i personaggi di un giocatore sono morti oppure quando un giocatore abbandona la partita. Vince il giocatore che ha più personaggi in vita rimasti. Nel caso in cui tutti i personaggi siano morti, il computer calcola i punti di danni inferti e subiti, il giocatore stupide il punteggio più alto vince.
Hors ligne
Pages : 1