Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 01-11-2011 08:53:45

JosepH77
Voyageur
Site Web

ultime uscite e dubbi su equilibri..

Mi sto chiedendo se nell'ultima uscita si sia un pò esagerati, cioè dopo 3 uscite mediocremente equilibrate (lasciando perdere l'integrazione degli artigiani inguardabile..) e parlo degli avaloiani anche se hanno ancora troppe poche carte e solo un paio di personaggi dedicati, ma gli eclisse stupide l'ultima uscita sono palesemente esagerati, quindi le cose sono due o c'è qualcuno la sopra che quando escono Noz e Nomadi si lascia andare senza pensarci troppo.. oppure è frutto del caso.. E CHE CASO!, non escono carte kotoba degne di nota da non so quanto.. i mercenari non si riesce a montare un mazzo decente nemmeno per fare i 1600 di elo, e stupide quest'ultima uscita possiamo dire addio a quel poco equilibrio che c'era, mi sembra di vedere dragon ball, all'inizio tutti di pari livello, poi alla fine sempre i soliti 2 ad essere dannatamente forti..  e mi spiego:

Incarnazione. Rara. Azione. Nomadi. Vagabondo/Sacerdote. Il personaggio avversario guadagna 3 Punti di vita. Scegli un personaggio avversario, questo subisce 5 punti di danno magico. Eclisse : Incatenamento.

questa carta permette di uccidere almeno un personaggio fuori combattimento incatenandosi pure..

Eclisse di Sol'ra Poco comune. Azione. Nomadi. Tutti i personaggi avversari hanno Difesa -2. Durata : 2 giri. Sacerdote : Durata 2 giri supplementari. Incatenamento.

nulla da dire..

Rinforzare la fede Poco comune. Azione. I tuoi Vagabondi hanno Attacco + 1 per ogni tuo personaggio Eclisse in vita e Attacco + 1 supplementare se "Eclisse di Solar" è attiva. Eclisse : Duata 2 giri.

giocata dopo esecuzione attacco +8 per due giri -.-

queste tre carte a mio avviso sono troppo sbilanciate.

Transformers Italian Fan Site www.autorobot.it

#2 02-11-2011 10:29:52

pepukkio
Habitant de Guem

Re : ultime uscite e dubbi su equilibri..

provo a risponderti io perchè gioco sia questo che noz blast, in base alla mai esperienza: incarnazione è forte solo nei primi 3 turni veramente, altrimenti (per esempio se c'è un solo pg avversario in vita, lo curi) eclisse, anche questa, se hai la possibilità di giocarla su djamena sei a posto per una partita (e neanche troppo, basta una sbadataggine o un deflagrante, e visto che in elo si vedono  praticamente solo noz blast e nomadi sopra i 1700, è abbastanza facile)
la combo stupide esecuzione, basta obesità. di turno tuo annulli esecuzione, di turno avversario annulli la carta d'attacco. secondo me non sono queste carte ad essere sbilanciate, però ti do ragione sul fatto che le altre gilde non hanno carte decenti.
(ma gli stessi noz eh, col compendium non si arriva oltre i 1600 elo)

#3 02-11-2011 10:47:58

JosepH77
Voyageur
Site Web

si ma torniamo al discorso di quando lo scarta dominava incontrastato e solo chi aveva ans poteva sperare di durare qualcosa in più, per me ci sono uscite figlie della gallina bianca e uscite che non hanno significato vedesi artigiani e diverse uscite kotoba, cioè non posso fare un mazzo stupide le obesità quando ho i guerrieri che hanno +6 in difesa e contro ho eclissi stupide 10 di attacco, devo farmi quindi il mazzo solo stupide obesità e sbadataggine solo per contrastare 3/4 carte decisamente sbilanciate ? mettici pure che gli eclissi avevano altre 3/4 carte pazzesche dovrei avere anche prestigio e  ans solo per contrastare quel mazzo ? e non è mica detto che poi vinci alla fine... detto questo io non mi lamento della super potenza di questo mazzo ma di come sia dannatamente ma molto molto dannatamente più giocabile e potente di un mazzo uscito meno di due settimane fa e che certe uscite il mercoledi non sono nemmeno lontanamente paragonabili a qualcosa di decente per fare elo, mentre quando escono nomadi o noz fanno esplodere il mondo -.- , si perde l'equilibrio e la duttilità di certe carte così.
Quando potremmo montare un mazzo artigiani per l'elo ? e quando un mazzo meccanici ? ancora detonazione+babord è buggata ieri ho perso due game perchè detonazione non detonava una mazza, e quando un mazzo mercenari degno di nota ? che attualmente non fa manco gilda perche non ha personaggi che sinergizzano tra loro -.-, stiamo parlando di deck che in elo non superano i 1600 manco stupide 3 leggendarie... mentre nomadi hanno immortali, eclissi e sacerdoti che tranquillamente ti portano a 1700, i noz non ne parliamo, fra compedium stupide blast i 1600 te li mangi, gli zil ultimamente hanno ottime carte e finalmente abyssien lo si usa non solo per scartare carte ma anche come un perfetto guerriero.. i cuore di linfa hanno 2 mazzi formidabili che grazie a natura vivente che costa un decimo di pioggia di fuoco e fa danni bestiali si riesce a montare 2/3 mazzi competitivi, i kotoba che hanno ? hanno fatto i cacciatori di demoni che fanno ridere gli artigiani che sono inusabili e i kotoba warrios che vengono oneshottati da qualsiasi mazzo misto stupide le ultime uscite, e credetemi che essere oneshottato e finire al 3 turno stupide un mazzo top warriors kotoba non è bello.. hanno fatto gli avaloniani ? ok bello ma invece di riciclare mercenari come aez perchè non ne fate 3 di personaggi ? il mazzo tempus super costoso vogliamo paragonarlo a qualche mazzo nomade ?

Dernière modification par JosepH77 (02-11-2011 10:55:24)

#4 02-11-2011 11:10:18

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000

quoto in pieno..
prima avevamo una minima varietà di mazzi in elo che se la giocavano...
adesso nemmeno lo scarta top può nulla contro i nuovi nomadi..
e te lo dice uno che gioca eclisse. ma finche uno "gioca" un mazzo forte ma che cmq può essere battuto, anche se solo da un 30% di mazzi in circolazione, può anche andare bene.
ma ti assicuro che l'unica carta che secondo me è proprio fuori dagli standard è l'avatar.
una considerazione x far capire quanto questa carta sia fuori dagli standard di qualsiasi tcg. hai un prete recycle top. un mazzo che tempo fa dominava, anzi stradominava l'elo... se giochi contro avatar che fai? abandoni subito? è persa in partenza.. anzi strapersa.. i preti, se non banneranno l'avatar non li giocherà + nessuno... ma nemmeno immortali, scarta stupide isha e tanti altri mazzi... una carta da sola non può sconvolgere la filosofia di un gioco.. e ho detto tutto..

.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])

#5 02-11-2011 11:22:13

JosepH77
Voyageur
Site Web

piu che altro dopo gli ottimi immortali non ne vedevo l'utilità di potenziare in modo smisurato i nomadi in questo modo... anche perchè ti passa la voglia di creare nuovi mazzi, sapendo che esistono due mazzi super supremi incredibilissimi turbo -.-

Dernière modification par JosepH77 (02-11-2011 11:48:55)

#6 02-11-2011 12:21:07

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000

anche qui sono d'accordo... l'eclisse bastava potenziarlo creando un nuovo pg (iolmarek era troppo scandaloso).. e non stupide carte così sproporzionate... l'avatar è fuori luogo decisamente..
forse l'unica cosa giusta e equilibrata che hanno fatto è potenziare un pò il GDT... l'uscita di oggi speriamo sia + consona agli standard e alla mentalità del gioco...
dobbiamo cercare di dare + credito alle abilità del giocatore e non ai mazzi in se.

.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])

#7 02-11-2011 14:36:37

Banjo
Habitant de Guem

Ho anche aperto un topic per quotare il vincitore di elo stupide avatar, che dice più o meno le stesse cose.

Io aspetto le uscite di oggi, poi se non ci sono carte da cambiare il field pesantemente monto eclisse e gg.

Detto ciò, ho fatto 1700+ stupide un merc stupide solo modificatori di a/i azione (alba, furore, assassioni, six feet under) e pali misti: obesità/ dissidenza eccetera.

Questa doveva essere IMO la direzione che un turbo vagabondi avrebbe dovuto prendere, stampare un paio di merc marauder giocabili, invece di dover usare quella merdazza di idra + è tempo, e avere un mazzo estremamente aggressivo.

Peccato che NON si siano resi conto:

eclisse sol'ra >>> qualsiasi carta chain mai stampata per un mazzo marauder, eccetto forse  la daga di ar che scomba stupide sephyra (non comune vs rara da 120k)

Bruciare l'anima >>> qualsiasi carta non chain per un marauder (da rispettivamente +4/+4/+3 ai pg eclisse). Assassinio è bello, ma a parte top zil in cui è una chain Bruciare l'anima non ha paragoni (e siamo di nuovo 70/80k vs  non comune)

Solaris non ha senso in un aggro, ti shotto e mi fullo, grazie

Obesità: è una carta SGRAVATA e da +2armor al mazzo, mentre rende poco competitivi tutti i mazzi che si basano su alti modificatori d'armatura (io preferisco giocare stupide tre pali piuttosto che senza).

Senza citare le combo insensate di time to die che il mazzo ha, l'azione che da 0 spirito e dura 2 giri eccetera eccetera...

Hanno scazzato molte cose: le carte a zona NON possono essere superiori ad azioni che devo "costruire" come furore guerriero/six feet under. Che senso ha viceversa?

Assassinio dovrebbe essere il migliore modificatore di attacco non unico del gioco, non essere superato da una non comune.

Obesità dovrebbe avere un drawback in OGNI mazzo, o far si che altri deck abbiano tool simili o risposte comunque efficenti.

Un aoe da 8 danni! WTF

Bò, non so proprio che altro aggiungere

ps: solaris al mercato uguale 0, questa notte se ne sono andati gli ultimi tre esemplari foil dal market.

#8 02-11-2011 21:44:43

Fajrasul
Habitant de Guem

Io continuo a stupirmi di quante carte che: azzerano difesa, fan danni fuori turno, e scartino carte dai mazzi, continuano a sfornare....

Non hanno altre idee? se è così possono evitare di fa ste carte, io già non riuscivo a giocare prima, stupide molti sforzi ho fatto un kotoba full dif. e grossomodo stupide una parte di giocatori potevo giocarmela, ma stupide ste uscite -.-

Booo non voglio dar giudizi affrettati ma penso siamo su una china molto pericolosa.

Dernière modification par Fajrasul (02-11-2011 21:45:13)

#9 02-11-2011 22:02:38

JosepH77
Voyageur
Site Web

ormai il dado è tratto.. le carte non le modificano al massimo le escludono dall'elo.. quindi ora o fanno carte schifose (vedesi quelle uscite oggi e quelle uscite per due settimane di fila come avaloiani e quelle 4 carte per artigiani...) oppure carte dannatamente piu forti come quelle noz (vedesi soffio) o quelle per nomadi già fortissimi stupide l'uscita immortali e stupide questa eclissi dannatamente sbilanciata.. ti dico che il dado è tratto perchè molta gente sta spendendo fior di centinaia di euro per farsi l'eclisse e l'avatar.. non le toccheranno mai e poi mai quelle carte o succederà il fini mondo.. il fatto è che c'è gente che vorrebbe creare mazzi per divertirsi ma sapendo che qualsiasi combinazione faccia non possa mai tener testa a certi mazzi allora la cosa è frustante..

Dernière modification par JosepH77 (02-11-2011 22:30:05)

#10 03-11-2011 08:40:38

Parassita
Habitant de Guem

JosepH77 a écrit :

ormai il dado è tratto.. le carte non le modificano al massimo le escludono dall'elo.. quindi ora o fanno carte schifose (vedesi quelle uscite oggi e quelle uscite per due settimane di fila come avaloiani e quelle 4 carte per artigiani...) oppure carte dannatamente piu forti come quelle noz (vedesi soffio) o quelle per nomadi già fortissimi stupide l'uscita immortali e stupide questa eclissi dannatamente sbilanciata.. ti dico che il dado è tratto perchè molta gente sta spendendo fior di centinaia di euro per farsi l'eclisse e l'avatar.. non le toccheranno mai e poi mai quelle carte o succederà il fini mondo.. il fatto è che c'è gente che vorrebbe creare mazzi per divertirsi ma sapendo che qualsiasi combinazione faccia non possa mai tener testa a certi mazzi allora la cosa è frustante..

io sto giocando stupide 4 mazzi

nehart full mage (per la missione dei sortilegi)

cortigiani low budget (fino a quando non riuscirò a farmi le leggendarie questo mazzo da azioni rulla ancora per fare la missione)

pirata fuochi d'artificio (for fun iusto per avere la seconda gilda per la missone)

full artigiani (stupide tanti oggetti per la missione degli oggetti)

altro non mi son fatto anche perchè sbustando non ho trovato mai nulla di rilevante, non avendo un mazzo elo competitivo (a parte il nehart) non mi iscrivo,
i cristalli scarseggiano più che mai (il massimo di cristalli che ho posseduto son volati in passaggi vitali e manipolazioni e i multi uso per gli artigiano sto pensando di dimenticarli)
se non equilibrano prezzi e meccaniche di gioco, non credo che la gente andrà ad investire sulle nuove uscite, aspetterà l'uscita del trofeo per sbloccare avatar di sol'ra e monterò quel mazzo ed in futuro si prevede che tutti in elo e fuori, giocheranno solo quello (ti piace vincere facile???? ponzi ponzi po po po )

Pied de page des forums