Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 15-06-2012 18:01:18

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Mazzo preti runici.

Avevo intenzione di montare un WT mage ma stupide la svalutazione dei germogli ho cambiato idea, puntando ora sulla nuova gilda.
Ieri ho incontrato un mazzo sacerdote davvero forte che ha eliminato il mio Avaloniano completo, ergo ho deciso di costruirmene uno simile.
I personaggi che volevo inserire sono [card]Coranthia, fedele di Nemaria[/card], [card]Lania, sacerdotessa di Thyrs[/card] e[card] Sapient, Oracolo d'Orpiance[/card].
Ho anche la carta evento [card]bottino di guerra[/card] (ottenuta all'epoca stupide il mazzo immortale...) che ora potrei utilizzare. Per ora dispongo di 60K, un pò pochi, ma punto ad incrementare la somma.
Un mazzo stupide questi personaggi sarebbe competitivo? Quali carte dovrei utilizzare? Budget? Grazie a chiunque mi risponda, siete tutti davvero molto pazienti.


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#2 15-06-2012 18:35:03

pmb_misu
Habitant de Guem
Inscription : 01-05-2012
Messages : 185

Re : Mazzo preti runici.

Il mazzo completo mi sembri si aggiri sui 100k(questo però da quando ho fatto una stima delle carte prima che uscissero le nuove)In quanto a competività di certo non se la cava male ma non so in elo come vada


Hors ligne

#3 15-06-2012 20:45:58

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Mazzo preti runici.

Per il budget non dovrei avere problemi, ma ne vale la pena? è un mazzo solo for fun o potrebbe essere competitivo? quali carte inserire?


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#4 15-06-2012 20:56:02

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Mazzo preti runici.

stupide le nuove carte io userei questa lista
Runicor Attack Style
WMJcK8xN.png
gXvUU213.png
DGkDjHWC.png

3 [card]Aura della dea[/card]
3 [card]Forgiaruna[/card] Cor
3 [card]Allenamento runico[/card]
3 [card]Nemico degli dei[/card]
3 [card]Urlo di guerra[/card] Cor
2 [card]Cerimoniale[/card] Nox
2 [card]Tempio della dea[/card]
1 [card]Sostegno runico[/card] Cor
1 [card]Bottino di guerra[/card]
1 [card]Bacchetta del grande stregone[/card] (opzionale,se si usa -1 tempio della dea)

Ora sanquiniam grazie a Sostegno runico diventa finalmente utile,questo basta in 1x visto che servirà praticamente solo ad ampliare lo spazio rune, e coranthia diventa inutile,anche se per come lo giocavo io il mazzo era inutile fin dall'inizio,visto che la usavo per attaccare i diademi senza farla difendere,ma sanquiniam è molto più utile a giocare le Aura della dea,e preferisco lui alla miss perchè si potenzia stupide Sapient e la runa nox aggratis al turno ora che ha spazio virtualmente fino a 5 rune è passabile anche se la lista si basa sulle cor
Runicor Magic Style
WMJcK8xN.png
gXvUU213.png
DGkDjHWC.png
OPPURE
KHQE1N9f.png

3 [card]Aura della dea[/card](stupide Sanquiniam)/[card]Diadema di sacerdote[/card] Nox(stupide Coranthia)
3 [card]Forgiaruna[/card] Nox
3 [card]Nemico degli dei[/card]
3 [card]Urlo di guerra[/card] Cor
3 [card]Onorare il nemico[/card]
2 [card]Spada di Dama Ockles[/card]
2 [card]Cerimoniale[/card] Nox
2 [card]Sostegno runico[/card] Nox

Mi dispiace molto ma coranthia non può stare nemmeno qui,tanto che in questo stile sanquiniam serve ancora di più per combattere in modo magico stupide le rune nox aggratis che ottiene,l'Aura della dea resta perchè diventa molto potente,e la spada di dama ockles me la stavo quasi dimenticando,ora si che stupide questo mazzo  fa il suo dovere,se proprio la preferisci sarai costretto a levare le aura per metterla,anche perchè  la spade è diventata troppo utile per levarla e tutto il resto è d'obbligo

Dernière modification par Francesco_Sorbello (15-06-2012 22:16:17)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#5 15-06-2012 20:56:29

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Mazzo preti runici.

Beh direi che costa ben più di 100k.
sono circa 40k di personaggi + 40k per gli allenamenti runici + 15k per le aure della dea + tutto il resto...direi che siamo più vicini ai 150k che hai 100k <.<

Cmq il mazzo è discreto, ma non competitivissimo, visto che muore contro certe carte. Bastano ad esempio un [card]Giudizio[/card] o un [card]Malocchio[/card] ben piazzato e il mazzo crolla, per non parlare di [card]Dama yilith[/card] o [card]Shulong[/card].


Edit: France, non saprei ma questa lista non mi convince appieno...mi pare che le carte che mettono rune siano un po poche o sbaglio?
Poi sarà, ma [card]nemico degli dei[/card] non mi convince per nulla, sopratutto senza [card]Onorare il nemico[/card] diventa (secondo me) assolutamente inutile se non Toh, come difesa dai maghi, ma visti gli spiriti alti quelli non sono un problema e sprecare 2 Cor per 4-8 danni magici mi pare inutile

Dernière modification par JeanMark (15-06-2012 21:02:51)


Hors ligne

#6 15-06-2012 21:25:32

Savo
Habitant de Guem
Lieu : Dietro di te
Inscription : 17-04-2012
Messages : 397

Re : Mazzo preti runici.

http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=43575 Questo è il mazzo che gioco io.
Sono arrivato quasi a 1700 di elo ma sinceramente ci gioco poco in elo stupide questo mazzo.


AstaTosta in game.


Hors ligne

#7 15-06-2012 21:59:11

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Mazzo preti runici.

JeanMark a écrit :

France, non saprei ma questa lista non mi convince appieno...mi pare che le carte che mettono rune siano un po poche o sbaglio?
Poi sarà, ma [card]nemico degli dei[/card] non mi convince per nulla, sopratutto senza [card]Onorare il nemico[/card] diventa (secondo me) assolutamente inutile se non Toh, come difesa dai maghi, ma visti gli spiriti alti quelli non sono un problema e sprecare 2 Cor per 4-8 danni magici mi pare inutile

Le carte che mettono rune sono abbastanza,se ne metti troppe rischi di impallarti il gioco a continuare a dover attaccarle e scervellarti per decidere su chi metterle per non incasinarti la strategia,tanto che poi gli urlo di guerra si possono e si devono giocare anche solo per attaccare le rune,come si ha sempre giocato questo mazzo,e poi a me onorare il nemico fa pure schifo se permetti,ma visto lo stile del mazzo l'unico che potrebbe usarlo bene è sanquiniam,e mi sembra comunque inutile,ma fidati ho affrontato diversi mazzi,e i più difficoltosi si sono rivelati essere mazzi che si basano sullo spirito(bracco guem,top noz anche se in parte,wt,shadow blast,ecc),che stupide questa carta diventano un problema in meno e resta quello dei mazzi troppo veloci,che poi si riuscirà a mettere a posto
EDIT:Parlando stupide te mi sono ricordato della Spada di dama ockles,che ora si che acquisisce potenza,quindi ora il prete ha sia lo stile Nox che Cor

Dernière modification par Francesco_Sorbello (15-06-2012 22:15:59)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#8 16-06-2012 08:55:17

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Mazzo preti runici.

In effetti la prima lista mi piace di più e forse sostituendo coranthia le spese diminuiscono.
Ma sarebbe possibile inserire anche qui una o due spade? magari sostituendo nemico degli dei....
QUale sarebbe la strategia?
Il prezzo di sostegno runico non è troppo alto? stupide cosa lo potrei sostituire?

Dernière modification par Mario-Pezzella9 (16-06-2012 09:02:44)


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#9 16-06-2012 09:42:32

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Mazzo preti runici.

Ho provato a buttar giù una lista per capire almeno il budget....

WMJcK8xN.png
gXvUU213.png
DGkDjHWC.png

Costo personaggi: 13850 (comprando le carte tutte al primo livello)

3 [card]Aura della dea[/card] 11100
3 [card]Forgiaruna[/card] Cor 14600
3 [card]Allenamento runico[/card] 39000
3 [card]Urlo di guerra[/card] Cor 450
2 [card]Cerimoniale[/card] Nox 4200
2 [card]Tempio della dea[/card] 7000 (ne posseggo già una acquistata a 4000)
2 [card]Spada di Dama Ockles[/card] 510
1 [card]Onorare il nemico[/card] 6000
1 [card]Bottino di guerra[/card] ------
1 [card]Resistenza[/card] 800

Costo totale mazzo: 97510, approssimativamente 100K. Budget attuale: 59954
La lista va bene così?

Dernière modification par Mario-Pezzella9 (17-06-2012 09:28:07)


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#10 16-06-2012 22:52:35

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Mazzo preti runici.

Stavo però pensando, per sfruttare al meglio [card]allenamento runico[/card] non ci vorrebbero più carte che danno una runa cor?


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#11 16-06-2012 23:03:55

Savo
Habitant de Guem
Lieu : Dietro di te
Inscription : 17-04-2012
Messages : 397

Re : Mazzo preti runici.

Fidati io lo gioco come te senza le spade e onorare il nemico, ma usando 1 [card]resistenza[/card] , che sul pelatone funziona da paura, poi uso [card]luce divina[/card] che cura tutti.
Comunque stai tranquillo che le Cor ti vengono dato che [card]forgiaruna[/card] si ricicla all'infinito.

Ti rilascio la mia guida per dargli una occhiata: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=43575


AstaTosta in game.


Hors ligne

#12 17-06-2012 08:49:09

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Mazzo preti runici.

Forse luce divina costa troppo, aumenterebbe i costi. Resistenza potrei invece mettercela  togliendo magari una spada.
Una delucidazione ma i danni provocati dalla spada si calcolano in base alla spirito dei miei personaggi?

Dernière modification par Mario-Pezzella9 (17-06-2012 08:50:24)


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#13 17-06-2012 09:13:52

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Mazzo preti runici.

Sì conta lo spirito del tuo personaggio tongue
Metterci [card]luce divina[/card] è inutile, il mazzo si cura già abbastanza e l'unico risultato di luce è il suicidio davanti al primo [card]giudizio[/card].
per quanto riguarda le rune, dovrebbero essere abbastanza, ti manca solo [card]Sostegno runico[/card] per completarlo da quel punto di vista.

Dernière modification par JeanMark (17-06-2012 09:14:08)


Hors ligne

#14 17-06-2012 09:25:55

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Mazzo preti runici.

JeanMark a écrit :

Sì conta lo spirito del tuo personaggio tongue
Metterci [card]luce divina[/card] è inutile, il mazzo si cura già abbastanza e l'unico risultato di luce è il suicidio davanti al primo [card]giudizio[/card].
per quanto riguarda le rune, dovrebbero essere abbastanza, ti manca solo [card]Sostegno runico[/card] per completarlo da quel punto di vista.

Sì ma sostegno runico costa anche troppo. Quindi la lista che ho precedentemente postato va bene?


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#15 17-06-2012 09:32:00

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Mazzo preti runici.

sìsì, devi solo inserire le nuove uscite quando scendono di prezzo tongue


Hors ligne

#16 17-06-2012 09:40:34

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Mazzo preti runici.

[card]sostegno runico[/card] e poi?


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#17 17-06-2012 09:53:13

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Mazzo preti runici.

[card]Nemico degli dei[/card]


Hors ligne

#18 17-06-2012 13:43:32

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Mazzo preti runici.

Nemico degli dei non costa tantissimo(almeno non quanto Sostegno runico) , potrei inserirlo, ma non mi attira particolarmente.

Dernière modification par Mario-Pezzella9 (17-06-2012 13:52:49)


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#19 18-06-2012 17:08:26

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Mazzo preti runici.

La strategia sarebbe quella di utilizzare carte come l‘oracol, bottino di guerra e allenamento runico per aumentae permanentemente l‘attacco. Ma i pg riescono a resistere? Per questo ci sn carte come forgiaruna e l‘effetto della sacerdotessa
Le theurgie di danno servono su di lei, mentre resistenza é per il pelato. Giusto? (Sono amcora un giocatore in erba, grazie a tutti per gli ottimi consigli.)


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#20 19-06-2012 15:59:05

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Mazzo preti runici.

Ennesimo domanda, Sanquinam può portare al massimo due rune, ma tutto ciò non rappresenta un problema?
Forse coranthia sarebbe migliore?

Dernière modification par Mario-Pezzella9 (19-06-2012 15:59:29)


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#21 19-06-2012 16:01:48

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Mazzo preti runici.

Per questo serve [card]sostegno runico[/card] tongue


Hors ligne

#22 19-06-2012 16:03:31

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Mazzo preti runici.

Si ma il prezzo è anche troppo alto, e se ad esempio porta già due rune e stupide un altro pg gioco cerimoniale posso decidere quali togliergli?

Dernière modification par Mario-Pezzella9 (19-06-2012 16:04:10)


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#23 19-06-2012 16:07:42

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Mazzo preti runici.

no, non decidi, toglie la più vecchia


Hors ligne

#24 19-06-2012 16:10:09

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Mazzo preti runici.

Allora sin quando non potrò permettermela giocherò senza. Per ora mi mancano un esemplare di cerimoniale, due onorare il nemico e i tre allenamenti ed ho un budget di 39157. Aspetto il calo di prezzo almeno per l'allenamento.


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#25 19-06-2012 16:41:55

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Mazzo preti runici.

Io gli [card]Allenamento Runico[/card] non li gioco nemmeno, volendo 1 si potrebbe mettere, ma 3 sono esagerati secondo me, anche perché di Cor non ce ne sono poi molte (a meno che non si mettano dei [card]Sostegno Runico[/card] cor).
Trovo però fondamentale aumentare il numero delle cor stupide le nuove uscite, ma non per sfruttare gli allenamenti, di cui non abbiamo poi così tanto bisogno, ma per sfruttare [card]Nemico degli Dei[/card], che stupide la permanenza e lo spirito = 0 permettono di fare numerosissimi danni magici sia stupide nemico stesso che stupide [card]Onorare il Nemico[/card].
Una volta piazzati i nemici, aura della dea + onorare il nemico è qualcosa di superbo...


Hors ligne

Pied de page des forums