Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 22-05-2012 13:53:53

Banjo
Habitant de Guem

Mischia generale, il ruolo delle classi e situazione elo

Scusate ma quando uscì [card]divergenze di opinioni[/card] ci fu un flame generale, ora tutto tace.

Branco ha cinque counter: x 3 [card]mischia generale[/card] x 1 [card]divergenze di opinioni[/card] x1 [card]dissidenza[/card] + x1 [card]pietra-cuore annerita[/card] vs maghi.

Non dovrebbero essere i maghi a "controllare" il field? Il ruolo delle classi sta divenendo sempre più ridicolo.

Altra carta che trovo sia stata un pessimo design è [card]paranoia[/card]. Genera vantaggio carte ai mazzi aggro creando un "due per uno" incondizionato, mentre [card]deflagrante[/card] era un tool per controllo estremamente limitante - e a mio avviso ottimamente disegnato- richiedendo nehant/stendardo/clone (solo si fosse stati cortigiani) per essere utilizzato al meglio.

Inoltre trovo estremamente limitante il ban di rod dall'elo, Vero, forse top noz merita di essere limitato, ma senza rod troppi mazzi tier 2 diventano ingiocabili come stregaspada, dh, tsoutai solo per citarne alcuni.

Che cosa pensate voi?

Dernière modification par Banjo (22-05-2012 13:57:05)

#2 22-05-2012 14:09:38

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland

Re : Mischia generale, il ruolo delle classi e situazione elo

Penso che sono d'accordo stupide te...

#3 22-05-2012 14:17:38

CrazyLino
Guémélite

Da amante dei Maghi non posso che darti ragione! L'altro giorno ho sollevato lo stesso problema, 5 carte Branco non iniziano ad essere troppe per contrastare i Maghi?? Il fatto che ora un Top Noz (per quanto stupide Rod bannate, ma non è quello il punto) faccia fatica a battere (se non addirittura perda) contro un Branco a mio modestissimo parere è senza logica.
È come se ora facessero carte per i maghi che li rendano OP contro i Sacerdoti (classe che soffrono di più da sempre)!
Detto questo, non penso che la situazione verrà corretta e quindi o si arriverà alla creazione di sortilegi che non possano essere counterati, oppure è ufficialmente la fine dei maghi! (non basterà un nuovo sortilegio più forte a farli rinascere, perché essendo quello un counter bloccherebbe qualsiasi tipologia di carta per quanto OP possa essere)

Per [card]paranoia[/card] discorso differente, la considero un'ottima carta ma non così eccessiva! Ora se ci pensi i maghi hanno [card]scivolata[/card] che combina la possibilità di fare danni a quella di togliere carte!

Per quanto riguarda il ban di RoD, personalmente mi ha fatto riscoprire [card]Studio Magico[/card] ma mi rendo conto che abbia limitato alla grande gli altri stili di gioco!

#4 22-05-2012 14:41:29

JeanMark
Gardien

Vorrei aggiungere che contro la maggior parte dei mazzi fisici il Branco è imbattibile, in 2/3 turni arriva a 15/20 di attacco e 10 di difesa, il suo punto debole erano i maghi, ma come fate notare continuano a riempirlo di counter.

E i poveri Kotoba, la gilda guerriera per eccellenza si prendono bastonate a ripetizione, visto che gli unici mazzi Kot che potevano sperare di abbattere il Branco erano Tsuotai e Dh, ma stupide mischia rimangono solo i Dh, bannata rod non ne rimane nessuno, visto che allo stato attuale delle cose l'AAV (in tutte le salse) le prende dal branco, che raggiunge gli stessi attacchi in 1/3 dei turni, stupide difese doppie o triple.

CrazyLino a écrit :

Per paranoia discorso differente, la considero un'ottima carta ma non così eccessiva!

#5 22-05-2012 14:43:11

Banjo
Habitant de Guem

La discussione non era incentrata sui maghi (citati più che altro per riflettere sul ruolo delle classi) mischia generale "owna" allegramente qualsiasi vagabondo mi venga in mente :V

Dernière modification par Banjo (22-05-2012 14:43:31)

#6 22-05-2012 15:01:07

JeanMark
Gardien

Banjo a écrit :

La discussione non era incentrata sui maghi (citati più che altro per riflettere sul ruolo delle classi) mischia generale "owna" allegramente qualsiasi vagabondo mi venga in mente :V

Concordo yikes e tra [card]Lunazione[/card] e company owna pure qualsivoglia mazzo guerriero hmm Attualmente il Branco è un mazzo sbilanciato, stupide l'ultima uscita non ha veri e propri punti deboli
Cioè vorrei far notare ad esempio che sia [card]Bestiale[/card] che [card]Zampa di Lupo[/card] si attivano immediatamente O.o facendo una lista veloce di qualsiasi altro mazzo guerriero decente, non c'è nessuno stupide armi così obese che si attivano subito:
Katoba, l'unica cosa che si attiva subito è [card]Kaiken[/card], che dal 2° comb è un misero +1 attk; Nehantisti nulla; Cuore di Linfa nemmeno a pagarli oro; Pirati hanno solo [card]Pistolame[/card] se hai Treflè in vita (e se non hai marcatori è inutile); Runici nulla;
Le uniche armi che possono competere sono [card]Chimera[/card] (che è unica e stupide i soldi di un Dk ti monti 15 mazzi Branco <.<) e [card]Lama D'istaryam[/card] però l'immo al momento è un mazzo tutt'altro che competitivo e le prende di santa ragione contro branco.

E questo era solo un altro esempio della sproporzione del branco.

#7 22-05-2012 15:01:38

Harkles
Habitant de Guem

Imho si sta forzando un pò divergenze di opinioni è solo per vagabondi, quindi solo selvaggia potrebbe usarla, mentre mischia generale incatena solo carte branco e limita più di quel che sembra le scelte da fare.

Poi personale opinione, era ora che si vedessero un pò in elo dato che praticamente erano estinti, stessa storia di scelta difficile germnazione doppione di argilla, indigestione, ecc ecc ecc a giro tutte le caste stanno rivivendo, e per me questo fattore può solo essere un incentivo a nn fossilizzare l'elo stupide i soliti mazzi. L'era noz è finita? amen hanno avuto un ottimo momento di gloria, e penso proprio che non sia un mazzo da buttare neanche adesso, se ci si dovesse lamentare per ogni counter del gioco non basterebbe un papiro (obesità in primis).

Poi per il discorso che ormai la famosa combinazione carta sasso forbice che si applicava a guerrioro batte vagabondo che batte mago che batte guerriero, è andata a donne dai facili costumi da un bel pò (penso da quando hanno inserito mille mila carte per azzerare le difese, e vagabondi shottavano guerrieri come se fossero ignudi). Per cui ritengo che ormai i guerrieri fossero gli unici da pompare per regolare lo sputtanamento generale.

maghi di tutto il server.... giocate ibridi guerrieri xD evvai il ritorno del golemarok ultimete xD cit di capo

Aphhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

#8 22-05-2012 15:22:36

JeanMark
Gardien

Harkles a écrit :

mischia generale incatena solo carte branco e limita più di quel che sembra le scelte da fare.

grande limitazione o.O non incatena solo [card]Zampa di Lupo[/card] ([card]Bestiale[/card], se qualcuno lo usa ancora, invece è branco) e eventuali toobox (tipo pietra o dissidenza) il resto è tutto il Branco (toh c'è [card]Buon risultato[/card] se proprio proprio) O.o

Sul fatto che la top debba girare e non fossilizzarsi è vero, però è anche vero che di recente gli Zil hanno già avuto un boost immenso sugli scarta (non che prima fossero 'ste ciofeche) per non parlare del nuovo Top Zil, è giusto lasciar spazio alle altre gilde lol Se proprio i guerrieri debbono avere il loro momento di gloria, sia stupide quei poveracci dei Kotoba che per essere la gilda guerriera per eccellenza, l'unico mazzo war che per un po è stato da top è L'AAV.

E non è vero che il Branco fosse un mazzo fossilizzato o.O tranne le ultimissime settimane spopolate dai maghi, a liveli medi sono sempre girati visto che aravano anche prima molti mazzi fisici e avevano tra l'altro appena avuto un grandissimo boost stupide Brutus e le nuove carte (in primis la zampona che è una delle armi più esagerate che mi vengano in mente lol +2 attacco +3 difesa e si attiva pure subito).

E per concludere:

Harkles a écrit :

Per cui ritengo che ormai i guerrieri fossero gli unici da pompare per regolare lo sputtanamento generale.

Non è di certo rendendo il branco esagerato che quei poveracci dei guerrieri tornano in auge, restano sempre la classe più sfigata di Eredan. Ci vuole un power up generale su tutte le gilde War e ho come la sensazione che il giorno in cui questo accadrà sarà lo stesso in cui la Feerik si ricorderà dell'esistenza dei cortigiani e darà al sitar hero il suo terzo pg lol io punto 10 Fee'z sul 30 Febbraio <.<

Dernière modification par JeanMark (22-05-2012 15:24:02)

#9 22-05-2012 17:30:10

Harkles
Habitant de Guem

continuo a credere che si stia esagerando, non vedo tutta questa imbattibilità del branco, l'ho arato più volte sta settimana stupide tempus (eterno nn counterizano una fava, e una volta mandato a puten i loro giri ordine sopratutto quello di selvaggia cascano facili facili anche stupide celerità) ugualmente anche contro dk le prendono di santa ragione, tutti guerrieri, e le difese gle fanno un sega stupide attacchi magici e company.

Per quanto riguarda il mazzo in sè, le ha sempre prese, non da tutti ovvio, ma le prestazioni erano oggettivamente abbastanza mediocri, anche contro mazzi fisici vagabondi contro cui "in teoria" avrebbe dovuto prevalere bastava un solaris, o un appestare o una distrazione, attacco magico, o una bordata di sortilegi offensivi dal guemilite di turno per mandarlo a gambe all'aria.

Per quanto riguarda mischia cerchiamo di essere obbiettivi, la più grande sofferenza del nuovo branco uscito la scorsa volta era appunto la mancanza di chain e la palese vulnerabilità contro i maghi (e non dite che bastava pietra cuore perchè una carta su 20 e che và giocata stupide priorità turno e che se ti và di culo ti para il culo a un solo personaggio, che puntualmente veniva seccato il turno dopo da un doppio che la spada o congelamento+shot, nn era assolutamente abbastanza), fattori che sono stati migliorati NON implementati, ricordiamo agli amici maghi questo sconosciuto [card]Atto di pace[/card] che però non si riusciva veramente ad appiccicare da nessuna parte in un mazzo branco che già soffriva per le poche chain.
E appunto per le chain ricordiamo anche che molte carte del mazzo branco non sono affiliate alla casta ma vengono cmq ben sfruttate
qualche esempio
[card]Nervosismo[/card]
[card]Zampa di lupo[/card]
[card]Alpha del branco[/card]
[card]Eliminazione del debole[/card]
[card]Pelle di Zanne nere[/card]
[card]Buon risultato[/card]
+ i vari toolbox appunto

Sulla questione "Sempre agli zill" mi pare poco oggettiva anche questa (premessa io gioco mercenari e pirati, e no nn sono di parte) negli ultimi mesi ho visto uno strapotere dei nehat che oltre ad essere la gilda più baggata del gioco e anche quella più bannata, hanno sempre almeno un paio di carte bannate a giro, e nn è un caso, ho visto anche finalmente uscire dal dimenticatoio i cuore di linfa, noz hanno avuto un bel boost forse anche troppo, e non posso certo lamentarmi ne per i mercenari ne per pirati, nomadi son rimasti un pò indietro,ma hanno avuto delle uscite (sopratutto stupide eclisse) devastanti che hanno dettato legge per settimane, i kotoba stupide il nuovo corvo nn è affatto male, e il vecchio war stupide rosari e avv non brilla ma nemmeno è da buttare, un pò come era il branco.. incolore una presenza eterea in elo.

Dernière modification par Harkles (22-05-2012 17:30:46)

#10 22-05-2012 18:57:11

WeirdFish
Guémélite

ti prego harkles non parlare dei nehantisti che mi viene da piangere a pensare ai miei poveri maghi iper buggati sigh sad

tornando al topic,ho provato sulla mia pelle il nuovo branco iper potenziato e devo dire che per essere un low budget è disgustosamente forte
la cosa fastidiosa di mischia generale è che dura più di un turno,fondamentalmente è un [card]segreto del corvo[/card] potenziato e ciò è estremamente fastidioso..una limitazione secondo me da fare è che il suo effetto duri un turno e poi venga ritirata dalla partita
in ogni caso spero che visti i power up immensi che ha avuto questa gilda adesso venga ignorata per un po' per far risorgere caste meritevoli di attenzione come gli tsoutai e le stregaspade

#11 22-05-2012 19:21:36

Vitathebest
Solarian

WeirdFish a écrit :

in ogni caso spero che visti i power up immensi che ha avuto questa gilda adesso venga ignorata per un po' per far risorgere caste meritevoli di attenzione come gli tsoutai e le stregaspade

Amen, bro!!!

Xaver_The_Best

#12 22-05-2012 20:36:12

xanderxxx
Campeur

Da tutti questi commenti sembra che "Il Branco" sia un mazzo imbattibile (montiamolo tutti allora) ... ma per piacere ...

Vediamo la situazione da un altro punto di vista, ma avete visto che "Il Branco" ha si o no 2/3 carte incatenamento??? Anzi se le guardiamo bene quasi nessuna???
Voi direte [card]Mischia generale[/card] ma se leggo bene e solo incatenamento carta Il Branco, oppure direte [card]Prendere la mosca[/card], ma se leggo bene e solo incatenamento carta Zil, altro da proporre?? Andiamo avanti.

Ho sentito poi parlare qualcuno di voi di mazzo low budget, ma stiamo scherzando??? Vi elenco alcune delle più comuni e vediamo questo low budget

[card]Brutus[/card] liv. 3 - costo 15.000 cristalli circa
[card]Selvaggia[/card] liv. 3 - costo 15.000 cristalli circa
[card]Rabbioso[/card] liv. 3 - costo 4.000 cristalli circa

3x [card]Lunazione[/card] costo 70.000 cristalli circa
3x [card]Alpha del Branco[/card] costo 90.000 cristalli circa
3x [card]Bestiale[/card] costo 30.000 cristalli circa
2x [card]Balla stupide i Volks[/card] costo 20.000 cristalli circa

solo stupide queste stiamo già a 250.000 circa, senza completare ancora il mazzo (mancano ancora ben 9 carte su 20) e senza nessuna bianca ... non mi sembra cosi low budget.

Ora perché criticare una carta uscita a loro favore quando i proprietari hanno speso fior fior di cristalli per montare tale mazzo??? Non vi sembra di essere un po' "razzisti" nei loro confronti??? Cosa si dovrebbe dire allora di [card]Germogli selvatici[/card]??? (Qua essendo una carta mago non vi lamentate??? Giusto???)

A mio parere una discussione inutile, non rosicate delle carte altrui, ma guardatevi le vostre e se proprio avete qualcosa contro potete sempre acquistarle pure voi queste carte.

#13 22-05-2012 21:08:40

WeirdFish
Guémélite

è low budget se pensi che per montare un mazzo mago nehantista spendi altrettanto solo per avere i passaggio vitale e il mio nome è legione e in questo momento un mazzo nehantista stupide ricettacolo è meno performante di un branco,questa è la verità

tornando al tema del topic è innegabile che il branco abbia troppe carte per annullare le strategie avversarie e ciò è un bonus sproporzionatamente alto se si considera che il vero bonus del branco sta nei parametri di attacco e difesa
carte come mischia generale dovrebbero essere utilizzabili da pg come kimiko,psaume,dandy et similia e cioè tipologie di personaggi che necessiterebbero un boost in carte fastidiose per annullare le azioni avversarie e per portare avanti la loro strategia di combattimento a lungo termine..consegnare carte così sgrave a pg dalle alte statistiche equivale a rendere il branco momentaneamente il mazzo LOW budget più performante del gioco e di conseguenza crea un circolo vizioso in cui si devono far uscire altre carte ancora più sgrave per le prossime caste low budget...come è successo poco tempo fa per i bracconiere guemelite

#14 22-05-2012 21:17:22

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz

xanderxxx a écrit :

Solo stupide queste stiamo già a 250.000 circa, senza completare ancora il mazzo (mancano ancora ben 9 carte su 20) e senza nessuna bianca ... non mi sembra cosi low budget.

Si parla di top elo, 250k sono una sciocchezza in confronto agli altri mazzi...

Comunque, hanno davvero ottenuto una bellissima carta che ha il counter potenziato di obesità, aumento di difesa permanente per 3 giri, aumento di attacco per gli altri permanente per 3 giri e incatenamento, non universale, ma sicuramente utilissimo. Sinceramente stupide Tempus mi trovo bene a batterli, ne vinco l'80%, ma sicuramente tutti i mazzi fisici se la stanno passando veramente troppo male...

Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario

#15 22-05-2012 21:39:04

xanderxxx
Campeur

So bene il costo di un mazzo mago neanthista (lo sto faticosamente montando), ma il mio intervento era per sottolineare che non si può definire "Il Branco" un mazzo di fascia bassa, ma almeno di media fascia visto nel forum si intende per fascia bassa un costo massimo di 150.000 cristalli (vedere l'indice MAZZI E STRATEGIE http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=38093).

#16 23-05-2012 06:45:16

Harkles
Habitant de Guem

weird quando ho citato i nehat mi riferivo ovvimanete ai mazzi no hand splash e slapsh puro, il mazzo maghi stupide ricettacolo fosse esente da bug girerebbe anche abbastanza bene.

ora non caghiamo però fuori dal vaso, discorsi di low buget e simili sono semplicemente inutili e superflui, semplicemnte perchè il prezzo delle carte vien deciso dalla domanda e dall'offerta delle varie carte, è ovvio che un nehat mage costi molto di più dato che praticamente ci fai la metà dei boss in modalità avventura, e nonostante questo le carte core del mazzo costano un'inezia (al momento che scrivo ci sono più di 20 copie per carta di la parte del diavolo e portale demoniaco rispettivamente a 2000cr l'uno e 1000 cr l'uno, nel caso compratevele ora almeno poi si evita di scrivere post sul forum stupide "e ma sto boss senza la parte del diavolo nn si fà e sono sparite tutte le copie all'asta").
Poi per quanto riguarda le carte branco nuove è ovvio che dopo 2 mesi che erano nelle nuove uscite abbiano ad oggi un prezzo ridicolo, abbassato ancora di più dal fatto che sta settimana sia uscito il nuovo leggendario degli zil e molti invece dei nuovi arrivi si son comprati le buste zil, e il fatto che gli zil abbiano anche vinto la battaglia delle gilde e cha abbiano gli sconti nn alza certo il prezzo, i più avantagiati sono appunto coloro che il branco se lo son fatti quando nessuno se li cagava di pezza pagando due noccioline ogni carta, prova a montarti un branco tra un paio di mesi, non sono esattamente convinto che "low buget" sarà un aggettivo utile.

Il discorso era un'altro, il branco così com'era non era abbastanza competitivo per dire la sua in elo, ora inizia a infastidire parecchi mazzi ed ad essere polivalente diventanto così un possibile mazzo da top, che le peculiarità di ogni mazzo monoclasse fossero ormai venute meno non è una novità, che negli ultimi 8 mesi in elo girano praticamente solo mazzi aggro perchè i mazzi fisici nn tengono più botta è innegabile, per cui almeno dal mio punto di vista sarei curioso di vedere un paio di settimane senza ban (scrag compreso dato che che ormai viene pestato anche lui da un discreto numero di mazzi).

#17 23-05-2012 09:59:38

Todek
Habitant de Guem

premessa 1: gioco solo per divertirmi e non punto mai alto in elo anche se vendendo tutto un pensierino potrei farcelo

premessa 2: non gioco branco ne lo possiedo

detto questo vorrei inserirmi nella discussione che mi pare leggermente esagerata....

discorso mischia generale è vero, è forte. fortissima se vogliamo però è arginabile. la gente impara ad arginare obesità per cui si impara ad arginare anche questa sacrificando un carta. non mi sembra un prezzo esagerato per vincere.

discorso lunazioni. stupide 3 lunazioni le difese sono mostruose ma solo nei giri PARI. nei dispari cadono anche loro come birilli se hai un bell'attacco. a maggior ragione se hai un bello spirito.

discorso difese alte in generale. ci sono tantissime carte che abbassano la difesa. in possesso sia dei maghi che dei vagabondi che dei guerrieri. forse è il caso di tirarle fuori.

discorso armi esagerate stupide nervosismo. le armi del branco sono fortissime lo ammetto. e il fatto che si incatenino subito le rende ancora più forti. ma carte per staccare oggetti le hanno tutti. e senza armi i nervosismi diventano carta straccia.

discorso pietra cuore. questa carta non basta a vincere contro i maghi andiamo. un congelamento costa 300 cristalli e la manda via che è un piacere. stupide i miei mazzi maghi iper low budget la pietra cuore non è mai stata un problema.

forse dalla mia analisi sembra che il branco sia in realtà debolissimo, cosa che ovviamente non è. però era per dire che secondo me il branco arriva in TOP (non vince, arriva in TOP) se trova i ban giusti come questa settimana. stupide palle di fuoco e nehant splash in giro dubito che stareste tutti a lamentarvi.

#18 23-05-2012 10:10:43

CalicoDan
Modérateur Eredan

Harkles a écrit :

...per cui almeno dal mio punto di vista sarei curioso di vedere un paio di settimane senza ban (scrag compreso dato che che ormai viene pestato anche lui da un discreto numero di mazzi).

Sono convinto che bene o male, al momento si riesca a giocare l'ELO più o meno senza ban, dovrebbe uscire fuori un meta piuttosto variegato.

#19 23-05-2012 13:09:37

Banjo
Habitant de Guem

Come sempre quando cerco di iniziare una discussione costruttiva su delle carte parte il flame tra: gilde, budget ed archetipi.

Sarebbe così difficile valutare una carta esclusivamente in base al suo design e ruolo nel metagame senza pensare a che mazzi amate giocare e possedete ed al vostro budget?

Scusate ma trovo che la community da questo punto di vista sia ancora poco matura.

Dernière modification par Banjo (23-05-2012 13:10:01)

#20 23-05-2012 13:59:14

CowUR
Modérateur Eredan

Due status positivi, uno dei quali stupide durata tre giri ed incatenamento.
Sicuramente e' sbilanciata.

Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com

#21 23-05-2012 14:14:56

Banjo
Habitant de Guem

CowUR a écrit :

Due status positivi, uno dei quali stupide durata tre giri ed incatenamento.
Sicuramente e' sbilanciata.

Esatto, è un counter incondizionale, che boosta +2def e da atk +1 durando 3 giri. Non è proprio una obesità.

#22 23-05-2012 15:11:10

Ale_F
Guémélite

Non sono esperto a quei livelli e quando vedo un branco so di averla persa da principio. Quindi qualsiasi mio commento sarà di certo poco affidabile.

Ma avrei una proposta: nel caso che il tier Il Branco domini nei prossimi tornei, provare a bandire la suddetta carta nei successivi Amnezy ed osservare il mutamento dell'andamento dei vari mazzi in alto ELO, per poter acquisire informazioni in quanto la sua contestata sgravosità.
Forse osservando come si comporta il mazzo stupide e senza l'imputata si potrà dire se hanno esagerato o no, quindi prendere gli opportuni proveddimenti.

#23 23-05-2012 15:14:24

CowUR
Modérateur Eredan

Se una carta e' esagerata non vuol dire che il mazzo nel quale si andra' a trovare diventi esagerato. E' tutta una questione di metagame.

Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com

#24 23-05-2012 15:23:06

skel
Habitant de Guem

Banjo a écrit :

Inoltre trovo estremamente limitante il ban di rod dall'elo, Vero, forse top noz merita di essere limitato, ma senza rod troppi mazzi tier 2 diventano ingiocabili come stregaspada, dh, tsoutai solo per citarne alcuni.

Che cosa pensate voi?

Perché bannare siccità per più di un mese sembra giusto? Io quando giocavo WT non avevo cosi tanti problemi, ora ho eclisse e non capisco perché sia bannata...

#25 23-05-2012 15:25:10

Banjo
Habitant de Guem

CowUR a écrit :

Se una carta e' esagerata non vuol dire che il mazzo nel quale si andra' a trovare diventi esagerato. E' tutta una questione di metagame.

Quoto, il problema di quella carta non è che farà vincere amnezy al branco, ma è che diventa un'enorme deterrente nel giocare vagabondi di ogni tipo, mazzi che non han modo di bypassare la difesa ed addirittura maghi.

Una carta che mette una pressione simile al metagame (oltre che essere over power di per se) direi sia da tenere seriamente sotto occhio.

Pied de page des forums