Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#26 20-10-2011 03:05:37

rootsboy83
Campeur

Re : I consiglieri ritornano

il consigliere è una bella cartina ma il bonus è ridicolo. magari mi sbaglio io ma un mago difficilmente ha problemi a incatenare, le statistiche sono assolutamente nella media. essendo umano ha pochissima sinergia stupide praticamente tutte le carte sap e i pirati non hanno carte che fanno la differenza quindi è come avere una consigliera senza il +1 agli effetti degli incantesimi.. mah!? senza dubbio l'idea di CowUr(ultima parola e clone) è la più interessante..

Dernière modification par rootsboy83 (20-10-2011 13:31:29)

#27 20-10-2011 03:16:21

rootsboy83
Campeur

inoltre il potere di copiare le gilde di tutti i pg in gioco non mi esalta.. in un mazzo cortigiani ha il suo senso ma comunque il fatto che copi anche le gilde dell'avversario è inutile.. di sicuro in un mazzo da 20 carte non inserisco carte che potrei giocare solo se ho di fronte una particolare gilda. per chiudere il discorso il consigliere è svariati gradini sotto alla mitica Ishaia

Dernière modification par rootsboy83 (20-10-2011 03:18:06)

#28 20-10-2011 08:46:33

OraK
Habitant de Guem

secondo me il consigliere è buggato o tradotto male perchè  l'ho usato stupide Cerimonia contro un mazzo nehantista e non ho fatto danno...

In game:
OraK

#29 20-10-2011 09:59:44

CowUR
Modérateur Eredan

0TakeUR a écrit :

pensandoci..
consigliere
consigliera
[card]oogoe kage[/card] (versione noz-kotoba, per resistere meglio ai maghi)

3x [card]manipolazione[/card]
3x [card]bastioni di ghiaccio[/card]
3x [card]vittoria brillante[/card]
2x [card]polivalenza[/card]
2x [card]decisione del consiglio[/card]
2x [card]deflagrante[/card]
1x [card]sbadataggine[/card]
1x [card]lampi[/card]  lvl 3
1x [card]clone[/card]
2x [card]pioggia di fuoco[/card] (io userò palla di fuoco e la terza polivalenza)

dovrebbe spaccare, no?
bastioni su isha(+2 difesa a tutti), manipolazioni sul consigliere (-2 attacco a ogni avversaro), vittorie su oogoe (noz per resstere meglio ai maghi).

potremmo anche sostituire oogoe e metterci un altro pg e pietra-cuore annerita su un deflagrante, no?

la strategia è semplice: pompi le difese, casti le magie quando hai le polivalenze in gioco e il gioco è fatto.
ovviamente è solo una bozza, che ne dite?
anche una staffa per mage sulla consigliera per pomparle ancora di più i lampi.

Grande Take, e' molto simile alla lista che volevo montare:

3x [card]manipolazione[/card]
3x [card]bastioni di ghiaccio[/card]
3x [card]vittoria brillante[/card]
2x [card]polivalenza[/card]
1x [card]decisione del consiglio[/card] / [card]luminosita'[/card]
1x [card]deflagrante[/card]
1x [card]sbadataggine[/card]
1x [card]lampi[/card]  lvl 3
1x [card]l'ultima parola[/card]
1x [card]nehant divora tutto[/card]
1x [card]un nuovo inizio[/card]
1x [card]il prestigio[/card]
1x [card]il ballo[/card]

sempre stupide i tre personaggi che hai detto, al fine di pomparsi def e spirito.
ancora indeciso se mettere al posto delle polivalenze una [card]sbadataggine[/card] ed una [card]pietra cuore[/card] oppure 2 [card]clone[/card] direttamente wink

stupide un pick sculone di carte si potrebbero davvero fare i numeri:
- isha stupide doppio bastione e verace stupide doppia vittoria / manipolazione *ç*

Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com

#30 20-10-2011 10:43:41

chsiro
Habitant de Guem

cow forse diro una cavolata ma hai mai pensato di togliere 1 polivalenza per [card]Maestria[/card] da duplicare 1 bastione su isha

#31 20-10-2011 11:00:41

CowUR
Modérateur Eredan

chsiro a écrit :

cow forse diro una cavolata ma hai mai pensato di togliere 1 polivalenza per [card]Maestria[/card] da duplicare 1 bastione su isha

Non e' una cavolata ma usare maestria solo per bastione mi pare di sprecare un po uno slot nel mazzo. Giocassi altri sortilegi sarebbe un inserimento davvero ottimo.

Contiamo che i bastioni ci danno +6 totale di difesa, le vittorie +3 e le manipolazioni -6 attacco avversario creando un gap da 15, quindi non credo sia cosi' rilevante avere un ulteriore +2 def.

Invece forse l'implementazione di [card]verita'[/card] aiuterebbe a tirare la bordata finale dei lampi, dandogli un +6 spirito quando si andra' a fare l'utima parola + clone per lampi.
Verrebbe fuori una bella aoe a pieni permanenti:
- spirito 18 stupide l'ultima parola (5 di base + 11 def + 2 di verita')
- spirito 20 stupide clone (+2 per verita')
- spirito 22 stupide lampi (+2 per vertita')

24 danni magici aoe (21 se verita' viene giocata da verace). Oneshot sicuro contro tutto.

Altrimenti rimarrebbero 18 onorevoli danni magici che dovrebbero lo stesso riuscire a oneshottare tutti =P

#32 20-10-2011 11:16:53

OraK
Habitant de Guem

ottimo pensavo di essere l'unico che sta provando stupide l'Oogoe Kage smile

Fondamentalmente il mazzo è quello (cambia la quantità di alcune carte e un paio di esemplari)... continuo i test e do più feedback

Per ora ho bocciato le versioni stupide Cerimonia del te (versace sono convinto sia buggato e infatti non faccio danno contro nehantisti) e un altro paio di versioni stupide altri personaggi.

In game:
OraK

#33 20-10-2011 16:45:44

0TakeUR
Solarian

CowUR a écrit :
chsiro a écrit :

Non e' una cavolata ma usare maestria solo per bastione mi pare di sprecare un po uno slot nel mazzo. Giocassi altri sortilegi sarebbe un inserimento davvero ottimo.

Contiamo che i bastioni ci danno +6 totale di difesa, le vittorie +3 e le manipolazioni -6 attacco avversario creando un gap da 15, quindi non credo sia cosi' rilevante avere un ulteriore +2 def.

Invece forse l'implementazione di [card]verita'[/card] aiuterebbe a tirare la bordata finale dei lampi, dandogli un +6 spirito quando si andra' a fare l'utima parola + clone per lampi.
Verrebbe fuori una bella aoe a pieni permanenti:
- spirito 18 stupide l'ultima parola (5 di base + 11 def + 2 di verita')
- spirito 20 stupide clone (+2 per verita')
- spirito 22 stupide lampi (+2 per vertita')

24 danni magici aoe (21 se verita' viene giocata da verace). Oneshot sicuro contro tutto.

Altrimenti rimarrebbero 18 onorevoli danni magici che dovrebbero lo stesso riuscire a oneshottare tutti =P

il problema sono appunto i danni, nelle nostre versioni ci troviamo stupide difese elevatissime ma poche possibilità di danni.
se abbiammo cash cloni maestrie e stendardi fanno al caso tuo, ma per i poveretti come me questo mazzo è solo un sogno. anche le rod,che dovrebbero essere relativamente low cost, non vanno poi così bene.
inizavo a pensare ad un oogoe versione zil e di dargli qualche equip, usando la carta che chaina stupide assassinio per azzerare lo spirito avversario.
poco da dire, comunque, il cortigiani ha trovato ciò che gli mancava per fare le buche.

il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***

#34 20-10-2011 16:51:41

Urouge
Guémélite

magari la carta trofeo che è appena uscita? non è una bomba però 5 combattimenti stupide +-2 in entrambe le caratteristiche non è male.

#35 21-10-2011 02:19:15

CowUR
Modérateur Eredan

Take, metti [card]esordio[/card], [card]tsume[/card], [card]mangiavita[/card] e chiudi di oogoe.
Purtroppo pero' l'ans lo vedo davvero necessario per i cortigiani sad

#36 21-10-2011 14:59:21

0TakeUR
Solarian

CowUR a écrit :

Take, metti [card]esordio[/card], [card]tsume[/card], [card]mangiavita[/card] e chiudi di oogoe.
Purtroppo pero' l'ans lo vedo davvero necessario per i cortigiani sad

eh si, ecco perchè mi è passata l' intenzione di montarlo tongue
i cortigiani comunque sono troppo noiosi, difese alte, si punta allo scarto, e si aspetta.

ecco perchè preferisco un bel sitar hero se devo usare cortigiani ;D

il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***

Pied de page des forums