Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#26 22-02-2012 16:07:55

frusciolo
Campeur
Inscription : 06-02-2011
Messages : 56

Re : Muuusica! ♪

Rush *.*, dei mostri, soprattutto  il bassista.


Hors ligne

#27 22-02-2012 16:18:15

Whismeril
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 139

Re : Muuusica! ♪

InGa a écrit :
Whismeril a écrit :

...Ah vero, non scrivevano stupide le "k" e non avevano i pantaloni stupide il cavallo giu alle ginocchia! -_-'

Da questo che hai scritto deduco che di musica non capisci davvero niente.

Hai ragione.


Hors ligne

#28 22-02-2012 16:31:23

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Muuusica! ♪

vi rispondo a tutti...
il migliore di tutti i tempi senza ombra di dubbio..

50335_55316480694_3345989_n.jpg


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#29 22-02-2012 16:33:34

Whismeril
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 139

Re : Muuusica! ♪

JackyRabbit a écrit :

Quando fanno i mega predicozzi da pseudo-critici musicali citano sempre i Led Zeppelin, J. H. e Queen, poi magari non hanno la minima idea di chi sia gente come Oldfield, Rush o Jethro tull.
La musica che ha fatto la storia va assolutamente ascoltata e conosciuta ma non dimentichiamoci che come qualsiasi altra cosa si evolve, non fossilizziamoci solamente sui grandi che sono stati (o sono) e cerchiamo di godere anche della buona musica dei giorni nostri.

Premettendo che Gaddy Lee mi fa cagare come canta, Mike Oldfield non mi fa impazzire, ma dei Jethro Tull ho quasi la discografia, in quanto tra le tante appassionato di prog rock anni '70, ci tengo a precisare e far notare che nel mio precedente post ho ben specificato che i nomi da me citati li ho presi poco piu che a caso tanto per citarne due, se cosi li si puo' definire, main stream!

Il mio intervento era semplicemente volto a far notare che si parla molto di musica, se volete definirla così, "moderna" mentre nessuno, purtroppo, cita i riferimenti mastodontici che hanno regalato a tutti voi il 90% di quello che ascoltate.

Poi se vogliamo parlare di musica e farci grossi stupide nomi di nicchia, prego, che in 17 anni da musicista e 19 da fruitore, un agenzia di booking, la direzione artistica di un festival che ha uno storico di 12 anni, 8 groppi/progetti musicali attualmente attivi e la registrazione di 4 dischi e 3 ep, qualcosa vedrai che esce fuori!


Hors ligne

#30 22-02-2012 21:43:18

JackyRabbit
Habitant de Guem
Inscription : 30-12-2011
Messages : 178

Re : Muuusica! ♪

Non penso di essermi "fatto grosso" stupide nomi di nicchia, gli artisti da me citati sono tutto fuorché di nicchia. big_smile

L'argomento del topic non riguarda la nostra conoscenza musicale, i gruppi che ho elencato sono quelli che sto ascoltando in questo periodo; Come dici tu è importante conoscere le basi per comprendere i riferimenti della musica contemporanea, sono d'accordo ma il fatto che non vengano citate è comprensibile, d'altronde tu non hai citato gli artisti che a loro volta influenzarono Jimi o i Led... wink


Hors ligne

#31 22-02-2012 22:22:28

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Muuusica! ♪

Whismeril a écrit :

mmm. tira un ariaccia da ste parti... ma un Jimi Hendrix o i Led Zeppelin (tanto per citarne due main) no eh? Ah vero, non scrivevano stupide le "k" e non avevano i pantaloni stupide il cavallo giu alle ginocchia! -_-'

Io avevo i pantaloni fin giu' alle ginocchia (spesso li porto ancora quando dipingo) ma non disdegnavo, e non disdegno tuttora, compositori ed artisti come Chopin, Carl Orff e Bizet.
La musica che rimane impressa e' al di la del genere, per questo ascolto di tutto.
Ascolto molta hip hop perche' seguo la sua cultura da anni quindi mi ci sono affezionato e, come ogni buon nostalgico, finisco ad imprecare sui tempi che furono (sia ammericani che italiani).
In ogni caso il mio artista preferito rimane tchaikovsky ed ho googlato per scriverlo giusto nonostante sia un grande nome.

@Take: no dai, davvero truce clan e noyz?
Non mi piacciono per niente dato che li trovo la brutta copia italiana di Necro ed lil Bill: l'hai mai sentita pagliaccio di ghiaccio? =P

Per chi ascoltasse hh e per chi volesse farsi 4 risate gli lascio un link di un "rapper" della mia citta'.
Purtroppo le ultime produzioni italiane non riescono a piacermi a parte pochi artisti, salmo e ghemon in primis.
Nessuno e' venuto in veneto a vedere i Chypress Hill o a bologna a vedere i Dope dod?


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#32 23-02-2012 17:25:41

LELE ROSSI
Habitant de Guem
Inscription : 04-12-2011
Messages : 371

Re : Muuusica! ♪

Dogma- a écrit :

Io ascolto le canzoni di san remo <3

Comunque ragazzi non mi dite che considerate la dubstep musica O.o

Dipende,se consideri la musica di skrillex """""""dubstep"""""""" allora sì,è solo rumore che serve per movimentare le serate,ma ascoltati veri artisti dubstep,come Burial,e ne capirai il senso,infatti skrillex ormai da tempo sta spacciando la sua ***** house per dubstep,facendo l'alternativo del ca**o smile


*firma da pro*


Hors ligne

#33 23-02-2012 17:28:33

LELE ROSSI
Habitant de Guem
Inscription : 04-12-2011
Messages : 371

Re : Muuusica! ♪

InGa a écrit :
Whismeril a écrit :

...Ah vero, non scrivevano stupide le "k" e non avevano i pantaloni stupide il cavallo giu alle ginocchia! -_-'

Da questo che hai scritto deduco che di musica non capisci davvero niente.

Quoto


*firma da pro*


Hors ligne

#34 23-02-2012 18:09:16

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : Muuusica! ♪

CowUR a écrit :

@Take: no dai, davvero truce clan e noyz?
Non mi piacciono per niente dato che li trovo la brutta copia italiana di Necro ed lil Bill: l'hai mai sentita pagliaccio di ghiaccio? =P

ti rispondo per punti, mucca <3.
1) se si giudica un cantante da una canzone, sennò potrei dire che non mi piacciono i nirvana solo perchè non mi piace rape me (che amo, ma questa è un altra storia).
2) si, quella canzone non è bella, ma devi apprezzare l'uso delle 4 discipline dell'hip hop, invece che il testo scadente (classe tecnica velocità esecuzione) e il flow che ha quel rapper.
3) hai mai ascoltato successi quali giulty? (solo noyz narcos) o magari in the panchine?  (truceboys stupide un paio di aggiunte, poi chiamatosi truceclan stupide altri membri).

io ti sfido ad ascoltare quelle canzoni e non apprezzare la musica che amo.

Dernière modification par 0TakeUR (23-02-2012 18:09:54)


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#35 23-02-2012 20:22:10

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Muuusica! ♪

Si le ho ascoltate tutte take ma non e' proprio il genere che mi piace.
Purtroppo come ti ho detto li vedo come la copia mal riuscita di necro e lil bill.

Ammetto poi che i miei gusti sulla doppia h italiana sono divenuti sempre piu' difficili ma sono tipo da preferire una buona sfida al 2 the beat piuttosto che l'horror/necro/splatter rap.

Ps: la parte di pagliaccio di ghiaccio era solo per farsi 4 risate. Rimango dell'idea pero' che se Noyz almeno metricamente lo apprezzo Metal non lo apprezzo proprio per nulla.

Dernière modification par CowUR (23-02-2012 20:23:28)


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#36 23-02-2012 20:28:10

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : Muuusica! ♪

CowUR a écrit :

Si le ho ascoltate tutte take ma non e' proprio il genere che mi piace.
Purtroppo come ti ho detto li vedo come la copia mal riuscita di necro e lil bill.

Ammetto poi che i miei gusti sulla doppia h italiana sono divenuti sempre piu' difficili ma sono tipo da preferire una buona sfida al 2 the beat piuttosto che l'horror/necro/splatter rap.

Ps: la parte di pagliaccio di ghiaccio era solo per farsi 4 risate. Rimango dell'idea pero' che se Noyz almeno metricamente lo apprezzo Metal non lo apprezzo proprio per nulla.

ti dico un parere da amatrice:
metal è teoricamente un gran rapper, ma in molte canzoni fa schifo.
ah, il 2 the beat, il mio adorato clementino.

Dernière modification par 0TakeUR (23-02-2012 20:33:01)


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#37 23-02-2012 21:11:41

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Muuusica! ♪

Io sono piu' per Ensi e kiave =P


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#38 23-02-2012 21:15:45

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : Muuusica! ♪

CowUR a écrit :

Io sono piu' per Ensi e kiave =P

anche se il pubblico mi ha deluso, la performance di gel valutata così male. bah.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#39 23-02-2012 23:39:03

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Muuusica! ♪

Enzi e chiave sono due grandi,ma anche clementino e max b stanno sullo stesso piano. Bellisimo spit gala su mtv,anche se come giuria hanno messo tizi come pegueno e ax ahimè


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#40 24-02-2012 12:13:30

JackyRabbit
Habitant de Guem
Inscription : 30-12-2011
Messages : 178

Re : Muuusica! ♪

Si fosse fermato a pagliaccio di ghiaccio...ha fatto pagliaccio di ghiaccio II.

"Due minchioni mi regalano un film sul Kung Fu, tu mi disprezzi ma io ti disprezzo di più!"

Ho detto tutto.


Hors ligne

#41 05-03-2012 15:56:33

Razor Re
Habitant de Guem
Inscription : 02-03-2011
Messages : 103

Re : Muuusica! ♪

Diciamo che adesso sento soprattutto rap della scena romana (in Primis Gemitaiz e Madman) poi vabbè Salmo e Two Fingerz ci stanno sempre big_smile
Comunque ho una predisposizione per la "new school" del rap italiano (dagli anni 2003 in avanti)


Shiraku in game big_smile
Ero S4 Raz0r Re su ***bip*** ma mi hanno rubato le carte T.T
http://eredanita.angelfire.com/
http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=42281: miei mazzi


Hors ligne

#42 20-03-2012 21:52:56

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : Muuusica! ♪

la canzone della vita per la zia.
hardcore e rap, un filo di dubstep.
manca noyz ma vabbè.
http://www.youtube.com/watch?v=hI-mYC_hXpU


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#43 20-03-2012 21:54:52

skel
Habitant de Guem
Inscription : 22-02-2012
Messages : 348

Re : Muuusica! ♪

Crap_an_azzo a écrit :

non ditemi che non avete mai sentito le canzoni + hardcore di tutti i tempi???
il mitico gunther... ascoltate questi capolavori e poi ditemi se non è un grande:

ding dong song
tutti frutti summer love


innamoratevi!!

ahah le avevo ascoltate, è un grande! v.v comunque ora sto ascoltanto i Sum 41


Hors ligne

#44 20-03-2012 22:03:14

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Muuusica! ♪

0TakeUR a écrit :

la canzone della vita per la zia.
hardcore e rap, un filo di dubstep.
manca noyz ma vabbè.
http://www.youtube.com/watch?v=hI-mYC_hXpU

Infatti mancava solo noyz e il gruppo biemmino era al completo big_smile

Scusa ma anche il buon bassi maestro si è venduto? :s


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#45 20-03-2012 22:17:26

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : Muuusica! ♪

Dogma- a écrit :
0TakeUR a écrit :

la canzone della vita per la zia.
hardcore e rap, un filo di dubstep.
manca noyz ma vabbè.
http://www.youtube.com/watch?v=hI-mYC_hXpU

Infatti mancava solo noyz e il gruppo biemmino era al completo big_smile

Scusa ma anche il buon bassi maestro si è venduto? :s

alla machete? ci si unisce, e ti accettano, non invitano nessuno.
hanno capito tutti che il machete è il futuro.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#46 20-03-2012 22:28:31

honda6
Habitant de Guem
Inscription : 13-07-2011
Messages : 170

Re : Muuusica! ♪

Bee io amo il metal , gruppi come i metallica che hanno scritto la storia della musica. Poi ci sono gruppi nu-metal ( più commercializzati e influenzati da altri generi ma pur sempre metal ) come gli evanescence , i linking park e i system of down. Aggiungerei inoltre gli eluveitie e i miei 2 gruppi preferiti : i dream theater e i pain of salvation. Poi mi piace anche il rock soprattutto l' hard rock smile ma ascolto anche sum 41 , breaking benjamin e i nirvana.


honda6 in game xD
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/twilit1000?feature=guide

Venite a trovarci su http://eredanita.angelfire.com/ vi aspettiamo big_smile


Hors ligne

#47 20-03-2012 22:51:57

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : Muuusica! ♪

Passo da sum 41 e linkin park fra tutti,a green day ed offspring,ma non disdegno neanche gruppi come i the calling o i coldplay smile


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#48 21-03-2012 10:51:07

Ale_F
Guémélite
Inscription : 19-03-2012
Messages : 410

Re : Muuusica! ♪

Ascolto principalmente symphonic/gothic metal: i miei gruppi preferiti sono gli Epica, seguiti da Within Temptation, Amberian Dawn e Tristania.
Mi piace molto ascoltare anche musica classica e classica contemporanea (Ludovico Einaudi in primis).


Hors ligne

#49 21-03-2012 13:46:48

LELE ROSSI
Habitant de Guem
Inscription : 04-12-2011
Messages : 371

Re : Muuusica! ♪

Bee io amo il metal , gruppi come i metallica che hanno scritto la storia della musica. Poi ci sono gruppi nu-metal

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH!!!!

Poi ci sono gruppi nu-metal come gli evanescence , i linking park e i system of down.

...AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAH!!!!!!!


*firma da pro*


Hors ligne

#50 21-03-2012 18:37:52

honda6
Habitant de Guem
Inscription : 13-07-2011
Messages : 170

Re : Muuusica! ♪

che c'è da ridere?


honda6 in game xD
Canale youtube: http://www.youtube.com/user/twilit1000?feature=guide

Venite a trovarci su http://eredanita.angelfire.com/ vi aspettiamo big_smile


Hors ligne

Pied de page des forums