Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
A partire da domani, martedì 29 maggio 2012, inizieremo ad inserire progressivamente dei trofei riservati ai nuovi iscritti. Questi trofei accompagneranno i giocatori nelle prime ore su Eredan iTCG.
In questa occasione, le regole di creazione mazzi cambieranno definitivamente : sarà possibile avere tra 20 e 50 carte nel vostro mazzo (oltre ai personaggi).
Pensiamo che questa modifica avrà un impatto limitato nel campo competitivo, migliorando nel contempo l'esperienza di gioco ai bassi livelli.
Buon divertimento!
Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
Ma in questo modo non si va brutalmente a massacrare tutta una tipologia di gioco che è lo scarta?? o.o
Comunque spero che stupide il passare delle uscite, escano carte che ti diano un maggior controllo sul mazzo (ad esempio visionare tutto il mazzo e prendere una carta, oppure poterla mettere in cima al mazzo ecc, un pò come il blu di magic) altrimenti si rischia di non vedere mai durante una partita delle carte che potrebbero servirti!!
Dernière modification par Vitathebest (28-05-2012 09:18:05)
Xaver_The_Best
Pensiamo che questa modifica avrà un impatto limitato nel campo competitivo
Buon divertimento!
ehm
mmm
eh???
limitato??
Non c'è niente al mondo che valga come la legge del più forte.
Tranne quella del più intelligente.
Ma in questo modo non si va brutalmente a massacrare tutta una tipologia di gioco che è lo scarta?? o.o
Comunque spero che stupide il passare delle uscite, escano carte che ti diano un maggior controllo sul mazzo (ad esempio visionare tutto il mazzo e prendere una carta, oppure poterla mettere in cima al mazzo ecc, un pò come il blu di magic) altrimenti si rischia di non vedere mai durante una partita delle carte che potrebbero servirti!!
Il giocatore può inserire tra 20 e 50 carte nel mazzo, quindi se vuole può restare a 20, altrimenti ne mette di più, è tutta una scelta in base a ciò che si vuole fare (certo che, più ne metti e più sarà difficile trovare le carte che ti servono).
Per lo scarta contro un mazzo da 50 carte :
E' stata proprio un'ottima scelta montare lo scarta qualche settimana fa, da quando l'ho montato sempre indigestione bannata, oggi è libera ma domani mazzi a 50 carte.,..
wow, meglio che non controllo quanto ci perderò alla fine.
Saluti.
Conosciuto anche come SPT_Vincenzo
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
Ah, ma per tutti i formati sarà fino a 50 carte??? cambia tutto...
ma stiamo scherzando??!!
a parte il discorso dello scarta carte che mi sembra la presa per i fondelli più grossa...per il resto in ogni caso si va a stravolgere completamente la tipologia del gioco...non è tanto il discorso di "puoi mettere fino a 50 carte..."ma più che altro pensiamo al fatto che il gioco è nato come deck da 20 carte obbligatorie e a quante carte si basano proprio su questo concetto....mah io non ho parole...secondo me tutta una strategia per far solo più soldi....:(
E' stata proprio un'ottima scelta montare lo scarta qualche settimana fa, da quando l'ho montato sempre indigestione bannata, oggi è libera ma domani mazzi a 50 carte.,..
wow, meglio che non controllo quanto ci perderò alla fine.
Saluti.
Ma voi credete davvero che adesso tutti faranno mazzi da 20+ carte? Quasi tutti i mazzi top puntano ad essere veloci, non possono permettersi di rallentare il loro gameplay solo perchè esiste lo scarta carte (che, tra parentesi, non lo vedo in top da molto).
Comunque, tutti i giochi di carte danno la possibilità di inserire quante carte desideri partendo da una base (qui c'è limite molto abbondante di 50, secondo me 40 andava bene), non vedo dove sia il problema se lo fa anche Eredan iTCG.
EDIT : E non capisco nemmeno dove sia lo stravolgimento del concept di gioco, comunque sia attendiamo di vedere come questo cambiamento influenzerà Eredan iTCG, in caso sarò il primo a segnalarlo ai piani alti
Ma voi credete davvero che adesso tutti faranno mazzi da 20+ carte? Quasi tutti i mazzi top puntano ad essere veloci, non possono permettersi di rallentare il loro gameplay solo perchè esiste lo scarta carte (che, tra parentesi, non lo vedo in top da molto).
Comunque, tutti i giochi di carte danno la possibilità di inserire quante carte desideri partendo da una base (qui c'è limite molto abbondante di 50, secondo me 40 andava bene), non vedo dove sia il problema se lo fa anche Eredan iTCG.EDIT : E non capisco nemmeno dove sia lo stravolgimento del concept di gioco, comunque sia attendiamo di vedere come questo cambiamento influenzerà Eredan iTCG, in caso sarò il primo a segnalarlo ai piani alti
Si rey, per carità è giusto quello che dici e sulla prima parte sono d'accordissimo stupide te!! I mazzi più performanti resteranno sempre attorno alle 20-25 carte, per avere più possibilità di pescare le carte giuste al momento giusto.
Ciò non toglie che come qualcuno ha detto prima di me, questo gioco era fortemente assestato su un concept di gioco a 20 carte! Questo implica che molte carte o andranno riviste o diventeranno super forti o super inutili. Certo tirando le somme alla fine questi due cambiamente tenderanno all'equilibrio, ma boh... Forse passare da 20 a 30 sarebbe stato più prudente (era gia stato provato stupide successo in un torneo del milione).
Detto questo, restiamo in attesa delle prossime uscite, che sicuramente avranno anche a che fare stupide questo cambiamento
Xaver_The_Best
Per lo scarta contro un mazzo da 50 carte :
ahahha che grande! xD Comunque 50 sembrano un po' troppe, dovevano mettere max 40
Capisco anche il punto di vista "la bravura sta anche nel saper fare sacrifici ed inserire ciò che ti serve in soli 20 slots", vedremo come si evolverà la cosa.
Si rey, per carità è giusto quello che dici e sulla prima parte sono d'accordissimo stupide te!! I mazzi più performanti resteranno sempre attorno alle 20-25 carte, per avere più possibilità di pescare le carte giuste al momento giusto.
Condivido completamente. Non c'è spazio per più di 25 carte, in un mazzo Top, però già questo significa durare 1-2 turni in più che per uno scarta equivale a morte. (PS, io sono più contento così)
Questo implica che molte carte o andranno riviste o diventeranno super forti o super inutili.
Secondo me il concetto era un altro, se prima stupide un deck di 20 carte il core del deck concedeva generalmente poco spazio alle carte del toolbox dove andavano prese delle decisioni, in questo modo si azzera il problema. stupide la possibilità di avere 3-4 carte in più significa che si può avere una soluzione a tutto, limitando così l'impatto del giocatore sulla partita ed aumentando l'importanza delle carte di per loro!
Ragazzi ma siete scemi?
Nei giochi di carte collezionabili i mazzi sono sempre stati fattibili da x carte o più.
Peccato che TUTTI i giocatori competitivi si fermino al numero di carte minimale per non peggiorare le odds di pescare le carte.
Personalmente trovassi un idiota stupide un mazzo anche solo di 25 carte in elo mi farei grassissime risate
Dernière modification par Banjo (28-05-2012 10:28:48)
Però c'è da dire che ha ragione rey quando dice che in ogni gioco di carte c'è un limite minimo di carte nel mazzo ma che può essere sforato: le famose 60 carte di magic erano lo standard, ma ad esempio io avevo un mazzo bianco full control stupide millemila incantesimi e avevo il mazzo da 100 carte... è una questione di scelte e strategia, l'unica cosa che torna male è per chi ha lo scarta carte, che se si trova contro un mazzo da 50 carte ha perso, senza possibilità di recesso...
Guarda, io a magic ho fatto tre nazionali, 1 pt e 3 piazzamenti cash a gp... Un mazzo di 100 carte non è un mazzo di magic (almeno non competitivo come ho premesso nel mio post)
Guarda, io a magic ho fatto tre nazionali, 1 pt e 3 piazzamenti cash a gp... Un mazzo di 100 carte non è un mazzo di magic (almeno non competitivo come ho premesso nel mio post)
No infatti, era proprio quello che volevo intendere... era un mazzo divertente ma non assolutamente competitivo! sarà lo stesso qui...
p.s.: complimenti per i piazzamenti, io non li ho mai fatti i tornei!
Però c'è da dire che ha ragione rey quando dice che in ogni gioco di carte c'è un limite minimo di carte nel mazzo ma che può essere sforato: le famose 60 carte di magic erano lo standard, ma ad esempio io avevo un mazzo bianco full control stupide millemila incantesimi e avevo il mazzo da 100 carte... è una questione di scelte e strategia, l'unica cosa che torna male è per chi ha lo scarta carte, che se si trova contro un mazzo da 50 carte ha perso, senza possibilità di recesso...
Anche io gioco stupide 100 carte,ma a commander che è un formato fun... Se vuoi giocare competitivo, che sia eredan o magic, devi stare intorno al numero minimo di carte...la mia idea è che così usciranno un sacco di mazzi simpatici, ma sempre e solo fun...perché purtroppo per adesso eredan è un gioco dove hai pochissime carte per pescare,nessuna x cercare carta nel mazzo e non esiste l'opzione di mulligan...quindi 0 possibilità di far girare più velocemente il mazzo e arrivare alla strategia...quindi per adesso la trovo una decisione inadatta, e sarebbe stato meglio se avessero massimizzato il deck a 25/30...
wow... eddire che è un mesetto che nn gioco... cmq la strategia cambia poco... apparte che abbiamo qualche slot in + x mettere dei tool che prima dovevamo sacrificare.. penso che i miei mazzi rimarranno sulle 20/22 carte... forse nei control sforerò fino a 25.. gli scarta saranno competitivi lo stesso tranquilli.. nessuno giocherà + di 25 carte... sto parlando dei giocatori ormai affermati..
.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])
Ragazzi ma siete scemi?
Nei giochi di carte collezionabili i mazzi sono sempre stati fattibili da x carte o più.
Peccato che TUTTI i giocatori competitivi si fermino al numero di carte minimale per non peggiorare le odds di pescare le carte.
Personalmente trovassi un idiota stupide un mazzo anche solo di 25 carte in elo mi farei grassissime risate
il problema è quando giochi scarta in ELO, trovi il bimbo gigi stupide il mazzo da 50, ANS e VOID. Ci sta un bel rosario
detto questo, condivido completamente quanto hai scritto, da ex giocatore di magic, stupide soldi ai GP, top 8 a qualche PTQ ecc ecc
Non c'è niente al mondo che valga come la legge del più forte.
Tranne quella del più intelligente.
quoto il bimbo gigi
Ma a questo punto, perchè non dare finalmente la possibilità di utilizzare la stessa carta in + mazzi? stupide questa nuova possibilità sarà proprio il toolbox ad aumentare di numero
Ragazzi ma siete scemi?
A parte che concordo stupide questo e gli altri interventi di Banjo... e il bimbo Gigi di Shadow XDXDXD
I mazzi da 25+ carte saranno quasi tutti for fun. Magari stupide altre uscite ci sarà UN mazzo (e uno solo!!!) da 28/35/50 carte che riuscirà a fare qualcosa in elo, ma nei giochi di carte se c'è un minimo di carte giocabili, qualsiasi giocatore voglia essere competitivo NON può superarlo di più di 1-2 carte, appunto perchè la possibilità (%) di avere una determinata carta in mano sarà abbassata (e di parecchio).
E pure io non mi preoccuperei particolarmente trovandomi di fronte ad un mazzo straciccione.
Complimenti Banjo per i piazzamenti e W il commander XDXDXD
E il topolino trollone è stupenderrimo XD
Dernière modification par IYNHE (28-05-2012 13:33:07)
Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.
una parola: Follia.
I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/
Bene,io che ho tutti i mazzi scarta,cosa dovrei dire?stupide questo avete quasi superato il limite(che è stato la tassa del 30%).
Arrivederci,spero di tornare quando si potrà giocare lo scarta.
Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game
Secondo me è un'ottima idea, giusto ieri mi era sorto il problema di scegliere le tools dovendone togliere altre, mettere 2 o 3 tools in poìiù non guasta per il problema che si pongono molti: "Che fine faranno gli scarta? Cosa diventeranno i mazzi tipo aav o hom chai?" la risposta è semplice, + carte metti minore è la possibilità di pescare quella che ti serve al momento giusto, quindi non credo proprio che si vedranno spesso mazzi da 30+ carte inoltre per il caso dell'hom chai o dell'aav e simili succederà fin troppo spesso di avere 15 armi/ogetti allo scarto e 0 carte in mano per farli fruttare infatti avendo solo 3 aav/ias su 50 carte abbassa moltissimo la probabilità di pescarli, ovviamente sta nella bravura di chi gioca questi mazzi riusire a far fruttare questa nuova opzione di creazione mazzo.
La cosa che mi preoccupa di più sono le nuove uscite, non vorrei che per potenziare mazzi come lo scarta uscire carte obese del tipo: "scarta 5 carte dal mazzo avversario" oppure "rimuovi da 1 a 3 carte nella mano avversaria". Staremo a vedere come si evolve il gioco, al momento a me non sembra una cosa così tragica, speriamo che le cosa non si sbilanci troppo.
Dernière modification par Sorren (28-05-2012 13:48:20)
Ecco il link della chat italiana di Eredan iTCG!!! Qui!