Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 23-12-2012 14:31:46

gixxxx
Habitant de Guem
Inscription : 22-12-2011
Messages : 102

Ricettacolo di Splash

Raccolta immagini:
Risultati: 8° posto http://i49.tinypic.com/xgfjfa.jpg
16° posto http://i49.tinypic.com/2wfnvwm.png
18°posto http://i47.tinypic.com/2ps1rly.png

Divertenti: http://i47.tinypic.com/28i9bwm.png
http://i49.tinypic.com/2j4x1nc.png
http://i48.tinypic.com/2zpmjph.png
(man mano aggiornerò)

Date le numerose richieste ho deciso, anche se mi ero ripromesso che non l'avrei fatto mai più (perchè sono troppo pigro), di pubblicare un'altro mazzo.
Premetto che non mi piacciono troppo i mazzi tradizionali. Ovviamente li uso anch'io, ma preferisco modicarli per creare cose nuove.
Inizialmente partendo da loro, creo varie combinazioni fino ad arrivare a nuovi mazzi.
In questo caso, ad esempio, il mazzo era inizialmente un no hand, successivamente ho aggiunto le nerezze, e infine ho pensato fosse meglio uno splash, un po' strano.
Ho creato un altro mazzo un po' differente rispetto alla normalità, dal quale molti hanno preso l'idea per fare nuovi mazzi, che ormai avrò spammato d'appertutto, ma lascio il link qua sotto.
http://forum.eredan.com/viewtopic.php?p … 69#p714369

Passiamo al mazzo:
PERSONAGGI:
2WI65a1D.png 05gCE8Qo.png HIWm9oQX.png

Carte:
1x [card]Cataclisma[/card]
2x [card]Corruzione dell'anima[/card]
2x [card]Estasi[/card]
3x [card]Fatica[/card]
3x [card]Il mio nome è Legione[/card]
3x [card]Nerezza[/card]
2x [card]Paranoia[/card]
1x [card]Scudo d'ombra e luce[/card]
3x [card]Signori della rovina[/card]

è sopratutto durante le settimane "sgrave" come questa di amnezy che cerco tattiche per battere ogni mazzo.
Il mazzo (all'ultima fase) è stato inizialmente ideato come degno avversario di ourenos (così come per l'altro mazzo citato prima), contro cui, nel caso dovesse essere un ourenos "normale" ovvero senza scragh, ho un MU di 80%

La scelta dei personaggi è facilmente comprensibile. Tormento è un must per ogni mazzo splash, grazie anche al suo danno che fa quando muore. Utkin, infligge 2 danni ad un avversario se ha 3 o mero carte, inoltre è guemelite di nehant e anche demone. Ricettacolo scelto grazie al fatto che possa potenzialmente giocare 3 carte a turno, è sia guemelite di nehant che demone e possiede una grandissima resistenza grazie alle 3 [card]fatica[/card].

passiamo alla SPIEGAZIONE DELLE CARTE SCELTE.

La tattica del mazzo, come ogni splash, è quella do piazzare le estasi, le nerezze, i signori della guerra per sparargli tantissimi danni diretti fino a farlo arrivare, come mi è successo una volta a -96 ahahah

Cataclisma: finiscer fantastica che capovolgerà le parite, inoltre ricettacolo non ne subisce l'effetto.
Corruzione dell'anima: oltre al danno magico, causano anche un danno diretto alla fine del combattimento, davvero utile in questo splash. Inoltre senza questa ricettacolo non infliggerebbe quasi per niente danni.
Estasi: Devastante stupide cataclisma e signori della guerra
Fatica: è l'unico motivo per cui riesco a battere ourenos, cercate di non farvela counterizzare da corrotto o simili. Grazie ad esse ricettacolo sarà praticamente immortale contro mazzi aggro.
Il mio nome è legione: sia stupide utkin che stupide ricettacolo si creerà una copia. devastante stupide le nerezze e signore della guerra.
Nerezza: la base del mazzo. incatena carta nehant e ha un'effetto davvero devastante che si sposa stupide quello di estasi. Carta sgravissima
Paranoia: incatena stupide utkin e tormento e ha un effetto devastante soprattutto contro ourenos

Inialmente insieme a ricettacolo avevo inserito [card]entropia[/card], e [card]influenza nehantica[/card], ma penso, avendoli provati entrambi, che questa versione sia meglio.

Me la cavo contro quasi tutti i mazzi, e stupide un mazzo simile l'altra settimana ho raggiunto i 1889 per poi scendere inesorabilmente.
Questo mazzo riesce a contrastare quasi tutto, ma purtroppo ha un mazzo che non potrà mai battere : nebsen. Il mio MU contro di esso è 0%.
Le ho provate davvero tutte: ho reso il mazzo più aggro, inserendo [card]la fine di un'epoca[/card] ed [card]esecuzione[/card], ho addirittura tolto ricettacolo per mettere un personaggio più aggro, ma niente da fare.

Faccio molta fatica anche contro i necromanti. Non solo perchè hanno -1/-2 ai danni, ma anche perchè resuscitano.
Adesso grazie a cataclisma si potranno uccidere i personaggi rinati stupide [card]Falso morto[/card].
Il mazzo ha anche pochi incatenamenti (solo 5 per tormento e utkin), ma purtroppo non so davvero cosa togliere. Il mazzo è proprio ridotto all'osso.

Comunque il fatto che al momento sia a 1732 stupide tutto sbannato (tutti i giocatori di elo sanno che in queste settimane è davvero difficile salire per chi non usa i mazzi "del momento") , significa che il mazzo può avere del potenziale, infatti la settimana prima avevo raggiunto un punteggio piuttosto alto.

Spero vi piaccia wink

Dernière modification par gixxxx (20-01-2013 18:01:42)


Giulio_Cremona in the game


Hors ligne

#2 23-12-2012 15:54:32

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Ricettacolo di Splash

Mazzo a dir poco aggro, immagino anche la tua faccia all'uscita di Cataclisma XD
Comunque complimenti per la build, è un mazzo molto sinergico dove ogni carta ha il suo determinato ruolo.

Come sempre giulietto sforni mazzi bellissimi. wink


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#3 23-12-2012 15:58:30

gixxxx
Habitant de Guem
Inscription : 22-12-2011
Messages : 102

Re : Ricettacolo di Splash

quando ho visto cataclisma ho pensato "***** fa la feerik?" poi mi sono ricordato di avere sto mazzo, e ho goduto, bagnando pesantemente le mutande ahahah
cataclisma in effetti adesso risolve la maggior parte delle mie partite.

Comunque grazie dog <3


Giulio_Cremona in the game


Hors ligne

#4 23-12-2012 16:18:12

Callister
Voyageur
Inscription : 21-10-2012
Messages : 22

Re : Ricettacolo di Splash

Gran bel mazzo, ho avuto modo di giocarci usando il mazzo che più amo in assoluto, il Foam da te creato (: Che dire oltre a ciò che ti ho detto in privato? Sei uno dei player che stimo di più, oltre che gran giocatore. Riesci ad adattarti perfettamente alla strategia avversaria, senza DISTOGLIERE LO SGUARDO dal divertimento wink Sei davvero il migliore Giulio, continua così!

Dernière modification par Callister (23-12-2012 16:32:06)


Hors ligne

#5 23-12-2012 17:26:39

Kid Darkness
Habitant de Guem
Inscription : 19-04-2011
Messages : 244

Re : Ricettacolo di Splash

ti rifaccio i complimenti anche qui per il mazzo!!! confermo quello detto dagli altri sei fottutamente bravo come deckbuilder...ti invidio =P


Hors ligne

#6 23-12-2012 19:16:16

Sorren
Guémélite
Lieu : L'antro del folle
Inscription : 25-01-2012
Messages : 519

Re : Ricettacolo di Splash

Versione rivisitata del mio vecchio splash mage, ben fatto giulio, sempre [card]nel nome di nehant[/card]! big_smile


Ecco il link della chat italiana di Eredan iTCG!!! Qui!


Hors ligne

#7 24-12-2012 08:46:23

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Ricettacolo di Splash

eh giulio giulio tu non pubblichi mai un mazzo...ma quando lo fai...crei opere d'arte mi complimento stupide te sei un grandissimo il mazzo foam e questo sono mazzi stupendi.

sii buono crea altri mazzi xD

dimmi un po potrebbe uscire da questo mazzo una roba low budget? o medium budget?

Dernière modification par ScikuHokubo (24-12-2012 11:46:54)


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#8 24-12-2012 11:16:27

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : Ricettacolo di Splash

*Sii ---> Verbo essere, Congiuntivo Presente, Seconda persona singolare.


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#9 24-12-2012 11:57:03

gixxxx
Habitant de Guem
Inscription : 22-12-2011
Messages : 102

Re : Ricettacolo di Splash

grazie mille a tutti dei complimenti, davvero, siete esagerati <3
Sciku è molto difficile che possa esserci una versione low budget, perchè le estasi costano 100k e sono essenziali, poi ricettacolo e tormento sono molto cari, ma senza di essi non sarebbe più lo stesso mazzo.
"Sii" è un imperativo seconda pers singolare ed è stato usato propriamente da sciku,  questa non me l'aspettavo da te read. u.u


Giulio_Cremona in the game


Hors ligne

#10 24-12-2012 11:59:43

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Ricettacolo di Splash

gixxxx a écrit :

grazie mille a tutti dei complimenti, davvero, siete esagerati <3
Sciku è molto difficile che possa esserci una versione low budget, perchè le estasi costano 100k e sono essenziali, poi ricettacolo e tormento sono molto cari, ma senza di essi non sarebbe più lo stesso mazzo.
"Sii" è un imperativo seconda pers singolare ed è stato usato propriamente da sciku,  questa non me l'aspettavo da te read. u.u

mm capito e va bene comunque mazzo stupendo.
Voglio altre tue release xD sei il miglior DeckBuilder che io conosco.


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#11 24-12-2012 15:43:46

Capslol
Habitant de Guem
Lieu : Firenze
Inscription : 26-07-2012
Messages : 155

Re : Ricettacolo di Splash

Che dire di questo deck?! fantastico!!
come ho già avuto modo di esprimerti via messaggi ingame è un deck bestiale!

Il discorso del -96 fa riferimento alla nostra partita vero?! lol
mai visto tutti i pg stupide così tanti punti negativi! io nehant dd stupide pugnali, estasi e nerezze e signori della rovina, tu col tuo deck stupide nerezze e legioni e compagnia bella ahahahah peccato che ho perso ma è stata una partita favolosa!

Ancora complimenti x il deck se non mi mancassero quelle 2 o 3 carte lo avrei montato sad
Ah, domanda tecnica: come mai hai tolto le entropie? contro di me le avevi nel deck se non sbaglio...


Hors ligne

#12 24-12-2012 17:03:23

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Ricettacolo di Splash

bel mazzo smile

anche se ti consiglio di mettere o influenza nehantica o stendardo del consiglio se rimani incartato stupide i signori smile


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#13 24-12-2012 19:22:41

gixxxx
Habitant de Guem
Inscription : 22-12-2011
Messages : 102

Re : Ricettacolo di Splash

grazie mille capslol il -96 era riferito proprio alla nostra sfida ahahah

comunque pippo stupide influenza nehantica l'avevo provato, ma non funziona molto bene. Signori della guerra incatena oggetto solo se il pg è guerriero, quindi lo stendardo potrebbe essere usato solo da tormento, si è rivelato essere un po' inutile.

Dernière modification par gixxxx (24-12-2012 19:23:56)


Giulio_Cremona in the game


Hors ligne

#14 24-12-2012 19:31:05

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : Ricettacolo di Splash

Giulio lo ha cambiato dopo il mio commento, svegliaaa!
Per l'imperativo, chiedo venia wink


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#15 30-12-2012 16:18:29

S99
Voyageur
Inscription : 18-11-2012
Messages : 45

Re : Ricettacolo di Splash

Bel mazzo papera...:) mo spacca tutto


Nella vita passata ero Souchi


Hors ligne

#16 30-12-2012 18:30:20

gixxxx
Habitant de Guem
Inscription : 22-12-2011
Messages : 102

Re : Ricettacolo di Splash

Grazie capitano big_smile

Splash tornato in top!!
111s6k9.png

Immagine simpatica (c'è anche il danno di tormento per il suo effetto, ma non l'ho potuto fare vedere perchè altrimenti non si sarebbero letti i punti vita; più o meno aggiunge altri 7-8 danni a ciascuno) :
14a8u51.png


Giulio_Cremona in the game


Hors ligne

#17 30-12-2012 19:19:50

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Ricettacolo di Splash

senza scudo e cataclisma il mazzo gira lo stesso?


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#18 30-12-2012 19:50:47

marco vanini
Campeur
Inscription : 19-08-2011
Messages : 62

Re : Ricettacolo di Splash

Mazzo a dir poco stupendo, appena mi comprano le carte lo provo,spero di non doverci spendere troppo perchè non ho moltissimi soldi per ora smile


Hors ligne

#19 31-12-2012 13:53:12

gixxxx
Habitant de Guem
Inscription : 22-12-2011
Messages : 102

Re : Ricettacolo di Splash

grazie mille, comunque sono bannati solo i personaggi mitici ecc, quindi solo ricettacolo e al posto suo ho inserito ardrakar, un ottimo sostituto.


Giulio_Cremona in the game


Hors ligne

#20 31-12-2012 14:35:50

Alixos
Solarian
Inscription : 19-08-2012
Messages : 648

Re : Ricettacolo di Splash

Giulio invece di Ardrakar come lo vedresti Azaram?


Eilias in game
Parn nella chat
Chat di eredan: http://italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#21 31-12-2012 15:35:20

gixxxx
Habitant de Guem
Inscription : 22-12-2011
Messages : 102

Re : Ricettacolo di Splash

ardrakar dà +1 di difesa agli altri, inoltre è  guemelite di nehant, quindi può "sdoppiare" il mio nome è legione, creando buone combo stupide i signori, ma si potrebbe fare qualche tentativo anche stupide azaram


Giulio_Cremona in the game


Hors ligne

#22 31-12-2012 16:49:04

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Ricettacolo di Splash

A questo punto è meglio Ombrosa no? è guem e potenzia utkin e tormento, stupide stats migliori di Ardrakar tongue


Hors ligne

#23 31-12-2012 18:05:02

gixxxx
Habitant de Guem
Inscription : 22-12-2011
Messages : 102

Re : Ricettacolo di Splash

no, perchè non è demone e non può giocare nè i signori nè le estasi, e a volte può essere molto seccante


Giulio_Cremona in the game


Hors ligne

#24 02-01-2013 11:15:13

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Ricettacolo di Splash

giulio mettici decaduto su ardrakar.. ha stat migliori e si bomba stupide gli altri pg, inoltre incatena pietracuore annerita che in questo elo girano molti compendium wt e wb.. io almeno lo giocherei così... da giocatore di splash..


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#25 04-01-2013 15:28:27

gixxxx
Habitant de Guem
Inscription : 22-12-2011
Messages : 102

Re : Ricettacolo di Splash

Si può provare, solo che finisco spessissimo ai punti e vinco di poco, anche 1-2 punti. Inoltre il bonus di difesa che offre ardrakar è molto buono. Non so, proverò, grazie del consiglio.


Giulio_Cremona in the game


Hors ligne

Pied de page des forums