Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 14-11-2012 11:17:08

Reycom
Staff Feerik

News 14 novembre - iTCG : Mathurin

news_mathurin.jpg

pNjeLe0B.png

yBrB8ldN.png f7foC9av.png

[card]Tiro in raffica[/card]. Rara. Azione. Pirati, Guerriero, Vagabondo. I personaggi avversari subiscono 1 o 2 punti di danno diretto. Se porti un'Arma a polvere, questi ottengono 1 Marcatore "polvere".

[card]Bandoliera[/card]. Rara. Oggetto Altri. Pirati, Vagabondo, Guerriero. Durata : 5 giri. I personaggi avversari hanno Difesa -1. Alla fine del giro, per ogni Arma a polvere in gioco, un personaggio ottiene 2 Marcatori "polvere". Vagabondo : Incatenamento.

[card]Mathurin[/card] (3 evoluzioni in totale). Alla sua ultima evoluzione : Poco comune. Personaggio. Pirati, Vagabondo, Umano. Spirito +1. Attacco 7/10. Difesa 2. Punti di vita 14. Attacco +1 contro i Demoni. Se giochi un'Arma a polvere, una carta attaccata al tuo avversario è scartata. All'inizio del giro, un personaggio ottiene 1 Marcatore "polvere". Giro 2 e 3 : dopo aver giocato le tue carte, una "Sparatoria" sarà creata e giocata.

[card]Punzonatore[/card]. Poco comune. Oggetto Arma a 2 mani a polvere. Pirati, Vagabondo, Guerriero. Permanente. Scegli un personaggio avversario, questo ha Difesa -3. All'inizio del combattimento, questo subisce 4 punti di danno fisico +1 per ogni Marcatore "polvere" che porta (+3 massimo).p>

[card]Rapina[/card]. Comune. Azione. Vagabondo. Se il tuo avversario non porta nessun Oggetto ha Attacco -2, altrimenti uno dei suoi Oggetti è scartato ed un Oggetto del tuo mazzo è piazzato nella tua mano. Incatenamento.

[card]Mettere il coltello...[/card]. Comune. Azione. Vagabondo. Durata : 2 giri. I tuoi Vagabondi hanno Attacco +2. Incatenamento "...nella piaga".

[card]...nella piaga[/card]. Comune. Azione. Vagabondo. Attacco +1 o Attacco +2 per ognuno dei tuoi Vagabondi che ha un bonus d'Attacco superiore a 1.

Buon divertimento!

Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html

#2 14-11-2012 11:51:24

Vegeth86
Campeur

Re : News 14 novembre - iTCG : Mathurin

A prima vista mi vien da dire che forse la parte piu utile dell'uscita son le 2 comuni, il che dice tutto....

...da giocatore PV spero tanto di venire smentito, ma mi pare una delle peggiori uscite viste ultimamente^^

edit: rileggendo il testo di [card]punzonatore[/card] se l'effetto si attiva ogni combattimento può avere senso, pur essendo a 2 mani e perciò limitando la possibilità di usare le pistole, a meno di scartarlo.

Inoltre chiederei un chiarimento sull'effetto del PG di dare un marcatore ad inizio giro, posso scegliere io a chi darlo? o viene messo casualmente su un pg mio o avversario?

Dernière modification par Vegeth86 (14-11-2012 12:01:18)

#3 14-11-2012 11:58:16

desert_babeen
Nehantiste

primo turno:

[card]souchi[/card] stupide bonus giro + [card]mettere il coltello...[/card] + [card]...nella piaga[/card] = OP.

#4 14-11-2012 14:29:23

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia

Che delusione.

I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/

#5 14-11-2012 14:49:24

Vegeth86
Campeur

Analisi uscite e domande su di esse:

[card]Tiro in raffica[/card]: una delle rare piu inutili del game, ai PV non mancan di certo gli AOE. Almeno avesse avuto incatenamento...

[card]bandoliera[/card]: altra rara di poco conto, -1 in difesa coi bonus che girano attualmente è una bazzecola. (DOMANDA) Almeno il pg che prende i 2 marcatori è a scelta, o casuale?

[card]Mathurin[/card]: un po' piu di attacco no? Ma i Vagabondi non dovrebbero essere i pg aggro del gioco? ormai i guerrieri han piu attacco di loro.... l'effetto di scartare carte è interessante (e forse l'unico a rendere giocabile il pg), mentre per l'altro vorrei capire se: (DOMANDA) il pg che prende il marcatore può essere scelto o è casuale? Effetto giro potevano creare qualcosa di meglio di [card]sparatoria[/card] dai^^

[card]Punzonatore[/card]: peccato sia a 2 mani altrimenti sarebbe stata una gran carta. Così la vedo poco utilizzabile, cmq vorrei capirne meglio la dinamica di funzionamento: (DOMANDE) 1) All'inizio del combattimento di quale pg vengono fatti i danni, del portatore di punzonatore o del pg cui abbiamo abbassato la difesa? E questo avviene ad OGNI inizio combattimento, o solo a quello successivo a cui la carta è stata giocata? 2) Il malus in difesa è permanente finchè resta in campo punzonatore? 3) Al prossimo combattimento di colui che porta punzonatore posso scegliere un nuovo pg cui abbassare la difesa o è un effetto che si ha alla sola attivazione della carta?

[card]Rapina[/card]: incommentabile. Credo non trovi posto neanche nel peggiore dei low budget^^

[card]Mettere il coltello...[/card] [card]...nella piaga[/card]: l'unica combo utile della nuova uscita, mi pare. Per essere comuni sono anche forti^^

--------------

In definitiva credo che questa uscita non abbia assolutamente risolto i problemi del PV, ossia:
1) Riduzioni danni! Ne è troppo dipendente! Serviva una carta che ci desse +1/2 ai danni inflitti per tot giri per contrastarle.
2) Mancanza incatenamenti! [card]Fuorilegge[/card] è ormai più un malus che un bonus, [card]Analyze[/card] serve solo contro maghi, [card]appestare[/card] non si può proprio vedere giocato come prima carta, le [card]pistola infernale[/card] stupide le riduz danni speso sono inutili, [card]fuoco alimentato[/card] incatena solo pistole e cmq sarebbe bene aspettare di avere pistole nello scarto prima di utilizzarlo... insomma considerato anche che ora è stato aumentato a 25 il num min di carte, qualche incatenamento universale per i PV è indispensabile visto che dovrebbero essere un mazzo veloce.

Il tutto, ovviamente, in mia personale opinione.

#6 14-11-2012 15:02:27

Reycom
Staff Feerik

Vegeth86 a écrit :

[card]bandoliera[/card]: altra rara di poco conto, -1 in difesa coi bonus che girano attualmente è una bazzecola. (DOMANDA) Almeno il pg che prende i 2 marcatori è a scelta, o casuale?

Casuale.

Vegeth86 a écrit :

[card]Mathurin[/card]: un po' piu di attacco no? Ma i Vagabondi non dovrebbero essere i pg aggro del gioco? ormai i guerrieri han piu attacco di loro.... l'effetto di scartare carte è interessante (e forse l'unico a rendere giocabile il pg), mentre per l'altro vorrei capire se: (DOMANDA) il pg che prende il marcatore può essere scelto o è casuale?

Casuale.

Vegeth86 a écrit :

[card]Punzonatore[/card]: peccato sia a 2 mani altrimenti sarebbe stata una gran carta. Così la vedo poco utilizzabile, cmq vorrei capirne meglio la dinamica di funzionamento: (DOMANDE) 1) All'inizio del combattimento di quale pg vengono fatti i danni, del portatore di punzonatore o del pg cui abbiamo abbassato la difesa? E questo avviene ad OGNI inizio combattimento, o solo a quello successivo a cui la carta è stata giocata? 2) Il malus in difesa è permanente finchè resta in campo punzonatore? 3) Al prossimo combattimento di colui che porta punzonatore posso scegliere un nuovo pg cui abbassare la difesa o è un effetto che si ha alla sola attivazione della carta?

1) Vengono fatti danni al personaggio che ha la difesa ridotta da punzonatore. L'effetto è solo all'inizio di ogni combattimento del personaggio che porta punzonatore, quindi non viene contato il combattimento in cui la carta viene giocata.
2) Si.
3) Solo all'attivazione.

Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html

#7 14-11-2012 16:11:55

Sorren
Guémélite
Lieu : L'antro del folle

Raga, a voi sembrano schifose perchè focalizzate solo sul punto di vista pirati vagabondi, ma per esempio [card]Punzonatore[/card] in un mazzo ammiraglia fiammata azalys fà un macello!!

Intanto dà subito def -3 ad un pg avversario a vostra scelta, mi sà che quasi sempre si sceglierà il pg avversario mandando probabilmente a 0 la sua difesa finchè [card]Punzonatore[/card] resta in gioco!! inoltre i personaggi avversari avranno sempre 3 marcatori addosso, eccezione fatta per mirror e partite vs altri specifici mazzi pirati, quindi giocata in un marcatori lo vedo davvero grosso, per non contare il fatto che ammiraglia lo incatena!

[card]Mathurin[/card] Di certo non è il vagabondo più forte del gioco, ma stupide un pò di fortuna permette di fare subito pistole tascabili da 8, il suo bonus di giro può sembrare inutile, ma è facilmente scombabile stupide carte come [card]mela caramellata[/card] e in caso di nuove uscite stupide altri personaggi che avranno bonus di giri simili apre le porte all'inserimento di [card]festività[/card] c'è soltanto da aspettare. Le statistiche non sono così brutte, per non contare l'attak +2 vs demoni che avvantaggia vs no-hand che girano forte in elo nelle ultime settimane. Ultimo ma non per importanza alla evo 2 è il pg più figo di sempre *-*

[card]Mettere il coltello...[/card] mi ricorda tanto [card]Rinforzare la fede[/card] prima che venisse modificata, e ciò mi preoccupa, ma per il momento mi limito a dire che è una carta carina, ma mi sà che 1 posto nell'eclisse lo potrebbe trovare.

Chiudo dicendo che [card]Tiro in raffica[/card] potrebbe trovare posto in un pv splash stupide [card]mela caramellata[/card], c'è da testare, phawk, mi riferisco a te tongue

Ecco il link della chat italiana di Eredan iTCG!!! Qui!

#8 14-11-2012 19:18:07

JeanMark
Gardien

Uscite brutte? assolutamente no!
Semplicemente tentano di rilanciare il pirata vagabondo (e i pirati in generale) verso quello che doveva essere il loro scopo iniziale e che fin ora è quasi sempre mancato, ovvero la meccanica basata su Marcatore Polvere e Armi Polvere.

La maggior parte delle carte sono usabili nel PV classico? No
E' possibile ripensare il Pv in modo da usare le nuove uscite? Certo che sì.

Personalmente apprezzo questa uscita, non Op, non orrenda e cerca di rilanciare i pirati verso le armi e i marcatori polvere

#9 14-11-2012 19:43:07

WeirdFish
Guémélite

il personaggio ha un look fighissimo e il fucile a due mani non è per nulla male
non capisco invece perché fare rara bandoliera..sembra la classica carta rara che si trova per sfiga nei booster di gilda e ti fa tirare un paio di porconi
mi pare un uscita sottotono ma non da buttare

#10 14-11-2012 21:02:35

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia

Sorren a écrit :

Chiudo dicendo che [card]Tiro in raffica[/card] potrebbe trovare posto in un pv splash stupide [card]mela caramellata[/card], c'è da testare, phawk, mi riferisco a te tongue

Ci avevo già pensato a una cosa simile, ma stupide stupide Ammiraglia e Benedizione della fenice, aspetto che calino le uscite e prendo tutte le nuove tongue

I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/

#11 14-11-2012 22:56:52

IYNHE
Solarian

***** se il pg è forte. E anche le altre carte... molto belle. Mi piace sta uscita (non da ritrvarmi contro XD) anche se non gioco pv.

Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.

Pied de page des forums